NinjaFelice Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 "Gradirei che chi mi ha chiesto di presentarmi si facesse vedere prima di dire fandonie... Quando sono arrivato qui anzi, quando Izgrat ha aperto il portale per farmi venire dal suo rifugio i portali che creavano caos in questo luogo già c'erano, ne ho visto i bagliori già dalla tana del demone quindi potete evitare di ringraziarmi " dice in tono sarcastico Surth. *Chi si nasconde sempre ha sempre qualcosa da nascondere, tienilo presente Surth * Poi dopo aver guardato uno ad uno i presenti Spoiler: guardarli uno ad uno è una scusa per guardarmi intorno e cercare di scorgere Vanshoon " Il mio nome è Surth e sono qui per lo stesso motivo per cui ci siete voi, ho stretto un contratto con Izgrat ed in cambio del mio aiuto per trovare l'elsa di Bartimius lui farà qualcosa per me. Mi ha detto che aveva già mandato qualcuno a cercarla e quindi mi ha chiesto di raggiungervi, anzi di trovarvi e di continuare la missione con voi " poi indica la donna "Quell'angelo l'ha ridotta piuttosto male, ha bisogno di cure urgenti se ci tenete a farla proseguire con voi sana. E' paralizzata e non so cos'altro ma credo che ci sia altro. Secondo me ha nettamente bisogno di un guaritore, anche se temo non ce ne siano in una città semidistrutta da demoni altrimenti ne avremmo visti. "
BomberDede Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 "un guaritore c'è. Bartamos! non puoi fare nulla? di quanto tempo hai bisogno per curarla? o tu arkanes? non conosci incantesimi utili? Bolar sembra non ave rpreso troppo in considerazione le parole del druido. "vediamo di salvare la donna. ci servirà per la missione"
Krinn Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 Rivolto a Surth "Queste finestre colorate da cui sei uscito tu e l'angelo hanno cominciato a farsi vedere insieme, sia quelle purpuree, sia quelle azzurre. So quello che dico perchè c'ero, tu sei solo stato uno degli ultimi ad apparire, a differenza dell'angelo, e se non riesci a scorgermi, non è un mio problema." Attese qualche istante, approfittandone per portarsi a poca distanza da Surth, quindi si mostrò, uscendo da dietro l'ombra del druido. "Siamo tutti qui per lo stesso motivo tuo, e il mio nome è Vanshoon. Le Ombre sono la mia casa e il mio rifugio, e mi mostrerò soltanto a voi, a meno che non decida altrimenti. Se uno di voi si lascia sfuggire il mio nome in presenza di estranei senza la mia approvazione, potrebbe essere l'ultimo suono che emette. Per il resto, voi saprete che io sono nei dintorni." Quindi si chinò su Neena. "Far riprendere Neena è al di là delle mie possibilità, Shar mi ha dotato di altri talenti. Vorrei sapere da voi, esperti di magia, quando potrete curarla. Fino ad allora saremo costretti a restare qui, è ancora notte e molti di noi devono ancora finire di riposare. Era il mio turno di guardia, mi resta un'altra ora e mezza di veglia, poi tocca a Bartmos, quindi toccherebbe a Neena per l'ultima veglia. Se siete d'accordo, Surth farà l'ultimo turno di guardia al posto di Neena. Ogni turno dura due giri di clessidra, ossia due ore." Dicendo questo, tirò fuori la clessidra, mostrandola al nuovo arrivato. La sabbia all'interno mostrava ancora il tempo rimanente di veglia, dato che era stata riposta da poco nello zaino, e la mise orrizontale sul terreno per bloccare il flusso. L'avrebbe girata quando tutti si fossero coricati, riprendendo così il suo turno. "Allora, siamo d'accordo? Se non siete in grado di curarla ora, Bartmos, preparatevi un incantesimo adeguato appena potete, quando sarà giorno ci metteremo tutti insieme alla ricerca dell'elsa, muovendoci verso la capitale di questa Falkovnia. Ci sono domande?"
