Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,
Sto strutturando una campagna a tema piratesco su D&D, ho già trovato alcune idee di missioni / avventure. Però non riesco a trovare maledizioni e/o leggende piratesche.

Sapete qualche maledizione homebrew che potrei inserire nella campagna? Grazie

(P.S.   preferirei diversificare dalla saga dei "Pirati dei Caraibi", ma qualche spunto l'ho preso!).

Inviato

Pesca a mani basse dai Miti di Cthulhu, sono molto adatti alle saghe piratesche. Così come anche il voodoo. Per il resto puoi scorporare e rielaborare varie maledizioni viste in Pirati dei Caraibi, tipo:

• Non poter scendere a terra
  • Non trarre più piacere da cibo, alcol e sesso (il personaggio ha ancora bisogno di nutrirsi e idratarsi e non è un non morto)
  • Non poter stare nello stesso posto sulla terraferma per più di una settimana
  • Essere accecato dalla brama d'oro
  • Essere accecato dalla sete di sangue
  • Una nave fantasma lo segue ovunque vada (forse la vede solo lui)
  • Un fantasma lo segue ovunque vada (forse lo vede solo lui)
  • La macchia nera
  • Affondare ogni volta che cade in acqua, senza prova di abilità per nuotare (questa presa da One Piece)
  • Ovunque navighi gli altri membri dell'equipaggio si ammalano (peste, scorbuto, dissenteria)
  • È ossessionato dal navigare verso un certo luogo/una certa direzione/un certo punto cardinale
  • Mutismo
  • È ossessionato dal trovare un certo oggetto/tesoro/terra (immagina se Luffy o Cristoforo Colombo fossero maledetti dal dover assolutamente trovare ciò che cercano).
  • Mi piace 3
Inviato

puoi anche cercare tra gli oggetti magici e sfruttare quelli maledetti, possono fornire ottimi spunti per costruirci attorno qualcosa di interessante (tipo la spada della vendetta che ti obbliga a superare un TS quando subisci danno per non attaccare alla cieca, togliendo la clausola dei soliti metodi per spezzare le maledizioni e lasciando solo quella dell'incantesimo banishment, ne uscirebbe qualcosa di molto fico)