Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Una donna... E se fosse una paladina, Bol... Eccoli! Fermi tutti e due!"

Neena assume una posizione fiera, ma lascia il viso spontaneamente incuriosito. Sì, è incuriosita per davvero.

*E se fosse una paladina?*

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bolar resta fermo, ma guarda le truppe che passano, soprattutto la donna.

c'è fierezza nella sua posa, ma la cosa che si nota subito è che fissa l'umana, con insistenza, quasi a volerla provocare

Inviato

@ Surth

Lo strano cavaliere, una volta sceso da cavallo, osserva il Pozzo di Eraistos.

Poi, la porta si apre, ed esce una figura umanoide, avvolta in un mantello da viaggio.

Quest’ultima tira fuori qualcosa, e sembra mostrarlo al nuovo arrivato.

Dalla distanza, non riesci a capire che oggetto è. Era sicuramente piccolo, però, e il guerriero ti copriva quasi tutta la visuale.

Entrambi entrano dentro la locanda senza proferire parola.

@ Neena e Bolar

I soldati continuano la loro avanzata.

La strada nel frattempo diventa deserta.

I sguardi, inevitabilmente, si dirigono verso di voi.

Per un attimo, i soldati continuano a marciare, poi la donna alza la mano.

Tutti i soldati, compreso il comandante, si fermano.

C’è un attimo di silenzio…

La donna vi osserva attentamente… come tutti gli altri, del resto.

Non proferisce parola.

Inviato

*Humm... la persona sembra conoscere i locali... si potrebbe dimostrare più utile di quanto sembri*

Silenziosamente l'uomo aspetta qualche minuto nella hall, quindi segue il guerriero.

*Ed ora vediamo di iniziare a conoscere i nostri alleati*

Arrivato alla porta, bussa tranquillamente, e dopo aver ricevuto l'invito ad entrare, si scopre il volto dicendo:

"Pare che un 'amico' comune ci abbia affidato la cerca dello stesso oggetto..."

Inviato

Bolar si guarda prima a destra poi a sinistra osservando se c'è qualcuno come per dire: "ma stai guardando me?"

notato che, ovviamente, nessuno è nei paraggi si gira verso la donna e dice

"Desidera?"

Inviato

"Come fai a sapere che sono chi dici"

E lentamente si gira ad osservare l'uomo che gli stava parlando

" non sono stato avvisato di "colleghi di lavoro""

Il suo sguardo non cambiò e i suoi occhi si fissarono sulle mani dello sconosciuto

Inviato

@ Neena e Bolar

La donna risponde semplicemente.

“Conoscervi.”

“È da tanto che non vedo un nano.”

Neena si avvicina, seguita a ruota da Bolar.

“E sono sempre interessata agli avventurieri che mettono piede in Falkovnia.”

Si ferma circa ad una quindicina di metri.

“Come vi chiamate ?”

@ Neena

Spoiler:  
La persona irradia di un bene moderato.
Inviato

il mio nome è Bolar, portatore del Trollhammer

sfrego il mio martello

"sono qui in qualità di guardia del corpo della signora.

posso ora sapere il vostro nome madama?"

fa quindi un piccolo inchino con la testa, per cordialità verso la donna

Inviato

"Neena. Neena Duskbreed". Disse completamente àtona. Troppi ricordi, troppe scosse mentali.

"Come le ha anticipato il fedele Bolar, lui è la mia guardia del corpo".

*mi avrà ovviamente individuata come animo oscuro... e non ha mosso un muscolo... giochiamocela tutta, allora...*

Si avvicina ancora, rinfoderando Vendetta dietro le spalle, fino ad arrivare a circa tre metri da lei. La guarda in volto, schietta. Non vuole nascondere nulla, conosce bene i poteri dei paladini. Non servirebbe.

Tende la mano. "Lieta di conoscerla, guerriera Sofka", dice in tono freddo, ma non distaccato.

Inviato

*E' diffidente... altro lato positivo. Forse non sarà una delusione...*

Il mago solleva le mani, a far vedere che non ha niente dentro di esse.

"Bhe, è il mio mestiere sapere dove sono le cose e le persone... come il tuo è quello della guerra. E tu porti addosso un medaglione del tutto uguale al mio. Il nostro... datore di lavoro... mi aveva avvisato che altri mi avevano preceduto, ed a quanto pare tu sei appena arrivato. Altri sono presenti con il nostro stesso intento, e forse altri arriveranno."

Inviato

* Un mago, uno che lascerà che sia io a sporcarmi le mani per tutti e due*

Lasciò che il silenzio si appesantisse ancora un attimo, e poi tolse la casacca per esaminare la piccola ferita sul fianco, si girò verso di lui e gli fece cenno di accomodarsi

" Avete già scoperto qualcosa messere"

E lo studiò ancora un'attimo prima di passare a pulire la ferita, lo spadone debitamente appoggiato vicino a lui.

