Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Neena

L’oste ti saluta, e si presenta come il Sergente Trazov.

“Anche a tarda notte, mia signora ?” aggiunge, riferendosi alla tua richiesta.

@ Fteritos

Il poveretto sta tremando di tutte le sue membra.

Sembra volere aprire bocca… Ma si mette a piangere…

“Ti preeeegooooo!!! Non uccidermi, ti racconterò tutto quello che sooooooo!!! Buuuhhuuuuhhuuuuu!!!!

Mi hanno pagato, per scriverti questo messaggio, giuro!!!

Io non conosco la sua identità!!!

Lui non si mostra, lui sa che tu potresti ucciderlo!!! Buuuhuuuuhhhuuuuu!!!”

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
*zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz. cibo....nane.........sangue....zzzzzzzzzz*

Toc Toc

Bolar si svegliò con questo suono.

grugni un attimo

al sentire le parole della donna si alzò e si stirò per bene, aveva fatto proprio una bella dormita.

si preparo con l'equipaggiamento da battaglia e scese giù

sedette al tavolo con i suoi compagni

"Oste! devo fare colazione! portami birra e carne...."

riflettè un attimo

"...ma si, anche qualche frutto. mi farà senz'altro bene"

si mise poi in ascolto, ridendo al racconto di Neena, ricordandosi la sua risposta al Capitano

Inviato

Proseguendo per la strada Adam osservò attentamente lo stato delle fortificazioni ed il numero dei negozi già attivi a Falki, per farsi

un'idea dello stato attuale dei falkovniani e delle loro attività principali.

Inviato

"Mi prendi forse per un ingenuo? ho visto che mi stavi attendendo fuori dall'albergo... spiegami cosa facevi, e perchè lo facevi. E soprattutto, spiegami come incontrare il mandante del messaggio."

*Sbrigati, cane. Non ho tempo da perdere.*

Inviato

@ Fteritos

“io.. io… non volevo spiarla, giuro!!!

Mi hanno costretto!!!

Lungi da me spiare un mago!!!

Mi hanno detto di verificare che lei uscisse per l’appuntamento, tutto qui!!!

Dovevo andarmene solo quando lei usciva, ma ho avuto paura, stavate venendo a prendermi, e io non voglio morire!!!”

@ Adam

Prosegui a cavallo dentro Falki.

A parte soldati, e gente del posto, non noti nessun altra presenza.

I Falkovniani, a confronto dalla tua ultima visita, sono disposti in modo sempre esteso per la città, a quanto pare, a gruppi di 5 soldati.

Ma la vita ha ripreso il suo corso.

E noti che la città, in più punti, ha subito migliorie notevoli. La vita è migliore, a Falki, di quanto lo era in passato. Ancora un lavoro in corso d’opera.

Spoiler:  
deve ancora passare un po’ di tempo per gli altri 6, prima di arrivare in locanda
Inviato

Spoiler:  
Piccola degressione temporale per rispondere a Vanshoon

"Ho passato davvero una bellissima serata ti dicevo, ora vado a vedere Neena e Bolar invece cosa hanno fatto, non ti chiedo neanche se vuoi venire tanto non verresti. Se mi aspetti qui ci vediamo più tardi e ti aggiorno"

Spoiler:  
questo invece è alla locanda

"Ciao sorellina " dico mentre si avvicina "come va? Passato una bella serata?" dico mostrandomi allegro. Poi notando il biglietto la guardo un attimo accigliato, cosa che passa subito "Per questa volta passi, anche se non sarà contento che hai pronunciato il suo nome" dico con un tono di sarcasmo.

