Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

appena si apre la porta sfoggio la migliore faccia da cane felice e annuso il guerriero che l'ha aperta, non mi mostro affatto minaccioso e se si fa annusare dopo qualche secondo gli lecco le mani.

*devo solo guardarli entrambi in faccia, appena l'ho fatto me ne posso andare*

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bartmos vedendo la signora disse"Salve vorrei informazioni sul paese,e magari qualche erba magica per le cure,ne ha?*Che diavolo ha da guardare questa qui se non mi risponde....*Bartmos si guardava attorno nella ricerca di qualcosa che non sapeva neanche lui,voleva solo guardare,incuriosito.

Inviato

*Un cane? *

Adam fissò per qualche istante l'animale e , guardando per il corridoio se ci fosse

un eventuale proprietario, non vedendo nessuno richiuse la porta.

"Di sicuro se sono in compagnia delle forze militari locali, devono essere qui già

da un pò, i Falkovniani non concedono amicizia così facilmente...."

E attraversò di nuovo la stanza per affacciarsi alla finestra ed esaminare la piazza

e il distaccamento di uomini.

Inviato

Il mago osserva incuriosito il cane.

*Sarò anche paranoico, ma mi sembra una coincidenza fin troppo evidente...*

Osserva quindi il cane, per vedere se addosso porta traccie di magia.

Inviato

Neena rimane di stucco a vedere i dardi lanciati da Sofka. Non appena capisce che ad essere colpito è stato Vanshoon, sfodera velocemente Vendetta e si lancia verso Sofka. Arrivata a un metro si ferma, e le punta lo spadone al petto. "Che ca//o credi di fare Sofka! Riponi IMMEDIATAMENTE quell'arnese!". Il viso è completamente distorto in una smorfia di rabbia. Sente il sangue scorrere veloce, l'adrenalina si impadronisce delle sue membra. Non aspettava che un segno di ulteriore aggressività da parte di Sofka per penetrarla nel collo.

Spoiler:  
azione preparata: a meno che non ripone la balestra, dice che non farà nulla o qualsiasi azione che mi faccia LIMPIDAMENTE capire che non aggredirà più Vanshoon, attacco completo, se possibile il primo mirato al collo e il secondo spezzare sulla balestra. Attacco poderoso: +5. Totale dei bonus attacco (compresi già del -5 di power attack): +17/+12/+7
Inviato

quando adam chiude la porta mi infilo dentro e salto per leccarlo al volto, non mostrando la minima aggressività *vediamo se riesco a guardarlo in faccia*

se riesco a guardagli bene il volto smetto di leccarlo e annuso in giro in cerca di cibo

Inviato

@ Fteritos

Il cane irradia di magia. L'aura è trasmutazione, di debole potere.

@ Adam

Il cane sguscia dentro prima che tu chiuda la porta, tutto felice, e ti salta adosso, per leccarti in faccia.

@ Surth

Vedi piuttosto bene la faccia del guerriero.

Quello dell'altro individuo anche.

Ha gli occhi blu infusi di magia.

@ Neena, Bolar, Vanshoon

Sofka sembra stupita dalla reazione di Vanshoon, ed abbassa leggermente la balestra.

Poi le reazioni di Neena e Bolar induriscono il suo viso.

Guarda i due, come se fosse per la prima volta.

Guarda Vendetta, poi di nuovo Neena, negli occhi.

La balestra scompare.

"Forse mi sono sbagliata, dice, non si sa bene a chi, con un tono piuttosto calmo.

O forse no, aggiunge con un occhiataccia a Vanshoon.

Se è il caso, avrete le mie scuse.

Chi servi, e perchè sei qui, uomo dell'ombra ?"

Inviato

*Humm..*

"Bene cagnolino... Che ne dici ora di mostrarci il tuo vero volto?"

il mago sorride, pronunciando alcune parole e puntando il dito verso il cane.

Spoiler:  
Dispel Magic, Greater, puntato sul cane.
Inviato

"Servo me stesso, e viaggio con Neena e Bolar per mia e loro scelta. Per il resto non vedo come i miei affari possano interessarvi, signora.

Mi avete attaccato, e oltre alle vostre scuse a parole, dovrete riparare in qualche modo al danno morale inflittomi."

