Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

entrando nel luogo sacro e vedndo il sacerdote che gli si fa incontro , senza alzare il cappuccio o la testa domanda gentilmente al sacerdote

"mi scusi ,avete per caso dei vecchi tomi che possa consultare ,devo fare delle ricerche ed ho notato che in città non ci sono luoghi di sapere ,sicuramente voi ecclesiastici non potete starne senza ,quindi immagino ci sia qualcosa , e poi se mi potete fare un breve racconto di questa strana città ,sa sono straniero di questi luoghi e vorrei saperne di più per le mie ricerche ed anche per conoscenze personali "

alla fine del discorso alza la testa e guarda negli occhi del suo interlocutore per capire meglio se quanto dice o dirà corrisponde al vero o sono solo menzogne

"la ringrazio in anticipo "

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Poi mi spiegherai, caro Trazov, come mai le tue parole ogni volta mi provocano sempre quesiti nuovi!", disse sorridendo Neena. "Sai, credo che mi informerò meglio sulla vostra storia senza seccarti ulteriormente. Parlavi di libri, di Rondine d'Acciaio... Dove posso trovare questi libri, questa biblioteca? E poi, giusto per chiarire, se qui per avere rispetto bisogna dimostrare valore, la domanda mi sorge naturale... C'è un modo, una usanza, un rito che voi Falkovniani praticate per le, diciamo, reclute?"

*libri... bene, molto bene...*

Inviato

*Questo mi vuole fare fesso...*

"E tu, come mai andavi in giro con due pugnali addosso... forse hai più a che fare con loro di quanto tu voglia dare a vedere... inoltre, da come ti comportavi, non mi sembrava fossi un Semplice ed Innocente passante Obbligato dai Cattivoni a collaborare..."

Spoiler:  
L'ultima parte è esplicitamente sarcastica

"Su, su, parla e cerca di convincermi che per una volta tu stia dicendo il vero..."

Inviato

@ Fteritos

Il boscaiolo sbianca in volto

"Nononono!!! Ti giuuuurrooo!!! Io sono un semplice boscaiolo, ma anch'io devo potere difendermi!!! Porto i coltelli solo per questo, giuro!!!

Mi hanno detto che l'ascia non basterebbe contro un mago!!! Troppo lenta!!! I coltelli si possono lanciare, e colpire prima della magia!!!

Io te l'ho detto!!! Non è la prima volta che mi chiedono di fare un lavoro per loro!!!

Ma sono solo la vittima, qui !!! Non so molto di loro!!!

Non conosco le loro idendità!!! Se no non mi farebbero lavorare!!!

So come lavorano, ma questo te l'ho già spiegato!!!"

Il boscaiolo sembra cercare di volere argomentare per salvarsi la pelle. Non sai se è sincero o meno.

@ Neena

Trazov ti guarda.

"*Cough*. I libri sono qui, come le ho detto."

Ti indica i 2 libri nella stessa stanza.

Ti senti un idiota.

"E no, non c'è una maniera per mostrare il proprio valore. Noi non sottovalutiamo il valore dei singoli stranieri, ma il loro valore come popolo.

Vista l'esperienza passata in battaglia, dubito che l'onta potrà essere lavata se non in guerra, con i stranieri dimostrando un vero valore."

@ Arkanes

"Noi non usiamo libri, straniero. A che servono i libri quando la Via è seguire il Ciclo di Madre Natura ?"

Sembra poi esitare.

"Mi dispiace, ma non posso aiutarti oltre. Non tocca a me dare un giudizio sulla storia degli uomini, e delle loro azioni.

La nostra Dea non si è immischiata in queste faccende allora, e non lo farà ora.

Se vuoi il racconto della storia di questa città, ti conviene discuterne con i suoi occupanti."

*Ma come, è lui cosa sarebbe ? Un idiota di passaggio ???*

Inviato

"E come ti dovrei chiamare di grazia? Forse dovrei fare come ha fatto Neena che mi ha detto: Puoi dare questa a Vanshoon" e facendolo gli allungo la lettera "pronunciando il tuo nome in una taverna piena di soldati dove se qualcuno ci stava spiando ora sa che esiste un certo Vanshoon? Magari dovrei fare anche io così tanto la tua copertura probabilmente è già saltata quindi è inutile smettere di far finta che non esisti, o no? " dico in modo sarcastico accentuando con i gesti e il tono di voce che Neena gli ha fatto quasi saltare la copertura

Inviato

"Perdonami, Trazov, avevo male inteso il tuo qui. Se non ti dispiace, potrei far visionare questi libri ad una persona di fiducia. Ma dimmi della Rondine d'Acciaio. Me ne ha parlato vagamente anche Zerv. Cos'è, una scuola per reclute?"

Inviato

@ Neena

“La Rondine d’Acciaio ?

È il campo d’addestramento per le Senith, ti spiega Trazov.

