Yonas Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Neena si ferma di colpo. "Thessalar, qualche giorno fa, appena Graz'zt ci mandò in questo piano, ci imbattemmo in zona di frontiera, nei pressi di una gola... Ebbene lì accadde qualcosa di simile a ciò che paventi tu". Facendosi aiutare da Bolar a ricordare quegli eventi, Neena racconta tutto al Lich; del loro approccio alla zona, dell'incontro col Solar, di ciò che le accadde dopo la magia dell'angelo. "Pensi accadrà qualcosa di simile?"
Elayne Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 @ Neena e Bolar Il Lich ascolta con attenzione il vostro racconto, mentre continuate il vostro viaggio. Una volta finito, si pronuncia, piuttosto deciso. "Strani eventi. E non di poco conto. Comunque si, è mia opinione che succederà qualcosa di simile. Almeno, me lo auguro. Certo è che non sono andati per il sottile. Questo è singolare, e non in linea con il modo di fare di Graz'zt. Mandare voi, si che porta la sua firma, Ma un attacco caotico in grande stile ? Difficile. Forse c'è qualcun'altro, un altro 'giocatore', un altro demone, dietro quell'attacco."
Yonas Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 "E perchè dovrebbe esistere un secondo burattinaio malvagio e non un secondo buono? Che quell'essere che ho incontrato prima non sia un esploratore di un'altra fazione celeste?" dice Neena toccandosi il mento. "Mh... Tutti questi giri ad alti livelli, credo, saranno oscuri ai nostri intelletti, Thessalar, e forse anche al tuo... A meno che col tuo Desiderio non hai scoperto qualcosa di cui non vuoi parlare con noi..."
Elayne Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 @ Neena e Bolar "Sei testarda, guardia nera. Ti ho già detto che meno ne sapete, meglio è. Per quanto riguarda l'eventuale terzo incomodo, difficile sia buono. I buoni, quando si parla dei loro nemici storici, agiscono insieme. E' questa la loro forza. Ed è per questo, al contrario dei demoni, mille volte più numerosi, vincono spesso." Caminate ancora per un pò, finché Thessalar vi avverte che state per arrivare alla lisiera della foresta. "E non è tutto, aggiunge. Sembra che il vostro druido, per uno strano scherzo del destino, ci stia raggiungendo. Forse avremo il tempo di occuparci di lui, in fondo. Idee ?"
Krinn Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Dopo una ventina di minuti che attendeva nell'ombra, quando nessuno stava guardandoli, Vanshoon prese egli stesso, di nascosto, le monete con cui l'uomo giocherellava, facendolo sobbalzare per lo stupore. "Dunque devo dedurne che non c'è più UN ladro di gilda in giro? Curioso, eh?"
Elayne Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Vanshoon L'uomo, sorpreso, riesce a stento a non saltare dalla paura. "Err... Già. Molto strano..." Indietreggia, in una zona più buia. "Questo non mi piace affatto. Che i Falkovniani li abbiano finalmente trovati e uccisi tutti ?" "O forse.... forse no... forse sono sotto osservazione dai Falkovniani, e mantengono un profilo basso... comunque sia, noi dobbiamo andarcene, questo posto è troppo pericoloso ormai."
Yonas Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 "Non credo che se lo incrociassimo faccia i salti di gioia al vedere me e Bolar in forma di vampiri al seguito di un Lich... Tu che intenzioni hai, Bolar?"
