Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"va bene proverò a contattare e stingere un'alleanza temporanea con queste persone così disciplinati militarmente e poi ci troviamo nel luogo che avete detto quindi ora mi preparo per andare alla ricerca di un qualche comandante "

così il mago riprende a camminare per i fatti suoi ....

*chissà però quel libro cosa conteneva , avrei tenuto molto a trovarlo e a provarlo ma se tutto questo serve per liberarmi da codesto fardello lo farò con piacere *

Spoiler:  
provo a fare come hanno detto loro e cerco in modo pacifico di trovare qualcuoi che possa seguirmi nel mio intento , metto il medaglione sotto i miei abiti non lo voglio mostrare

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Bolar e Neena

Bolar entra nella casa, e non ha problemi ad aprire a Neena, anche se, a differenza della precedente fattoria, questa aveva una sbarra come ulteriore protezione, dall'interno.

Mentre Bolar si ritrasforma in nebbia, Neena sente rumori, provenienti dalla stessa stanza dell'ultima volta.

Qualcuno si è alzato, e si è sentito chiaramente il rumore di una spada che è stata sguainata.

@ Surth e Vanshoon

Facendo mente locale sulla zona che vi era stata indicata sulla mappa (dentro la foresta, in realtà), vi trasformate in nebbia e proseguite verso il posto, sperando di trovare, dentro la foresta, l'entrata del complesso funerario.

Ci mettete due ore, ma la fortuna sembra essere dalla vostra parte.

Soprattutto grazie all'orientamento di Surth, eccellente nella Foresta, arrivate, alla fine, vicino ad una piccollissima collina, costellata di pietre tombali, mezze ricoperte d'erba.

Un entrata è visibile, a metà nascosta da varie erbe e boscaglia.

@ Arkanes

Ritorni in direzione di Falki.

Non ci metti molto ad arrivare alle porte della città.

Cosa fare ora ?

Parlare con i soldati ?

Cercare qualcuno tra la gente ?

O andare da un altra parte ?

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Senza induggiare oltre, le vostre forme, sotto il controllo di Surth, si addentrano nel sotteraneo.

Rapidamente, ti accorgi di un problema importante.

Non vedi nel buio.

E non c'è illuminazione, fuorché quella dell'entrata, dentro il sotterraneo.

Inviato

*diamine mi sono dimenticato del buio! che figura! come posso superare il problema? ma certo, per fortuna ho pensato anche a questo!*

appena entrati riprendo la forma normale

"tranquillo Vanshoon, devo solo fare una cosa e possiamo ripartire"

poi prendo da una tasca del mantello delle ossa molto piccole e le tengo nel pugno agitandolo e recitando una preghiera

"Trova la strada dove voglio andare, alla stanza del sottosuolo dove sono stato ieri e che contiene il libro che voglio trovare"

poi getto a terra le ossa che si illuminano per qualche istante

*questo mi porterà dove voglio andare, non ho neanche bisogno della vista se è per questo dato che mi dirà passo passo dove andare e cosa fare. in caso di emergenza ho anche delle pergamene utili al caso ma voglio provare prima così.*

dopo questo torno in forma gassosa e controllo se riesco a muovermi usando semplicemente l'incantesimo

Inviato

Spoiler:  
Se posso avviso Surth prima che cominci a fare strane cose magiche e sprecare incantesimi, se mi accorgo che ci siamo fermati per via dell'oscurità.

Vedendo il suo compagno tornare in forma umana, Vanshoon tentò di fare lo stesso, senza esito. Decise quindi di comunicare con lui seguendo i consigli del druido, formando una frase con il suo corpo di vento.

"Ti ricordo che io vedo nel buio, quindi non pensare di accendere luci, in un sotterraneo portano ogni genere di guai."

Aspettando la risposta di Surth, Vanshoon rimase lì vicino, pronto a proseguire ed eventualmente prendere la testa della spedizione lungo il loro percorso in caso di problemi di visuale.

Inviato

@ Surth e Vanshoon

Spoiler:  
Surth: Bella trovata! ;-)

Vanshoon: non puoi ritrasformarti, edita di conseguenza

La magia Find The Path sboccia come un fiore dentro di te, e già vedi, no, senti, la strada da percorrere.

