Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Gli sorrido e faccio un occhiolino, poi avvicino lentamente il mio volto al suo accostanto le labbra al suo orecchio e gli sussurro

"Per la verità è una questione personale,che al conte farà molto piacere. Non è che potreste chessò mandarlo a chiamare o dirmi dove cercarlo?"

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Surth e Vanshoon

L'uomo ad un primo istante indietreggia quando ti avvicini, poi si ferma.

Dopo averti sentito le tue parole, ti guarda meglio.

Poi, un pò visivamente a disagio, ti risponde, un pò sottovoce:

"Signora, io...

.. mi dispiace, ma non è che posso aiutarla. Il Conte è il Conte.

Non saprei neanche da dove cominiciare..."

Vedendo il tuo sguardo, però, sembra cercare di ricuperare.

"Posso sempre chiedere al capitano, però. Forse lui ne sa qualcosa.

Vuole che chieda al capitano ?"

Inviato

@ Surth e Vanshoon

Seccato da un tuo gesto di troppo, il soldato ti allontana, borbottando.

"Va bene, va bene, ora vado ad informarmi."

Vedi il soldato allontanarsi.

Passano alcuni minuti, non tanti, e dopo un pò ritorna.

"Senti, il Conte Nax non è in questo momento rintracciabile.

E non si sa dov'è.

Quindi si suppone che sia tornato a Talrond, dopo la visita di questa mattina.

Ma è una supposizione. Potrebbe anche essere dall'altra parte del mondo, o occupato con uno dei nobili di Falki.

Non so se e quando avevi un appuntamento con lui, ma ti conviene fare la brava ed aspettare sue notizie."

Inviato

volto la testa come a fare l'offesa

"Grazie mille, vuol dire che passerò più tardi"

e poi mi allontano sculettando fino ad infilarmi in un vicoletto isolato

lì sussurro al buio "Questo è un problema, noi non abbiamo così tanto tempo. che facciamo?"

Inviato

"Beh, da quel che il libro dice, il nostro prossimo passo deve passare attraverso Nax, in senso lato o forse anche... letterale. Non abbiamo molto tempo ma non abbiamo nemmeno molta altra scelta che raggiungere Nax in qualche modo."

Inviato

"il soldato ha parlato di Talrond, è lo stesso posto in cui è andato il compagno di Fteritos, ma d'altra parte ha detto che può stare praticamente ovunque. Noi non sappiamo dove si trova Talrond e non credo che tu abbia un metodo di viaggio rapido a disposizione vero?"

Inviato

*Per chi mi ha preso, per un mago come quell'altro sempliciotto?*

Con un tono a metà tra il sorpreso e il sarcastico.

"Rapido? I miei piedi, o..."

Guardo Surth, poi mi viene un'idea.

"...oppure un cavallo bello veloce!"

E gli dò una pacca sulla spalla, sorridendogli.

"Hai idee migliori, per caso?"

Inviato

"Io posso spostarmi velocemente, ma mi adeguerò alla tua velocità. Andiamo a prendere due cavalli allora, ci sarà sicuramente qualche posto dove poterli comprare"

*ecco cosa succede quando ci si mischia con le persone, almeno libererò un cavallo dalla schiavitù di questi soldati*

• 4 mesi dopo...
Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

I cavalli, a Falki, sono piuttosto rari.

Infatti, ne vedete veramente pochi, e cercando di raccogliere informazioni in giro, l'evidenza salta agli occhi:

Falki ha dei venditori di cavalli.

Senza cavalli.

Infatti i proprietari dei negozi sono, capite, in giro a non fare niente.

Pare che tutti i cavalli siano stati requisiti dall'esercito. Per i prossimi 2 anni a venire, almeno.

I pochi cavalli che vedete sono sotto il cu*o di alcuni ufficiali, fuori della città e vicini al Castello.

Un altro contrattempo. Che però non ci voleva.