BomberDede Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 il nano continuava a camminare senza curarsi troppo degli altri due assorto in profondi pensieri. alle domanda di Neena sembrava come essersi svegliato da una trance. la osservò "Uccidiamolo no? dove sta il problema?" dissa la frase con estrema naturalezza senza curarsi del fatto che il druido fosse un suo compagno. conclusa la frase sembrò tornare assorto sui suoi piani
Elayne Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Neena e Bolar "Heehehehehee... ma bravi!!! Siete veramente senza scrupoli. Cercate di non 'morire', quindi, nel futuro, sarebbe un peccato." Il Lich, comunque, con un gesto della mano, mostra il suo disaccordo. "Attaccare il druido si potrebbe fare. Ucciderlo pure. Ma non sarebbe indolore, almeno di spreccare una delle mie magie più potenti. Vista la situazione esplosiva odierna, preferisco non sporcarmi le mani. E voi due, da soli, potreste avere problemi. No, non è mia intenzione uccidere il druido. Non quando è già a buon punto per diventare un mio servo. Volevo semplicemente sapere se volevate 'contattarlo' per averlo con noi. Certo, questo non è fattibile con me accanto, ma io posso benissimo parlarvi telepaticamente. Mentre voi... Bolar per ora sembra vivo e vegeto, e non un non-morto. Tu Neena non hai ancora completato totalmente la trasformazione. E se mi ricordo bene, stavi male prima di cambiare vita. Il pallore del tuo viso potrebbe quindi essere giustificato, e anche dalle tue doti di attrice. Ma lo conoscete meglio di me. Se considerate questo troppo rischioso, lo lasceremo andare per la sua strada. E proseguiremo per la nostra." @ Vanshoon Segui l'uomo, che ti guida di nuovo verso casa sua, e, una volta arrivato dentro, si siede su una sedia, pensieroso. "Come possiamo proseguire ?" ti chiede, chiaramente senza idee. "Io potrei contattare i pochi amici rimasti ... ma senza ladri..."
Yonas Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Neena era pensierosa. In effetti le stava alquanto antipatico il druido, ma non le piaceva l'idea di doverlo uccidere. "Mh... In effetti non so a quanto possa servirci lui, più che altro perchè sembra evidente che non abbia la minima idea di dove sia l'elsa se girovaga per la foresta, e questo, correlato al fatto che tu, Thessalar, ci hai detto che Graz'zt s'è mosso con altri agenti, mi porta a pensare che nel caso Surth venisse con noi sarebbe come un topolino sanguinante sulle cui tracce ci fossero svariati serpenti". Si gratta sulla testa come a cercare qualche altra obiezione da proferire: "Per me può starsene per càzzi suoi", sancisce alla fine.
Elayne Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Surth Finalmente arrivi al bordo della foresta, vicino al fiume. Cominci quindi a cercare una pozza, o luogo, dove potere lanciare la tua magia, nei dintorni. Non hai troppi problemi a trovare un posto adatto, un pò più a sud, a qualche decina di metri dentro il bosco.
Elayne Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 @ Fteritos (e Adam e Arkanes) Spoiler: Dovuto all'assenza reiterata e continuativa di enigma72, prendo in mano la situazione, compreso la decisione della sua azione Prepari le energie magiche necessarie alla tua magia, mentre gli altri tuoi "alleati" iniziano anche loro le proprie mosse. Il più rapido è Adam, che carica, direttamente, Arkanes, che nel frattempo cerca di richiamare a se la sua magia. Con un poderoso colpo, il fendente dell'arma di Adam si abatte sul mago, che viene ferito, anche se non troppo profondamente, ma senza perdere la concentrazione. E' il turno poi del conte Nax, che fa partire, dalla sua mano, in successione, 6 dardi infuocati, che colpiscono Arkanes. Lo senti urlare di dolore ai primi impatti, mentre le fiamme cominciano ad avvolgerlo. Gli ultimi dardi, però, sembrano completare l'opera, in quanto la figura brucciata del mago crolla a terra, perforata in vari punti, inanime. La magia finalmente è pronta nelle tue mani, mentre leggi il disappunto sul visto di Varatesh, che non aveva fatto che pochi passi verso il bersaglio. Arkanes sarà vivo ? Ne dubiti, visti i colpi ricevuti. Spoiler: Cosi muore Arkanes, dopo 136 danni ricevuti in totale.
