Yonas Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Neena ascoltò tutto con attenzione, appoggiata alla parete. Quando Surth finì di parlare, disse: "Non mi sorprende che ci sia una persona insospettabile incaricata degli affari esterni per questa gente. Dunque..." si passò una mano tra i capelli, "è una opportunità da sfruttare, io non avrei dubbio. E anche sul parlare liberamente di questa elsa, io non credo che ci sia pericolo di scoprirci, perchè le possibili conseguenze son due; o l'interlocutore non sa il suo reale potenziale, e quindi la tratta come un qualsiasi oggetto prezioso, oppure conosce il suo valore e sa qualche informazione su di essa, e a quel punto non resta che sfruttarlo e poi decidere della sua sorte". Attese che gli altri avessero ben capito. "Ebbene, io credo che all'appuntamento tu e Vanshoon dobbiate rispondere affermativamente. Il prezzo... Beh, quello si concorderà. Se gli altri hanno idee migliori, altrimenti io e Bolar andiamo via a cercare altre informazioni dal generale Lamerov. Allora? C'è altro che dobbiamo sapere?", si scollò dalla parete.
Krinn Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Vanshoon, che era rimasto silenzioso e invisibile in attesa di Surth prima, e nella stanza con gli altri poi, si fece vedere, esprimendo il suo parere. "Si, Surth si è comportato bene, evitando di sbranare quei poveracci che ci hanno fermato, ora per domani io e lui ci presenteremo al luogo pattuito, sentiremo quale sarà il prezzo delle informazioni e ci regoleremo di conseguenza. Voi altri che avete scoperto?"
Yonas Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Mentre si aggiustava il mantello, Neena parlò rivolta a Vanshoon e agli altri. "Prima Falkovnia non esisteva in questo piano. Hanno vinto una battaglia tra angeli e demoni, schierandosi con gli angeli, non per scelta loro ma perchè essi decisero di riparare nel loro castello. Poi si son ritrovati in questo luogo, e hanno avuto problemi col regnante di questa terra, il cui nome è Belinar, e grazie alla diplomazia, confortata secondo me da vere e proprie scorrerie, lo costrinsero ad abdicare in favore del figlio, che è l'attuale re delle Shield Lands. Falkovnia si trova compresa tra queste Shield Lands e l'Impero di Iuz, popolato da creature malvagie, ma che finora non son state aggressive, ma anzi hanno avuto problemi coi loro sacerdoti. Credete che questo possa c'entrare in qualche modo con la storia dell'elsa? Essendo così importante per angeli e demoni, credo che il suo valore possa essere intellegibile solo da sacerdoti, o chierici". Fece un rapido giro d'osservazione sui partecipanti a quella riunione.
NinjaFelice Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 " Uno scontro tra angeli e demoni? Se Izgrat si interessa ad un oggetto non mi stupirebbe che sia un oggetto molto conteso, questa è una possibilità che va vagliata attentamente secondo me. Comunque io il mio lavoro l'ho fatto, quindi che credo che uscirò un pò dalle mura a fare una passeggiata se non vi dispiace. Io direi che possiamo aggiornarci per domani mattina qui, che ne dite? "
enigma72 Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 @master Spoiler: se ho raggiunto gli altri, ma penso di si "purtroppo io e bartmos abbiamo scoperto solo che non ci sono luoghi di studio o di conoscenze ,non esistono biblioteche o simili ed è una cosa molto strana anche questa ,ci sono due templi e tutti e due di Dei ispirati alla natura "
Krinn Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 "Può essere, come può essere qualsiasi cosa. Certo il riferimento alla battaglia tra angeli e demoni potrebbe avere a che fare con l'elsa che cerchiamo. Sarebbe forse opportuno sapere COSA è stato trasportato da quel campo di battaglia planare in questo luogo, probabilmente l'elsa sarà nascosta lì, dato che è tanto potente da attirare l'attenzione di un demone. Se invece è stata trafugata, credo che lo scopriremo io e Surth."
