Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Qui nessuno conosce il passato di nessuno, gnomo", disse mentre portava di nuovo Vendetta lungo il fianco. "Siamo alla mercè di un demone, tutti hanno un passato da abiurare, da cancellare o da dimenticare. Puoi avere tutti i problemi di questo mondo, ma ciò non ti autorizza a fare azioni sconsiderate. Se Izgra't avesse ritenuto che la tua potenza fosse così vasta, avrebbe chiamato solo te, e solo a te avrebbe dovuto dare la ricompensa. Invece ha chiamato noi, tutti, per una missione che è al di là delle sue possibilità e che FORSE è alla nostra minima portata". Proferì quelle parole con durezza, *devi fartelo entrare in testa, gnomo, che siamo un gruppo, non persone slegate tra loro!*, "Tu SEI utile per te stesso e per tutti, e ficcatelo in testa che la spavalderia porta sempre a toccare i confini della morte. Tu, che ben conosci i precetti di Nerull, ne sarai affascinato, certo, ma i tuoi ideali non possono creare pericolo a noi". Volse lo sguardo un secondo verso il druido, "Non avevo nessuna intenzione di colpirlo, se è quello che pensate entrambi. Non avrei mentito a Bolar, se avessi voluto attaccarti. Abbiamo fatto un patto di alleanza con un essere delle Carceri e degli Abissi, lo dimentichi, gnomo? Eravamo in cinque, ora in sei, e per nessun motivo voglio che questo numero cali. Il punto è questo: se vogliamo continuare a mantenere questo equilibrio di forze, non devono esserci più azioni irresponsabili. La decisione consta di ciò: farai valere la tua saggezza nel rispetto della incolumità di tutti?

E rimase ferma, ad aspettare la risposta.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Bolar

Finalmente soli…

Ahimè non era proprio esattamente la definizione che avevi in mente.

*Quella gnocca di Neena, accidenti… magari potrei chiedere ad Arkanes un Ingrandire per arrivarle alle chiappe!!!*

Proprio gnocca, niente da dire.

Non era una nana, questo era certo.

Ma non avresti mica sputtato nel piatto!

A proposito di piatto…

Per terra c’erano le chiare tracce di un cinghiale.

Non molto grosso, ma tranquillamente abbastanza per sfamare il gruppo almeno per 1 giorno intero.

Fischiettando mentalmente, ti dirigi verso la tua preda…

Inviato

*Dio mio quanto parla questa,ma cos'ha al posto della lingua???*Bartmos aveva la faccia di uno che é allo stremo di una discussione."Dovresti acettare il mio comportamento,è questo non posso farci nulla,forse posso tratenermi....solo se se non mi fate domande entro i prossimi 20 giorni se non per qualcosa di VERAMENTE importante.Chiaro?"Bartmos aveva un tono leggero,stufato,non aveva piu voglia di parlare,voleva essere lasciato in pace così ha ben pensato di dargli ragione ad'ogni costo per farla stare zitta una volta buona...

Inviato

Il mago era sempre più frustrato, ma questo di certo non lo scoraggiò.

chiuse le imposte, tirò fuori lo specchio dalla sua borsa conservante, e lo pose sul tavolo.

*Vediamo un po' di cercare di individuare questo lord... un nome e delle sensazioni sulla persona ce le dovrei avere... tentiamo di individuarlo, chissà che finalmente la fortuna un po' mi arrida...*

Quindi iniziò a sfogliare il suo libro degli incantesimi, ed una volta memorizzato l'arcano, fissando lo specchio, tentò di trarre informazioni da esso.

Spoiler:  
Memorizzo Scrying, greater, e tento di trovare questo fantomatico Lord... se lo vedo, sto un oretta ad osservare ed ascoltare le sue mosse, prima di porre un panno sopra lo specchio, chiudere a chiave la camera ed andare a cena.
Inviato

Non era propriamente una risposta alla sua domanda, ma le sembrava sufficiente come apertura. *chissà, forse col tempo si fiderà di più di noi...*

Voltò le spalle, e tornò al suo posto. Prima di sedersi, raccattò da terra, dove erano apparse delle cibarie grazie alla magia dello gnomo, una mela. Dopo essersi seduta, diede un morso. "Grazie, gnomo. Prima di ritirarti nel tuo silenzio, potremmo sapere il tuo nome, almeno?"

