Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Vanshoon annuisce, e ritorna dal Demone.

“Bene, ora possiamo parlare.

Scendi, cosi possiamo parlare alla pari.”

Il Demone ride, e scende.

“Certo, se questo ti da fastidio, non c’è problema …”

Vanshoon prosegue.

“Prima di tutto, se il nostro datore di lavoro ti ha mandato qui, saprai anche il suo nome, vero ?”

Le domande di Vanshoon sono attente, e precise. Sono adatte sia a verificare che il Demone sia effettivamente dalla vostra parte, ma anche ad ottenere informazioni ulteriori, che vi mancano.

Ad un certo punto, però, una domanda risulta essere cruciale.

“Qual è la tua esatta missione, qui ?

- L’incarico che mi è stato conferito da Izgra’t è mio soltanto, non hai potere per ottenere questa informazione da me.

- Potere ? Interessante. Allora sei stato mandato a servirci, in un certo senso. A questo punto, dove si trova l’Elsa di Bartimius ?”

Il Demone rimane interdetto.

“Non lo so con esattezza.

- Eppure un idea ce l’hai, e suppongo che non sia neanche tua, ma di Izgra’t. Dov’è ?

- Grrr… Durante questi giorni, è stato appurato non esserci nei posti da voi visitati. Ne rimane solo uno, secondo noi, che avrebbe il potere necessario per nasconderla.

- Quale ?

- Lo Stonekeep. L’energia votiva è fortissima, in questo luogo, ed è anche la dimora di una personalità di potere: la Regina. L’Elsa potrebbe quindi essere nascosta dentro la sua Torre, oppure dentro il Tempio.

- Perfetto. E che mi dici dei compagni passati e futuri mandati in questa missione ? Che fine hanno fatto ?

- Lo gnomo Bartmos è morto, e la sua anima ormai è ai Piani Inferiori. Arkanes è morto anche lui. Lo stesso valesi per Neena e Bolar. Thorn è ancora vivo, ed è a Talrond. Adam e Fteritos lo saranno presto.

- Thorn ? E chi sarebbe ? E cosa intendi per “lo saranno presto” ?

- Un ultimo mercenario mandato da Izgra’t, dopo di voi. Non so cosa intendesse Izgra’t quando mi disse che entrambi sarebbero morti presto, quindi non ti posso rispondere. Ma sicuramente non si può fare affidamento su di loro, per un qualsiasi piano.

- Rimaniamo solo noi 2 …

- Voi 3, c’è anche Thorn.

- Sai dove si trova ?

- No.

- Sai chi ha ucciso Shah ?

- E chi sarebbe ?

- la mia ombra.

- Non lo so.”

Vanshoon riflette un attimo, poi aggiunge.

“Va bene. Ora precedici, e proteggici finche non giungiamo a destinazione.”

Il Demone sembra grugnire, ma obbedisce.

Vedi chiaramente, alle sue spalle, Vanshoon sguainare silenziosamente le proprie armi.

Inviato

sorrido divertito

Condensatevi nuvole al mio comando, che il ghiaccio piova sull'empia creatura

Spoiler:  
lancio tempesta di ghiaccio facendo in modo di colpire il demone ma non Vanshoon

poi una volta caduti i granelli di grandine faccio un cenno ad Alassra

la lupa dopo aver ringhiato al demone la sua sfida si catapulta si di lui cercando di morderlo per tascinarlo a terra

Spoiler:  
se colpisce fa una prova per sbilanciare il demone come azione gratuita
Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Mentre sorridi, ti rendi conto che Vanshoon ha già colpito, e l’urlo di sorpresa, misto ad un dolore forte e reale, del Demone, ne è la prova.

Rabbioso, il Demone grida la sua rabbia, mentre si gira a fronteggiare il traditore … ma il tuo compagno si è già dileguato, nell’oscurità, come solo lui sa fare.

E’ difficile sapere se il Demone riesce a percepirlo o meno, in quanto la tua magia prende forma, investendolo.

Vedi chiaramente, alle sue spalle, due grossi squarci fatti dalle armi dell’ombra danzante, e del sangue, copioso, sgorgare dalle ferite.