A tutti i giocatori:

Spoiler:  
chiudo rapidamente la parentesi di Surth e Vanshoon, che sono, da quel che ricordo, gli unici ad essere ancora alla "vigilia", mentre gli altri sono già all'indomani.
Inviato

Che scocciatura, va bene... a mali estremi estremi rimedi

dico sbuffando

procuriamoci una mappa e provvederò io al nostro spostamento, occupati tu della mappa per favore, ci vediamo fuori dai cancelli cittadini

detto questo mi avvio per uscire dalla città

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Ritrovi Vanshoon, mezz'oretta dopo, al luogo d'incontro solito, fuori dalle mura.

"Questo paese è piccolo, ti dice. Nessuno ha una mappa e comunque non ce n'è bisogno.

Apparentemente esistono solo due città in questo paese di fanatici: Talrond e Falki.

Talrond non è vicina ma nemmeno lontanissima. A piedi ci vorrà almeno un giorno di cammino.

Si trova verso Ovest, basta seguire la strada."

Vanshoon ti mostra un pezzo di stoffa bianco, sul quale è disegnata crudemente una mappa.

Sembra infatti che Falkovnia sia divisa da Est ad Ovest da questa strada, che collega le due città, e poco altro.

Ci sono altri 3 segni a croce sulla mappa, 2 vicini alle città, e uno all'estremità Ovest del paese.

"Fortezze, dice semplicemente il tuo compagno. Solo quella vicino a Talrond apparentemente è completata del tutto, le altre sono in costruzione.

I Falkovniani non fanno le cose a metà... Due fortezze allo stesso tempo... Non mi stupirei se usassero degli schiavi per la seconda."

"Allora, come ci muoviamo verso il 'Centro del Potere Falkovniano' ?"

Vanshoon ridacchia, aspettando la tua reazione.

Inviato

Mi faccio seguire da Vanshoon fino al luogo dove attende Alassra

Cavalcherai

e comincio a smontare la sella da Alassra.

Guarda come sto facendo, la dovrai rimontare tu

una volta finito mi rivolgo all'ombra danzante

Cavalcherai me

detto questo uso la mia capacità di forma animale per prendere la forma di un possente lupo, simile ad Alassra

Poi con il muso indico la sella a Vanshoon

Inviato

@ tutti (racconto OOC)

I Falkovniani erano gente fiera.

Abituati a combattere, e a sfidare ogni insidia, in nome di Eraistos, o in difesa della propria terra.

Per questo, alla notizia dell’arrivo dei 3 Demoni, avrebbero fatto spallucce.

Per questo, avrebbero solo sguainato le proprie spade, e trafitto il nemico senza pensarci due volte.

E per questo, il piano di Graz’zt era destinato al fallimento.

C’era solo un piccolo problema:

I Falkovniani non erano a conoscenza dell’arrivo dei 3 Demoni.

E quando lo avrebbero saputo, sarebbe stato troppo tardi.

Graz’zt sorrise, e, seduto sul proprio trono, si godette gli ultimi avvenimenti del suo grandioso piano …

@ Surth e Vanshoon

Il vento vi accompagna nella cavalcata fino a Talrond, e il crepuscolo non tarda a spegnere gli ultimi raggi di sole durante il vostro viaggio.

La notte è però limpida e chiara, e la strada non lascia spazi all’interpretazione.

Nelle vostre menti, l’ultima visione, l’ultimo monito, di Graz’zt.

Il tempo, sapete, è cosa rara.

E l’Elsa di Bartimius non avrebbe atteso, quella che per Graz’zt non sarebbe stato altro che la vostra incompetenza.

(…)

Finalmente, dopo ore di cavalcate e brevi pause, arrivate ad un crocevia.

Un'altra strada parte verso Nord.

Indicando Talrond, e lo Stonekeep.

Ad ovest, la strada prosegue per il Picco di Roccia.

“Bene, pronuncia una voce profonda e inumana, siete finalmente arrivati.”

Alassra si innervosisce subito, guardandosi ovunque in giro, ma senza vedere la presenza ovvia, sopra le vostre teste.

Infatti, voi non avete problemi ad accorgervi della forte e grande presenza che vola, silenziosamente, avvolta da un aura di oscurità innaturale, sopra le vostre teste.

