Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Una parola urlata in maniera agghiacciante.

A Vanshoon si raggelarono le gambe per un istante.

Era tremendamente tardi, non avrebbe aspettato ancora a lungo, e con quell'urlo stava valutando se cominciare proprio in quel momento ad allontanarsi da quel posto.

Poi, il buio.

Dal centro della città non proveniva più alcuna luce.

Vanshoon attese un attimo, per assicurarsi di non avere le allucinazioni.

Ma il buio rimaneva.

Vanshoon decise di dare una rapida occhiata, e avvisò Arkanes delle sue intenzioni.

"Vado a dare un'occhiata per capire cosa è successo"

Avrebbe notato la presenza dell'angelo.

Ma dell'angelo nessuna traccia.

Neena.

E Bolar.

E lo gnomo!!

Vanshoon si mosse rapidamente nell'oscurità, non poteva credere ai suoi occhi.

Neena aveva forse distrutto quell'angelo? Stentava a crederlo, così come stentava a credere che Bolar o lo gnomo avessero ucciso il Solar.

Ma del corpo del Solar non c'era traccia, e l'avrebbe certamente notato! Era successo qualcosa di strano, e non c'era traccia nè dei demoni nè dell'angelo.

Molto strano, fino a pochi istanti prima c'era l'inferno.

Neena.

Era immobile, che fosse morta? Si avvicinò alla donna, che era tra le braccia del nano. Più da vicino il Figlio delle Ombre si accorse che la donna in realtà respirava, a fatica ma respirava. Era viva!

Anche se era particolarmente rigida.

Ma forse il pericolo non era ancora passato!

Nascosto nell'oscurità, disse a Balor.

"Presto, portiamola al rifugio, potremmo non essere al sicuro rimanendo qui... ma che diavolo è successo?!?"

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arrivato in un edificio diroccato seguendo l'umano e il rumore dei passi dell'altra persona si ferma e tende l'orecchio cercando altre minacce mentre nota l'umano cercare su una mappa

*Ma chissà quanti sono a lavorare per quel demone schifoso, fino ad ora ne ho visti tre ma potrebbero essere di più...*

poi lo vede indicare in una direzione e guardando il cielo e le stelle cerca di orientarsi per sapere approssimativamente che direzione ha indicato, un pò per abitudine.

Dopodichè sente dei passi allontanarsi e rivolto al mago dice "In quanti siete qui a lavorare per Izgrat?"

Aspettando la sua risposta da cui dipenderà il modo in cui vorrà organizzarsi Surth continua a tenere le orecchie ben tese ordinando ad Alassra di fare lo stesso, proprio questo quasi lo assordò quando l'angelo emise il suo urlo di punizione.

"Ma che diamine è stato" disse preoccupato appena il suono si fu calmato " cosa è successo là fuori!!" ripetè e poi spronò il suo lupo in modo da spostarsi verso una posizione che gli permettesse di vedere quello che era successo

Spoiler:  
esco fuori a prescindere dalla risposta che mi da arakas
Inviato

arkanes guarda la mappa trova una possibile direzione , in quel mentre sente quella parola urlata che gli fredda il corpo , non capisce ,dopo vede la luce dell'angelo e poi il nulla ,vanshoon gli ha detto che andava a vedere cosa era successo fuori ,dopo che avevano sentito quelle urla di dolore

*neena è morta? non può essere ....la luce del solar non si vede più è stata neena ad uccidere il solar ? no non credo ,chiederò a vanshoon*

arkanes rimane fermo nel rifugio aspettando il ritorno del figlio delle ombre , dopo poco si accorge che il nuovo arrivato gli ha parlato chiedendogli qualcosa , si gira verso Surth

"ne parliamo più tardi ,se ci sarà un più tardi "

*ancora non mi fido di lui *

detto ciò arkanes riguarda la mappa come per capire meglio la direzione o se quella intuita prima era giusta

Inviato

Arrabbiato.......sollevato.......Bartmos era un contenitore di emozioni continue.......aveva agito come doveva...aveva mandato quel fo*****o solar da dove era venuto,pero non bastava...cosa mancava?....forse doveva aiutare neena....*La curo,è il minimo che possa fare..d'altronde siamo un gruppo....un gruppo.. Bartmos era in uno stato strano non sapeva cosa fare...era confuso,ma scelse di curare neena,ma cosa ci avrebbe ricavato?Aspetta.....cosa pensava al profitto adesso?é meglio avere un compagno in piu che uno in meno......Bartmos corse verso neena e fece un incantesimo su di lei uno dei suoi piu potenti....

