il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Certe cose non le sopportava proprio.....no non le sopportava proprio certe cose lo facevano inca****e ancora di piu......ma allora perchè non si arrabbiava?Una cosa strana,un movimento incondizionato...si mise a pregare come non aveva mai fatto prima.... Per DM!!!!!! Spoiler: Cambio dominio di guarigione memorizzando guarigione e cura ferite critiche.
enigma72 Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 anche arkanes si volta verso lo gnomo e lo guarda basito "ma tu non sei un guaritore ? perchè non usi i tuoi poteri o i poteri del tuo Dio per curare neena ?" *come è possibile che un guaritore non riesca a curare neena, e c'è bolar che è assetato di sangue ,se sto gnomo non fa qualcosa mi sa che fa una brutta fine
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Bartmos sembra un po’ seccato… Per nulla convinto… Ma apparentemente lo state convincendo, e si mette a pregare… Passano cosi un paio d’ore, nelle quali lo gnomo rimane in preghiera…. @ Bartmos Non era un compito semplice chiedere a Nerull una magia di Guarigione… Magia, che secondo te, sarebbe bastata a curare Neena di tutti i suo malanni. Insomma, Nerull magari avrebbe preferito ucciderla… D’altronde, lo sguardo assassino dei tuoi “compagni” non era proprio… “positivo”. La preghiera fu… difficile… ma la tua esperienza nel campo ti fece ottenere quello che desideravi… @ tutti quelli che vogliono divertirsi un po’ Spoiler: Bartmos: “O possente Nerull, il tuo umile Servo richiede il tuo aiuto…” Nerull: “Che vuoi pidocchio?” Bartmos: “Ehm… avrei bisogno di alcune magie per questa difficile giornata…” Nerull: “Ah.. come al solito… pfff… vabbeh… che vuoi ?” Bartmos: “Ecco, mi sono reso conto che Barriera di Lame non è proprio utilissima, mio oscuro Signore…” Nerull: “??? Ma cosa dici??? Trita carne come non mai!!!” Bartmos: “Si si mio Signore, ma in fondo, non ne ho bisogno…” Nerull: “Stupidaggini!! Qualsiasi mio chierico che si rispetti lo userebbe volentieri…” Bartmos: “Certo certo, limpido, ma è che ho già altri tritacarne!!! Nerull: “Ah si ???” Bartmos: “Si si… ho con me un gruppo di avventurieri che sanno proprio il fatto loro…” Nerull: “stai dicendo che il potere che ti do non è all’altezza ???” Bartmos: “nononono, assolutamente mio Signore, è solo che…” Nerull: “… che ?” Bartmos: “ehm… è solo che sarebbe spreccato usare il vostro potere cosi quando… Nerull: “… quando ?” Bartmos: “… err… quando altri possono fare lo stesso in vostro nome controllati da un vostro fedele, mio Signore!!!” Nerull: “… mi stai forse dicendo che questi qui ti ubbidiscono Bartmos ???” Bartmos: “beh… non proprio… no…” Nerull: “…” Bartmos: “ma loro uccidono… uccidono i miei nemici!!! Fanno quindi il mio (e vostro) volere!!!” Nerull: “… vaaaabbbbbbeeeehhhhh… e sia… e quale magia vorresti che ti dessi, mio minuscolo servitore, al posto di Barriera di Lame ?” Bartmos: “ *cough* Guarigione *cough*…” Nerull: “COSA??????” Bartmos: “E’ che mi sento male, mio Signore…” Nerull: “E allora muori, pidocchio!” Bartmos: “Ma mio Signore…” Nerull: “Ok ok, ma basterebbe un semplice Cura Malattia… Mi sa che ti darò questa, invece…” Bartmos: “Errr…” Nerull: “Che c’è ? Non sei d’accordo con il mio pensiero o inutile servitore ?” Bartmos: “Nononono… avete perfettamente ragione, o sommo Nerull… è che sarebbe deleterio…” Nerull: “e perché mai ?” Bartmos: “Perché c’è chi, tra loro, riconoscerebbe la mia debolezza, mio Signore… Riconoscerebbe il miracolo da me usato…” Nerull: “…” Bartmos: “… e cosi, sapranno che ERO malato, io, un servo suo, e questo abbasserebbe il mio (e suo) prestigio, capisce…” Nerull: “… mmmmaaaaa…E in cosa Guarigione cambierebbe questo ?” Bartmos: “Cambierebbe, mio Signore, in quanto lo userei soltanto quando sarei ferito… nascondendo quindi la VERA ragione del suo utilizzo!” Nerull: “mmhhh… Mi giuri quindi che lo utilizzerai in modo da non fare capire a questi stolti che lo farai per curarti ???” Bartmos: “Si mio Signore, LO GIURO!!!” Nerull: “E sia, che Guarigione ti sia concessa… e curati, la tua voce è tutta tremolante…” OT: Bartmos, hai tutte le magie richieste da te per mp.