Comunque si, si occupa principalmente di addestrare le nuove reclute.”

Capisce che non è stato abbastanza chiaro.

“Le Senith sono le soldatesse, signora Duskbreed. Le leve femminili dell’esercito Falkovniano. Piuttosto letali, aggiungerei.”

Sembra pensarlo sul serio.

“A Falkovnia combattono tutti. Anche le donne.”

Inviato

"Coosaaa?!?"

Vanshoon era furente. Certo, non c'era alcun motivo per cui alcuno sospettasse della sua esistenza ancora. Prese, con stizza, la lettera dalle mani del druido, la aprì, e ne lesse il contenuto.

*Hah, non ho intenzione di metter piede in quel luogo nemmeno se pagato. Ma ho anch'io qualcosa da dirle.*

"Hmpf, si aspetta che noi tutti facciamo esattamente quel che lei dice, ma non è la padrona del mondo. Personalmente, le dò retta solo perchè il nostro datore di lavoro ci ha messi tutti assieme, e per evitarmi un altro mal di testa. Dovrebbe solo starsene zitta e ringraziare di ogni istante di vita che le concedo, nessuno di noi è qui per giocare!

Se hai modo di vederla, dille che se ha bisogno di me, sa dove trovarmi, non ha bisogno di scaldare il **** in quella taverna e usare la gente come postini, a meno che non ti piaccia questo ruolo."

Vanshoon quindi prese la lettera, e con le dovute precauzioni, la bruciò finchè di essa non ne rimase che polvere, che sparse al vento senza farsi notare.

*Se la mia presenza viene messa ANCHE per iscritto, siamo proprio a cavallo.*

Inviato

*Sto tipo mi vuole far perdere tempo*

"Difatti, si notava come nel negozio di utensili fossi fuori posto, mentre con fare esperto osservavi se ci fosse qualcuno che ti seguiva, prima di uscire. O come, mentre camminavi per le vie della città, ti sia nascosto dall'arrivo di soldati Falkovniani... Non cercare di deridere la mia intelligenza! Inoltre mi sembra che tu all'inizio mi avessi detto di non sapere che io fossi un mago. E mi vieni pure a dire che eri venuto armato in maniera tale da potermi ferire? Non mi starai forse dicendo che sei pure un assassino, oltre che ad un bugiardo... Sto perdendo veramente la pazienza."

Inviato

@ Fteritos

Il boscaiolo crolla in ginocchio, i coltelli a terra, le mani in segno di preghiera.

“Nooooo… ha capito male!!! Certo, io non sapevo che era per certo un mago, ma mi devo proteggere, capisce ???

Dai maghi Falkovniani!!!

Lavorare per loro… non per i maghi, ma per i ladri… è rischioso, capisce ???

I Falkovniani hanno pesantemente distrutto l’organizzazione dei ladri nei mesi passati, e non fanno quartiere!! Se mi trovassero, sarebbe la morte assicurata!!!

Per forza che sto attento!! Non voglio morire!!!

All’inizio pensavo che fosse un mago di Falkovnia che era sulle mie tracce, ma mi sbagliavo, eravate voi!!!

Vi preeeggoooo!!!

Vi sto dicendo la verità!!!!”

Ok, bisogna ammettere che o è un bravissimo attore (e per un boscaiolo…) o è veramente sincero.

È però seccante…

Inviato

*ok, da sto tipo non ricaverò più niente mi sa...*

"Humm... non mi hai convinto del tutto, ma ti lascerò andare. Sappi però che so chi sei, so come trovarti e so come farti soffrire più di quanto la tua debole mente possa immaginare. Ora un ultimo quesito... i ladri ti hanno mai lasciato qualcosa di loro? un oggetto, un arma, un segno di riconoscimento..."

Inviato

@ Fteritos

Il boscaiolo si mette le mani nei cappelli.

Poi le abbassa, guardando in alto, le lacrime agli occhi.

“Nooo… Non mi hanno mai lasciato niente… sono solo un messaggero, io. Non valgo niente.

A parte delle monete, non mi hanno mai dato nulla…”

Sembra attendere l’ufficializzazione della sua condanna a morte…

Inviato

arkanes saluta il sacerdote in maniera non proprio gentile e po esce da quel luogo e si dirige verso l'altro tempio a vedere se bartmos ha scoperto qualcosa

*è alquanto strano che nemmeno gli ecclesiastici abbiano libri *

pensa mentre sta camminando verso la chiesa di beory , entra e cerca subito qualcuno con cui parlare

Inviato

@ Arkanes

Entri nella chiesa di Beory.

Guardandoti in giro, di Bartmos non c’è traccia.

*Accidenti, dove sarà finito…*

Poche persone sono presenti, per la maggior parte boscaioli.

Vedi anche la sacerdotessa. Una giovane che avrà si o no 20 anni, di un biondo castano, vestita pesantemente, in modo piuttosto strano.