Yonas Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Neena rispose ad Arkanes per prima: "Potreste però controllare se quei templi hanno degli studi o delle librerie personali". Rimase un attimo coi pensieri altrove, *giusto, Vanshoon...* poi disse: "Ottima intuizione, Vanshoon. Arkanes e Bartmos, il vostro compito è ancor più importante. Di solito sono i gerofanti dei templi a trascrivere gli annuari. Può darsi che sappiano dirvi qualcosa di importante circa questa... Come chiamarla... Transizione?", si passò una mano sotto al mento. "Io e Bolar provvederemo a informarci presso Lamerov e magari, se siamo fortunati, con qualche autorità più governativa rispetto ad un generale". Fece un cenno a Bolar. *l'oste non deve pensare che lo stia prendendo in giro... dobbiamo andare...* Prima di avviarsi alla porta, disse: "Forse sarebbe meglio evitare troppi incontri, Surth. Voi prima di domani sera non saprete niente, credo. Un appuntamento di notte, potrebbe essere migliore. Senti qua, io e Bolar aspetteremo fino alla mezzanotte alla nostra locanda, tu dovrai solo avvisare l'oste che sei lì, provvederò io ad istruirlo a come comportarsi. Nel caso facciate più tardi, ci affideremo al caso, o magari... Alla furtività di Vanshoon". Quando ebbe finito fece un cenno di saluto. "Buona fortuna a tutti voi"
BomberDede Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Bolar, poco prima che Neena arrivasse alla porta, la superò è le sussurrò "e fammi fare la guardia del corpo per bene no? se no non mi diverto" detto questo entrò prima lui e si sposto di lato pe rlasciarla passare fungendo da vera e propria scorta
enigma72 Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 arkanes era daccordo con neena come al solito , allora decise di concordarsi con bartmos per sapere dove andare prima in quale dei due templi o in quello in costruzione dedicato ad eraistos "bene io andrei prima nel tempio di elhonna e poi nell'altro e come ultimo quello in costruzione , chiederemo a qualcuno di tomi o vari antichi scritti "
NinjaFelice Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Dopo aver osservato Neena e Bolar uscire Surth disse "Dato che non abbiamo altro da fare fino a domani io mi faccio un giro, probabilmente rientrerò domani mattina" e dopo un cenno di saluto uscì. Una volta fuori dalla locanda si diresse alle mura esterne, nella direzione in cui era entrato, sicuramente Alassra lo aspettava ansiosa. Una volta fuori dalle mura si mise in cerca del suo lupo fischiando per attirarla verso di se
Yonas Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 Neena e Bolar si diressero verso la locanda. Scambiarono poche parole. Evidentemente la questione del viaggio planare, dopo l'intuizione di Vanshoon, aveva assunto una importanza fondamentale. Stava a loro ora, e ad Arkanes e Bartmos, confermare quella teoria. Se fosse stata reale, allora l'elsa poteva trovarsi più vicina di quanto si aspettassero. Neena non volle correre troppo con la mente. Qualche metro prima di arrivare alla locanda, bloccò i suoi pensieri e cominciò a formularsi nella mente le domande che avrebbe posto a Lamerov. Pensò a come comportarsi... Alla fine si risolse ad essere diretta e concisa, aveva notato che era l'atteggiamento predominante e maggiormente familiare a quella gente. Arrivata al piazzale antistante il Pozzo di Eraistos, fece sopravanzare Bolar senza dirgli niente. Era evidente che il camuffamento da guardia del corpo lo divertiva, e Neena doveva ammettere che a oltre alle sembianze, doveva davvero essere un guerriero eccezionale. *chissà, solo il tempo lo dirà* Entrò nella locanda e si diresse verso l'oste. "Mi perdoni il ritardo, gentile oste. Dunque, abbiamo dei volontari per accompagnarci da Lamerov?", disse a bassa voce.