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Bartmos ci aveva discusso un'altra volta....*Com'é fine il mio signore... aveva i suoi incantesimi....poteva curare Neena......finalmente da quel momento in poi poteva restare zitto....non gli piaceva parlare....si diresse verso neena pronunciando parole indecifrabili tutte di fila facendo gesti strani... Spoiler: Uso guarigione e rimuovi paralisi su Neena
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 @ tutti i PG Vedete Bartmos, finita la sua preghiera, avvicinarsi a Neena, con fare piuttosto "importante". Invocando il nome di Nerull (il che di solito non porta a niente di buono...), il gnomo tocca la guerriera. Una nera energia la avvolge... Neena apre gli occhi, e sembra respirare per la prima volta da tempo! Si legge chiaramente sul suo viso i segni ancora visibili della terribile prova interiore... Ma si riprende quasi subito. La vostra compagna è di nuovo viva e vegeta, in piena forma @ Bartmos ti rendi conto che non hai avuto bisogno di lanciare Rimuovi Paralisi... strano...
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Ti sei ripresa...bene.. *Ma non ho lanciato l'incantesimo rimuovi paralisi!!Dannazione...che il solar lo abbia fatto apposta.....o che Neena abbia qualche amuleto..... Bartmos si alza in piedi e si allontana un po siedendosi,e si riposa un po.
Yonas Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Buio... Un lungo tunnel, oscuro... Senza fine... In fondo, una luce... Strano, una luce nera... La luce del mattino le fece subito richiudere gli occhi. D'improvviso, rumori ricominciarono a fluirle nelle orecchie... La sensibilità che aveva perso, la fece rabbrividire, il contatto del freddo metallo dell'armatura sulla pelle. Portò le mani al volto, e tentò di alzarsi a sedere. Stranamente, non fece nessuno sforzo. Poi una sensazione di disagio la avvolse. Aveva fame, e sete. Aprì di nuovo gli occhi, sforzandosi ad abituarli presto alla luce solare. C'era lo gnomo ancora mezzo chino su di lei, una espressione stranissima sul volto, un misto, pensò, di rabbia e umiliazione. Gli poggiò una mano sulla spalla, e fece leva per alzarsi in piedi. La luce le dava ancora fastidio, ma la sete era oltremodo aggressiva, e disse: "Posso avere un pò d'acqua, per favore?"
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Tsk...."Bartmos ritorna verso Neena e fam un movimento fugace e una piccola parola"Ti ho vizziata sai?"l'espressione non cambiava,neanche il tono tutto regolare. Spoiler: Uso creare cibo e acqua ,"Non ti abituare,non sono sempre cosi,dovrebbe essere chiaro per tutti..
vitellio Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 *Mha... vediamo intanto di vedere la zona circostante, e di appropinquarci al centro abitato più vicino...* Detto questo, il mago pronuncia delle semplici e brevi parole arcane, e spicca il volo. Spoiler: mi lancio Overland flight, che dovrebbe durare più di un giorno, e mi sollevo in aria finchè vedo una città di dimensioni decenti. quindi, se è sufficientemente vicina, mi dirigo verso di essa in volo(12 m/round), altrimenti uso greatee teleport per raggiungerla.
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 @ tutti (nell'avamposto) è ora di parlare, e malgrado la sfiducia che vi lega, è indubbio che lo scopo della vostra missione vi unisce. Neena non vuole spiegare, più di tanto, le ragioni del suo folle gesto, le ragioni dell'attacco al Solar. è chiaro che lo ha fatto, in apparenza, per aiutare il gruppo, che era presente nelle vicinanze. E il fatto di avere visto Bolar volare via ad un solo colpo della sua spada avrà richiamato in lei chissà quali pensieri... è riconoscente, comunque. Cosi sembra... Il nuovo arrivato, Surth, è un strano druido... Se lo è veramente... Porta questa armatura di scaglie di drago d'oro... c'è chi ucciderebbe per un tale trofeo... L'unico indizio della sua reale natura è un lupo, che lo segue fedelmente, e alcuni suoi discorsi. Sembra un uomo focalizzato verso il proprio obiettivo. è stato quindi deciso di andare verso Falki. Che, dai discorsi di Arkanes, non è proprio vicina. Una stradina di 7-8 km vi separa dall'avamposto alla strada principale. Arrivati lì, dovrete andare verso Ovest, per svariati giorni, finchè non raggiungerete la città. Non avete cavalli, e questo vi preoccupa. Certo, potreste anche andare a piedi, ma è indubbio che lo gnomo, e forse il nano, vi rallenterebbero. Senza troppe false speranze, decidete, prima di partire, di chiedere a Rambrav, il commandante dei soldati, se per caso la guarnigione non ha qualche cavallo da vendere, per il viaggio. Alla caserma. Rambrav è già presente, nella piazza, quando arrivate. I soldati, per la maggior parte, vi osservano. Notate un sacerdote di Eraistos, occupato a bendare leggermente alcune ferite. Francamente, se i sacerdoti hanno svolto i loro miracoli per curare la guarnigione, ebbene, voi non ne vedete traccia. Sembrano ancora tutti feriti. Rambrav vi accoglie con un semplice cenno di testa, aspettando di capire il motivo della vostra (ulteriore) visita.