enigma72 Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Inviato 10 Novembre 2007 arkanes guarda neena che è paralizzata poi parla "purtroppo direi che è ridotta male , se riesco a riposare e preparare i miei incantesimi forse posso provare a fare qualcosa per lei ,anche se ne dubito" poi rivolgendosi a Surth , con malavoglia dice a bassa voce il suo nome "il mio nome è arkanes" e poi arkanes rivolgendosi verso vanshoon con il quale ,oltre a neena aveva stretto un rapporto di cooperazione "sono daccordo con vanshoon ,sempre che non ci siano altre sorprese, dobbiamo riposare ,anche se il mio riposo è stato interrotto, purtroppo per preparare gli incantesimi devo dormire otto ore di seguito più una per studiare il mio libro" *ci sarà da fidarsi a lasciare questo individuo ed il suo lupo di guardia ?, però è stato mandato da izgra't* Spoiler: prova di conoscenze arcane(+11) e conoscenze religioni (+8)se può servire ,su neena così si piega su neena per capire cosa gli può essere successo e senza guardare gli altri si concentra su neena , non c'è nessun altro per lui in questo momento
Elayne Inviato 10 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2007 @ tutti i PG Falkovnia... ma che razza di posto è questo ? Un piccolo paese a Oerth, a quanto pare... Piuttosto nuovo... E dove i soldati di frontiera sembrano avventurieri veterani! Già... perchè anche se la notte è finita in relativa tranquilità (finalmente!!!), la mattina non è stata avara di sorprese... La prima: un stima rapida delle bestie demoniache uccise in questa notte (senza contare coloro che sono morte nei falsi portali di luce blu): un buon centinaio. La seconda: il numero di soldati di Falkovnia morti: zero. La terza: mentre avevate stimato a 70 circa il numero di soldati, eravate piu' o meno sicuri che non c'erano sacerdoti con loro... Eppure, al vostro risveglio, si notavano altri 3 nuovi arrivati.. anche loro in apparenza guerrieri, ma i cui simboli sulle armatura tradivano appunto l'appartenenza ad un ordine, che si rivelò clericale, vista la magia usata per curare i soldati. Alcuni di voi, pratici nelle religioni, riconobbero qui il simbolo della Divinità di Eraistos, un Dio della Guerra (non maggiore, ma nemmeno minore). Va bene tutto, ma questi sacerdoti guerrieri, da dove sono sbuccati fuori ??? Comunque, ora c'è da decidere cosa fare... su molti punti. C'è Neena che è ancora immobilizzata, accecata e assordata, mentre gli usufruitori di magia stanno preparando o pregando per le loro magie quotidiane... C'è da decidere cosa fare con questi soldati... C'è da decidere dove andare... anche se finora Falki sembra la direzione piu' ovvia... E c'è, magari, da conoscersi meglio... anche se, alla fine, forse è meglio di no... Spoiler: Considerate che i soldati non vi stanno dando fastidio, e nessuno di loro è appostato vicino al vostro rifugio. Ho bisogno di sapere chi cura Neena e con quale magia. Per il resto, siete liberi. @ Fteritos Spoiler: Non ti inserisco ancora adesso. Incontrerai gli altri sulla strada.
NinjaFelice Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 A Surth bastavano solo 2 ore di sonno per sentirsi rinfrancato come se avesse dormito una notte intera *Alcuni oggetti creati dagli umani sono davvero utili* soleva ripetersi quando ci pensava... Una volta svegliato nella tranquillità del campo si mise a fare il suo turno di guardia. Abituato come era a stare tra i normali rumori di una foresta ora quel silenzio così innaturale era opprimente sembrava invitare il druido a stare allerta perchè il pericolo era vicino. Ogni tanto per sgranchirsi le gambe faceva un giro intorno al rifugio e in uno di quelli notò che a terra non c'erano cadaveri umani nè tombe fresche appena scavate. *Cosa ne faranno dei loro morti questi soldati? E' impossibile che con tutti quei demoni non sia morto nessuno, anzi è preoccupante che con tutti quei demoni non sia morto nemmeno uno di loro...* Ogni tanto poi Surth andava vicino al corpo della donna per controllare se le sue condizioni persistevano constatando ogni volta che o quella donna era molto debole oppure ciò che l'aveva ridotta in quelle condizioni era molto forte.. E tra un giro e un altro passarono le due ore senza che accadesse niente quindi Surth andò a svegliare gli altri e mentre lo faceva pensava *Sembravano non fidarsi di me eppure mi hanno lasciato l'ultimo turno di guardia, chissà cosa li lega ad Izgrat per accettare così di buon grado un aiuto in un lavoro per lui... * poi Surth si ingonocchio all'aria aperta e cominciò a pregare...