Furioso, il Demone punta un braccio verso qualcuno, o qualcosa (supponi Vanshoon), ed una potente esplosione di fuoco divampa nell’area.

Vedi chiaramente però Vanshoon saltare via al momento dell’esplosione, indenne.

“Ma ch …” il Demone è chiaramente costernato dall’agilità del ladro, e sta per spuntare il volo, sguainando la sua grossa spada, quando Alassra si tuffa sopra.

L’attacco però è goffo, e si infrange contro un braccio del Demone, che scuote via la lupa, solo leggermente infastidito.

Spoiler:  
Potete decidere le azioni del prossimo round, questo era per me un round di semi-sorpresa, dove il Demone ha potuto fare solo azioni gratuite.

Si, la palla di fuoco era gratuita. :-p

Inviato

saluta questo mondo feccia

dico prima di cominciare una trasformazione che mi porta ad assumere la forma di un grosso elefante.

Così trasformato mi avvicino al demone pronto per afferrarlo

intanto Alassra continua con il suo tentativo di buttare a terra il demone

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Iniziativa:

Spoiler:  
Vanshoon: 13

Surth: 11

Alassra: 9

Demone: 13 (agisce prima Vanshoon per destrezza elevata)

Sempre in maniera innaturale e alquanto fastidiosa, Vanshoon scompare ai tuoi occhi, nelle ombre.

Anche il Demone sembra averlo perso di vista, e quindi si gira, circospetto.

Lo vedi poi scomparire, sotto i tuoi occhi, in un istante!!!

Hai appena il tempo di renderti conto dell’accaduto, grazie anche al rumore di una seconda spada sguainata alle tue spalle, che un vortice di lame si abbatte su di te.

Per fortuna, l’armatura ferma una buona parte dei colpi.

Spoiler:  
2 dei 4 colpi ti colpiscono, subisci 19 e 16 danni.

Ti trasformi, e non ti devi nemmeno muovere, per raggiungere il tuo bersaglio.

Il Demone però sembra piuttosto ridere …

“Un Elefante … HAHAHHAHAAAAA!!! Pensi davvero che un elefante sia un pericolo, per ME ???”

Alassra si tuffa ancora sul Demone, ma anche questa volta, senza esiti.

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Il riso del Demone è di corta durata: le due spade di Vanshoon si materializzano in un arco di cerchio violento sulle sue spalle, trafiggendo definitivamente la creatura, che stramazza al suolo.

Lanci Visione del Vero, quando ti rendi conto dell’inganno:

La creatura al suolo, che ora si sta sciogliendo in modo molto convincente, è un illusione!

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Non ci metti molto ad individuare il VERO Demone.

È 20 metri sulla vostra destra, e noti che sta delicatamente e il più silenziosamente possibile finendo di spargere una strana sostanza sulle sue spade.

Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Il barrito di Surth sembra fare ridere il Demone.

La risata, silenziosa, e solo abbozzata, si trasforma in un urlo di stupore e di dolore/disperazione quando la colonna di fuoco, scesa dal cielo, illumina la notte e rimanda negli Abissi l'orrenda creatura.

Unico testimone della propria presenza su queste terre, una delle sue spade, che cade a terra, mentre il resto del corpo si consuma totalmente.

E per una volta, ti godi il momento.

In quanto è chiaro che Vanshoon non aveva capito. Non aveva VISTO.

Inviato

dopo il colpo l'elefante si rimpicciolisce pian piano fino a riprendere la forma di Surth a quattro zampe

Non era un granchè, non può nascondersi nella natura se sono io che lo sto cercando

lentamente il druido si rialza e guarda il cielo

Spoiler:  
che ore sono più o meno
Inviato

@ Surth (e Vanshoon)

Vanshoon ti guarda un po' impassibile, ma poi sorride.

"Si, sei stato bravo.

Ora abbiamo le informazioni che ci mancavano, e possiamo agire al meglio.

Certo, sapere che siamo rimasti solo in 3... e quest'ultimo, poi, non lo conosciamo nemmeno.

