Elayne Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Fteritos *Bene* conclude il demone. *Allora Vanshoon non sarà un problema.* Finita la discussione, proseguite tranquillamente dentro la città, finché arrivate dall'altra parte. Entrate in una caserma militare, di soldatesse. Tutte donne pesantemente armate e corazzate, con il classico falco tatuato sulla fronte. Venite accolti da un ufficiale, che, dopo discussione con il Conte, vi apre la strada, fino a portarvi in una stanza, dove riposano quasi una decina di corpi. La maggior parte sono ricoperti di iuta, mentre tre di loro hanno un lenzuolo di lino, con l'emblema di Falkovnia dipinto. "Ottimo," dice ad alta voce Neboor. "Cominciamo." Vedi il Conte iniziare una magia piuttosto elaborata, anche se non troppo complessa. E' sicuramente di stampo divinatorio, ma non l'hai mai vista. Vedi che, senza toccare i corpi, la magia accarezza i 3 cadaveri "falkovniani" e altri 3 (i più vicini ad essi), mentre Nax cade apparentemente in transe. Capisci che la magia entra nei corpi, e ne veicola le informazioni al Conte. Non qualsiasi informazioni. Ma quelle degli loro ultimi istanti di vita. O meglio, non istanti, ma MINUTI. Passa quasi un minuto, e Neboor riapre gli occhi, trionfante. Poi ti guarda, mentre si prepara nel lancio di un altra magia (questa volta, di illusione). "Ora dimmi, mago rosso. Mi confermi che costoro fanno parte dei tuoi ex-alleati ?" Davanti a voi, appare l'immagine indubbia dei tuoi ex-compagni, Neena e Bolar. Vedi lei, canini appuntiti, mentre è seduta sulla schiena di un uomo, che guarda nella tua direzione. Non è corazzata, è vestita leggermente, da perfetta assassina. Bolar, lui, entra con la proverbiale foga ed entusiasmo, martelli in mano. Anche lui ha i segni distintivi del vampiro. Poi l'immagine si ferma. @ Surth Spoiler: L'ora è passata, puoi procedere alla tua magia.
vitellio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 *Estremamente interessante quella divinazione... rivedere ciò che è accaduto attorno a dei cadaveri negli ultimi minuti della loro vita è sicuramente utile.* Il mago si concentrò sulle figure, cercando di ricordarsi le descrizioni fatte dai suoi ex compagni. "Si, sono sicuramente loro, Bolar e Neena. Non erano dei vampiri prima, però. Ed erano nelle mani del Lich che ho menzionato prima. Ora credo ci siano dei forti sospetti sul mandante di questi omicidi, non credete?" Quindi si guardò intorno. "Se avete un arma che li ha feriti o se rimangono dei resti di saliva in corrispondenza dei morsi, sarà estremamente facile rintracciarli. Altrimenti sarà semplicemente facile."
Elayne Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Fteritos Il Conte Nax sembra perdere la pazienza, guardandoti, ma si controlla all'ultimo istante. "Questo Lich mi sta rompendo." dice platealmente Neboor. "Ricapitoliamo. C'erano 8 persone. Bartmos lo gnomo è morto. Arkanes il mago pure. Vanshoon è in giro per la città. Surth il druido è nella foresta, e c'è da scommettere che ci sono anche Neena e Bolar. Voi due siete qui, con noi." Il Conte rimane pensoso. "No, la Regina non sarà contenta." Poi fa una smorfia. "No, non voglio individuare gli altri, se sono nelle mani del Lich. Sarebbe come avertirlo che ci stiamo interessando a lui. - Magari lo sa già, interviene Varatesh. A questo punto... - Dici che andiamo a picchiarlo comunque, anche se impreparati ? Ti prego, non dirmi che sei ancora più stupido di quanto pensassi!" Il sacerdote sembra a disagio, ma poi indica Kranatsar. "Ma dai, cosa vuoi che succeda con LUI con noi ? Potremo anche mandarlo da solo, quasi! Dicevo soltanto che alla fine non possiamo mica aspettare per tutta la giornata..." Il demone sbuffa. "Buoni..." Incrocia le braccia. "Comunque, cos'ha detto la nostra Regina, al proposito di queste ultime notizie ?" Il Conte rimane assorto nei suoi pensieri, prima di rispondere. "Mi ha detto che ci sono altri 3 servitori di Graz'zt, nel nostro territorio. Secondo lei è possibile che i due non-morti non lo siano più "tecnicamente", e quindi, che c'è un altro servo di Graz'zt di cui non sappiamo nulla." Si gira verso di te. "Hai avuto un amnesia, di recente ?"
