Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

*Uffa mi sa che non mi lascieranno mai in pace.......*Bartmos si alzo' e si avvicino al gruppo,e con lo sguardo rivolto verso neena disse"Il solar l'ho praticamente ucciso io.....e sai con cosa,non ci e' voluto molto alla fine....comunque,forse ho tra i miei incantesimi qualcosa che possa aiutare per il viaggio ma non penso sara' facile riceverli..."Bartmos era un po seccato dalle domande che gli hanno posto....ma alla fine si arrese,doveva rispondere...sigh....

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardando il cinghiale spappolato " Va bene che cacciare per nutrirsi è giusto, non ho niente da dire al riguardo però... per gli dei Bolar un modo meno truce non lo conosci?"

Dopo questo Surth chiamò la lupa che si avvicinò e si sdraio dietro di lui formando una semiluna alle spalle del druido in modo da proteggerlo.

"Comunque io non ho detto di non potervi portare portare tutti, è che dovremo semplicemente fare due viaggi, a meno che qualcun altro non possegga qualche altro modo " squadrando lo gnomo

* E chi ce l'ha il coraggio di andare con quello, è tanto probabile arrivare in una città quanto è probabile finire all'inferno secondo me*

*Comunque come avete intenzione di comportarvi in città? Io penso che dividersi magari in 2 o 3 squadre per coprire più scelte in meno tempo sia l'idea migliore. Sono d'accordo nel cercare tra la malavita del lugo, anche secondo me di solito i ladri sanno più cose delle guardie. Poi sono d'accordo anche sulle ricerche in qualche biblioteca, se siamo fortunati e dico molto fortunati potrebbero pagare. Sul parlare con i lord che sono titubante, bisogna tener presente che magari quell'elsa può essere un tesoro reale e facendo capire che la cerchiamo potremmo passare dei guai, ma a proposito lo avete detto a quei soldati vicino al burrone che cerchiamo l'elsa?

Comunque tornando al discorso principale io dico che potremmo dividerci così:

Io e Vanshoon potremmo cercare nei quartieri malfamati, io sono abituato a trattare con quella gente e credo anche lui da come si comporta, Arkanes e Bartmos potrebbero cercare nelle biblioteche" *così lo gnomo pazzoide viene in contatto con il minor numero possibile di persone* " ed infine Neena e Bolar si occupano di parlare con i lord da voi citati. Dato che avete un buon addestramento militare e che" guarda per qualche secondo Neena " Neena sembra avere abbastanza la lingua sciolta forse potreste riuscire a farveli amici"

Detto questo Surth si appoggia con la schiena al lupo ed attende i vostri commenti

Inviato

@ Fteritos

La magia avvolge i tuoi sensi, e per un attimo ti paralizzi.

La stanza INTERA brilla di magia.

Hai già in bocca la parola per andartene definitivamente quando ti rendi conto che la magia non è un pericolo.

È probabilmente magia divina, di lieve potere.

La scuola è generale. Sarà probabilmente un tipo di Benedizione per l’edificio.

Rapidamente, apri la porta, e controlli il corridoio.

Si, la magia è presente anche qui.

Hanno benedetto una locanda ? In modo permanente ?

*Contenti loro…*

La cena ti viene portata. Il comportamento dell’inserviente è normale, non tradisce nessuna preoccupazione, il che ti rassicura ulteriormente.

Tiri fuori di nuovo il tuo specchio, per osservare Lord Mansem.

Niente. Lo specchio è grigio, segno chiaro che la magia è ancora in atto, ma che qualcosa blocchi il suo potere.

*Accidenti… questa proprio non ci voleva…*

Ci sono quindi luoghi protetti contro i spioni, in questo paese… Una vera e propria rogna…

Prendi in mano il tuo libro di incantesimi, per decidere cosa memorizzare per l’indomani.

Passa mezz’ora, quando noti che lo specchio si è rimesso a funzionare!!!

Ti precipiti, prendendolo in mano.

