Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Vanshoon

Entri di nuovo nella casa.

Osservando attentamente i particolari.

E' una stupida casa di legno. Povera.

Il vecchio, sulla propria sedia, non respira più, un espressione di terrore ancora sul viso.

L'uomo, che ti aveva accompagnato, è morto, il colo spezzato. Schiacciato, diresti.

Frughi attentamente nella casa, ma non c'è molto.

Certo, gli uomini hanno qualche moneta, con loro.

Ma nessun documento, o oggetto, interessante.

@ Surth

Arrivi finalmente al luogo di ritrovo.

Di Vanshoon, nessuna traccia.

Il che è strano. Forse non è scappato in questa direzione.

O forse sta per arrivare.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Questo posto è morto con Shah*

Tranquillamente, Vanshoon appiccò fuoco alla casa accendendo un fuoco all'interno di essa, andandosene prima che il fumo si estendesse all'esterno.

Attivò un'altra volta la bacchetta per non essere seguito, e si avviò verso il luogo di ritrovo con Surth e Arkanes.

Li avrebbe attesi fino a sera. Non aveva voglia di pensare a null'altro, preso da un vuoto incolmabile.

Inviato

@ Vanshoon (e Surth)

Muovendoti nelle ombre, silenziosamente, esci dalla città, l'abisso nel tuo cuore.

Tutto sembra diverso.

No, tutto è diverso, senza di Shah.

Nessuno si accorge di te.

Nessuno viene a darti fastidio.

E forse, è meglio cosi. Per loro.

Non ci metti molto ad arrivare al punto di ritrovo.

Surth è presente.

Inviato

Vanshoon arrivò vicino a Surth, diventando visibile a poco a poco. Lo sguardo di fuoco, sembrava distante. Non emettendo alcun suono, attese che fosse Surth a spezzare quel gelo. Lui aveva altri pensieri per la testa.

Inviato

"I problemi sono risolti? Oppure dobbiamo allontanarci alla svelta?"

dico con tono serio. Sopra di me, a circa 5 metri c'è una nube di gas che sta svolazzando.

Anche il mio volto è quantomeno accigliato con una sorta di velo di preoccupazione

Inviato

"Problemi? Non hai idea di che problemi ho dovuto affrontare.

Non c'è traccia dei maghi, anche se ho trovato una grossa presenza di guardie a una locanda dei poveri. Era stata evacuata e ripulita, ma dev'essere successo qualcosa di importante lì.

E poi qualcosa di tetro e malvagio mi ha attaccato mentre raccoglievo informazioni e cercavo di ripristinare qualche alleanza con i ladri. Un essere fatto d'ombra, che non ci darà più fastidio. Credo. Non ne ho mai visti di simili.

Tu hai trovato un tuo amico druido, qualcosa?"

Dico indicando la nuvoletta sopra la sua testa.

Inviato

No quella è Alassra, il campo di druidi che ho trovato è stato distrutto. Ho visto un'oscurità strana mentre ti tenevo d'occhio con un incantesimo e quindi sono venuto. Non ci sono tracce di Arkanes e neanche di Fteritos quindi.

mi porto una mano al mento riflettendo, poi mi guardo intorno ed a bassa voce continuo

Vanshoon il problema è che il nostro tempo non è molto, dobbiamo trovare questo conte ed interrogarlo per scoprire cosa sa dell'elsa. Il modo migliore catturare un soldato Falkovniano, ucciderlo e prendere la sua armatura, avvicinare il conte e costringerlo a parlare. D'accordo?

Inviato

"Sembra alquanto grossolano come metodo. Io sono abile a muovermi non visto, non visto sotto altre spoglie, e non conoscendo l'addestramento dei soldati, pochi movimenti e saremmo certamente scoperti. Dovremmo interrogare il soldato piuttosto per sapere dove si trova il nostro amico.

Ho lasciato una casa in fiamme, con due cadaveri all'interno... regalino dell'essere ombroso che ti dicevo. E' probabile che qualche soldato sia andato a dare un'occhiata ora."

Inviato

Va bene, dimmi in che direzione e ti seguirò con un'altra forma, non dimentichiamo che i falkovniani dovrebbero ancora cosiderarmi un ricercato fino a prova contraria

aspetto la sua risposta e poi mi trasformo in un cane. contemporaneamente invio il vento magico per spostare Alassra in quota, e muoverla verso il margine della foresta

*libro, dammi tutte le informazioni che hai sul conte Nax, soprattutto punti forti,punti deboli, posizione attuale, e persone con cui si trova in questo momento.

Interessante, allora qualche punto debole lo ha anche lui, le donne... Che scontato. Bene allora vedremo di approfittarne*

Inviato

"Da quella parte..."

Sfruttando l'ombra del cane per non essere visto e dirigendolo con piccoli colpi in caso di deviazioni dal percorso, mi avvio verso il luogo del misfatto, guardandomi alle spalle di tanto in tanto per assicurarmi che Surth prosegua sulla giusta strada.