Elayne Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 @ Neena e Bolar "Certo mia signora," rispose l'oste sorridendo. Fece segno a vari soldati, che si alzarono, già coperti per la fredda notte. 6, in totale. Uscite dalla locanda, dopo avere ringraziato l'oste (che ringrazia a sua volta). La città si svuota durante la notte. Non sembra esserci molta vita notturna, anche se le locande sembrano riempirsi. Ma non è molto il caso del Pozzo di Eraistos o della Locanda del Falco. Solo le vecchie locande, di legno, sembrano avere fatto il pieno. Soldati sono presenti ad ogni punto di ritrovo, ma non sembrano curarsi di voi. Il viaggio fino all'accampamento del Generale Lamerov non è molto lungo. Trenta minuti dopo e siete sul posto. Il campo è circondato da postazioni di guardia, e da un cerchio di luce creato magicamente. Sarebbe impossibile per chiunque avvicinarsi a piedi senza farsi vedere. La luce è piu' difusa verso la città, facendo notare ai soldati il vostro arrivo. Grazie alla scorta, non sembrano esserci problemi. Due dei vostri soldati vanno a parlare con le guardie dell'accampamento, avvertendole della ragione della vostra visita. Per fortuna, è ancora presto, e non sembrano esserci problemi per incontrare il Generale Lamerov. *Buona idea quella di farci scortare dai soldati.* Entrate quindi nell'accampamento, finche non arrivate alla tenda del Generale. Un ufficiale, che si presenta come il Capitano Zerv, vi fa entrare. "Il Generale è occupato in questo momento, tornerà piu' tardi in serata. Accomodatevi pure, comunque." Il Capitano si siede, nella tenda, sulla sedia del Generale, e vi indica altre sedie dall'altra parte del tavolo. "Vi ascolto."
NinjaFelice Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 Una volta trovata Alassra Surth si diresse verso l'interno del bosco, un'ambiente a lui molto più congeniale di un vicolo buio pieno di ladri. Cavalcò la lupa per qualche ora finchè non si sentì soddisfatto, aveva bisogno di sentire un pò il vento sul volto e l'odore d'erba nelle narici. Non ci volle molto a decidere di passare la notte fuori, era abituato a dormire all'aperto, quindi decise di approfittarne. Passò un paio di ore esplorando la foresta nei dintorni della città finchè la luce della luna gli permetteva di vedere, poi si accampò e si addormentò con Alassra che vegliava sui suoi sogni. Non dormì molto come al solito, e appena sveglio alzò le sue lodi alla forza della natura che gli permetteva di avere tanto potere e tanti privilegi, poi passò ancora un paio di ore ad esplorare la foresta finchè osservando il sole non si rese conto che erano quasi le 9. Solo a quel punto salutò Alassra e un pò triste tornò alla locanda
Elayne Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 @ Surth Il profumo del bosco, con le sue mille diverse tonalità, da solo appagava giorni di assenza dalla natura. Alassra ti stava aspettando, docile e immobile, laddove l’avevi lasciata. La cavalcata, liberatoria, con la Lupa ti rivelò un bosco ancora vergine, anche se con i chiari segni di contaminazione dell’uomo. Alcune case di legno erano presenti, anche se mai veramente lontane da Falki. Segni di alberi, tagliati, erano presenti un po’ ovunque. Ma era chiaro che gli uomini rispettavano comunque la natura, in quanto segni di nuove fioriture erano anch’essi visibili. In alcuni, la natura era chiaramente magica. Forse l’opera di alcuni sacerdoti di Falki. Gli abitanti di Falki erano fortunati. La Foresta era ampia. Benché tu non sapessi la vera estensione dei suoi limiti, la sentivi nell’aria. Sfiniti, tu e Alassra finalmente scegliete un posto dove passare la notte. Nessun segno particolare aveva attirato la tua attenzione. L’indomani già ti aspettava, con le sue domande, e i suoi problemi. Avvolto nella forte pellicia di Alassra, e nel suo piacevole odore, i tuoi sensi si lasciano coccolare dalle dolce braccia della notte. @ Adam “Che il combattimento abbia inizio!” grida Lamerov. Elemar non sembra cambiare posizione. Lo scudo torre, imponente, non copre bene il corpo, ma solo il lato sinistro. La spada si abbassa, allargandosi verso destra. La punta ora tocca quasi il suolo. Solo il rumore metallico della sua armatura tradisce la sua preparazione al duello. Spoiler: Si inizia il duello. Buona fortuna!
