Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

"E' stato molto curioso volarti sopra, Bolar..." si avvicina, poi di colpo si porta le mani alla bocca nel (vano) tentativo di soffocare una risata. "Eheheh, ora potrai vantarti dicendo che Neena ha cavalcato l'uccello nero di Bolar, vero?"

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

anche il mago non riesce a riposare a dovere anche se con il suo incantesimo di sicuro nessuno potrà disturbarlo , ripensa a quel libro è bramoso di potere forse esso conteneva informazioni importanti ed anche qualcosa per accrescere il suo potere , ricarica si gli incantesimi ma non è riposato come vorrebbe .......

*accidenti ma che mi sta accadendo ho dormito eppure non mi sento riposato al massimo cosa sarà niente sogni e nemmeno incubi c'è qualcosa che non và dovremmo sbrigarci per trovare quella benedetta anzi maledetta elsa ma come fare e poi quel libro che diceva fteritos .... mi intriga il suo potere ....prima sentirò i miei compagni rimasti visto che neene e bolar non si trovano forse hanno fatto una brutta fine o forse no cmq non mi interessa ora voglio vedere cosa nasconde quello strano tomo vorrei ritrovarlo .....

così si alza e comincia a leggere i suoi libri di incantesimi per prepararsi al meglio ad affrontare una dura giornata

Inviato

Il nano, ancora affaticato, sorrise alla battuta della donna

"Eheheh, il GROSSO uccello nero di Bolar vorrei sottolineare"

Rise ancora un pò

"bene donna. hai qualche idea di dove potrebbe essere un insediamente umano o devo perlustrare dall'alto?"

*della serie: sai renderti utile o devo continuare a fare tutto io???*

Inviato

*Vanssshoon, sssveglia!*

*...*

*E' sssorto il sole! Sssvegliati!*

*Per l'ombra di Shar!!*

Di soprassalto, Vanshoon si desto' dal luogo che aveva scelto, ormai poco nascosto per la presenza della luce del giorno.

*Grazie, Shah, sono sveglio ora.

Maledizione, non bastava il lich... Ora anche il demone e' pieno di pretese... dovrebbe congratularsi con noi che almeno siamo piu' vicini di altri all'Elsa e siamo ancora vivi per continuare la sua stupida ricerca, invece di tormentarci... non vedo l'ora di liberarmi di questo fardello...

In questo luogo essere stanchi significa essere morti... non ho il lusso di permettermi la stanchezza. Anche oggi dovro' ricorrere alla magia per mantenermi in forze, a quanto pare.*

Silenziosamente, Vanshoon attivo' ancora una volta la bacchetta di ristoro del giorno prima.

*Dopotutto ho come la sensazione che non abbia senso essere parsimoniosi...*

Si avvicino', quindi, ai suoi compagni, per una frugale colazione e discutere sul da farsi.

Le loro facce lasciavano facilmente intendere come avessero passato la notte.

"A quanto pare ha fatto visita anche a voi, devo presumere.

Sono passati solo due giorni, ma sembra che cio' non basti. Le nostre fila si assottigliano sempre di piu' e anche le nostre forze, dall'ultima notte.

Non sono un parlatore, vivo nell'ombra e da essa traggo sostegno, ma l'ombra stessa non mi da' ferrei limiti di tempo per portare a termine un assassinio o un'ispezione.

Dobbiamo formulare un piano sensato, collaborando piu' che lavorando in proprio, o sara' troppo tardi.

Fteritos non e' qui, per cui dovremo presumere il peggio. Neena e Bolar sono persi chissa' dove, e lo gnomo e' vissuto persino troppo a lungo.

I ladri sono scomparsi, il lich e' in agguato nella foresta e probabilmente ha piegato Neena e Bolar alla sua volonta'. Le autorita' ufficiali, beh abbiamo combattuto contro Sofka e dubito che ci accoglieranno a braccia aperte. Ma se i ladri sono introvabili, l'alternativa e' proseguire da soli, o contattare altri alleati, ma chi?"