Spoiler:  
Lord Mansem è con una donna in armatura di piastre piuttosto completa, di notevole fattura. Ha cappelli castani, e diversi indumenti sulla corazza ti fanno pensare subito a qualcuno di importante.

Entrambi sono su una specie di piattaforma di pietra, in una stanza illuminata magicamente (sempre di pietra).

Ti concentri rapidamente per sentire eventuali dialoghi.

Spoiler:  
Lord Mansem si sta dirigendo verso un lato della stanza ancora fuori portata della visione, mentre la donna rimane ferma. Ed infatti esce dal raggio visivo.

Una volta sceso dalla piattaforma, senti quello che sarà sicuramente la voce della donna indirizzarsi al Lord.

“Lord Mansem, torni un attimo sulla piattaforma, per favore.”

Il Lord si gira, apparentemente colto di sorpresa.

“Avete dimenticato qualcosa al Tempio, Sofka ?

- Si, niente di veramente importante, ci metteremo un attimo.”

Lord Mansem risale sulla piattaforma.

Hai modo di osservare meglio la donna, prima che della magia nasca dal suolo di pietra, avvolgendo entrambi.

Lo specchio è di nuovo grigio.

Visto il portamento, questa qui era sicuramente una sacerdotessa di Eraistos.

Aspetti.

Ma un ora dopo, lo specchio è sempre grigio.

E lo è ancora a mezzanotte.

*Maledizione!!!*

Inviato

"Nah, invece hai fatto molto bene, Bolar", disse Neena dopo aver fatto un occhiolino al nano, avvicinandosi a lui e all'umano. Aiutò Vanshoon a caricarsi la legna, e poi raggiunse il nano e lo aiutò a tagliare le parti migliori del cinghiale. "Arkanes, accanto al mio tascapane ho lasciato pietra focaia e acciarino. Sei capace di accendere un fuoco?", chiese gentilmente al mago.

Ascoltò le parole del mago e del druido, poi aggiunse: "Hai pienamente ragione, Surth. I compiti possono essere così divisi, ma voglio far presente a Vanshoon e a te che i pericoli son maggiori, quando si tratta coi tagliagole. Suggerirei di crearvi una copertura, potreste truccare magicamente un sasso facendolo sembrare una gemma preziosa o una pepita d'oro, e così magari potreste parlare coi pesci grossi invece che dei semplici ricettatori. Occhio però, è molto pericoloso... Per quanto riguarda me e Bolar, sono sicura che potremo ricavare qualche informazione utile; abbiamo dalla nostra la blanda, ma pur sempre positiva referenza di Rambrav, e non sarà difficile parlare con qualche autorità superiore di Falki. Buona idea anche quella di far fare ricerche su tomi vecchi ai nostri incantatori. Sempre se a Bartmos, sta bene, ovviamente", si voltò verso lo gnomo.

"Per quanto riguarda il viaggio a Falki, ne parlaremo con calma dopo pranzo. Per ora vorrei suggerire qualche tecnica che ho imparato dai ranger che mi servivano durante il paladinato", fece segno a Vanshoon di avvicinarsi a lei e Bolar che ancora tagliuzzavano i muscoli del cighiale. "Se dunque anche Surth si aggrega al commando di esplorazione, potreste disporvi a semiluna con un raggio di 120°, così potremo coprire eventuali incursioni ai fianchi. La distanza da tenere tra voi credo possa essere venti, o anche venticinque metri. Per quanto riguarda la distanza tra voi e noi, dipende dal terreno dove stiamo marciando, vi regolerete voi insomma. Per le comunicazioni, potremmo usare il sistema delle pietre, o quello delle foglie. Un sasso chiaro su una foglia significa via libera, uno scuro significa che dobbiamo rallentare, uno chiaro e uno scuro che ci sono nemici o altre persone avanti; per le foglie, il funzionamento è lo stesso, foglia verde fermata da una pietra significa via libera, foglia gialla rallentare, foglia rossa o comunque scura pericolo", finì di parlare e si voltò verso Bolar. Ovviamente lui conosceva quelle tecniche, o magari ne conosceva di simili. Neena pensava che un sistema meno laborioso e dispendioso di tempo ed energie come quello di tornare di tanto in tanto a fare rapporto era disdicevole.

