Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Sia più avaro nei complimenti Comandante, se non fosse stato per il suo equipaggiamento vi avrei sulla coscienza adesso"

Adam abbassando l'arma fà un inchino ad Elemar

"La vostra tecnica mi incuriosisce, ho affrontato diversi avversari con lo

scudo, ma siete il primo che riesce ha tenermi testa così... prova indiscussa del

vostro particolare addestramento militare e valore"

si gira in direzione dei soldati gridando

"Guerra e gloria"

porta la sua attenzione verso il Generale

"Mi spiace ma a quanto pare non ho superato la prova delle Piume al Vento

ho esagerato con il colpo inferto al vostro Comandante e se non vorrete

proseguire i rapporti con me lo comprendo, le mie attenzioni verso

il suo popolo e le mie intenzioni ad aiutarvi sono sincere"

Attese rigido le parole del Generale .

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Neena si sedette comodamente accanto a Bolar, abbassò il bavero del mantello e poggiò il fodero con Vendetta sul tavolo. "Dunque, Capitano Zerv, arrivo subito al sodo. Proveniamo dal luogo dove il Comandante Rambrav è insediato insieme al plotone del Tronco di Ferro. Era mia intenzione far rapporto ad una autorità di questo luogo, che Rambrav ci ha gentilmente indicato , di ciò che è successo. A sentire le parole di alcuni soldati al Pozzo di Eraistos, ne sapete poco o nulla". Rimase lì, ferma, aspettando un eventuale cenno o parola di approvazione di Bolar.

Inviato

Bolar segui Neena standole di fianco e tenendo le mani pronte sui martelli,

al cospetto del comandante si mise in pieid poco dietro la sedia della donna, cercando di sembrare il più possibile una guardia del corpo

alle parole di neena fece un cenno d'approvazione guardandola.

tornò poi a fissare il capitano, aspettando risposta

Inviato

@ Adam

Il Generale ti guarda un po’ stupito.

“Per una piccola ferita ?

Elemar ne ha viste delle più brutte. Anche se non mi aspettavo un colpo di questa potenza.”

Si gira verso il Comandante.

“Sicuro di stare bene, Comandante ?

- Certo Generale, non si preoccupi,” risponde Elemar, mentre si toglie l’elmo.

A parte il sangue, che arrossisce la parte sinistra del suo volto, non c’è traccia di ferita.

“Vado a lavarmi il capo, continua. Grazie per i complimenti, e vi auguro buona continuazione.”

“Gloria e Guerra!”

urlarono all’unisono i soldati

Il Comandante se ne va, e non puoi fare a meno di notare che c’è qualcosa dietro il suo scudo, in alto e in basso. Sembra più complesso di quanto appare a prima vista, come se ci fosse un ulteriore spessore di metallo. Non ha molto senso.

“E la vostra ferita, Adam ?

Niente di grave, suppongo ?”

@ Neena e Bolar

Il Capitano Zerv ascolta le vostre parole, senza mostrare nessuna sorpresa.

“Si, gli eventi dell’avamposto…

Ne siamo al corrente.”

Lascia in sospeso le sue parole, come per vagliare la vostra reazione.

“È sotto indagine. Non essendo morto però nessuno, non ha una priorità elevata, ed è stato comunicato a chi di dovere.”

Fa un'altra pausa.

“Non che ci siano molti eventi di priorità elevata, ovviamente.

Comunque, mi state dicendo che i soldati al Pozzo di Eraistos non ne sanno nulla ?

E perché dovrebbero saperlo ?”

Inviato

Neena rimane sconcertata a questa frase. *che miserevole organizzazione, questi qui...*

"Perdoni la mia impudenza, Capitano Zerv, ma io sono stata abituata al rispetto delle gerarchie sapendo che i miei superiori tengono aggiornati i loro sottoposti con tutto ciò che accadeva di importante nel paese e sui fronti. E' così che dalle mie parti un condottiero si merita il rispetto e la fama e l'approvazione. Evidentemente, qui usate un metodo diverso, nondimeno utile, mi lasci ammettere; all'avamposto i fanti del Tronco di Ferro hanno combattuto come leoni e non si son fatti intimorire davvero da nulla. Ma continuo a rimanere stupita da questa sorta di omertà verso i soldati".

*può pensare ciò che vuole, questo non è un esercito, ma una massa di militi anche ben dotati ma più mercenari che soldati*

Inviato

"Nulla di grave Generale, solo un graffio...."

*Sono più insoliti di quello che pensavo, ma se Izgra't mi ha mandato qua di sicuro sanno qualcosa sull'elsa*

".. devo considerarla soddisfatto delle mie capacità"

Un sorriso increspò le sue labbra.

Inviato

@ Neena e Bolar

Il Capitano Zerv sembra non prenderla proprio molto bene, visto il colore della sua faccia.

Ma sembra riuscire a controllarsi…

Il suo tono è però glaciale.

“Ah si ?

E suppongo che lei abbia anni di esperienza militare, non è vero ?

Ne dubito.