Inviato

@ Fteritos

Miracolo!!!

Finalmente qualcosa che funzionava!!!

Lo specchio mostrava un nobile, sulla quarantina, piuttosto magro, alto, cappelli fino al collo castano scuro, e minuscoli baffi.

Era vestito con una tunica rossa, a striscie blu e marroni, che finiva in pantaloni e calze.

Aveva una spada sul fianco, sicuramente da parata.

Era in strada, scortato da 4 soldati. Tutti e 5 a cavallo, al trotto.

La gente si spostava al suo passaggio.

Ti siedi, e ti godi lo spettacolo.

Spoiler:  
Lord Mansem stava tornando a casa.

Dopo un paio di decine di minuti, era chiaro che stava aspettando qualcuno, nervoso.

La figura che entrò era un uomo sulla cinquantina, in armatura di maglia, ma chiaramente un nobile. Baffi grigi, leggermente rotondo, sembrava simpatico.

Dal dialogo, costui era il Conte Zerval Van Henzi.

Ed era chiaro che Lord Mansem stava cercando qualcuno. Qualcuno che era stato responsabile di crimini contro il Paese, e che aveva paura che questo qualcuno fosse in città, a Falki.

Chi era costui non veniva detto. I due ne avevano già parlato, apparentemente.

Van Henzi era piuttosto calmo, il contrario del suo collega, e ripeteva sempre "Non preoccuparti, se è a Falki, lo troveremo... E Sofka comunque se ne occuperà."

Ma questo non sembrava calmare Lord Mansem, che consumava il tappetto della sua stanza ininterrottamente.

A questo punto Van Henzi cambiò strategia, visto che si mise ad alludere al prestigio che avrebbe ottenuto Lord Mansem alla cattura di questo mago rosso.

"Di certo la Regina sarà felicissima. Un occasione d'oro!"

Aspè aspè...

*Un mago rosso ???*

Toc toc toc

"Signore, scusi il disturbo, si sentiva da dietro la porta, ma ci sono alcuni soldati che vorrebbero farle alcune domande...."

Inviato

Un sorriso spontaneo si disegnò sul volto di Neena. *certo che è difficile da prendere, questo gnomo!*

"Neena Duskbreed, caro Bartmos. Ora perlomeno potremo chiamarci per nome, e non a gesti". Sorrise di nuovo, e poi rinfoderò Vendetta. Poggiò infine il fodero affianco a sè, continuando a mangiare con una mano la mela. Quando finì, notando il silenzio irreale che si respirava, riprese a parlare. "Aspettiamo Bolar che torni con della legna, così possiamo parlare un pò delle future strategie di marcia. Ho notato che, a parte la bravura del nano e tua, Vanshoon, non abbiamo coordinazione per darci segnali tra voi e noi del gruppo. E un'altra cosa, volevo sapere da te, Surth, se ti senti in grado di aiutare Bolar e Vanshoon per quanto riguarda le esplorazioni. Con le tue doti, la familiarità con l'ambiente naturale e la tua lupa, saresti un ottimo scout"

Inviato

Il mago fu preso da un attimo di panico.

*Ma come è possibile! Qui su Oerth i maghi rossi non sono presenti... Thay è su un altro piano di esistenza, per Azuth*

In fretta, mise lo specchio all'interno della sua borsa.

*Sigh... chissà chi sarà questa Sofka! forse un altra divinatrice... colpa mia, che non ho usato il mio incantesimo per individuare le divinazioni... sono stato uno stolto, frettoloso ed incauto!*

"Un attimo, mi metto in ordine ed arrivo!" disse ad alta voce.

Quindi pronunciò alcune parole arcane, e, scoprendosi la testa, si passò una mano sopra i tatuaggi, facendoli scomparire.

Spoiler:  
Prestidigitazione

Quindi pronunciò alcune parole più complicate, e una folta chioma di capelli andò a formarsi sulla sua testa.

Spoiler:  
uso Veil

Quindi, ricomponendosi e controllando di non aver lasciato nulla di compromettente fuori posto, si diresse alla porta, aprendola.

"Stava dicendo, messere?"