Inviato

Fteritos era soprattutto stupito.

*Con i poteri che avevo ottenuto prima di partire, ci sarebbe voluta un abiurazione di immenso potere per prevenire i miei tentativi di intrusione... e ventiquattro ore ancora non sono ancora passate!*

*Dovrò dovuto indagare ulteriormente su quel fatto... ma oramai è evidente che debba trovare qualcuno che mi aiuti nelle ricerche. Spero solo che gli alleati promessimi dal demone arrivino in fretta.*

*Ora è tempo di riposare... domani mattina, potrò proseguire con le ricerche sul Conte e su questa Sofka*

Il mago quindi rimise apposto tutti i suoi apparati, preparò la stanza e si mise a letto.

Spoiler:  
Vedi post precedenti per la preparazione. Sono stupito che la chierica sia riuscita a superare un livello caster di 34
Inviato

Vanshoon ascoltò attentamente quanto diceva la guerriera dell'oscurità.

"Se si accorgono che li stiamo truffando la nostra avventura tra i bassifondi sarà più breve di quel che pensiamo. Dovremo mostrare più di un semplice sasso truccato. Riguardo le foglie e i sassi, può essere un buon modo per avvisare tutti. Per il viaggio fino a Falki? Chi ha incantesimi adeguati oltre a Surth?"

Inviato

" Non mi preoccupano i tagliagole " liquidò le preoccupazioni della donna velocemente poi si mise ad ascoltare le sue tecniche per fare da apri-pista

"Se dovremo fare qualche altro lungo viaggio e non potremo spostarci velocemente con la magia allora ne terremo conto, anche se questa delle pietre e delle foglie mi sembra una cosa complessa. Però se dici che funziona..."

Durante tutto il pranzo Surth non toccò cibo ne bevve acqua, si alzò e allontanandosi un pò da voi cominciò a pregare.

Spoiler:  
Lancio comunione con la natura per sapere: I minerali, la forma dell'ambiente circostante, e la presenza di creature innaturali. il raggio d'azione dell'incantesimo è 21 km
Inviato

Bolar stava scuoiando l'animale e dividendo la carne mangiabile da quella cattiva tagliandola in pezzetti più comodi da cucinare.

"Per andare in là sarò sicuramente meno d'aiuto che gli incantatori, mi affido quindi a loro.

COn chi parlare là, bah, per me è uguale. anch econ i tagliagole mi ci trovo bene.

Forse sarei l'unbico che potrebbe passare come guardia del corpo di Neena, e questo potrebbe farl asembrare più importante.

Iniziò quindi a pensare e a riflettere su quello detto da Neena

Sorrise

"é un ottimo metodo, però potrebbe fare perdere tempo nel cercare le foglie, il bosco è a un centinaio di metri di lato. e sarebe inutile fare avanti indietro.

potremmo usare piuttosto questi

mostro quindi due bastoncini dal dimaetro di circa 1 cm che stava spelando.

"molto semplice, bastone orizzontale vi fermate, obliquo rallentate e verticale vi nascondete. Sono abbastanza pesanti da non essere portati via dal vento. e non penso ci sarà così tanto bisogno di dialogo. la strada è molto semplice. ovvio, se dovremo fare strade molto diverse dovremo riparlarne

Inviato

@ Surth, Neena, Bolar, Bartmos, Arkanes, Vanshoon

Surth si ritira in una profonda meditazione.

Notate che il suo respiro si fa più lento, anche se sembra inspirare ed espirare profondamente.

A volte chiude gli occhi, e a volte sono aperti (in questo caso sono di un verde lucente).

Dopo una decina di minuti, esce dalla transe.

@ Surth

Spoiler:  
Minerali: forta presenza di minerali della famiglia del ferro, per il resto, i minerali presenti in maggior quantità sono quelli ricollegabili alla presenza di rocce.

Ambiente circostanze: collinoso/pianeggiante (basse colline, quindi).