"Comunque davvero molto diplomatici ieri sera, potevate anche piantargli la spada in un gamba a quel punto tanto ormai già vi odiava...."

e mi fermo un attimo a riflettere

"Ormai è passata, comunque io dico di continuare a percorrere la strada che ci porterà a scoprire dove si trovava questo posto prima, penso che sia importante. Cercate di scoprirlo. Io nel frattempo non avendo altro da fare fino a stasera credo che farò un giro in città, voglio vedere un pò cosa pensa la gente di questo governo militareggiante. Ah un'altra cosa " dico a arkanes e bartmos "ho visto che la foresta è aiutata a crescere dalla magia quindi non sottovalutate le persone in quei templi, credo che poi ci farò un giro anche io"

Inviato

"Allora, vedi di dirmi chi ti ha obbligato, dove lo incontri, e come ti ha contattato. Fai in fretta, che la mia pazienza sta terminando"

*Vediamo di apparire impazienti, e vedere se si sbilancia!"

Inviato

"Ne parleremo dopo, Trazov", disse e si sedette al tavolo coi suoi alleati.

"Comunque davvero molto diplomatici ieri sera, potevate anche piantargli la spada in un gamba a quel punto tanto ormai già vi odiava...."

"Non curartene di questo, Surth", il viso astratto per un attimo in una espressione quasi di trance. "Perdonami se ti chiedo questo favore, Surth, ma ora a me e Bolar tocca andare da Lamerov, e non so per quanto tempo ci tratterrà, quindi credo tu possa vederlo sicuramente prima di me. Ma se non ti va, non preoccuparti, magari vedrò di escogitare un'altra soluzione... Oh, buongiorno, Bolar!"

"Oste! devo fare colazione! portami birra e carne...."

*cosa??? birra e carne a colazione???*

"Allora credo che potremo aggiornare la situazione domattina, non credete? Se vi secca arrivare fin qui, potremmo raggiungervi io e Bolar"

Inviato

@ Fteritos

Il boscaiolo scoppia in un altro pianto incontrollato.

“Buuuhhuuuhhhuuu!!! Ma io non lo soooooo!!!

È da quando usate…”

Sembra fermarsi un attimo, come se si fosse reso conto di qualcosa…

“Ma.. ma… tu non sei un mago Falkovniano, vero ???

Tu non sei pagato da loro, o amico loro ?”

La voce è speranzosa. Ridicolamente speranzosa.

Inviato

@ Fteritos

Sembra calmarsi un attimo…

Poi si rimette a piangere!

“Non soooooo!!!

Vi giuro, non so chi sia l’autore del messaggio!!!

Cioè, sono io che ho scritto, ma mi ha dettato cosa scrivere uno di “loro”.

Prima però si è appartato con il pezzo di carta, non ho capito il perché.

Mi ha detto che dovevamo solo aspettare, e che se eravate intelligenti, avreste capito dove trovarlo!!! Buuuhhuuuhhh!!!

Lo giuro, non sto mentendo!!!

È che sono obbligati ad agire cosi, da quando sono uccisi a vista dai maghi falkovniani!!!

Non voooooggglliiiioooo mooorrriiiireeeee!!!!”

Inviato

"Bene, ora non ti rimane che dirmi dove ti ha contattato, e poi ti lascerò andare... sappi solo che se troverò che solamente una delle vostre informazioni erano errate, prima sarà la tua famiglia a soffrire... e poi tu pregherai perchè ti sia destinato un fato piacevole come il loro... mentre se saranno esatte, un bel gruzzoletto apparirà un giorno sul tuo comodino. A te la scelta."

*A quanto pare le minacce sono l'unica maniera... aggiungiamoci anche un po' di zucchero..*

Inviato

@ Fteritos

Annuisce, le lacrime ancora agli occhi, sconvolto.

“Mi ha incontrato lui. Proprio vicino a casa mia, a Nord di Falki… snifff…

Loro sanno che ho una famiglia numerosa… Loro sanno che ho bisogno di soldi…

E non si rifiuta i loro lavori, non si può… snifff…

Se vuoi vado a casa, anzi, ci vado subito!!! Voglio andarmene da qui!!

Snifff!!!

Io non voglio più soldi, voglio solo vivere tranquilloooooo bbbuuuhhuuuhhuuuuu!!!”

Detto questo sembra guardare in cielo come se per ottenere l’autorizzazione ad andarsene.

@ Neena, Bolar (e Surth)

Mentre discutete con Surth, Arkanes e Bartmos, l’oste vi porta da mangiare.