vitellio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 "Assolutamente no. Ma è probabile vi sia qualcun'altro di non conosciuto a noi. Vi dirò di più: io sono venuto in questa landa da solo, senza conoscere nessun'altro. Solo in seguito a indagini mie è successo che io abbia ritrovato gli altri componenti presenti. Può essere che qualcuno sia arrivato più tardi, e non sia a me conosciuto. Le possiiblità sono molteplici." Il mago fece spallucce. "Comunque non ci si recherà da questo lich se non nel pieno delle forze. La sicurezza non è mai troppa."
Elayne Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Fteritos Lo sguardo di odio negli occhi blu del Conte è palpabile. "Devi ancora dimostrarmi la tua utilità, mago rosso." Poi il suo sguardo si illumina. "Viste le tue fine capacità divinatorie, sono CERTO che riuscirai a localizzare questo 'ultimo arrivato', vero ?"
vitellio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Il mago sbattè le palpebre due volte, prima di replicare. *Ma guarda te...* "Non dovrebbero esserci eccessivi problemi. Come per tutte le cose, dovrò prepararmi, ma non dovrebbe richiedermi più di questo pomeriggio." Il mago sogghignò, fissando soddisfatto il conte.
Elayne Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Fteritos "Bene, ottimo!" La frase del Conte però viene detta con un leggero ritardo, secondo te. "Kranatsar, occupati tu di tutto. Io porto i corpi dei nostri fratelli al Tempio, per la cerimonia." Fa un gesto all'ufficiale. "Portatemi i corpi inanimi dei nostri compagni. Li voglio al castello di Falki tra 10 minuti al massimo. - Subito Conte!!!" L'ufficiale, e il Conte, escono della stanza, mentre Kranatsar ti guarda. *Di cos'hai bisogno, Fteritos, per le tue preparazioni ?*
NinjaFelice Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 "Ed ora forze della natura mostratemi, mostratemi l'umano che si fa chiamare Vanshoon" mi concentro sulla polla e le impongo di materializzarsi dove si trova Vanshoon
vitellio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 *Pace e tranquillità, soprattutto. Otto ore di riposo per preparare i giusti rituali.* Quindi il mago cambiò discorso. *Immagino che finalmente potremo fare le nostre prove, in preparazione del viaggio di domani. Avete sempre più motivi per avercela con questo lich, pare.* I pensieri del mago si fecero divertiti. *E pare anche che il povero conte abbia qualche tipo di ostilità nei miei confronti... Spero non continui così, che il risentimento fa male alla salute.*
Elayne Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Surth La magia avvolge la polla d'acqua. L'acqua comincia a tremare, un segno che non è cosi facile riuscire a trovare il bersaglio. Ma alla fine, un immagine appare. Vedi una stanza, di una casa, di legno. Non molto bella, in realtà, e tenuta male. C'è un uomo dentro, che sta parlando. A qualcuno. Probabilmente a Vanshoon, ma non lo vedi. Non che ti stupisca più di tanto, ma è seccante. L'uomo non sembra essere un Falkovniano. Almeno, non ha alcun tatuaggio in fronte, e non è armato. @ Surth e Vanshoon Spoiler: Considerando che dai miei calcoli, entrambi avete fallito per 1 punto sul D20 (resistere allo scry, e osservare Vanshoon), forse ne volete discutere via chat o sul topic di spiegazioni, per verificare che non mi sia sbagliato. Anche se, considerando che siete "alleati", forse non ve ne frega niente. @ Fteritos *Capisco* Guarda il sacerdote. *Puoi fare qualcosa al riguardo ?* Spoiler: Infatti, a volte come DM vi lascio riposare anche se le 24 ore non sono passate, ma qui, non sarà possibile. Non sei di certo stanco. *Per cosa ?* chiede in modo piuttosto "innocente" Varatesh. Il demone sbuffa. *Senti. Parlatene insieme, e capite di cosa avete bisogno, e cercate un modo di trovare una soluzione.* *Ah, Fteritos. Evita, con Neboor. Può avere ricevuto il compito di "considerarti", anche dalla Regina in se. Ma se gli manchi di rispetto - e lui ha un AMPIA definizione su questo argomento - potrebbe sentirsi giustificato di prendere provvedimenti. Definitivi. L'ho fermato due volte, oggi. Cerca di abbassare la frequenza dei miei interventi.*