Creature innaturali: non ci sono potenti creature innaturali nella zona.

Inviato

Finito l'incantesimo Surth attese che gli altri finissero di mangiare e mettessero apposto le loro cose.

" Siete pronti a partire? Se si Vanshoon, Neena e Bolar avvicinatevi a me. Feremo noi il primo viaggio"

Inviato

Vanshoon, che era ancora appoggiato all'albero, volle sgranchirsi un po' le gambe danzando attorno alle ombre circostanti, finchè, in un posto fuori dalla vista del druido e degli altri, comunicò con la sua ombra, cercando di non farsi scorgere e sentire mentre apriva lo zaino.

*Shah, entra nel mio zaino, c'è abbastanza spazio per te, questo viaggio sarebbe altrimenti troppo rapido per potermi seguire, appena arriveremo alla capitale di questo regno tornerai libera.*

Quindi, con la stessa grazia con cui era scomparso, Vanshoon si fece di nuovo vedere vicino al druido.

"Mi sono sgranchito le gambe un po'. Allora, come intendete farci viaggiare?"

Inviato

"Andremo in due gruppi, ora ci trasformeremo in aria e grazie ad un vento magico arriveremo in città in pochissimo tempo, poi io tornerò a prendere gli altri mentre voi aspetterete lì. Non provoca dolore la trasformazione non vi preoccupate, anzi da un lato è piacevole volare nel vento."

Inviato

Neena buttò nel fuoco l'ultimo osso, e prese il fodero di Vendetta, e se lo posizionò a tracolla, come al solito. Prese quattro pezzi di carne affumicata, li avvolse in un panno, e li mise nel tascapane.

Spoiler:  
master, segnati due razioni da viaggio, io ne avevo di mio altre due, quindi con questa fanno quattro

"Sta bene, Surth. Ti consiglio però di farci arrivare a qualche distanza dalla città, lontano da possibili spie. Io e i due scout aspetteremo gli altri".

Detto ciò, si avvicinò al druido, ed osservò per qualche secondo la lupa. Sarebbe piaciuto anche a lei avere un compagno animale che seguisse fedelmente le sue direttive... In effetti, ricordò alcune parole di Izgra't circa un particolare rituale per convocare un essere che potesse servirla...

*ci penserò... sono convinta che se mi concentro, posso ricordare le parole del rituale*

Quando abbandonò i suoi pensieri, Vanshoon apparve accanto al druido. "Bene, Vanshoon, allora andiamo? Bolar, sei con noi?"

Inviato

"certo certo, a me sta bene. speriamo di non incontrare intoppi."

Bolar era da un lato seccato di dover dipendere dal druido, ma dall'altrocurioso di questo nuovo metodo di muoversi, e, soprattutto, in smania per la città di una nazione così militarmente organizzata

Inviato

@ Vanshoon, Neena, Bolar (e Surth)

Sensazione strana.

Il vostro corpo prende una consistenza gassosa una volta avvolto nella magia di Surth.

E mentre con le sue braccia Surth sembra sollevarvi da terra (senza toccarvi), un dolce vento comincia a spingervi verso Ovest.

Istintivamente, cercate di muovervi.

Il controllo del vostro corpo, ce l’avete perfettamente. Ma del vento, e del “dove andate”, assolutamente no.

Surth sta viaggiando con voi, alle vostre spalle, quasi vi tocca, e il vento prende forza, spingendovi avanti sempre più velocemente.

Vi alzate poco a poco sopra la landa, fino ad un altitudine di circa 20 metri.

La velocità è impressionante, ed è cosi che, circa 30 minuti dopo, arrivate in vista di Falki.

La città non è delle più piccole, e c’è grande fermento attorno ad essa.

Notate chiaramente che sono in corso opere edilizie.

La città sta per essere abbellita di una possente cinta muraria, finora ancora piuttosto bassa (un paio di metri di altezza), mentre a Sud, un castello, quasi completato, si slancia alto verso il cielo.