Yonas Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Salve, comandante Rambrav. Era mia intenzione farvi rapporto degli eventi di stanotte e di ciò che concerne l'operato della mia squadra". Neena mantiene una espressione seria. Immagina che il comandante sappia di ciò che le era accaduto, e dell'aiuto che i suoi alleati avevano richiesto ai sacerdoti. Poteva sembrare strano che stesse in piedi, dopo che non aveva ricevuto cure da loro. Ma era pronta a rispondergli.
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Il Comandante Rambrav ti squadra, per un attimo. Sembra piuttosto, ormai, per abitudine che per reale mancanza di cortesia. "Hmmm... Va bene, vi ascolto..." Se Rambrav è sorpreso di vederti di nuovo "in piedi", è da dimostrare. Di certo, comunque, non sembra volere affrontare per primo l'argomento...
BomberDede Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Bolar, ormai calmo dopo aver visto il chierico darsi da fare, segue il gruppo alla caserma, fa su lo zaino, indossa l'armatura e si prepara. Segue neena, e, nel tragitto, afferma: "sulla strade vicino non è passat nessuno, avranno altri mezzi di spostamento" dice il tutto a bassa voce, in modo che senta solo il gruppo
Yonas Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "Il trambusto ci ha svegliati, e siamo giunti al luogo dove è apparsa quella figura luminosa, che improvvisamente è scomparsa. La lotta con quei demoni ha investito principalmente me che mi trovavo nei pressi dell'essere lucente, ed ha coinvolto in modo superficiale Bolar, il mio luogotenente. Ho riportato ferite relativamente gravi, che il chierico ha potuto sanare con un certo ritardo. Vi porgo i ringraziamenti per l'interessamento dei vostri sacerdoti. Noto altresì che i vostri soldati hanno retto con forza questa invasione. Complimenti a loro e a voi per l'addestramento." Neena attende un segno di assenso da parte del comandante, anche se è palese che poco si cura del suo gruppo. "Comandante Rambrav, prima di congedarci, devo chiedervi un ulteriore favore. Il tragitto verso la città di Falki è lungo, ed io e i miei ragazzi avremmo bisogno di 5 cavalli. Purtroppo li abbiamo persi quando ci siamo smarriti, se vi ricordate dell'accaduto." Spoiler: prova di diplomazia a +14 per "addolcire" Rambrav "Il vostro aiuto sarebbe molto gradito, e avete la mia promessa che consegneremo i cavalli alle guardie dei cancelli di Falki. Posso offrirmi anche come delegata per consegnare una qualsiasi comunicazione a qualche vostro superiore in città"
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 @ tutti i PG (dell'avamposto) C'è un attimo di silenzio generale alla richiesta di Neena di ottenere dei cavalli. I soldati sembrano infatti interessati alla discussione. Rambrav scrolla le spalle. "Cavalli... Come avrete forse potuto pensare, qui non abbiamo cavalli. Facciamo parte del Tronco di Ferro, contingente di Fanteria Pesante." Rambrav si guarda un pò intorno, instintivamente, come ad inglobare il paesaggio circostante nel suo discorso. "Inoltre, non troverete molti cavalli in vendita, nel nostro paese. Sono stati requisiti dall'esercito di sua Maestà. Magari qualche d'uno, a Falki, sono ancora in vendita. Ma questo implica pagare un prezzo ben oltre il loro reale valore di mercato. Se intendente andare fino alla città, dovrete usare le vostre gambe. Non è poi cosi lontana. Qualche giorno di cammino, tutto qui." @ Fteritos Dopo esserti alzato in volo ad una notevole altitudine, non hai difficoltà a scorgere, ad Ovest, la sagoma di una città, ad una ventina di chilometri di distanza. Nel paesaggio si nota una grossa Foresta a Nord (laddove eri apparso), costeggiata a Sud da una strada che segue il percorso del Sole, ed entra nel bosco ad Est. La strada, ad Ovest, sembra raggiungere appunto questa città, di medie dimensioni. Sembra esserci anche una struttura, magari un castello, vicino al limitare delle case. In lontananza, al Sud Est, una lunga distesa desertica di roccia si perde fino all'orizzonte, se non fosse per un enorme crepa, un canyon, in mezzo, di cui non vedi la fine. Ti abbassi di quanto basta, e cominci il tuo lungo viaggio verso il luogo abitato.