Spoiler:  
Bartmos usa rigenerare(secondo effetto curare 4d8 +13 danni e tutti i suoi stati svaniscono ritornando normale) su neena
Inviato

Uscito fuori e spostatosi in modo da poter vedere la scena Surth vide la donna sdraiata a terra tra le braccia di un nano e assistette alla scena dello gnomo che si avvicinava e usava una qualche magia per aiutarla

*Quindi sono altri due, se aggiungiamo la donna svenuta, il tizio che sta al rifugio e quello che preferisce non farsi vedere siamo a 5. Se Izgrat ha mandato qui 5 persone e ipotizzando che siano più o meno dotate quanto l'uomo che non si fa vedere e che neanche io riesco a scorgere...*

durante queste riflessioni il druido spaziò il suo sguardo tutto intorno per avere un'idea del campo di battaglia e delle relative condizioni dei demoni e di quella milizia che aveva visto e sentito prima *era un pericolo?*.

Dopo tornò a guardare il gruppetto composto dallo gnomo, la guerriera e il nano per vedere cosa facevano

* Ho bisogno di capire con che tipo di persone ho a che fare, quel demone mi ha vincolato a questo suo ultimo lavoro e da come stanno le cose avrò bisogno di collaborare con loro per trovare quella maledetta elsa. *

Inviato

Vanshoon attese qualche istante che l'incantesimo dello gnomo avesse effetto, ma pareva che Neena non si sarebbe mossa.

Quindi, rivolgendosi allo gnomo:

"Bhe? Tutto qua? Cosa dovremmo aspettarci che succeda?"

Quindi, a Bolar:

"Andiamo, dammi una mano a portarla al rifugio, qui non è sicuro. Stanno arrivando anche i soldati, e c'è Arkanes che ci sta aspettando."

Fece una piccola pausa.

"Dovete ancora spiegarmi che diavolo è successo qui, che fine ha fatto quell'essere lucente?!?"

Inviato

Bolar, dopo essersi legato i martelli alla vita, prende in braccio Neena e inizia a muoversi verso il rifugio

"Vanshoon aiutami a portarla"

Sbuffa un attimo per il peso

"Non ho capito benissimo neanche io cosa è successo, penso quellofosse un angelo. e ha fatto una magia a Neena, dobbiamotrovare un modo di guarirla. è necessaria per l'impresa"

il tremolio di prima e l'eccitazione sono spariti, cambiati con una freddezza e determinazione fuori dal comune

*non c'è tempo per preoccuparsi, non c'è tempo per pensare troppo, dobbiamo prendere in mano la situazione. e se nessuno vorrà farlo, beh. allora lo farò io*

il suo sguardo è sicuro, i passi decisi e la testa alta

Inviato

*Ma che voleva fare lo gnomo? non mi sembra sia successo niente...

Credo sia meglio aiutarli*

quindi Surth spronò il lupo che ad una velocità consentitagli solo dalle sua quattro zampe lanciate in corsa arrivò accanto al gruppo in men che non si dica

Arrivato accanto a loro però gli venne il dubbio su cosa dire dato che non quei tipi non lo conoscevano, anche se non dubitava che l'umano era da qualche parte nascosta lì vicino, quindi scendendo dalla groppa di Alassra disse:

"Poggiate la donna sul dorso del lupo, Izgrat mi ha mandato per aiutarvi e sembra proprio che ne abbiate bisogno"

Inviato

Bolar osserva il nuovo arrivato non pensandoci, e osserva la distanza che lo separe dal rifugio.

Se il rifugio è lontanto(più di 15-20 metri) posa allora Neena sul dorso del lupo, in caso contrario risponde così:

"grazie per l'aiuto, ma siamo vicini al rifugio. non c'è bisogno. piuttosto saresti in grado di curarla?"