Inviato

@ Neena e Bolar

La donna inarca un sopraciglio.

"Guerriera ?

Vedo che siete arrivati da poco, e che il mio nome non vi dice nulla.

Sono l'Alta Sacerdotessa di Eraistos in queste terre.

Al vostro armamento, dice ad entrambi, non siete dilettanti nell'arte militare.

E questa è la mia sfera.

Viaggiate da soli o in compagnia ?"

Inviato

"per nulla signora, siamo esperti combattenti, siamo qui col fratello della signora e altri compagni. attendiamo di essere ricevuti dal comandante. posso chiedere per quale motivo siete in giro con tanti guerrieri?"

Inviato

*Non sembra fidarsi, e continua a mantenere le distanze... non è quindi uno stupido. Più difficile da manipolare, ma sicuramente un assetto assai più utile*

Il mago si diresse verso una sedia, ed una volta appogiatovisi, unì le mani di fronte a se.

"Principalmente ho scoperto altre informazioni riguardanti all'oggetto che cerchiamo, e alle sue funzioni. Direi, da quello che ho sentito e dedotto, che è da queste parti al seguito della guerra fra forze esterne svoltasi due mesi fa in questi luoghi. Difatti esso fa parte di un arma molto cara alla fazione... avversa... al nostro datore di lavoro. Sembra inoltre che questi stranieri vengano da un piano dove i miei... confratelli... sono ben conosciuti, e non sono qui molto ben accetti, almeno da parte delle alte sfere. V'è inoltre un organizzazione sotterranea di ladri che è fortemente in conflitto con i padroni di casa, che hanno cercato di mettermi in guardia contro di loro. Sarebbe interessante mettersi in contatto con essi, al fine di avere un appoggio da parte della parte nascosta di questo paese. E il possibile contatto dovrebbe arrivare a breve all'oste. Purtroppo non ho ancora ulteriori informazioni sulla locazione dell'elsa, ma data la sua natura non mi stupirebbe che fosse in possesso di coloro che nell'ultima guerra si schierarono dalla parte dei suoi possessori. Ho la possibilità di... osservare... sia il Conte, che la Sacerdotessa Sofka che il Lord di questa cittadina, ma a quanto molti del luoghi importanti di questa città sono protetti dagli... osservatori... come me."

Inviato

Neena rimane a fissarla dritta negli occhi. Solo dopo che Bolar ha terminato di parlare, quasi come fosse appena uscita da un sogno, dice: "I chierici sono la mano della divinità in terra. Una mano che guarisce, protegge, ma altresì distrugge, percuote. Un chierico non può mai offendersi a sentirsi chiamare guerriero. Perchè lo è, a tutti gli effetti. Sacro, ma comunque guerriero". Continua a fissarla sempre negli occhi. E' quasi una sfida psichica.

Inviato

@ Neena e Bolar

Sofka ascolta le vostre parole, facendo un cenno di consenso a quelle del nano.

"Risposta onorevole, mastro nano. Fate onore alla vostra razza."

Si gira poi verso Neena.

"Giuste parole, Neena. Infatti mi prestate sentimenti che non mi hanno sfiorata. C'è un grande, fondamentale, onore, nell'essere guerrieri. "

Si gira verso il contingente.

"Le Rocce Volanti sono la Guardia Reale, e vanno laddove la Regina commanda.

Lungi da me l'intenzione di offendervi, ma non vi è dato sapere dove sono dirette.

Se volete scoprirlo, potete però accompagnarvi.

Sto cercando forse uno dei vostri compagni.

Un mago."

Il suo sguardo vigile non vi molla, attento a vagliare le vostre reazioni.

Inviato

"mh, un mago. si ne conosciamo uno. ma non dovrebbe aver fatto nulla di male. cosa è successo?Comunque se volete saremo felici di accompagnarvi dal nostro mago. anche se ora non sono sicuro della sua ubicaizone, dovrebbe essere in una taverna. mi pare del falco, o qualcosa di simile, non ricordo. o al tempio. mah. lo cercheremo se vorrete"

detto ciò la osservo cordiale

*che palle, ti dico io cosa ti farei xxccola*

Inviato

*arkanes??? cosa può aver mai fatto???*

Continua a non muoversi mentre parla Bolar. Poi dice: "Locanda del Falco. E se non è lì sarà a uno dei vostri tempi in cerca di vecchi tomi. Comunque, accolgo con favore la sua proposta, la seguiremo". Detto ciò, fa cenno a Bolar di porsi al suo fianco, e prosegue seguendo l'andatura della donna.

"Perdoni la mia curiosità, Sofka, ma potrei sapere chi è il gentiluomo che la protegge in questo momento?", dice con un tono di voce tale da far sentire anche a lui.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...