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 "E perchè mai dei cavalli dovrebbero costare di piu rispetto al dovuto?Cosa hanno di speciale?Sanno per caso volare?" Il tono di Bartmos era piuttosto seccato...non gli piaceva spendere soldi,d'altro canto era uno gnomo,e uno gnomo di tutto rispetto."In media quanti giorni sono da qui a Falknovia?E cosa possiamo incontrare mentre ci dirigiamo verso falknovia?Spero non un'altro solar...."All'ultima parola lo gnomo fa una smorfia,non gli andava di certo rincontrare uno di quegli stupidi angeli.....però avrebbe provato gusto a ucciderne di nuovo uno.
Yonas Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Neena si irrigidisce quando sente parlare lo gnomo. Prima che possa proferire altro Spoiler: cioè, dopo la prima frase, prima del In media quanti... poggia una mano sulla sua spalla e comincia a stringere, mantenendo l'espressione seria e continuando a fissare il comandante
il piccolo gnomo Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Con un movimento brusco,lo gnomo si libera dalla "presa" di Neena "Ehi giu le tue mani,che diavolo vuoi?"Il suo modo di fare era alquanto scocciato.....e non poco *Se questa non la smette io la faccio diventare sorda.....*Lo gnomo non aveva molta voglia di parlare,era stanco.....e seccato...
Yonas Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 *dopo dovrò fare una bella chiacchierata in privato con lui...* "Perdonate l'impudenza, comandante. E' che per noi è strano trovare un avamposto militare sprovvisto di cavalcature. Mi permetta di osservare come una divisione di fanti pesanti sia estremamente difficile da far marciare per chilometri e chilometri. Ma queste sono solo osservazioni, non mi permetterei mai di interferire nei vostri piani militari". Attese un cenno di assenso da parte di Rambrav, e poi concluse: "Vi ringrazio in ogni caso per l'ospitalità e la protezione offertaci. In un altro luogo e tempo vi ripagheremo, comandante Rambrav". Si portà la mano tesa alla fronte, facendo un saluto militare, e si voltò Dopo alcuni passi, si fece vicina allo gnomo, e disse, sottilmente e con la faccia tesa: "E' tempo di chiarire alcune cose, gnomo, appena saremo fuori di qui..."
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Il Comandante Rambrav guardò un po' stupito Neena e Bartmos. "Non capisci perchè un cavallo possa costare tanto ?" Il Comandante si ferma un attimo, per poi proseguire... "Semplicemente perchè ce ne sono di meno. E che gli allevatori sanno che li possono vendere all'esercito ad un ... buon prezzo. Quindi, se riesci a trovarne uno da acquistare... allora sarà sicuramente caro, molto caro." Poi si gira verso Neena. "E che c'è di strano nel marciare per qualche chilometro ? In guerra si marcia. In battaglia si marcia. Marciare forgia il soldato, e noi siamo stati forgiati bene. Non è vero soldati ?" "SIGNOR SI COMANDANTE!!!!" grida all'unisono tutta la guarnigione. Rambrav sembra raggiante. "Vi auguro buon viaggio... e buona permanenza a Falkovnia." Per qualche strana ragione, sembra sorridere mentre vi guarda, dicendo queste ultime parole. @ Fteritos Ti dirigi verso la città, seguendo la strada. Strano posto... Sicuramente l'Elsa non sarà nel deserto di Roccia... Ma magari è lontana centinaia di chilometri... *Inutile pensarci. Sicuramente in città troverò piu' informazioni... e soprattutto, dove mi trovo.* A guardarla da lontano, la città, sebbene non di piccole dimensioni, non sembra particolarmente... moderna e ricca... *Tsssk. Sarà una città di boscaioli e paesani.* A guardare nei dintorni, infatti, non noti molte altre risorse... O si, ci saranno qualche campo, qui e la... ma niente di superlativo. Durante il tuo viaggio, non noti carovane o gente che sta andando verso Est, su questa strada. Forse perchè è ancora presto. Ma avvicinandoti, una cosa è subito chiara: La città è in piena attività. Edilizia, s'intende. Mura si stanno erigendo ovvunque. *Una cinta protettiva. Inutile.* Anche il castello è ancora in costruzione. Ma la gente lavora. Si vede l'attività anche a questa distanza. E visto i centinai di riflessi metalicci, c'è da scomettere che i lavoratori sono messi sotto stretta sorveglianza da un piccolo esercito... *Schiavi, magari... Bene... infondo non è tanto diverso da Thay.* Ormai la città è vicina. E con questo gruppo nutrito di soldati, è meglio non rischiare. è tempo di andare a piedi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.