Krinn Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Vanshoon era invero già stato svegliato da Shah qualche minuto prima che Surth venisse a svegliarlo, ma non lo diede a vedere, e quando Surth era a pochi passi da lui, si alzò indicando che aveva il sonno leggero e che il minimo rumore l'avrebbe svegliato. Rinfrancato dal riposo, e vedendo che tutti tranne Bolar e Neena erano intenti a pregare o a leggere, decise di rimanere di veglia per quell'ora di nulla, poi decise di scambiare qualche parola con Bolar. "Sei stato un folle a rimanere a fronteggiare quella creatura, potevi fare la fine di Neena se non peggio... non che Neena sia stata molto più saggia. Però devo riconoscere che hai avuto del fegato! Strano questo avamposto, non trovi? Soprattutto, ho avuto la netta sensazione che non ci fosse nessuno fino a poco prima del nostro arrivo. Probabilmente hanno un qualche genere di sentinella, o di sensore magico, e poi loro si spostano magicamente a seconda del bisogno. Non vedo altra spiegazione anche per la comparsa di quei tre guaritori. Chissà, forse potresti confortarmi vedendo se riesci a distinguere delle tracce che risalgano a più di una dozzina di ore fa."
il piccolo gnomo Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 "Neena ha bisogno di cure,forse quei sacerdoti possono aiutarla,ma quei simboli..." *Quei simboli....sono della divinità di Eraistos.....dannazione.....non mi ricordo molto sul suo conto....vado a fargli qualche domanda. Bartmos si incomincia a dirigere verso i 3 sacerdoti a passo svelto soffermandosi davanti ai sacerdoti parla con voce profonda"Salve,vorrei chiederle il favore di venire a curare la nostra amica sta male,é stata coinvolta nella battaglia."Detto questo Bartmos guarda i 3 con sguardo serio e non si scompone minimamente.
BomberDede Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Bolar osserva Vanshoon sorridendo. "Hai ragione, non è stata una mossa astuta. Però quanto volte ti capita di prendere a calci in cuxo un SOlar? Accerezza quindi il martello con cui colpì l'angelo e lo osserva sorridendo "Solo affrontando gente forte ci si migliora, la feccia conta meno di zero. sono solo strumenti di sollazzo personale. uno scontro come quello di stanotte è una altra cosa. è per quegli scontri che viaggio" Si risveglia dell'accarezare il suo martello e, guardando Vanshoon con aria stupita afferma "mh, sei un essere intelligente, nella foga degli eventi non ho pensato a ispezionare il luogo circostante. saresti un discreto ranger. *non me l'asspettavo una cosa del genere, devo rifarmi!* Bolar appoggia quindi il martello tonante gelido per terra di fianco all'equipaggiamento e all'armatura ovviamente non indossata durante il sonno. SI lega quindi il Trollhammer al fianco *ormai il mio clan non esiste più e non mi interessa più niente della loro morte. ma ho giurato di avere sempre con me questo sacro martello, e un giuramente è un giuramento* Inizia quindi a incamminarsi per il villaggio osservando il terreno, cercando eventuali tracce passate, specialmente in luoghi non troppo frequintati. se fossero stati lì da un pò ci sarebbero comunque passati, almeno per caso.