Inviato

Arrivo sul luogo dell'incontro in sella ad Alassra e smonto senza trattenere uno sbadiglio

"Nottata di inferno per tutti quindi..."

poi mi siedo poggiando la schiena ad un albero osservando i due che mangiano

"Alassra vai pure a cacciare qualcosa, ma resta nei dintorni" dico alla lupa facendole anche un cenno con le mani, poi mi rivolgo agli altri due

"Considerando che sono stato sveglio molto tempo ho avuto modo di riflettere un pò ed ho tratto le tue stesse conclusioni, abbiamo bisogno di qualche alleato, almeno uno. Escludendo il lich perchè è una creatura di cui non si ci può fidare, ed escludendo i ladri che sono praticamente scomparsi senza lasciare traccia ci restano solo i Falkovniani. E' vero che abbiamo cominciato con il piede sbagliato con loro ma d'altra parte quando siamo arrivati non sapevamo niente di questa zona, ed in fin dei conti nessuno è morto nello scontro, tentare di stringere un'allenza non è una cattiva idea.

In più dobbiamo tenere conto che Fteritos prima di lasciarci aveva scoperto qualcosa da quel libro, quindi in mancanza sua tutti o almeno uno di noi dovrà tornare lì per scoprire cosa ha scoperto lui, io mi offro di farlo perchè dovrei riuscirci senza troppi problemi."

*ma chi dei due può essere abbastanza scaltro e astuto per contattare i falkovniani senza farsi uccidere?*

Inviato

"Sicuramente vicino alla foresta. Se non ti sei seccato di svolazzare, puoi vedere un pò la situazione, magari trovi anche qualche insediamento con coltivazioni di grano..."

Inviato

"Perfetto. Tu però aspettami qui. In forma di pipistrello vedo veramente male e non riuscirei a ritrovarti!"

Il nano iniziò quindi l'ormai abituale trasformazione per tornare pipistrellino

Si alzò quindi in volo e iniziò a girare per la campagna in cerca di casolari o centri abitati minori

Inviato

"Avremo bisogno di qualche tipo di teletrasporto se non vogliamo perdere altro tempo per superare ancora quella trappola magica. Potremo tornare la' ora se Arkanes ha il teletrasporto pronto, e anche un modo per farci tornare indietro.

Tra parentesi, non sappiamo nemmeno dove quel luogo sia rispetto a noi. Potrebbe essere sotto i nostri piedi e noi non ne sappiamo nulla."

*Almeno, finche' non chiedero' a Shah di attraversare la volta del sotterraneo e dirmi cosa c'e' al di sopra...*

"Poi, una volta saputo quel che sa Fteritos, dovremo trovare il modo di comunicare con i Falkovniani senza rischiare la pelle. Abbiamo un'Elsa da recuperare, e ci basta solo trovarla... una volta a portata di vista ci bastera' richiamare Izgra't e se la vedra' lui con i Falkovniani se cosi' desidera. Speriamo che la nostra amica Sofka non sia nei dintorni quando proveremo la tattica diplomatica. Peraltro ho ancora la sua spada con me.

Comunque non ha senso che uno solo di noi vada in quel sotterraneo. Insieme eviteremo piu' problemi e potremo contare su piu' opzioni in caso di guai. Se tutto va bene saremo fuori per meta' mattina.

Io sono pronto a partire, voi?"

Inviato

"Certo se Arkanes riesce a portarci tutti per me non ci sono problemi, anzi così sarà anche più facile. Riguardo ai Falkovniani potremmo offrire loro qualche informazione per dimostrare le nostre buone intenzioni, ad esempio dove si trova l'ex covo dei ladri, le descrizioni di quelli che abbiamo conosciuto con i loro obiettivi, ed infine non credo disdegneranno di sapere che nei pressi della loro città c'è un lich a cui non piacciono molto"

*a cosa mi sono ridotto, a trattare con dei costruttori di città! appena mi libero di Graz't o come diamine si chiama devo come minimo abbattere il villaggio più vicino alla mia foresta!*

Inviato

@ Bolar

La tua perlustrazione nei dintorni prende un oretta.

Non noti villaggi vicino a Falki, ma ci sono varie case e fattorie sparse nel territorio, verso sud-ovest.

Tutte abitazioni, secondo te, di contadini che lavorano la terra e i campi di grano.

Inviato

Dopo aver girato un poco scelgo una fattoria e tengo bene a mente il luogo in cui si trova.