Randall Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 Gli occhi di Adam si posarono prima sulla lama del capitano e poi sul suo scudo, la sua posizione non cambiò, senti l'aria elettrizzarsi, era questo che attendeva... Inizio a spostrasi mantenendo il peso del corpo stabile, non doveva ancora attaccare, lo scudo del suo avversario era a sinistra, bene avrebbe colpito da lì... Ma prima avrebbe saggiato l'abilità del suo avversario, si preparò a parare gli attacchi del comandante. Spoiler: mi sposto di un passo da 1,5 m in senso antiorario, Tengo il grado medio di Piuma del vento, e sposto 4 punti di BaB in C.A. con maestria, andando così a 31 di C.A. ed un tiro per colpire di +19/+19/+14/+9 ovviamente non sfrutterò la specializzazione ma il critico migliorato si per colpire i punti vitali e non per danneggiare. Lascio un round di iniziativa al Comandante e tengo questa impronta fino a che non ho visto di cosa è capace. Se il comandante attacca e lo ritieni possibile paro i suoi attacci
Elayne Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 @ Adam Adam si muove per primo, girando verso destra, alla sinistra di Elemar. Per un attimo il Comandante sembra vagliare la situazione. Poi si muove anch’esso. Girandosi verso Adam, posiziona meglio lo scudo, anche se è sempre il suo lato sinistro ad essere il più coperto, e fa un piccolo passo verso di lui. Spoiler: Non si tratta di un passo di 1,5m. Ma più piccolo, quasi 50 cm. Nessuno dei 2 contendenti ha ancora attaccato.
Randall Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 * Ok mi vuole vicino a lui, probabilmente è molto bravo con lo scudo vediamo di chiarire subito la cosa* Adam aumento la velocità mantenendo la stabilità, 2 passi a destra e poi dritto verso il fianco protetto dell'avversario, calcolò il momento in cui il suo avversario si girava e mirò all'apertura che si creava nell'attimo in cui si spostava l'ingombrante scudo, un affondo semplice e rapido per poi ritornare in guardia. Spoiler: Mantengo la maestria attiva e se possibile uso gli altri attacchi per parare la risposta di Elemar
Elayne Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 @ Adam Adam si avvicina, in modo più deciso, ad Elemar. Lo scudo di Elemar si riposiziona, e Adam affonda il colpo, non notando però che anche Elemar si è spostato, usando lo scudo come perno per girare su se stesso dopo il colpo di Adam (e cercare di colpirlo al fianco sinistro). Un fragore di metallo su metallo si sente, entrambi colpendo praticamente allo stesso momento. Il colpo di Adam, deciso e comunque efficace, ha spostato lo scudo quando basta per colpire il Comandante. Spoiler: La parata di Elemar secondo te è stata eseguita in maniera quasi perfetta, e avrebbe forse parato il tuo colpo, dimostrando il valore dell’avversario, se non avesse tentato una mossa cosi azzardata, e quindi, senza avere il peso di tutto il corpo dietro questa parata. Non hai notato il movimento in quanto hai fatto un fallimento critico sulla prova di Osservare/Saggezza. Il colpo di Elemar, però, si è infranto contro la corazza di Adam in modo non pericoloso, anche se ci è mancato poco (malgrado Adam non fosse pronto al colpo). Ahimè il colpo di Adam è stato poco controllato, e ha ferito Brariv. In modo lieve, a quanto pare, eppure il colpo era piuttosto potente. Spoiler: Non sai perché, sarà anche un bene, ma tu sai quanto fai male con un colpo di spadone. Qui noti soltanto la traccia di sangue sulla sua armatura, ma il fiotto di sangue, al momento dell’impatto copioso, si è subito fermato. Elemar indietreggia di qualche metro, osservando attentamente il suo avversario.