Elayne Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 @ Bolar Lo scontro di questa notte rende la lettura delle traccie piuttosto difficile. Di una cosa sei sicuro: Non ci sono traccie dei sacerdoti oltre un raggio di 100 metri dalla caserma. Il giro che hai fatto ti ha permesso di vedere anche l'unica stradina che se ne va di questo posto, verso nord-ovest. E da lì nessuno è passato da giorni. A parte le traccie delle bestie demoniache, e quelle dei soldati, e chiaramente le vostre, non hai notato nient'altro. Sembra quindi che a parte il Solar, non ci fossero altre creature del bene in giro. Tante traccie di morti... Ma solo delle bestie demoniache. Confermi il fatto che nessun soldato sia morto stanotte. @ tutti i PG I sacerdoti di Eraistos, scortati da un nutrito gruppo di guardie molto protettive, dopo avere esaminato la vostra compagna, si scusano per non potervi aiutare. La sua condizione è apparentemente incurabile con i loro poteri, in questo momento. Notate comunque che rimangono freddi e distanti. C'è da dubitare che curerebbero Neena anche se lo potessero.
enigma72 Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 arkanes avvicinatosi a neena cerca di capire cosa può essere successo , anche se non sarà facile , poi cercherà di fare su neena un incantesimi sempre che riesca a capire se è inutile farlo o no Spoiler: conoscene arcane (+11) e conoscenze religioni(+8) sempre che riesco a capire se un rimuovi maledizione può servire o no
Elayne Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 @ Arkanes La descrizione degli eventi dai tuoi compagni, lo sguardo vacuo, la paralisi, tutto porta infatti a credere che Neena sia stata colpita da una Parola Sacra. Il che implica Paralisi, perdita dell'udito e della vista.
NinjaFelice Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 *Se quello è il modo dello gnomo di fare il guaritore... Per il bruco e la farfalla Igzrat, ma dove mi hai mandato!! * pensa Surth in modo sarcastico alzando gli occhi al cielo e rivolgendosi al resto del gruppo quando i sacerdoti sono andati via "Credevo che il vostro guaritore l'avrebbe guarita, non che la volesse far guarire da altri... Potevate dirlo che ragiona così che avrei pregato per chiedere un modo di curarla io stamattina quando mi sono svegliato. Comunque, sempre se la volete ancora curare, potreste indicarmi su quella mappa la città ...*sempre che ce ne siano di città in questa zona...* più vicina in modo che ci possa portare questa donna per vedere se lì c'è qualcuno capace di farla riprendere *Non voglio perdere una giornata intera a trascinarmela dietro, sarebbe solo un peso. Ogni minuto che passo lontano dal mio bosco qualche misero avventuriero potrebbe pensare di attraversarlo e la sua nomea di bosco della morte non può concludersi ora! *
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Io non parlerei così,sai anche se sono uno gnomo,non vuol dire che non posso aprirti il cranio,e poi chi l'ha detto che IO sono il guaritore?Io sono uno di quei chierici che ama distruggere e che non ha imparato incantesimi che non mi servivano,ti consiglio di pensare quando parli con me,. Arrabiato,il tono di Bartmos era evidentemente arrabbiato,frustato,lo sapeva bene che era colpa sua,ma si diceva di no,aveva fatto il possibile.....ma non il massimo *Se prova a rivolgermi di nuovo cosi la parola.....giuro su nerull che lo distruggo....* Non era da Bartmos avere un comportamento simile,troppo gentile e servizievole....suo padre gli diceva sempre non farti amici,perché saranno i primi a farti fuori,guardatene sempre le spalle.