Si gira poi verso Bartamos

"sei riuscito a scacciar eun solar, non sei in grado di guarirla per un qualsiasi stronxo di dio?

Inviato

Il rifugio essendo piuttosto lontano (100 metri, al minimo) Bolar carica Neena sul lupo.

@ Arkanes (e gli altri)

"Per Falkovnia!!! Uhhh!!! Uhhh!!! Uhhh!!!"

Il grido di vittoria dei soldati Falkovniani ti arriva chiaro e netto.

A quanto pare, il gruppo di 20 soldati che si stava dirigendo verso il vostro rifugio ha finito di fare piazza pulita dei demoni...

Senti però che, in lontananza, c'è ancora rumore di battaglia, verso la caserma.

Inviato

Perchè?Perchè?la domanda lo tormentava,ma c'era un unica risposta.....aveva fatto le cose senza pensare.....*Mio padre me lo diceva,sono troppo impulsivo.....dannazione!Perche non riesco a concludere nulla?Sembra che sia inutile al resto del gruppo..... Bartmos era assorto nei suoi pensieri,si avvicino ai suoi compagni e li seguì in silenzio,"Il solar aveva detto una frase,strana ma penso sia stato un'incantesimo contro il bene...se ne sentiva la potenza fin da sotto del solar....speriamo sia morto,per ora neena é messa male e starebbe di intralcio a tuti noi,e mi dispiace dirlo ma non ho alcun incantesimo per migliorare il suo stato."Aveva la sua solita voce fredda e secca,ma poi niente di piu aspettava le opinioni degli altri.

Inviato

Aiutando Bolar a caricare la donna sul dorso del lupo

"Per ora portiamola al coperto, si sentono ancora rumori di battaglia ed pericoloso restare qui, dopo vedremo se posso fare qualcosa"

*L'urlo dell'angelo doveva essere qualche incantesimo o qualcosa del genere, dopo vedremo che effetti ha avuto sulla donna*

Una volta portata al rifugio la guerriera facendosi aiutare da qualcuno Surth la mette a terra e poi ne controlla i segni vitali e cerca di capire cos'abbia

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di guarire (+6) per vedere secondo me cos'ha
Inviato

@ Arkanes

Il gruppo di Falkovniani è arrivato.

Vedi i soldati, in formazione compatta, avvicinarsi.

*Accidenti… dove sono finiti gli altri ?*

“Formazione di presidio!!!” urla un ufficiale.

I soldati rompono la formazione quadrata rapidamente, circondando l’edificio.

Qualche secondo dopo, un paio di soldati, che avevano fatto il giro, ognuno in un senso diverso, tornano dall’ufficiale.

“Niente da segnalare, sergente!!!”

“Ottimo, risponde l’ufficiale. "Tenete gli occhi aperti, mi raccomando.”

Poi si avvicina a te.

“Salve.

Vedo che siete rimasto qui. Non sapete dove sono gli altri ?”

Tu guardi i soldati. Stanno controllando, no, proteggendo, l’edificio, da un eventuale ulteriore incursione demoniaca.

Hanno acceso torce, da poco, illuminando la zona.

Sono tutti, o quasi, feriti, ma sembrano comunque non darne peso.

Alcuni di loro non hanno più la loro maglia sulla testa, e noti chiaramente un particolare che ti era sfuggito: hanno un falco, simile in tutto e per tutto a quello della bandiera, tatuato sulla fronte.

“Non so esattamente dove sono finiti tutti,” rispondi cautamente, “ma alcuni non dovrebbero tardare a tornare, visto che la situazione si sta calmando…”

“Hmmm… capisco…” risponde il sergente, “questo è un bel guaio…”

“Sergente!!!” chiama un soldato. “Stanno arrivando!”

Noti infatti la sagoma del gruppo dei tuoi compagni, che sta arrivando verso l’edificio.

@ Surth (e gli altri)

Provi a guardare meglio lo stato di Neena...

Sembra paralizzata, questo è certo, in una smorfia di dolore misto al terrore.

Non ha ferite su di se. Chissà come curarla...