Magari dovrebbe fare qualche anno alla Rondine d’Acciaio, signora Duskbreed. Sono sicuro che imparerebbe tantissimo. E Erenia sarebbe felicissima.

Ma essendo lei straniera, e quindi, per definizione, non sapendo niente di queste cose, le farò un corso piuttosto veloce sulla materia, senza però violare il segreto militare.

Ascolti bene, mi raccomando.

Prima di tutto, nelle vere armate, la gerarchia esiste, e non solo per dirigere le truppe in battaglia, ma anche per prendere le decisioni, vagliare tutte le informazioni, sia in entrata, che in uscita. Ora, fino a prova contraria, e qui mi ripeto, ma magari per la sua mentalità non è concepibile, non è lei che prende le decisioni, e le assicuro che no, non avvertiamo le migliaia di soldati in tutta Falkovnia quando il Generale si rompe un unghia.

In secondo luogo, il rapporto di Rambrav parla di una scaramuccia con bestie demoniache, e di “niente di preoccupante”, anche se è stato piuttosto completo sui dettagli.

Dettagli, a quanto pare, che comprendono sia lei che il suo gruppo, le faccio notare. Ma ne parliamo dopo.

Le ripeto di nuovo: non mi sembra, dal rapporto, che ci sia stata un invasione sui confini. Non mi pare che ci sia la necessità di mobilitare ogni singolo soldato di Falkovnia per distruggere l’invasore. Perché l’invasore non c’è. Ed è morto, pure.

Ora, magari lei si crede chissà chi, ed è magari piuttosto brava con quel spadone, non lo metto in dubbio, ma mi faccia un piacere. Lasci le faccende militari a noi Falkovniani, compreso la nostra organizzazione, che è, e questo è il mio terzo punto, già in motto. Lei può continuare a giocare con il suo spadone.”

Si può dire che malgrado la diplomazia, non l'abbia presa piuttosto bene ?

@ Adam

“Sicuro, Adam, sicuro.

Ora, in realtà, avrei da fare.

Le lascio la scelta.

Può accompagnarmi nelle mie faccende, oppure tornare qui questo pomeriggio, per ulteriori aggiornamenti.”

Inviato

"Se non reco disturbo preferirei rinfrescarmi dal viaggio e prendere alloggio. "

Adam scatta sull'attenti portandosi il pugno al petto

"Prendo congedo e mi ritrovero qui nel primo pomeriggio"

Attende la risposta del Generale con un certo sollievo.

Inviato

Neena non battè un ciglio durante lo sfogo di quello zotico. Prima che Bolar potesse fare qualsiasi cosa, si alzò, prese il fodero di Vendetta, e lo mise a tracolla. "Capitano Zerv, giusto?", attese un attimo, "Sta alzando la voce con me, con una sconosciuta di cui non sa il valore e la forza?"

Spoiler:  
Intimorire +11. Nel caso riesce, passa al secondo spoiler
Spoiler:  
La faccia è scura, gli occhi spalancati. E' impossibile non notare le pulsazion violente nelle giugulari sul collo di Neena. "Farebbe meglio a calmare i suoi bollenti spiriti, prima che un secchio di acqua gelida lo faccia in modo più violento. Se siamo qui è per fare un favore a voi Falkovniani, dato che è impossibile senza interventi magici arrivare dall'avamposto a qui in meno del tempo che ci abbiamo impiegato noi. Non volete le nostre informazioni? Bene, esistono altri modi più onorevoli che infamare una donna. Dunque, torniamo a parlare da persone civili?"
Inviato

@ Adam

Il Generale sorride, enigmatico, prima di congedarti.

"Spero di rivederla presto, allora, Adam."

Spoiler:  
A questo punto ti chiederei, come a Fteritos / Vitellio, di aspettare prima di postare di nuovo, che i restanti 6 PG finiscano le loro azioni della sera prima. ;-)

Grazie

@ Neena e Bolar

Il capitano Zerv è apparentemente colpito e scosso dalla reazione di Neena, e rimane senza parole, ma chiaramente a disagio.

In un certo senso, però, c'è ancora dell'odio nel suo sguardo...

"E va bene.

Forse ho un pò esagerato.

Rimaniamo allora nei rispetti campi, ok ?

Cos'è che voleva dirci ?"

Sembra veramente combattuto. Forse il Capitano Zerv è quel genere d'uomo che morirebbe piuttosto che indietreggiare ?

Inviato

"Non rimanga così teso, Capitano. Mai mi sognerei di essere aggressiva con voi Falkovniani e con lei, *morirai presto, Zerv... mai usare questo tono con una Paladina degli Abissi... lo imparerai a tue spese...* dalle mie parti la gente sa che questo tono è, come dire, disprezzabile per il mio carattere... *oh, sì, lo saprai presto anche tu...* Ma tornando a noi, volevo informarla, se non ne siete a conoscenza, che nel trambusto è apparso anche un Solar. Credo voi conosciate che creatura sia, dato che avete combattuto al loro fianco. Ebbene, siccome lo scontro ha coinvolto anche il mio gruppo, vorrei saperne un pò di più su questa faccenda, almeno per sapere come comportarmi in una situazione simile". Finì, e si rimise a sedere. *sete, sete... ho voglia di bere...* Prese l'otre, e ne bevve un lungo sorso. *no, non è d'acqua che ho sete...*

Inviato

Bolar guarda il comandante con sguardo infuocato

*caxxo hai detto*

dice poi scomponendosi

"PER TUTTI GLI DEI, BOLAR SONO IO. QUELLO ERA UNO STRONXO DI SOLAR. NON PARAGONARMI A QUELLE SEGHE DI ANGELI!!!!!!"