Randall Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 " Scusatemi Comandante ho messo troppo impeto" Adam si mette in guardia frontale, *Ho sottovalutato l'abilità del comandante, devo ammetterlo * Ricominciò a muoversi questa volta in modo da avere la parte armata del Comandante dritta verso di lui, ormai aveva compreso l'abilità con lo scudo di Elemar, spostò la sua attenzione al tocco che la sua arma doveva avere, più leggero, avrebbe sfruttato la tendenza del comandante a spostare il suo peso da una parte all'altra. Spoiler: mi sposto sul fianco armato e attacco Elemar con tutti gli attacchi, usando il livello più difficile di piuma nel vento e disattivando la maestria l'ultimo attacco è un tentativo di sbilanciare migliorato e se riesce porto un fendente alla testa.
Elayne Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2007 @ Adam Con un cenno della testa, Elemar fa segno che non ci sono problemi. Ancora una volta, entrambi agiscono allo stesso momento, e questa volta, senza quartiere. Adam ed Elemar si scontrano in un groviglio di colpi e metallo contro metallo, l’uno andando contro l’altro. Il primo scontro è violento, i colpi vengono effettuati immediatamente dai contendenti. Il rumore continuo delle lame sulle armature confermano la riuscita di entrambi gli affondi, e del controllo dei contendenti al momento dell’impatto. Elemar riesce dopo a portare un altro colpo, mentre Adam manca il suo, probabilmente ingannato dal fatto che il comandante non abbia nemmeno cercato di pararlo. Questa volta, però, il colpo ferisce al fianco il guerriero, anche se solo lievemente. Spoiler: Sono 8 danni. Adam risponde con un altro fendente, che coglie quasi impreparato Brariv, e solo un movimento deciso dello scudo torre permette di evitare l’affondo. Adam ne aprofitta, e con maestria sbilancia, con un calcio, il comandante, per poi portare un ultimo attacco nella sua guardia aperta, verso la testa. Il colpo è perfettamente eseguito, ma tremendo, e fa volare a terra Elemar in una pioggia di sangue. Spoiler: Critico confermato, 62 danni. Prova di Piuma nel Vento totalmente fallita. Un silenzio surreale vi avvolge. Adam rimane un attimo paralizzato. *Credo di avere esagerato…* Ma si vede la mano di Elemar alzarsi da terra, il braccio teso in aria, mentre si rialza. “Va tutto bene, non preoccupatevi.” C’è ancora del sangue che cola sull’armatura, ma non più dall’elmo. Vedi che rinfodera l’arma e si rivolge al Generale. “Generale, il mio avversario è molto forte. Superiore, e non di poco, alle mie capacità. Non credo ci sia bisogno di continuare oltremodo questo duello. Credetemi sulla parola.” Spoiler: Benche la battaglia, se non fosse per questo ultimo colpo alla testa, ha visto Elemar in controllo della situazione, la tua esperienza conferma le sue parole. È un bravo combattente, e secondo te parte del suo equipaggiamento è magico. Si muove anche con destrezza, come te, come se l’armatura non gli pesasse, e la sua tecnica di parata è straordinaria, diversa di quella che sei abituato. Non ha ottimizzato la frequenza degli attacchi come te, combatte diversamente, dando ad ogni colpo la stessa potenza e precisione, però. Elemar scuotte la testa, come per sentire meglio, e rinfodera la propria arma. Ti guarda. “Strana tecnica la tua, ma impressionante, devo ammettere. Complimenti per il combattimento.”
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.