federico1976berton@yahoo.i Inviata 6 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviata 6 Dicembre 2023 Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento per un possibile personaggio che sto costruendo: Il pg ha la catena di uccisore di maghi e penetrare occultamento magico e, forse, anche penetrare armatura magica. Ha anche un livello da mago (giustificabilissimo con lo studio dell'avversario). Ora la domanda è questa: visto che i talenti danno un -4 al l.i. ciascuno, il pg può lanciare magie di livello 0 e 1? mi verrebbe da dire di sì perché non ho trovato nulla che dica il contrario (considerando solo le magie non legate come potenza o durata al l.i.). Posso usare le pergamene e ok, ma come? nel senso diciamo che voglia usare una pergamena di palla di fuoco, deve superare un CD che tiene conto del suo l.i. che in questo caso sarà 1-4-4= -7 oppure non può andare sotto zero o sotto l'1? Grazie a tutti per le risposte, so che è una cosa atipica ma ha il suo senso con la costruzione del pg che ho in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soluzione D8r_Wolfman Inviato 6 Dicembre 2023 Soluzione Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 19 minuti fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto: visto che i talenti danno un -4 al l.i. ciascuno, il pg può lanciare magie di livello 0 e 1? mi verrebbe da dire di sì perché non ho trovato nulla che dica il contrario (considerando solo le magie non legate come potenza o durata al l.i.) mi duole informarti che, a meno di altre note che non sono riuscito a reperire, il tuo personaggio non potrà lanciare alcuno dei suoi incantesimi finchè non riporterà il suo LI ad almeno 1, poichè per poter lanciare un incantesimo serve a prescindere un livello minimi da incantatore, e quella catena di talenti riduce proprio il tuo livello da incantatore per tutti i tuoi incantesimi e capacità magiche 21 minuti fa, federico1976berton@yahoo.i ha scritto: Posso usare le pergamene e ok, ma come? nel senso diciamo che voglia usare una pergamena di palla di fuoco, deve superare un CD che tiene conto del suo l.i. che in questo caso sarà 1-4-4= -7 [...]? esatto, puoi attivare oggetti come pergamene poichè il LI degli incantesimi contenuti non è il tuo ma quello del loro creatore, e sì, potrai farlo solo con una prova di LI con un modificatore di -7 complimenti per il coraggio comunque, è sempre stato il mio sogno erotico un incantatore anti-incantatore con questa catena di talenti, ma non sono mai stato così pazzo da crearne realmente uno 😂 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico1976berton@yahoo.i Inviato 6 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2023 heee pazienza! niente incantesimi e niente pergamene 😭 me ne farò una ragione. Il pg sarà un po' meno figo ma comunque più che valido, anzi validissimo oserei dire XD Lascio aperto ancora il post se qualcuno ha notizie diverse altrimenti grazie per la risposta XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato