Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Parlami come se venissi dal luogo più distante di questo mondo. Mi sono imbattuto per caso in questa nazione, e i Falkovniani non si sono mostrati del tutto amichevoli, anche se non stavo facendo nulla di male.

*Dannata Sofka, più penso a quella sgualdrina più vorrei staccarle le costole una ad una e fargliele ingoiare...*

Mi fa piacere apprendere che essi non sono altro che invasori e che ci sia qualcun altro con modi differenti verso gli stranieri...

Continua, ti prego."

Vanshoon ascoltava interessato. Sapeva che quelle terre erano i Reami dello Scudo, ma le sue conoscenze erano così nebulose che era meglio partire dall'inizio. Da quel che ricordava, quello era il più cordiale degli abitanti del luogo, anche ora che il Figlio delle Ombre non lo stava minacciando.

...apertamente.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vanshoon

"Uuhh... oookkkk...

Beh, siamo a Falkovnia, ora.

Questa città si chiamava Hablond, prima che passasse nelle mani di questi fanatici.

Ora si chiama Falki.

Hablond era una città pacifica, povera, ma pacifica.

Apparteneva al Reame degli Scudi.

Che ora è più piccolo, visto che la parte Nord è diventata Falkovnia.

Puah!"

Sputa di nuovo.

"Militari.

Non che non ci fossero militari, prima, con il vecchio Re.

Ma almeno con questi si poteva discutere...

Con quelli nuovi... brrr...

A parte le loro leggi, alcune totalmente insensate, dico, ma ti rendi conto ?

Fanno tattuare i bambini alla nascita!!! TUTTI!!!

Anche i nostri!!!

Il vecchio Jarlez si è opposto. Hanno ripetuto una volta che "questo era la legge, e se 'voleva diventare un fuori legge'" e poi, al rifiuto totalmente giustificato di Jarlez, l'hanno trascinato e ucciso nelle loro prigioni!!!

Comunque... sono dei pazzi. Sanguinari.

Amano la guerra. La AMANO, non so se capisci ???

Fanatici, dico io!!!

E anche i nostri bambini sono destinati a diventare come loro!!! Pazzi sanguinari!!! Se non seguiamo alla lettera le leggi, ci prendono i bambini, e li allevano!!!"

L'uomo sta arrosendo sempre di più, di rabbia.

Inviato

"Sì, ho avuto a che fare con le *leggi* di questo posto, capisco il fanatismo che dici. Ti consiglio di calmarti, però, perchè le pattuglie sono aumentate e non conosco il motivo, e potrebbero casualmente passare nei dintorni.

Vorrei evitare spiacevoli sorprese."

Vanshoon attese un attimo che l'uomo si calmasse, quindi continuò.

"Ciascuno ha quel che merita, se non lavora per quel che può per cambiare le cose. Con questo non voglio esortarti a correre addosso alle picche dei soldati, ma se davvero c'è questo malcontento, immagino che ci sia qualcosa che si muove nell'ombra, contro gli occupanti.

Io ho i miei affari da compiere in questo luogo, ma l'accoglienza riservatami dai Falkovniani gli ha fatto meritare un'adeguata... ricompensa...

Cosa sai, che i Falkovniani non sanno? Come può aiutarvi questo *mago* per avere in cambio un aiuto a sua volta?

Non si combatte Falkovnia a parole, men che meno in due."

Inviato

@ Vanshoon

L'uomo respira profondamente più volte, prima di... continuare ?

No, lo vedi fare qualche passo e sprofondare in una sedia.

"Già."

Rimane lì, impietrito.

"Ma vedi, il movimento è spezzato.

Coloro che hanno provato a ribellarsi sono stati giustiziati, e ti dico, non tutti capiscono che LORO sono il male.

Questi bastardi hanno anche quasi azzerato le tasse. Al confronto del buon vecchio Re.

Sono stron*i.

Ho pochi amici, fidati, che la pensano ancora come me, ma nessuno ha le pa**e per fare qualcosa.

Hanno visto cos'è successo agli altri...

Anche i ladri, che prima erano una vera piaga nel fianco, hanno cercato di spalleggiarci.

Non abbiamo avuto il tempo di organizzarci.

Un giorno, discutevamo i piani insieme, e l'indomani, c'erano le teste di tutti i capi-gilda appese in bella mostra sulla piazza del villaggio su dei bei pali di legno.

E l'annuncio ?

I Falkovniani hanno detto che i soldi ricuperati da questi ladri sarebbero stati ridistribuiti ai più poveri.

La gente ha applaudito.

E il peggio è che l'hanno pure fatto..."

Alza lo sguardo, verso di te.

"Tu sei un mago. Tu potresti, con la tua grande magia, guidarci. Fondare un movimento!!!

Io conosco la gente, posso convincere altri, dirti chi incontrare, come muoverti!!!"

Inviato

*Apperò... ora tocca a me essere stupito!*

Dopo un attimo di sbigottimento, cosa alla quale Vanshoon era ben più versato nel far subire agli altri, recuperò i suoi pensieri.

*Calma calma calma Vanshoon... Sei qui per l'Elsa... Però anche un movimento insurrezionalista del quale essere il CAPO, dopotutto...

Uccidi Sofka, e Nax, e chi per essi, e recuperare l'Elsa sarà più facile... se per fare questo ricevi pure onori e ricchezze come CAPO, tanto meglio!*

La testa cominciava a girargli, tanta era la sorpresa.

*Non farti prendere dall'entusiasmo, Vanshoon... pensa razionalmente...*

"Stai tranquillo. Non conosco abbastanza questo luogo per essere un capo, almeno non ora. Avevo incontrato la gilda dei ladri, non più tardi pochi giorni fa, e mi stai dicendo che sono stati tutti giustiziati? Da ieri a oggi?!?

Inoltre, non sarò uno statista, ma uno stato senza tasse non sopravvive, servono soldi per fare tutto. La cosa non può durare così, e c'è sicuramente qualcosa sotto, credo che chi vive qui pagherà un grosso dazio di qui a qualche anno.

Dovrei pensarci su, e comunque ho bisogno di incontrare altre persone. Non mi dirai che sono TUTTI morti...

Non c'è necessità di entusiasmo, bisogna usare il cervello o si rischia la stessa fine degli altri. E non ho certo intenzione di finire impalato.

Che è successo nelle ultime 24 ore? E chi è rimasto in vita?"

Inviato

@ Vanshoon

L'uomo sembra... stupito...

"Aspetta... aspetta!!!

Ma che hai capito!!!

Non ho detto che i capi-gilda erano stati uccisi tra ieri e oggi, no!

Ho detto che erano morti da un giorno all'altro.

Sarà successo 2 mesi fa circa.

E no. Non sono tutti morti. Almeno, i ladri non sono tutti morti. Non tutti erano a Falki, questo giorno.

Ce n'erano che erano via.

Apparentemente per affari.

Hanno ripreso il controllo della gilda, in modo molto più sottile e poco rumoroso.

Ora li guida una vecchietta.

La conosco, ti posso portare da lei, se vuoi."

Inviato

"Sarebbe bello... la cerco da una giornata almeno...

Se intendi partire ora, fai attenzione, non ho intenzione di farmi vedere in giro, almeno finchè non saremo arrivati al luogo opportuno. Fai come se non ci fossi."

*Toh, è proprio vero che quando smetti di cercare attivamente una cosa la trovi anche senza volerlo...*

Spoiler:  
Se si muove per portarmi dalla tizia, lo seguo invisibile, se invece resta lì, beh proseguiamo il discorso...
Inviato

@ Vanshoon

"Adesso ?"

Vedendo la tua risolutezza, l'uomo sembra pensarci su, e annuisce.

"Ok, seguimi."

Scompari rapidamente alla vista, e segui, protetto dal manto ombroso, l'uomo, per i viccoli della città.

L'uomo si muove in modo naturale, finché, dopo un pò, vi ritrovate in una piazza.

Quella della bancarella di frutta.

O almeno, della bancarella tout court.

Visto che lo stato di abbandono è sempre presente.

L'uomo sembra essere... sorpreso.

Inviato

"Forse anche a te mancano un po' di notizie aggiornate... Dove hai intenzione di portarmi ora? La vecchietta è da un giorno che non riesco a trovarla qui, nè al suo covo... dove portano le fogne? Potrebbero essersene andati di là."

Spoiler:  
Ovviamente rimango nascosto
Inviato

@ Vanshoon

"Non c'è più ?

E dov'è finita ?"

L'uomo sembra scosso.

"Sembra avere lasciato tutto molto in fretta, non è da lei...

Dobbiamo andarcene di qui."

Comincia a sudare nervosamente, mentre ritorna sui suoi passi.

Lo segui, senza problemi.

"Le fogne ?

E che ne so. Non sono ancora finite, credo. E' un opera dei Falkovniani.

Un altro 'servizio per la comunità' hanno detto."

Si ferma.

"Forse possiamo trovare un ladro, però, in giro.

Hai dei soldi con te ?"

Inviato

@ Vanshoon

L'uomo ti guida per altri viccoli, mentre ti spiega il piano.

"C'è una zona, che è considerata zona di proprietà della gilda dei ladri.

Se entri lì dentro, e mostri che hai soldi, nessuno ti ruberà, se non, appunto, un ladro della gilda.

Anzi, forse non ti ruberanno nemmeno, e ti chiederanno cosa vuoi.