Spoiler:  
In caso di aggressione, non esito ad usare Teletrasporto, maggiore, per togliermi dai piedi. Altrimenti, momentaneamente, sto ad ascoltare. Se vedo qualcuno che lancia un incantesimo verso di me, cerco di identificarlo(Spellcraft:30) e di Dissolverlo, se potrebbe essere dannoso. Ricordo che ho ancora gli effetti del potenziamento del circolo addosso, e che quindi difficilmente i miei incantamenti sono dissolvibili.
Inviato

"Questo significa che avete deciso di procedere a piedi? In tal caso credo che io vi anticiperò in città e comincerò a raccogliere informazioni. Camminare tutti e perdere una giornata intera senza motivo è un cosa che non ho intenzione di fare"

*Se non si fidano dei miei metodi che vadano pure a piedi, li ho assecondati per la mattinata ma non intendo procedere oltre *

Surth parlò restando seduto, non si era spostato in tutto il tempo eccetto che per guardarsi intorno aspettando la sua lupa

Inviato

"Non intendevo questo, Surth. Pensavo al futuro, se ne parliamo ora che la situazione è tranquilla", fece segno con la testa verso Bartmos, "eviteremo perdite di tempo future". Continuava a sorridere al pensiero dello gnomo. Scontroso, imprevedibile... Ma ancora non aveva dimostrato il suo valore. "Piuttosto, visto che Bolar tarda a tornare, qualcuno di voi mi spiega com'è andata questa notte? Da quando sono svenuta, sono cambiate tante cose... Intendo, l'angelo è sparito. non credo proprio abbia deciso di fuggire così".

Inviato

"Riguardo al futuro non ci sono problemi, sono abituato a girare nella foresta e lì devo stare sempre ben attento a guardarmi intorno. Per stanotte poi non ne ho idea, mentre hai combattuto con l'angelo io stavo parlando con Arkanes e Vanshoon, ti abbiamo trovata quando la luce dell'angelo è scomparsa ma non so come sia scomparsa. Però c'erano il nano e lui "indicando lo gnomo "forse loro ne sanno di più.

Comunque anche Alassra ci mette molto a tornare, si vede che qui non è facile cacciare..."

Inviato

@ Bolar

Sggrrrooouiiicckkk ?!?

Crraaaccckkkk!!!

A questi 2 suoni si poteva riassumere la caccia.

Chiaramente, la testa non sarebbe stata veramente mangiabile, ora... almeno di raccoglierne i pezzi.

Ma almeno il cinghiale non si muoveva piu'.

Sulla strada del ritorno, raccogli anche un pò di legna che trovi in giro, per potere cucinare il pasto.

C'era molta selvaggina in questa foresta. Avevi fatto in fretta, il che avrebbe sicuramente stupito i tuoi compagni...

Hmmm... Forse Surth non sarebbe stato troppo contento della modalità della barbara uccisione della bestia...

@ Fteritos:

Apri la porta.

C'è l'inserviente che apparentemente sta finendo di sgranucchiare qualcosa, che ti fa segno che ti stanno aspettando giu', in locanda.

@ Neena, Bartmos, Vashoon, Arkanes, Surth

Quando si parla del lupo...

Ecco Bolar che torna...

Apparentemente, un cinghiale in spalla, e un fagotto di legno nell'altra mano.

Lo segue a ruota Alassra.

Inviato

Il mago si volta, prendendo lo zainetto contenente i suoi averi.

"Bene", gli dice, prendendo il cappello ed indossandolo, "vediamo cosa vogliono".

Il mago quindi si accinge a seguire l'inserviente, preparandosi al peggio.

Inviato

@ Fteritos:

Scendi nella stanza principale della locanda, dietro all'inserviente.

Che se ne va.

Lo fermi.

"E chi sarebbe coloro che vogliono parlarmi ?"

Infatti, dura notare soldati in una locanda dove la metà dei clienti sono soldati...

L'inserviente si scusa, e ti mostra un gruppo di 6 soldati vicino al bancone.

Ti avvicini, tranquillamente... o almeno speri.

"Buonasera, dice uno dei soldati. E benvenuto a Falkovnia.

Siete arrivato oggi ?"

Inviato

@ Fteritos

"Verifica, solo per verifica.

Abbiamo avuto delle direttive dall'alto."