Lavoratori sembrano darsi da fare, quindi. Vicino al castello c’è anche un vero e proprio accampamento, in apparenza, per un piccolo esercito (non più di qualche centinaia di soldati).

Un'unica strada, come mostrava la mappa di Arkanes, attraversa Falki, da Est a Ovest.

La città, vicina alla Foresta, ne ha preso i materiali: la maggior parte delle case sembra essere di legno.

Inviato

"Una volta arrivati aspettatemi dove vi lascerò, non ci vorrà molto per tornare a prendere gli altri" dice il druido prima dell'incantesimo, aspetta che tutti mantengano un contatto fisico e poi lentamente si dissolve con loro sfruttando il potere della natura. Una volta diventati gas si alza prima verticalmente fino ad arrivare a 20 metri d'altezza e poi sfruttando il vento magico parte verso la città. Si gode la sensazione di essere fuso con la natura come poche altre volte non risparmiando ai suo colleghi di volo evoluzioni come giri della morte e salite e picchiate vertiginose. Poi una volta nei pressi della foresta accanto alla città interrompe il vento magico e comincia a spostare tutti più lentamente fino ad atterrare nella foresta. Una volta a terra interrompe l'incantesimo sui due umani, sul nano e sul suo lupo *Aspettami qui con loro Alassra, tornerò tra non molto* le comunica mentalmente. Poi si rialza in volo e fa un volo di esplorazione nella zona per poi ritornare sui suoi passi spinto dal vento magico fino a tornare all'accampamento dai due membri del gruppo restanti.

Inviato

arkanes accende il fuoco come chiesto gentilmente da neena, si avvicina al tascapane indicatogli da neena prende acciarino e pietra focaia ed accende il fuoco , aspetta che si finisca di cucinare la carne del cinghiale cacciato da bolar e poi ne prende un paio di pezzi ancora caldi e li mangia subito e ne mette da parte un altro paio e prende un altro pezzetto piccolo e lo da al gufo

Spoiler:  
altre due razioni oltre le mie e sono sei, li metto nello zainetto

"ci voleva ,avevo una fame da lupo "

poi si gira verso la lupa ed emette una risatina sarcastica

"quindi io e bartmos aspettiamo che surth ritorni a prenderci per il secondo viaggio bene ti aspettiamo con ansia surth poi mi recherò in qualche biblioteca o simile per raccogliere informazioni sull'elsa sempre che sia scritto su dei tomi "

si rimette a sedere in segno di attesa senza ne guardare ne parlare con lo gnomo

*visto che son qui da solo con lui ,speriamo che nel frattempo non faccia nulla di anomalo che mi ,anzi ci possa mettere in pericolo *

Inviato

@ Surth

L'esplorazione attorno alla città non rivela alcuna grotta, anche se non puoi averne la certezza assoluta.

Ma se esistono, sono nascoste bene.

Hai piu' successo con gli alberi, naturalmente. Non hai problemi a trovare un faggio, albero già visto all'accampamento.

Riparti in volo, verso Bartmos e Arkanes

@ Surth, Bartmos, Arkanes

Dopo 3 ore di attesa, finalmente vedete Surth tornare...

Vi spiega che il viaggio non sarà molto lungo, e che il suo ritardo era dovuto ad un ulteriore prudente esplorazione dei dintorni.

Venite avvolti dalla sua magia, come precedentemente per i vostri compagni.

Provate anche voi l'impotenza della situazione, ma il volo, difatti, non dura molto.

Mezz'ora, e avete raggiunto gli altri, in una zona boschiva vicino a Falki.

Inviato

Una volta che tutti giunsero a destinazione anche Surth riprese la forma materiale tenendo conto che il suo incantesimo durava 14 ore, era cosciente quindi che nell'eventualità poteva riadottare la forma gassosa.

"Alla fine non è stato spiacevole. " sentenziò avvicinandosi alla sua lupa ed accarezzandola "Io ne ho anche approfittato per fare un giro nei dintorni della città, nel raggio di 20 kilomentri non c'è niente di interessante. Allora vogliamo dedicare il pomeriggio nei nostri rispettivi compiti?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...