E cosi, guidi di nuovo i tuoi compagni dentro il complesso.

(...)

Sei sorpreso.

E' passata un ora, e sei già arrivato laddove Fteritos vi aveva teletrasportati, o meglio, noti il luogo, mentre passate: la grotta dei funghi.

Non hai visto l'interno del complesso funerario, ma hai sentito la paura di Alassra mentre attraversavate i suoi tunnels.

C'era probabilmente "qualcosa". Ma questo qualcosa non vi ha infastiditi.

Contento di essere arrivato fin qui, lasci ancora la magia guidarvi, e non sembrano esserci trappole, per voi.

Nessuna trappola, o pericolo immobile, vi aspetta.

Arrivate vicini alla stanza della statua.

La sensazione è quella di proseguire.

Ma la statua vi lascerà passare ?

Esiti.

Proseguire in questa forma, sperando nel potere del vento ?

O fare altro ?

Inviato

*siamo quasi arrivati al golem, ora bisogna stare attenti*

prendo la forma di una frase

"Vanshoon se mi leggi stiamo per arrivare al golem, preparati a scappare se si mette male"

poi continuo ad avanzare fino ad arrivare nella stanza in cui sta il golem, in tutto il tempo mi concentro sul legame con Alassra per vedere se lei sente paura o simili emozioni

Inviato

@ Surth e Vanshoon

Scendete di nuovo, verso la stanza della statua, o golem...

La magia non da segni di pericolo.

Certo, non lo noterebbe dal "guardiano".

Ciononostante, al vostro arrivo, la statua è al suo posto, al centro della stanza.

Sembra essere tutto tornato normale, e la magia ti indica come proseguire.

*Pffiiuuuu...*

Passato l'ultimo ostacolo, non avete problemi, dopo una decina di minuti, ad arrivare nella stanza del libro.

Inviato

*sono un genio!*

torno alla forma di persona

"Siamo arrivati nella stanza nel libro, Vanshoon tu resta fermo, intanto io vedo cosa posso fare. Dato che dobbiamo tornare indietro meglio non annullare l'incantesimo su di te, io posso cambiare forma quando voglio. Ora userò la magia che ha fatto trovare il libro a Fteritos, ma la versione naturale di quella magia e vediamo che succede"

detto questo intono una veloce preghiera

La natura che tutto vede nei miei occhi, concentrati potere"

ed attivo la magia

Inviato

*uhm, mi sembra di essere in gabbia in questo incantesimo, ma vediamo che succede... intanto lascio volentieri che sia Surth a prendere qualsivoglia mazzata mentre io me ne sto in forma di gas...*

Mostrando una frase in aria, Vanshoon comunicò la druido.

"Va bene, procedi"

Inviato

Neene richiuse la porta e balzando silenziosamente come un gatto si appostò affianco alla porta, la schiena radente al muro.

Spoiler:  
Azione preparata: appena il tizio esce di là lo butto con la faccia a terra e mi siedo a cavalcioni su di lui e lo mordo. Sto bene attenta a che non mi veda in volto.
Inviato

@ Vanshoon e Surth

L'interazione con i due "guardiani" avendo portato i suoi frutti...

Spoiler:  
vedi file allegato della chat PbC fatta ieri sera

... Surth e Vanshoon escono, come sono entrati, dal complesso funerario.

E' praticamente ora di pranzare, quando finalmente ritornano a respirare aria fresca.

@ Surth

Spoiler:  
Avrai a breve un mp con alcune risposte ai tuoi quesiti.

@ Neena e Bolar

Spoiler:  
Aspetto il post di Bolar per postare.

Chat PbF Libro.doc

Inviato

quando siamo fuori spingo il vento magico dell'incantesimo fino ad allontanarci dalla zona e tornare al luogo dell'appuntamento con Arkanes. una volta arrivati annullo l'incantesimo su Vanshoon e riprendo la forma umana

"Ascoltami Vanshoon, ti dirò cosa ho scoperto. L'ultimo ad aver avuto in mano l'elsa è stato il conte Nax, poi in qualche modo è stata protetta da ogni individuazione magica. Questo è successo qualche mese fa, lui ha usato una spada angelica in una battaglia e poi la spada è stata separata in vari componenti, tra cui l'elsa. In più l'elsa è un oggetto senziente e non è facile utilizzarla. Il libro inoltre ma ha trasmesso che per nascondere l'elsa come è nascosta è necessario un potere che forse anche un dio non ha, quindi io deduco che magari sia stata nascosta da più divinità insieme, ma questo è il mio pensiero.

