tiro Inviata 10 Dicembre 2023 Segnala Inviata 10 Dicembre 2023 Ciao a tutti, Sto strutturando una campagna a tema piratesco su D&D, ho già trovato alcune idee di missioni / avventure. Però non riesco a trovare maledizioni e/o leggende piratesche. Sapete qualche maledizione homebrew che potrei inserire nella campagna? Grazie (P.S. preferirei diversificare dalla saga dei "Pirati dei Caraibi", ma qualche spunto l'ho preso!).
Casa Inviato 10 Dicembre 2023 Segnala Inviato 10 Dicembre 2023 Scilla e Cariddi. In generale nell'odissea ci sono ottimi spunti 2
Bellerofonte Inviato 10 Dicembre 2023 Segnala Inviato 10 Dicembre 2023 Ho masterato anch'io qualcosina a tema navale/piratesco. Se vuoi prendere ispirazione, dovrebbe esserci qualcosina qui. 1
Grimorio Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 Pesca a mani basse dai Miti di Cthulhu, sono molto adatti alle saghe piratesche. Così come anche il voodoo. Per il resto puoi scorporare e rielaborare varie maledizioni viste in Pirati dei Caraibi, tipo: Non poter scendere a terra Non trarre più piacere da cibo, alcol e sesso (il personaggio ha ancora bisogno di nutrirsi e idratarsi e non è un non morto) Non poter stare nello stesso posto sulla terraferma per più di una settimana Essere accecato dalla brama d'oro Essere accecato dalla sete di sangue Una nave fantasma lo segue ovunque vada (forse la vede solo lui) Un fantasma lo segue ovunque vada (forse lo vede solo lui) La macchia nera Affondare ogni volta che cade in acqua, senza prova di abilità per nuotare (questa presa da One Piece) Ovunque navighi gli altri membri dell'equipaggio si ammalano (peste, scorbuto, dissenteria) È ossessionato dal navigare verso un certo luogo/una certa direzione/un certo punto cardinale Mutismo È ossessionato dal trovare un certo oggetto/tesoro/terra (immagina se Luffy o Cristoforo Colombo fossero maledetti dal dover assolutamente trovare ciò che cercano). 3
D8r_Wolfman Inviato 11 Dicembre 2023 Segnala Inviato 11 Dicembre 2023 puoi anche cercare tra gli oggetti magici e sfruttare quelli maledetti, possono fornire ottimi spunti per costruirci attorno qualcosa di interessante (tipo la spada della vendetta che ti obbliga a superare un TS quando subisci danno per non attaccare alla cieca, togliendo la clausola dei soliti metodi per spezzare le maledizioni e lasciando solo quella dell'incantesimo banishment, ne uscirebbe qualcosa di molto fico)
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