NinjaFelice Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 " Forse quando l'umano di cui non si può rivelare il nome ha detto: Bartmos preparate un incantesimo opportuno per curarla si riferiva a qualcun altro, sciocco io che avevo visto che guardava voi..." rispose il druido sarcastico *Queste creature così infime... Dovrà capire che ha usato il tono sbagliato ma non subito, è inutile quanto è inutile ucciderlo da quanto ho capito quindi c'è tempo...* poi Surth si avvicinò al lupo che intanto aveva cominciato a mostrare i denti verso il seguace di Nerull e lo accarezzò insinuando i suoi pensieri in lei*Sta calma Alassra... ci divertiremo con lui ma non ora... diamogli il tempo di vivere un altro pò piccola mia.... poi sarà più divertente ucciderlo... . E mentre lo faceva sorrideva e si voltava verso quello che considerava solo un buffo esserino con un'armatura troppo grossa addosso. Poi voltatosi verso l'umano con la mappa: "Allora questa città? La volete salvare questa donna oppure lascio che Alassra faccia un bello spuntino?" battendo leggermente la mano sulla testa del lupo
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 @ Fteritos Rintracciare l’impossibile. Che compito ingrato. Dovrebbe essere l’ultimo, però. Ahimè non sarebbe stato facile. Anche se sapevi che altri, più frettolosi di te, erano partiti con la stessa missione il giorno prima. *Possibile, poi, che altri seguano* Chissà dov’erano, in questo momento, questi altri agenti del demone… *Avranno sicuramente ricevuto lo stesso ciondolo che porto…* Questo era un informazione piuttosto sicura… ma guardandoti intorno, di certo non ti avrebbe aiutato. Izgra’t ti aveva mandato alle frontiere di un bosco, di una foresta… Era l’alba, e quando aveva aperto il portale, sembrava divertito e di buon umore. L’aria fresca, mattutina, era piuttosto umida. A qualche centinaio di metri dagli Alberi, solo una strada si notava. Nessun viaggiatore, a quest’ora del mattino. *E nessuna cognizione del posto dove sono finito*, aggiungi silenziosamente.
Krinn Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Vanshoon guardò esterrefatto lo gnomo che rispondeva in tal modo ad Arkanes. Nascosto tra le ombre, si muoveva tra un anfratto e l'altro, rivolgendosi allo gnomo in preda a una funesta ira. "Nessuno di noi ha il potere di curare Neena, anche volendo, tranne TU, e TU dopo una notte e un'ora a pregare il tuo dio, non hai avuto il buon senso di far riprendere Neena? Che proponi di fare? Lasciarla qui? Tra i due, mi accerterò che sarai TU a restare qui, e se perseveri con quel TONO, in condizioni se possibili peggiori delle sue. Che ti piaccia o no dobbiamo lavorare insieme, e se non vuoi curare Neena, sei inutile al gruppo!" Le sue parole erano fredde, penetravano nell'animo, era pronto a sfidare lo gnomo anche con più della semplice parola, lo gnomo era lento, e non poteva vederlo... *Dai, rispondimi come hai risposto a Surth... ODIO i rallentamenti, specie se causati dalla stoltezza di uno con cui DEVO lavorare assieme. Parla, e saranno le ultime parole che pronuncerai!* Spoiler: Vanshoon prepara una pergamena di silenzio. Se dovesse arrivare allo scontro con lo gnomo, userebbe la pergamena per precauzione, per impedire allo gnomo di lanciare i suoi incantamenti e ucciderlo nel silenzio
BomberDede Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Bolar osserva tutta la scena con gli occhi spalancati come a no credere a quello che sente. lentamente, finiti i dialoghi, inizia a tremargli il labbro inferiore e gli occhi si inniettano di sangue. sgancia i martelli dai fianchi e li afferra saldamente. Fissa con sguardo e sorriso omicida il chierico, un filo di bava gli esce dalla bocca. Solo una parola nella sua testa *morte* solo a questo riesce apensare, si avvicina quindi al guaritore
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Ok....va bene rimarrò io di guardia e farò il possibile......." Bartmos era stanco e deluso *Essere incavolato con i miei compagni on serve a nulla,quel druido,o cosa diavolo sia faccia lo spiritoso quanto vuole....ho altro a cui pensare.... aveva il manico della sua mazza salda nella sua mano sinistra,era preoccupato per neena....Non voleva che venisse la stessa sorte del padre...la stessa sorte......*No meglio non pensarci....era diverso....l'incantesimo.....ne sono sicuro.. Aveva dubbi,e non ne trovava risposta......"Ehi Bolar ti senti bene?
Krinn Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Perchè ti interessi alla condizione di Bolar e non a quella di Neena? Ti assicuro che presto la condizione che più ti importerà sarà la tua stessa se non farai nulla per guarirla." Poi, rivolto a Surth "Se lo gnomo non farà nulla di utile, potresti fare come dici e trovare nella città in questione anche solo qualche pergamena di utile, qualcosa che le ridoni il movimento, la vista e l'udito, sarò comunque in grado di attivarle e Neena in un modo o nell'altro verrà curata."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.