Torno indietro da Neena, Le faccio due giri intorno alla testa e iniziò a volare lentamente verso quel casolare che avevo notate facendomi seguire dall'umana

Inviato

@ Neena

Seguendo il pipistrello gigante (sicuramente dovuto ad un suo complesso di inferiorità di stazza, dal "vivo"), non ci metti molto ad arrivare al bersaglio del nano-vampiro.

Una fattoria, alla quale è attaccata una stalla.

Il casolare è piuttosto grande, ben costruito e ben mantenuto.

Ad una prima occhiata sembrano esserci 3 porte. Una principale e una sul lato destro della casa. La stalla poi, sul lato sinistra della casa, ha una grande porta di fronte.

La casa è fatta di pietra, la stalla, però, in legno.

Una decina di finestre sono presenti al piano terra.

Secondo te, malgrado il fatto di vedere un paio di finestre al piano superiore, la loro angolatura sul tetto fa pensare piuttosto ad un grande attico.

Inviato

@ Neena

Nessuna finestra è chiusa con delle imposte, è quindi possibile capire più nel dettaglio la situazione all'interno della casa, anche se non tutte le stanze sono dotate di finestre.

La casa sembra funzionale, e ben arredata per un casolare.

Ci sono apparentemente 3 persone che dormono nella fattoria, tutti maschi, tutti nella stessa grande stanza, sebbene in letti diversi.

Noti che uno di loro ha una spada, appoggiata vicino al letto.

Se ci sono donne, sono o nell'attico, o in una stanza senza finestre.

Inviato

"certo certo. come al solito: io entro faccio tutto e tu ti ingozzi eheh"

*come mi diverto a farla sentire inutile, almeno per stanotte*

Bolar si trasformò in gas ed entrò dalla porta principale.

Tornato Nano aprì quindi a Neena. Mentre lei si avviciniva riassunse la sua forma gassosa per fare un giro tra le varie finestre cercando di vedere dentro e di capire la sistemazione della casa e i numero di membri della famiglia

Inviato

@ Bolar

La casa ha 4 stanze soltanto, senza contare la stanza principale d'ingresso.

Solo una stanza non ha finestre, ma risulta essere, secondo te, un deposito per casse di attrezzi e tessuti vari.

Le altre stanze sono un altra camera da letto, più semplice della prima, ma vuota, una stanza da pranzo, e una stanza vuota che viene usata come ripostiglio, che sembra essere usata come una patumiera delle cose inutili.

La casa, ti rendi conto, è di nuova costruzione.

Inviato

Ripresa la forma Nanica torno da Neena

"caxxo, qui non c'è nessuno. Proviamo da un altra parte? dammi dieci minuti che trovo un altra fattoria!"

tornato in forma di pipistrello rinizio a svolazzare per il bosco cercando altri fattorie. appena ne trovo una ci conduco Neena

Inviato

@Bolar

Spoiler:  
vedi che ci sono tre uomini dentro, edita ;-)

"Zuccone, ci sono tre agricoltori che dormono di là" dice indicando la stanza dove ha intravisto gli uomini. "Qui siamo fuori città, possiamo fare anche baccano... Che ne dici se entriamo, chiudiamo le imposte per lasciare buio pesto nella stanza, tanto noi ci vediamo bene al buio, e fare... Festa?" domanda Neena leccandosi le labbra.

@Mastah

Spoiler:  
il piano è questo... se vuoi velocizzare la cosa, sai come ci comportiamo :evilhot: ah, ricorda che ho ben calcato il fatto di dover agire nel buio più assoluto chiudendo le finestre, tanto noi abbiamo la scurovisione ;-)
Inviato

"che brutta nottata , purtroppo non riesco a lanciare il teletrasporto la mia potenza è troppo bassa per poter lanciare quell'incantesimo , altrimenti l'avrei già usato , bisognerà trovare un altro modo per entrare la sotto , in effetti quel libro mi ispirava qualcosa anche a me , sarei curioso di ritrovarlo "

così rispose l'arcanista con un volto un pò crucciato

*accidenti fossi un pò più potente come mago potrei essere molto più utile comunque sia bisogna che trovo la maniera di togliermi questo estenuante fardello di dosso e se per aumentare i miei poteri provassi a chiedere al lich ? no forse è un'idea folle ma forse utile ....... ci penserò .....ora meglio pensare a trovare la maledetta elsa *

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...