Ti risvegli dei tuoi pensieri:

"Siamo arrivati," dice Bolar. "E non siamo soli."

Attorno al vostro edificio, un gruppo di soldati, feriti, è presente.

Uno di loro sta conversando con Arkanes.

Inviato

arkanes conversa tranquillamente con i soldati cercando di scorgere se vanshoon e gli altri stanno arrivando verso di lui , poi si rivolge ai soldati

"sento ancora dei rumori di battaglia , perchè secondo voi è un guaio che arrivino i miei compagni ? "

intanto metto via la mappa che mi era ancora rimasta in mano , anche se prima dò una veloce occhiata di nuovo per essere sicuro della direzione da prendere

Spoiler:  
se vedendo avvicinarsi i miei compagni vedo neena svenuta sul lupo o in braccio a bolar ,cerco di uscire incotro loro per sapere cos'è successo e come sta neena
Inviato

@ Arkanes

Il sergente ti risponde con un sorriso in faccia

"Non piu'.

A quanto pare siete fortunati, sembrano sani e salvi."

Spoiler:  

Vedrai meglio la situazione se:

a) ti muovi tu per vederla meglio

B) se i tuoi compagni, nei loro dialoghi, dichiarono di raggiungerti.

Inviato

Dopo aver ascoltato la risposta dal nano Surth continua a camminare stando accanto al suo lupo fino ad arrivare al rifugio

Spoiler:  
tanto sia se dice si sia se dice no ci saremmo dovuti andare uguale

*Sono stati decimati dai demoni di sicuro, per quanto bravi in fin dei conti sono solo soldati quindi se sarà necessario ci libereremo di loro*

Fermatosi di fronte al drappello di uomini con gesto fa fermare anche il lupo

"Fateci passare" con un gesto indica Neena " è stata ferita e necessita di cure urgenti " dice con tono calmo

Detto questo si incammina per entrare nel rifugio a meno che non gli venga impedito dai soldati

Spoiler:  
Faccio notare che fino ad ora il mio pg ha sempre avuto l'armatura e l'elmo addosso, cappuccio in testa compreso
Inviato

Arkanes si muove lentamente verso i suoi compagni cercando di vedere meglio come sta neena e se qualcun'altro è ferito ...

*non sembra messa bene mi devo avvicinare di più

da un 'occhiata al sergente, dopo la risposta che gli è stata data , guadandolo un pò con cattiveria e forzando un sorrisetto sarcastico , poi ritorno con lo sguardo verso i compagni ,ma soprattutto neena , è scuro in volto dalla preoccupazione per la donna

Inviato

@ tutti i PG

Vi ricongiungete, e i soldati non sembrano darvi fastidio.

Vedendovi illesi (tranne Neena), il Sergente sembra avere finito la sua missione.

Non reagisce particolarmente alla vista del nuovo arrivato, Surth.

Dopo avervi salutato e chiesto se necessitate di qualcosa, richiama i suoi soldati e se ne vanno, piuttosto di corsa.

Inviato

Vanshoon era come suo solito silenzioso e furtivo, quando fece sentire la sua presenza ad Arkanes.

"L'angelo è scomparso, Neena respira ma non si muove. Lo gnomo le ha fatto qualcosa ma il suo stato è rimasato uguale a prima."

Quando i soldati si furono allontanati a sufficienza, Vanshoon, nascosto dove prima aveva il suo giaciglio, prese la parola, rivolto a tutti.

"Non so se sia naturale che quell'angelo abbia fatto capolino qui. A quanto pare sta braccando il nostro datore di lavoro. Ho visto che dai suoi reami è venuto quest'uomo accompagnato dal suo grosso lupo, forse l'angelo aveva percepito i portali del demone e sperava di incontrare Izgra't. Il demone ci aveva detto che solo un posto era sicuro, nei dintorni. Infatti quando siamo apparsi nel canyon non c'erano angeli ad attenderci, mentre qui è successo il finimondo. In un certo senso, dobbiamo ringraziare il nuovo arrivato se Neena è ridotta in questo stato. Volevi presentarti? Credo che ora sia il momento appropriato..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...