Si aggira per la chiesa, a dare conforto ai penitenti.

Inviato

*Humm... forse...*

"Bene... non morirai, per oggi. Ma dovrai lasciare una delle monete che ti hanno dato per questo lavoro all'Oste della Locanda dove risiedo. Dentro un sacchetto, in maniera che non la tocchi. In cambio, riceverai una moneta d'oro e la possibilità di vivere. Dovrà essere una di esse... altrimenti lo saprò, e verrò a cercarti. Siamo daccordo?"

Detto questo, Fteritos aspetta la risposta, e quindi mette in ordine le sue cose e pone il medaglione che il Demone gli ha dato dentro un contenitore extradimensionale, in maniera tale che non venga individuato dalle sue magia. Una volta fatto questo, si dirige verso il piano terra, da all'oste una moneta d'oro da consegnare a colui che gli avrebbe portato un oggetto per lui. Quindi, una volta salito sulle scale per tornare in camera, pronuncia alcune parole, per individuare altri medaglioni simili al suo.

Spoiler:  
Uso Locate Objects
Inviato

@ Fteritos

Il boscaiolo ti ascolta attentamente, sempre impaurito.

“Si, si! Lo farò. Lo farò subito!!!”

Sembra guardarsi in giro, per capire se ci sarà un ulteriore risposta da parte tua.

Non sentendone, crolla a terra, esausto, e si mette a piangere.

Spoiler:  
OT: per le altre azioni, dovrai aspettare che finisca di postare Neena (e magari anche Vanshoon, magari sul post di spiegazioni, visto che non so cos’ha intenzione di fare).
Inviato

"Non parlarmene, anche io odio quel modo di fare da chi sa tutto e vuole comandare su tutti, su in fondo è una donna e come dico le donne posso comandare soltanto a letto!!"

*Devo insistere lievemente, non devo far capire troppo le mie intenzioni *

"Comunque non ti preoccupare, le ho già detto che è meglio se ci vediamo qui così può seguire le riunioni anche il mio amico immaginario, che saresti tu. Ah ovviamente se preferisci che ti chiami per nome al posto di usare soprannomi per non svelare la tua identità come ha fatto lei non ci sono problemi." e ne osservo la reazione. Dentro di me sto sorridendo ma all'esterno la mia faccia è contrariata come la sua per il comportamento sconsiderato della donna

Inviato

*donne soldato...*

"Questo vi fa onore, Trazov. Le donne hanno più riflessività e raziocinio rispetto agli uomini. Ovviamente, questi ultimi soppesano con un maggior impeto e forza in mischia. Queste son le cose che ho imparato dal mio addestramento e dalla mia esperienza", si lasciò andare per qualche secondo ai pensieri sull'addestramento durante il paladinato... "Dunque, Trazov, mi darai il permesso di far visionare questi libri? Posso prenderli ora e portarli di sopra in stanza, o devono rimanere qui?"

Spoiler:  
Master, fai conto che dopo la sua risposta, se dice che posso portarli con me, li prendo e li porto su, poi riscendo (e credo che a questo punto Bolar sia sceso), sennò gli dico "Non preoccuparti, Trazov, era solo una cortesia quella che ti chiedevo"

"Ora andiamo da Lamerov. Puoi darmi qualche dritta su come comportarmi con lui?"

Inviato

"Hah, si vede che non hai mai provato i piaceri di una succube, druido! Al loro confronto, ogni femmina umana è ben poca cosa. Ho visto figli delle ombre sedotti da un paio di belle curve e finire catturati o uccisi per colpa di una donna...

Comunque, non è necessario usare alcun nome, di alcun genere. Anzi, facendo dei discorsi tra te e te, è più facile che la cosa passi inosservata, e le mie orecchie sono comunque addestrate a sentire il minimo sussurro... Inoltre hai fatto bene, noi qui siamo in quattro in locanda, Neena e Bolar sono soli di là. Dovrebbe essere logico incontrarsi qui, dannazione!

Ad ogni modo, cosa hai intenzione di fare adesso? Io resterò qui un altro po', credo che dopo pranzo farò un giro in città."

Inviato

Va bene smettero per quanto posso di usare nomignoli inventati, comunque pensavo di stare un pò nella locanda di Neena. Ho notato che è sempre piena di soldati e volevo ascoltare un pò le loro conversazioni.

Non dimenticare dove dobbiamo andare un'ora prima del tramonto, direi che possiamo incontrarci un quarto d'ora prima davanti a questa locanda per andare, fammi un cenno quando arrivi.

detto questo saluto e me ne vado, scendo giù e dopo aver salutato l'oste me ne vado nella locanda di Neena. Una volta lì prendo qualcosa da bere avendo cura di scegliere un tavolo abbastanza al centro del locale per poter sentire meglio le conversazioni dei clienti.

Passo il tempo ad ascoltare le loro conversazioni per vedere se sento una cosa interessante

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...