Un buon modo per entrare in contatto, anche se perdi i soldi..."

"Pensavo, visto che sei un mago e che non ti possono vedere, che potresti darmi delle monete, e io, aspettare in una stradina, un ladro, per discutere.

Se cerca di derubarmi, tu puoi fermarlo.

Puoi fermarlo, giusto ?"

Inviato

*Porca miseria, sono stati uccisi tutti e non da poco tempo sembra*

penso mentre come la nebbia fluttuo nella zona

*speriamo che vanshoon abbia fatto qualcosa di meglio, meglio cercare uno specchio d'acqua per controllare*

mi involo nella zona per cercare una polla per utilizzare la preghiera per scrutare gli altri

*libro ho una domanda per te: cosa è successo ai druidi di questa foresta? sii più chiaro ed esaustivo possibilemi raccomando*

Inviato

Bolar durante tutto il tragitto continuò a borbottare tra se e se.

*ok. mi hai dato il potere ma con 'sta storia della segretezza su tutto inizi a rompermi le palle eh*

dopo qualche tempo si rivolse al lich

"ma si, un gran chissenefrega di quello stronzò di un druido. L'importante è l'elfo frocio no? bene. hai altri dettagli? da come dici sembra molto protetto e capace e andare così alla cazzò mi sembra una missione suicida sinceramente"

Inviato

*Déjà vu...*

"Ne dubiti? Certo che posso fermarli."

Con la stessa facilità con cui gli avrebbe potuto sgraffignare i pochi averi in suo possesso, gli mise di nascosto cinque monete d'oro in tasca.

Spoiler:  
Penso che sia rapidità di mano, come lo sarebbe rubare qualcosa... prendo 10 per padronanza dell'abilità per un totale di 22, normalmente la CD dovrebbe essere 20 per sgraffignare un piccolo oggetto.

"Sicuro di non avere tu dei soldi con te? Controlla meglio..."

*Speriamo solo che non se ne siano andati fino all'ultimo, ma almeno un contatto dovrebbe essere rimasto...*

Inviato

@ Bolar e Neena

Continuate a caminare, mentre la discussione prosegue.

Sarete circa a metà strada dall'uscire dalla foresta.

"Le missioni suicide non sono certo quelle che mi interessano.

Vedi, Bolar, siamo in una situazione molto favorevole.

Ci sono servi di Izgra't, o Graz'zt, che si stanno muovendo. E non parlo dei vostri compagni.

Ci sono anche alcune presenze esterne "del bene" che hanno qualcosa da dire.

Noi in tutto questo non c'entriamo nulla, e questo è un OTTIMA cosa.

Ci permetterà, una volta che i casini iniziano, di colpire forte e duro.

I piani non si devono per forza definire in anticipo, non quando le carte in tavola sono ancora coperte.

Vediamo cosa succede, e agiremo."

@ Surth

Mentre senti di nuovo le risposte fluire in te...

Spoiler:  
ti mando un mp

... cerchi uno specchio d'acqua, dove potere fare la tua divinazione.

Ma desisti rapidamente.

In zona non c'è questo genere di polla d'aqua. Dovresti probabilmente avvicinarti al fiume, per queste cose.

@ Vanshoon

"Non ho oro con me, no. Poche monete di rame, tutto qui."

L'uomo, ricevute le monete, comincia a giocare con un paio di queste, in bella vista, mentre si muove per i viccoli.

Passano i minuti, interminabili.

Ma a parte alcuni passanti, che guardano increduli l'uomo, nessuno viene a darvi fastidio.

Inviato

@ Surth

Voli via, verso sud-ovest, per andare verso il confine della foresta, laddove, vista la vicinanza al fiume, non avrai problemi, secondo te, a trovare una polla d'acqua.

[continua....]

Inviato

"Degno di un ottimo stratega... Classica tattica halfling, Thessalar, tra i due litiganti il terzo gode. Mi sta bene".

"Graz'zt manda altri servetti? Probabilmente vorrà disfarsi degli altri, e ciò mi fa pensare che non abbiano trovato nè l'elsa nè notizie su di essa..." *mi dispiace un pò per loro... alla resa dei conti solo io e Bolar ci siam tolti il gioco del demone di dosso... peccato, soprattutto per Vanshoon...* "comunque, Thessalar, sai mica lo scopo di queste forze del bene? O almeno, che ne pensi al riguardo?"

Inviato

@ Neena e Bolar

"He.

No, non proprio.

E' difficle, sempre MOLTO difficile, indagare sulle forze del bene senza dare nell'occhio, cioè, senza che qualcuno lì 'in alto' dice indicando il cielo se ne accorga.

Ma tanto sono idioti. Ci sarà da scommettere che vogliono impedire i piani di Graz'zt, e poco altro."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...