Sopra il crocevia. Che ironia.

Inviato

Il lupo che è lupo e uomo alza lo sguardo verso il demone mostrando i denti, nei suoi occhi si legge un'intelligenza innaturale mentre cerca gli occhi avvolti nell'oscurità

Riesci a leggere i miei pensieri demone?

si concentra Surth, come se volesse inviare il pensiero alla creatura

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Mentre cerchi, apparentemente, senza successo, di comunicare con il Demone, Vanshoon salta giù per terra, teso come una corda di violino.

Per un attimo l’ombra danzante osserva attentamente il nuovo arrivato, che si limita a sorreggere lo sguardo, poi gli si rivolge:

“Chi sei, e che vuoi ?”

Il Demone non tarda a rispondere.

“Avete un compito da svolgere, voi due.

Un oggetto da ricuperare.

E il vostro mandante si sta spazientendo. Sono qui per assicurarmi che lo ricuperiate. Nel bene, e nel male.”

Ridacchia.

“Apparentemente, avete scoperto la sua ubicazione, visto che siete diretti a Talrond.”

Vanshoon ti lancia un occhiata interrogativa.

Inviato

Una volta sceso Vanshoon il corpo del lupo prende a rimpicciolirsi ed a riassumere le sembianze umane fin quando non è Surth a ritrovarsi a quattro zampe a terra

dopo essersi scrollato dalla sella il druido si alza in piedi

Abbiamo un contratto vincolante con il nostro mandante, non ci serve della feccia innaturale come compagnia, grazie del messaggio ed ora torna da dove sei venuto

dico guardando il demone con odio

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

C’è un attimo di silenzio, mentre la tensione, tra il Demone e Surth, è palpabile.

Vanshoon non si muove, ma è chiaro che è pronto ad agire.

E’ il Demone a rompere per primo il silenzio.

“E va bene … Me ne vado.

Ma vi terrò d’occhio, umani.”

Il tuo compagno però alza una mano, facendogli cenno di fermarsi.

Noti un sorriso, sul suo volto, quando il Demone acconsente.

“Il mio compagno è stato precipitoso nelle sue parole, dice, lasciami parlare con lui un istante, prima.”

Ignorando il tuo sguardo di rimprovero, Vanshoon ti fa segno di seguirlo, in disparte.

“Portati dietro ovviamente anche la tua lupa, cosi i suoi rumori copriranno la nostra conversazione.”

Una volta arrivati in disparte, il tuo compagno ti spiega.

“Senti Surth, ho capito.

Ma questo qui, se dice il vero, non ci mollerà cosi facilmente. Infatti l’ha anche detto.

Quindi o lo teniamo d’occhio noi, e lo usiamo.

O ne tiriamo fuori delle informazioni utili, e poi lo uccidiamo.

Ma sicuramente, mandarlo via è un errore. Ci seguirà comunque, e potrebbe compromettere la nostra missione o svelare la nostra posizione.”

Inviato

Indico ad Alassra il demone

Fagli compagnia piccola

dico prima di appartarmi con Vanshoon.

Seguo l'ombra e lo ascolto, poi rispondo

Hai ragione, solo che non sopporto i demoni, già il nostro datore di lavoro è oltre il limite della mia sopportazione. Però le tue parole sono sagge quindi farò quello che dici.

Parlaci pure, ti lascerò fare, e poi ci libereremo di lui.

Spoiler:  
lo so ela che è brutto far parlare due png tra di loro, ma il mio druido non parlarebbe mai cordialmente con un demone
Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

L’Ombra Danzante annuisce alle tue parole.

“Va bene, parlerò con lui.

Ma dopo, hai una magia per sbarazzarti di lui ?

Potremo ingannarlo facendogli abbassare volontariamente le sue difese, come per un Cerchio della Verità, mentre in realtà sarà un'altra magia, definitiva, a colpirlo.

Altrimenti, dovremo attaccarlo e sperare di sconfiggerlo con le cattive …”

Spoiler:  
Nessun problema: per me PG o PNG in questi casi è uguale. Ricordatevi che siete tutti attori in questa storia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...