Inviato

@ Vanshoon e Surth

Vi dirigete di nuovo verso Falki.

Siamo ora nel tardo pomeriggio, ma il sole è ancora abbastanza alto nel cielo.

Come cane, Surth passa di nuovo le porte d'entrata. Nessun problema, se non per qualche sguardo di passaggio da parte di alcuni soldati.

Arrivate, infine, al luogo del "misfatto".

Il fuoco è già stato spento.

Apparentemente, la casa non è bruciata molto.

Sembra che il fuoco sia "semplicemente sparito". Non spento con dell'acqua.

Il che è strano.

Non siete soli.

Ci sono una trentina di soldati, la metà maschi, l'altrà metà femmine.

E c'è anche Sofka, che in questo momento sta osservando dall'esterno la casa.

Inviato

Dando un colpetto a Surth, lo invito ad allontanarsi nella direzione da cui siamo venuti, e mi dirigo verso un luogo nascosto a circa cento metri di distanza dalla casa.

"Idee sul da farsi?"

*Chissà che non abbia a disposizione incantesimi adeguati... anche se penso che la cosa migliore sia girare al largo... sarebbe divertente vedere com'è fatta Sofka tra le costole però...*

Inviato

Una volta arrivati in un vicolo riprendo la forma umana

"Avranno spento il fuoco con la magia, non mi stupisce molto la cosa anche se non capisco in che modo preciso lo abbiano fatto. Hai visto che c'è anche la nostra amica Sofka? Mi fermerei volentieri a parlare con lei ma ora non abbiamo tempo. Ascolta Vanshoon ho un piano, ed ho bisogno del tuo aiuto. Devi andare a rubarmi dei vestiti da donna, che siano per una donna formosa mi raccomando, in più ho bisogna anche di un libro di storia, credi di potermene rubare uno?

Inviato

"Libri? Non ho idea di dove trovarne, ma sono sicuro che puoi assumere la forma di uno storico e interrogare qualcuno a riguardo... per cosa ti servono i vestiti da donna?"

Inviato

Mi avvicino all'orecchio del ladro e comincio a bisbigliare

"Sul conte nax ho scoperto tre cose fino ad ora: è spocchioso, ama i libri e le belle donne. Il mio piano è questo: Se mi trasformo in una bella studiosa e lo riesco ad agganciare forse lo posso portare in qualche luogo da solo in cui tu ci seguirai, e una volta che sarà nudo non ti sarà difficile poggiargli una bella lama sulla gola per convincerlo a parlare, che ne pensi?"

Inviato

"Uhm... beh, tanto vale tentare... allontaniamoci da qui. Assumi la forma di un paesano qualunque."

Dò un'ultima in direzione di dove stava Sofka, poi mi allontano con Surth in un'altra parte della città, dove si trovano case di gente di ceto medio, sfruttando l'ombra di Surth come protezione.

Una volta arrivato a destinazione, controllo la zona per decidere il da farsi, e sussurro a Surth.

"Se siamo fortunati potrei trovarti qualcosa, anche se sono abbastanza sicuro che potrai trovar di meglio in qualche negozio adatto in giro per la città. Certo in tal caso dovrai entrare in siffatto negozio vestito a tua volta da donna, e non così."

Inviato

@ Vanshoon e Surth

Non avete problemi ad allontanarvi dalla zona, e trovare un altra zona della città atta ai vostri scopi.

Basta aspettare in un piccolo viccolo, e aspettare che qualcuno ci passi.

O altrimenti, trovare un modo per attirarci la persona.

Chiaramente, qualsiasi cosa abbiate in programma, sarà pericoloso farla all'aperto.

Inviato

"Aspettami da qualche parte. Farò un giro di qualche casa..."

Sfrutto l'invisibilità datami dalle ombre per girare attorno alle case, e sceglierne una che secondo me pare non abitata al momento e abbia un'entrata, magari secondaria, da una via non trafficata.

Quindi controllo che nessuno stia guardando nella mia direzione, scassino la serratura cercando di non far rumore e non lasciar tracce di manomissione, quindi entro in rapidità e richiudo la porta dietro di me.

Spoiler:  
Ho +20 a scassinare serrature e prendo 10.
Inviato

@ Vanshoon

Non ci metti molto a trovare una casa di tuo gradimento, ed entrarci, dopo avere scassinato con estrema facilità la serratura.

Una volta al suo interno, noti che la casa, probabilmente, ospita una piccola famiglia, visto i giocatoli, crudi, di legno per terra.

Nessuno è presente in questo momento.

La casa è fatta di un unica grande stanza. Noti i 3 giacigli, qualche cassa, un tavolo con 3 sedie, ed un armadio.

La seconda porta è chiusa con una sbarra dall'interno.

Inviato

Spoiler:  
Devo considerare che la sbarra è dal mio lato e quella porta è quella dell'entrata principale?

Apro l'armadio e le casse, in cerca di abiti femminili, stando comunque attento a non farmi notare attraverso eventuali finestre.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...