Krinn Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 "Strane cose stanno accadendo in città ultimamente... i ladri certamente avranno avuto il sentore che le acque si sarebbero agitate, e si sono ritirati aspettando tempi più miti. Questo è un bene, vuol dire che hanno modo di ottenere queste informazioni e hanno dei contatti nei posti giusti." Rifletto un attimo, osservando l'uomo e con una strana sensazione di essere osservato da qualcuno, sensazione che scompare in fretta. "Non lasciarti prendere dall'entusiasmo, non bisogna certo avere fretta, e oggi ti sei *mosso* abbastanza... ulteriori attività potrebbero dare troppo nell'occhio. Continuerò la ricerca dei ladri per conto mio, potrei avere una pista da seguire. Non cacciarti nei guai, ma se casualmente dovessi venire a conoscenza di qualcosa, mi farò vivo io stesso. Ma dimmi, c'è qualche luogo degno di nota nei dintorni, a parte la foresta, dove qualcuno potrebbe avere interesse a nascondersi?" *Voglio fare un ultimo tentativo di trovare questi ladri, addentrandomi nelle fogne... il tempo prima del tramonto ce l'ho, e spero che Arkanes abbia avuto fortuna con le autorità, anche se ho uno strano presentimento a riguardo...*
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 @ Vanshoon "Uhhhh... Forse. C'è un canyon, verso sud est. Nella pianura desolata. Lì sarebbe un bel posto dove nascondersi. C'è anche un vecchio villaggio abbandonato."
Krinn Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 "Hm... parlami di più di questo villaggio abbandonato." *Chissà perchè ho le orecchie che mi fischiano... qualcuno starà pensando a me...*
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 @ Vanshoon "Era un vecchio avvamposto. C'erano delle miniere, di zolfo e anche di metallo, nel canyon. Anni fa, prima dell'invasione di Iuz, e dell'espandersi dei Reami Banditi, questo posto era sotto il controllo di Re Belinar. Poi però la sua influenza e controllo del paese è andata restringendosi, e i banditi hanno spesso attaccato le carovane mercantili che partivano ed arrivavano sul posto. Quindi, non avendo più introiti, la gente ha cominciato ad abbandonare il posto. Ora è un villaggio in rovina."
Krinn Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 "Sai dirmi come raggiungerlo?" *Sembra perfetto per nascondersi... anche per le esigenze di una gilda*
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 @ Vanshoon "Hmmm.. Certo. Basta seguire la strada, ad Est di Falki. Attraversa un pezzo di foresta. Quando esci di nuovo dai boschi, lascia la strada e vai a sud. Saranno 10 chilometri a piedi, massimo."
Krinn Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 *Uhm, il canyon sarà sicuramente quello da cui siamo venuti, e la città fantasma il luogo dove abbiamo incontrato quell'angelo e i primi soldati di Falkovnia, non mi pare un luogo opportuno per nascondersi "stabilmente"... Resta da vedere dove conducono le fogne... Poi devo anche identificare il sasso luminoso...* "Uhm... Grazie delle informazioni, ma ora penso che sarà il caso che io mi muova... non è che per caso posso comprare da te o uno dei tuoi amici un segugio addestrato a seguire tracce?"
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 @ Vanshoon "Vuoi dire un cane ? Mmmmhhhh... Beh... forse c'è il vecchio Romis... Ma non se ne separerà mai, ci è molto affezionato."
Elayne Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 @ Vanshoon "Un amico ? No, di certo. E' un vecchiaccio. E' inoffensivo. Non ha amici. Ma ha un cane bravo, nel fiutare le cose."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.