Inviato

arkanes rientra nella sua stanza e controlla nel baule se c'è tutto ciò che aveva lasciato e prima di dormire chiude la porta a chiave e fa un incantesimo sulla porta

Spoiler:  
blocca porte
Inviato

"Capitano! Ma allora ci sta prendendo in giro? Ha detto appena un minuto fa che Rambrav ha mandato un messaggio piuttosto completo coi dettagli", dice tentando di assumere il tono di voce del capitano, "e ora mi dice che non sa nulla circa presunti angeli?". Attese un secondo, poi finì, appoggiandosi con i gomiti sul tavolo e sporgendosi lievemente con la schiena in avanti. "Come può vedere, la nostra venuta è tutta a vantaggio vostro, Capitano Zerv".

*oh, Zerv... porre fine alla tua vita sarà vantaggioso anche per i Falkovniani, che non avranno più da pensare alla tua inettitudine...*

Inviato

@ Arkanes

Vedendo ancora le tue possessioni nel baule, decidi di bloccare la tua porta prima di andare a dormire.

@ Neena e Bolar

Il Capitano vi squadra.

"Fuori di qui.

Siete fortunati che il Generale non sia da queste parti, potrei mettervi sotto i ferri per la vostra insolenza, ma gli ordini sono diversi."

Si alza.

"Vi accompagno fuori. Se volete vedere il Generale Lamerov, potete aspettare lì, o tornare domani."

Apre la tenda.

Inviato

"Dunque l'insolenza è nostra per avervi dato particolari importanti, mentre voi siete ligio alle regole infamandoci e trattandoci come il più povero pezzente?", dice Neena alzandosi anche lei, "Torni pure seduto, Capitano. Non è con una falsa gentilezza che crederà di mettersi a posto la coscienza. Bolar?", fece cenno al nano verso l'apertura nella tenda.

*non curarti della tua coscienza, Zerv... presto non ne avrai più bisogno...*

Inviato

@ Neena e Bolar

Lo sguardo del Capitano Zerv è pieno di disprezzo e di odio, quando uscite dalla tenda.

Poi si rivolge a altri 4 soldati sul posto.

"Scortate questa gente fuori dal campo."

Sorride.

Inviato

Neena scambiò qualche occhiata delusa con Bolar prima di essere avvicinata da quattro soldati. Sussurrò a Bolar "Sii abbondantemente protettivo". Quando furono ormai vicini, Bolar si girò di scatto e si parò tra lei e loro allargando le braccia e assumendo una espressione del volto contrita. "Tranquilli, soldati, grazie alla guida dei vostri commilitoni ora sappiamo bene la strada. Quando torna il Generale Lamerov, se possibile riferitegli che nella giornata di domani saremo da lui, e che non siamo rimasti ad aspettarlo per... Come dire, Bolar?", disse tranquilla Neena. "Impossibilità di comunicare con Zerv!", soggiunse subito Bolar. "Ecco, esattamente. I miei auguri, soldati di Falkovnia", terminò Neena portando la mano sulla fronte in segno di saluto militare. Aspettò che Bolar le si mettesse di nuovo al fianco prima di intraprendere la strada per la locanda.

Arrivati lì, si sedettero per alcuni minuti ad un tavolo a parlare di ciò che era accaduto, e di ciò che progettavano di fare l'indomani.

*devo assolutamente parlare con Vanshoon...*

Spoiler:  
E con questo concludiamo la serata. Ovviamente se succede qualcosa di diverso da ciò che ho scritto, domani edito
Inviato

@ tutti i PG

"Combatti, soldato, combatti!

La battaglia si vince,

La battaglia si perde,

Ma la Guerra, soldato, è Eterna."

IV Illuminazione, Il Libro di Eraistos

E la notte calò di nuovo il suo velo sugli occhi degli stranieri, portando loro pensieri, sogni, ed incubi.

La tortura infinita, infernale, di Izgra't, in caso di fallimento...

L'Elsa, luminosa, che si mostrava una volta la porta aperta...

Falkovnia, con il suo popolo di soldati, le sue usanze, e le sue stranezze...

Il viaggio era finito ?

Poteva l'Elsa trovarsi qui vicino, a Falki ?

Domande per ora senza risposte.

Ma un nuovo giorno si alzava sulle terre del Falco.

Un nuovo giorno, che aspettava le azioni dei suoi attori...

Il gallo canta, l'alba è sorta!

- detto popolano Falkovniano

Spoiler:  
La notte è passata senza incidente. è mattina.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...