*Dammi un solo motivo per terminare la tua vita qui ora!*

Inviato

Neena tiene ancora puntata Vendetta verso Sofka, ma il volto s'è leggermente disteso. "Farai bene a curare il mio compagno, Sofka. Avevi detto di non portare sangue inutile qui dentro. E' questo ciò che intendevi?"

Spoiler:  
L'azione preparata è sempre la stessa. Ovviamente il secondo attacco non è puntato allo spezzare la balestra. Attacco poderoso: +5
Inviato

@ Fteritos, Adam e Surth

Spoiler:  
OT: aspetto le azioni di Adam e Surth per postare (se non ne avete, ditelo per mp o sul topic spiegazioni, o ruolate il fatto di non fare niente) ;-)

@ Vanshoon, Neena e Bolar

Il viso di Sofka sembra rilassarsi anch'esso, ma il viso tradisce il suo continuo riflettere.

"Non parli come un servo dell'Ombra, ma la tua risposta non mi piace.

Non pensare di cavartela con una semplice frase già fatta: non godi degli stessi diritti delle persone normali, in questo paese.

Potrei ucciderti seduta stante, e la Regina applaudirebbe.

Quindi, ripeto, qual'è il tuo scopo in queste terre ? Come ti chiami, e perchè vai in giro con costoro ?"

Mentre Vanshoon si apresta a rispondere, Sofka guarda Neena e la sua spada.

"Ti ho detto che non avevo intenzione di causare ferite qui, è vero. Ma ad una persona come te, non devo nessuna promessa. Non che ti giudichi, guerriera oscura, non mi interessi. Ma la mia parola va data solo a coloro che sanno cosa significa.

Ora, se vuoi tenere questo spadone bene in vista, fai pure, non m'importa."

Inviato

*Nemmeno a me piace la tua risposta, e credo nemmeno a Neena.*

Vanshoon dà un rapido sguardo d'occhiate con Neena. Il suo sguardo vuol dire fin troppo chiaramente cosa ha intenzione di fare, invita quasi Neena a sferrare il primo colpo.

Se inizia il combattimento:

Spoiler:  
Vanshoon torna a godere della protezione delle ombre e, muovendosi verso la donna, estrae la pergamena di silenzio e la attiva sulla sua lama (che inizialmente è regolarmente nel fodero), quindi estrae l'arma silente e va di rapidi mordi e fuggi danzando attorno all'ombra della malcapitata.

Se Neena invita Vanshoon alla calma:

Spoiler:  
Vanshoon, trattenendo a stento la voglia di uccidere quella donna, le parla: "Se il nostro scopo fosse così oscuro da poter danneggiare il vostro regno, crede che ci saremmo mostrati così facilmente? Volete delle risposte? Chiedete a Neena, io non mi occupo dell'organizzazione del gruppo"
Inviato

*bene...*

Neena si avvicina di un passo a Sofka, e fulmineamente fa passare Vendetta sul capo di Sofka, prende la punta con la mano sinistra e tira con forza.

Spoiler:  
L'intento è quello di trascinarla nella stanza, buttandola a terra.

Nel caso riesca questa azione, Neena dice: "L'hai voluto tu, bastarda"

Spoiler:  
Lascio che Vanshoon o Bolar provvedano a fare le loro azioni, mentre io mi affaccio velocemente oltre la porta per vedere chi c'è, e poi chiudo cercando di non sbattere
Inviato

*Li ho visti, ora meglio andare. La porta è chiusa però va bhè userò un'altra uscita* e presto fatto mi lancio verso il vetro della finestra per sfondarla e saltare giù

Spoiler:  
se stiamo al primo piano cerco di atterrare normalmente restando un cane. Se torno alla forma normale dopo aver sfondato la finestra mi ritrasformo subito però questa volta in un corvo e volo via. se stiamo ad un piano alto appena sfondo la finestra mi trasformo in un corvo e volo via. Per volare via intendo che mi butto di lato e mi infilo dietro il primo palazzo portandomi fuori portata dall'interno della stanza e dai soldati
Inviato

Alle parole del mago Adam agisce istintivamente allontanando la bestia da lui,

ed impugnando saldamente lo spadone si prepara a colpire la creatura..