Credo che gli unici attualmente a sapere dove si trova l'elsa siano proprio il conte Nax e i suoi compagni signori di questo posto, ora noi come ci procuriamo questa informazione?

dopo aver finito di parlare passa qualche secondo e faccio una faccia sconvolta

*ecco in cosa cerca di fregarmi! almeno se non lo uso molto non mi distruggerà*

Inviato

"Torniamo a leggere il libro? Eheh... Forse un dio dei segreti potrebbe avere il potere di tenere segreta l'elsa, mentre un dio della buona sorte magari non può farlo. Non sono certo ferrato per quanto riguarda le divinità, ma sento sempre di più che la situazione ci sfugge... passi Sofka che quantomeno siamo sfuggiti, passi lo scheletro che quantomeno uno su tre è riuscito a scappare *soprattutto perchè questo uno sono io, hehe* ma qui ora la posta in gioco arriva a toccare poteri forse superiori alle divinità stesse?

Come può sperare Izgra't che riusciamo dove un dio non può?

Bah... a questo punto credo ci siano due possibilità: o Nax è tra i principali artefici che ha nascosto l'Elsa e in tal caso mostrando le nostre intenzioni sarebbe uno dei nostri più acerrimi nemici, o la spada è stata separata senza il consenso di Nax e lui ci potrebbe anche aiutare. Dovremmo capire se Nax c'entra con la divisione della spada e la sparizione dell'Elsa oppure no.

Cambiando discorso, lo scheletro Navnen pareva sincero nel poterci dire qualcosa riguardo l'Elsa, l'informazione contenuta appunto in un altro libro. Sarebbe bello sottrargli il libro da sotto il naso o quantomeno consultarlo.

Intanto vediamo se Arkanes si fa vivo, altrimenti dovremo far qualcosa fino a ora di cena. Tu che dici?"

Inviato

"Credo che tu possa restare anche da solo ad aspettare Arkanes, come noti Alassra è ancora in forma di nebbia, perchè c'è almeno un'altra forza in ballo qui e vorrei contattarla. In questa foresta, non troppo lontano da qui credo, ci sarà un druido o una comunità di druidi. Stavo pensando di andare lì in pace e vedere se mi riesce di scoprire qualcosa. Considerando il sogno di stanotte non mi va di passare del tempo senza fare niente, il tempo mi sembra così sfuggente ora.

Che ne pensi?"

Inviato

*Druido tra i druidi...*

"Va bene, io intanto mi guarderò in giro... Ci si becca qui al tramonto."

*Così potrò girovagare per la città non visto e vedere cosa c'è di nuovo, e magari studiare un poco il sistema fognario, sia mai che non trovo effettivamente i ladri entro sera...*

Inviato

"Se Arkanes non viene, cerca di scoprire se è morto, e non sarebbe male se sapessimo che fine ha fatto Fteritos"

detto questo mi avvicino alla lupa in forma di nebbia e ritorno nebbia anche io, poi ci alziamo in volo e faccio rotta verso il territorio in cui Alassra ha trovato tracce dei druidi

Inviato

*Bene, ora sono solo... nel frattempo facciamo uno spuntino e vediamo se Arkanes si fa vivo... Divertente ottenere informazioni gratis senza rischiare ulteriori maledizioni, comunque... grazie Surth! Eheh, proprio come speravo.

Vanadia sarebbe contenta di me: "mai andare in prima linea, sempre lasciare agli altri i guai"*

Trovando un luogo appartato dove consumare il pranzo protetto dalle ombre, Vanshoon attese per una mezz'oretta che Arkanes si facesse vivo.

Nel frattempo teneva d'occhio i dintorni per notare eventuali cambiamenti dal giorno precedente, o se qualche mendicante affamato si aggirava per di lì come buona fonte per ottenere informazioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...