NinjaFelice Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Riprendo la forma umana e dopo essermi guardato intorno comincio la preghiera Spoiler: per appunto il tempo di lancio di scrutare è 1 ora
vitellio Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 L'incantatore annullò rapidamente l'incantesimo, non volendolo sprecare contro un bersaglio già morto. Si guardò quindi intorno, in attesa. *Bene, qual'è il prossimo bersaglio?*
Elayne Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 @ Fteritos Il Conte Nax, senza risponderti, si avvicina al cadavere. *Niente è rimasto di utile*. Lo vedi tornare normale, anche per lo stupore dei soldati in giro. "Tutto tranquillo, costui era un nemico della corona! Raccogliete il corpo, impacchetatelo, e portatelo all'attenzione di sua Maestà!" I soldati si danno subito da fare. *Ora ci dirigeremo per ottenere ulteriori informazioni sui nostri prossimi bersagli* vi trasmette il Conte. *So che ce n'è un altro a Falki, ma è piuttosto bravo a nascondersi. Non è comunque la priorità.* Guarda il cadavere che viene portato via. *Lui lo era, per ovvie ragioni. Andiamo.* Nax riprende la forma di un soldato, e vi fa strada di nuovo dentro Falki, a piedi.
vitellio Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Il mago annuì, e commentò le parole del conte. *Piuttosto bravo a nascondersi? Vanshoon è Estremamente bravo, a non farsi individuare. Proporrei di non svolgere indagini evidenti, per evitare di metterlo sull'attenzione. Egli è forse il più pericoloso, di coloro che sono rimasti.* Quindi reiterò la sua offerta. *Se non riuscirete ad individuarlo, dopo otto ore di riposo potrò apporre un sensore magico su di lui, che lo seguirà per venti ore. Ditemi solamente se ne avete bisogno.*
Elayne Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 @ Fteritos E' Kranatsar a risponderti, apparentemente. *Mi ricordo. Dimmi, però, in cosa consideri questo Vanshoon il più pericoloso. Forse potremo modificare la nostra scala di priorità...*
vitellio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 *Semplicemente, non è uno dei ladri qualunque che si possono trovare in queste città. Potrebbe tranquillamente nascondersi nell'ombra di una persona che passeggia, senza farsi notare da tutti coloro che gli girano attorno. La sua padronanza è tale che perfino la sua stessa ombra è diventata un essere senziente suo servitore, con il quale può dialogare e che può usare per esplorare i suoi dintorni. E' in grado di viaggiare per brevi tratti attraverso le ombre, ed è in grado di usare le sue abilità al massimo anche in situazioni di grande stress. Soprattutto, è una persona abbastanza intelligente e paranoica. Se avrà sentore di una caccia nei suoi confronti, semplicemente sparirà, per poi probabilmente ricomparire dove meno ce lo si aspetta.* Quindi, per ragionamento, proseguì. *Inoltre faccio notare che il Druido, probabilmente, sarà nella foresta, che è il dominio di Erkesias, il lich. Introducendoci la, lo allerteremmo. E questo vogliamo evitarlo, non è vero?*
Elayne Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Neena e Bolar "Hmmmm..." Il Lich sembra pensieroso. "Accidenti, il druido si è fermato, non lontano da qui. Sta lanciando una magia complessa, di divinazione." Sembra esitare. "Aspetteremo l'esito della sua magia. Finché siamo nella foresta, se siamo il bersaglio della sua magia, non rischiamo niente. Il mio controllo, però, in pianura, è alquanto diverso, quindi meglio restare al coperto." Vedete che si appoggia ad un tronco. "E poi, dice, sembra ancora tutto tranquillo, a Talrond." La sagoma della città, e della fortezza, si vedono, in lontananza. "Inutile muoversi quindi, per ora." @ Fteritos *Sai se questo Vanshoon serve una personalità dell'Ombra ? Uno dei lord, per esempio ?* incalza Kranatsar. *Per ora, comunque, credo che Neboor voglia verificare CHI ha ucciso, esattamente, sia i Falkovniani in fattoria che i bifolchi in locanda.*
vitellio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 *Servire qualcuno? Non credo proprio. Già odia servire Graz'zt ben più di quanto possa averlo mai odiato io, e quando era sotto la costrizione del Lich sembrava tormentato più di quanto lo fosse per la semplice magia. No, Vanshoon è uno spirito libero. Non credo serva nessuno.*
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.