La qualità è notevole, come sempre.

È una buona locanda.

Si vede che anche i soldati sanno cucinare.

Non sembrano nemmeno stupiti dalla richiesta strana di colazione da parte di Bolar.

Quando il discorso finisce, Arkanes e Bartmos si alzano, e partono per le loro indagini sulle chiese di Falki.

Surth rimane, ad ascoltare, la richiesta di Neena.

Inviato

"Ti ringrazio, druido. Comunque sì, andremo stamane. Anche perchè altrimenti staremmo con le braccia conserte. E poi devono sentire il nostro fiato sul collo, devono capire che non molliamo alla prima offesa di un capitanucolo qualunque. Il Generale Lamerov sarà sicuramente più diplomatico e più consenziente di un leccaculo qualsiasi", si accorse di sputtanare gratuitamente Zerv, e si fermò. "Allora, Surth, in bocca al lupo e occhi ed orecchie aperte per questa sera, anche se non c'è bisogno che te lo dica. Siamo d'accordo allora di vederci domattina? Vuoi che veniamo noi da voi, o non ti secca venir qui?"

Inviato

"A me non secca di venire però c'è il mio amico immaginario che dice di non poter entrare qui dentro, magari a lui fa piacere se ci vediamo nella mia stanza. Comunque buona fortuna sorellina e mi raccomando veri di non farti arrestare, avresti fallito due volte facendolo, una perchè non avresti le informazioni e due perchè ci avresti rallentati " dico in modo serio, poi mi alzo e saluto Neena e Bolar.

Uscito mi dirigo verso l'altra locanda e salgo nella mia stanza, una volta entrato "Mio caro amico immaginario ci sei?" ed attendo un'eventuale risposta di Vanshoon

Inviato

Vanshoon si mostrò appena vide il druido entrare in stanza.

"Vuoi smetterla di chiamarmi mia ombra personale, amico immaginario, o altre fesserie del genere? Allora, hai visto gli altri?"

Inviato

"Sta bene. Allora verremo domattina lì, avvisa l'oste, nel caso ce ne fosse bisogno".

Neena si rivolse poi a Bolar: "Bolar, io vado di sopra ad armarmi. Ti aspetterò qui, scambio due chiacchiere con l'oste". Aveva già indossato i gambali e i cosciali, fece presto a indossare il pezzo superiore della corazza. Si mise il tascapane a tracolla, Vendetta dietro le spalle e il kukri nella cintura, poi scese.

"Allora eccoci qui, Trazov. Mi permette di darle del tu?

Spoiler:  
è ovvio che se la risposta è affermativa puoi leggere tranquillamente il resto, altrimenti il discorso è in terza persona
Dunque, ieri siamo stati al campo per parlare con Lamerov, purtroppo però non era disponibile ed abbiamo avuto un colloquio poco felice con un suo sottoposto, tale Zerv. I suoi modi scortesi sono ascrivibili ad un astio verso gli stranieri, oppure verso le donne in generale? Puoi raccontarmi un pò di lui?", il tono è molto rilassato, Neena sente di poter essere meno formale con questo gentile oste.
Inviato

@ Fteritos

Il boscaiolo è disperato.

"Non l'ho visto in faccia, era coperto da una sciarpa... Non so chi sia... non si mostrano mai in faccia... Era però uno di loro, un ladro, sicuro!!!"

@ Neena

Il sergente acconsente con un cenno della testa.

E sembra stupito.

"Il capitano Zerv non ha sicuramente un astio verso le donne. Questo è impossibile, nessun Falkovniano ne ha."

"Non conosce niente della nostra storia, mi sa. Eppure ci sono libri, qui, che potrebbero raccontarle molto piu' di mille parole.

O potrebbe andare direttamente alla Rondine d'Acciaio, vicino alla porta Ovest, se ha poco tempo.

No, l'astio verso le donne è fuori luogo.

Rimanete comunque sempre stranieri, e se vuole una verità, deve capire che il valore degli stranieri, per noi, è tutto da dimostrare."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...