Da quel che mi ricordo, Talrond è vicina, non ci metteremo molto."

Guardi nel frattempo le stelle, a te aliene però.

Non sapresti dire l'ora basandoti su di esse, ma il tempo passato a correre era consequente.

Rimarranno 3-4 ore all'alba.

Inviato

Vanshoon tra un paio di ore sorgerà l'alba, io credo che dovremmo fermarci a riposare qui, vicino, dato che siamo abbastanza distanti da tutto quello che abbiamo conosciuto e che ci vuole morti.

In più ora che sappiamo dove è tenuta l'elsa sono anche contento che siamo rimasti solo io te, siamo certo più adatti ad infiltrarci da qualche parte rispetto a quelli che sono caduti.

Credo che dovremmo studiare un piano su come agire una volta arrivati, è mia intenzione chiedere domattina al libro informazioni sulle difese del castello, cosicchè ci si possa organizzare meglio.

Che ne pensi?

Inviato

@ Surth

"Accamparci nelle vicinanze, per riposare, mi sembra una buona idea.

Per le domande al libro, io aspetterei di vedere quanto possiamo capire noi, di persona. Forse ne sapremo di più, e potrai focalizzare la tua domanda al meglio.

Certo però che se l’Elsa è nel Castello …”

Vanshoon rimane pensoso, per poi continuare.

“Il punto è: è nel Castello SEMPRE, o lo era nel momento in cui l’abbiamo chiesto al Demone ?

Se l’Elsa è sempre nel castello, non ce l’avrà allora il Conte Nax, che si muove, spesso, da quello che abbiamo capito.

Ci sono molti punti oscuri in questa vicenda. Alla fine, mi fido più delle tue informazioni che di quelle del Demone. Forse entrambi sono complementari però.

Vedremo se domani qualcosa si schiarisce.”

Inviato

Infatti, vieni cerchiamo un posto per accamparci

mi guardo intorno e mi incammino cercando un posto adatto per accamparci, che sia coperto da sguardi indiscreti e facile da proteggere

se lo trovo

Farà Alassra il primo turno di guardia, tanto io dormo poco. Tu riposa pure perchè domani avremo bisogno al meglio delle tue doti esplorative

e detto questo mi avvicino ad Alassra che come al solito si sdraia a terra mettendosi in modo da usare il suo ventre come cuscino

spero che stanotte quel demone non invada i nostri sogni di nuovo

Inviato

@ Surth

Il crocevia non è privo di posti dove ripararsi, trovandosi in mezzo alle colline erbose, con qualche albero sparso.

Vi accampate rapidamente, e Vanshoon ti pone una domanda:

"Suppongo che hai intenzione di dormire abbastanza per ricuperare i tuoi poteri per l'indomani ...

Nel caso, a questo punto, farò un giro di esplorazione generale nella mattinata, in modo da guadagnare tempo, sul percorso e semmai la città e castello, da lontano."

Inviato

"Si devo evitare sforzi per un pò di tempo, per permettere all'energia della natura di ricaricare il mio potere. A proposito tu non sei stato ferito nello scontro vero?"

Con la mano raccolgo un pò di terriccio e lo spalmo sulle ferite che mi ha fatto il demone

"Sana le ferite della carne come sani le ferite della terra"

pronuncio la preghiera a bassa voce e la terra che copriva le ferite diventa parte integrante del mio corpo rimarginandole

Spoiler:  
cura ferite gravi
Inviato

@ Surth

"Sto bene, ti dice Vanshoon, non sono stato ferito nello scontro.

A questo punto, dormiamo.

Se non ci vediamo per la strada che porta a Talrond, significa che è tutto a posto fino alla città.

Visto che il giro generale che ho intenzione di fare, se non mi vedi, allora ci diamo appuntamento sul lato ovest della strada, ad almeno 500 metri dalle porte, in una zona appartata.

Ma dovrei in teoria già essere sul posto, quando arriverai."

Spoiler:  
Se hai altre azioni da fare, non esitare, altrimenti dimmelo sul topic di Spiegazioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...