Sembra squadrarti per un attimo.

"Se riceve visite di loschi individui, non esiti a contattare le autorità." finisce il dialogo un altro soldato.

Vedi che fa segno agli altri di lasciare stare, e di andarsene.

Sembrano un pò stupiti, ma ti salutano, e se ne vanno.

Veramente strani, questi Falkovniani...

Inviato

arkanes quando il gruppo si ferma per la sosta , si siede un pò distante dal resto del gruppo ,cerca qualcosa nello zaino poi tira fuori un otre , beve un pò d'acqua ,alza lo sguardo verso neena e bartmos ascoltando i loro discorsi senza proferir parola

aspetta bolar con magari del cibo

poi rivolto a neena la guarda negli occhi , ma con tono tranquillo anzi quasi sommesso

"neena basta ora litigare con bartmos , siamo qui per cercare quella maledetta elsa , e vorrei trovarla il prima possibile quindi se possiamo guadagnare tempo sarei comunque daccordo con surth per viaggiare veloci , e poi abbiamo dei probabili agganci in città , Rambrav ha detto di parlare con il Conte Remnov o il suo superiore Lord Mansem"

detto questo si guarda in giro come per cercare qualcuno o qualcosa e dopo qualche secondo fa dei gesti e dice parole arcane

"Lacox vieni a me "

e così compare il suo famiglio , un bel gufo anche se un pò fifone , che si appoggia sulle sue spalle

"non dico di fare domande dirette a queste persone indicateci ,ma cercare di sviarle per ottenere informazioni utili , ed usare una qualche strategia per ottenere informazioni anche nelle zone malfamate della città da gente come ladri e assassini senza destare troppi sospetti "

Inviato

*Fin troppo strani, per i miei gusti* pensò il mago, fermandosi al tavolo ed ordinando che la cena gli fosse portata fra un ora.

Tornando quindi in camera sua, dopo aver chiuso la porta a chiave, per prima cosa utilizzò la sua magia per controllare che nella sua camera avessero lasciato qualche strano ricordino, quindi decise di ritirare fuori lo specchio, per controllare cosa stesse facendo il Lord.

Spoiler:  
Uso Vista Arcana, dando un occhiata un po' in tutta la stanza

*Sarà meglio che domani prepari incantesimi più adeguati a questa attività*

Arrivata la cena, badando bene che lo specchio fosse riposto nella sua borsa, mangiò ciò che gli portarono, lasciando il porta vivande fuori dalla porta.

Dopo qualche ora, arrivata la mezzanotte, smise le sue osservazioni e rimise tutto in ordine. Subito prima di andare a letto, sistemò le porte e le finestre affinchè un eventuale intrusione non lo cogliesse di sorpresa. Quindi, mormorando arcane parole, richiamò il suo famiglio, un piccolo topo, e gli disse che avrebbe dovuto passare le otto ore seguenti a fare la guardia.

Spoiler:  
Prendo gli specchi di acciaio dalla Robe of Useful things e li pongo davanti alla porta e alla finestra, in maniera tale che se tentano di entrare cadano facendo parecchio chiasso, e quindi svegliandomi. dio mio che utile sto oggetto!

Mi ero completamente dimenticato del famiglio:P lo faccio sempre quando creo un mago...

Inviato

"Bene, ora ci siamo tutt... Cos'hai fatto a quel povero cinghiale?!? Per l'ombra di Shar, che crudeltà, speriamo almeno che sia gustoso! Parlare mette appetito, e non c'è niente di meglio che un pasto attorno a un fuoco per sciogliere un po' il ghiaccio e pensare a un piano, anche se abbiamo davvero poche informazioni su cui lavorare.

Intanto, posto che Surth può portare solo due di noi oltre a se stesso e il lupo, chi di noi è in grado di portare gli altri per un viaggio veloce?"

Vanshoon si diresse verso Bolar, prendendo la legna e disponendola per il fuoco.

"E anche tu, Bartmos, vieni qua. Propongo che discutendo, rendiamo partecipi gli uni gli altri di cosa siamo in grado di fare in pratica, così da organizzarci al meglio e far si che le nostre diverse abilità si amalgamino nel modo migliore."

Spoiler:  
Numero di Post: 300

Madness? THIS IS FALKOVNIAAAAA!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...