Spoiler:  
Preparo un'azione, se il cane tenta di attaccare o mè o il Mago attacco spostando tutto l'attacco base nell'attacco poderoso, ovvero 14 P.ti

"Mago che cosa vedi in questo cane?"

Spoiler:  

Se non riesco a reagire in tempo ed il cane è già saltato giù cerco di

visualizzare la direzzione che prende.

Inviato

@ Neena, Bolar, e Vanshoon

Spoiler:  
OT: considerando che è Neena l'unica a potere agire con un attacco su Sofka (vi ricordo che Sofka non è entrata nella stanza, ma è ancora appena fuori, quindi l'uscio della porta blocca pesantemente qualsiasi tentativo), posto anche senza l'azione di Bolar, in quanto almeno di usare magie (è un guerriero), sarebbe stato ininfluente. Tra l'altro, è anche il piu' lento con l'iniziativa...

Il tentativo di Neena è goffo e mal riuscito.

La stazza dello spadone rende difficile già spostarlo dietro la testa della Sacerdotessa. Lo spazio dietro il nemico non è nemmeno tanto.

Quel che succede è che la mossa risulta piu' complicata (e lenta) del previsto, il che fa scontrare le armature di Neena e Sofka, permettendo a quest'ultima di difendersi.

Spoiler:  
OT: ne Bolar ne Vanshoon hanno capito cosa voleva ottenere Neena con il fatto di passare lo spadone dietro la sacerdotessa, ruolate di conseguenza.

Mentre questo accade, Vanshoon non rimane senza fare niente, e con un movimento destro, tira fuori una pergamena, e la legge rapidamente. Il silenzio avvolge la stanza, e chiaramente anche la zona dove Neena e Sofka combattono.

Neena, la rabbia in volto, fa un chiaro segno di morte a Sofka, mentre si ritira con il proprio spadone in posizione di guardia.

Infatti, rimanere con lo spadone quasi bloccato goffamente sullo stipite della porta, significava essere piuttosto vulnerabile contro l'avversario, che ha sguainato la propria spada lunga.

Questo non impedisce a Neena di subire un attacco da Sofka nel mentre, che la colpisce di punta alla pancia. La lama attraversa l'armatura, e il dolore, che la Guardia Nera adora infliggere ai propri nemici, la invade, per un breve momento.

Spoiler:  
9 danni

Uno scudo appare sul braccio sinistro della sacerdotessa. è uno scudo di cristallo, piuttosto trasparente.

Uno sguardio di odio riempie gli occhi della sacerdotessa verso di voi mentre si prepara allo scontro.

Siete in tre, ma la posizione vi rende difficile combatterla insieme.

@ Bolar

Spoiler:  
Se vuoi attaccare Sofka in questo round, Neena si deve spostare. Cosa che può fare, nello stesso round. Basta che Neena lo dichiari.

Questo vale in realtà non solo per Bolar, ma per tutti, se la posizione di Sofka non cambia.

@ Fteritos, Adam, Surth

Il cane sembra avere finito le sue effusioni, dimostrando chiaramente che non è un cane qualsiasi, e si butta verso la finestra.

Adam è sorpreso, e troppo lento per fermarlo.

Fteritos sta ancora completando la magia quando il cane salta attraverso la finestra, spaccandola.

Il "crash" è piuttosto rumoroso.

@ Fteritos

Spoiler:  
Non so se vuoi affacciarti alla finestra per lanciare la tua magia, nel caso il cane fosse ancora lì... Fammi sapere tramite mp, e ti dirò se il cane è ancora sotto "tiro" di magia, cosi potrai postare.

@ Adam

Spoiler:  
L'iniziativa tua è piuttosto lenta, quindi non hai ancora agito, e lo farai dopo Fteritos
Inviato

Non si poteva dire che il colpi di Neena fosse particolarmente efficace, se quello era effettivamente un colpo, ma l'occhiata che si erano scambiati gli bastava.

Vanshoon, protetto dale ombre ma senza contare troppo sulla discrezione, si avvicinava alla donna che l'aveva colpito, estraendo la sua arma.

Spoiler:  
Mi avvicino in modo da poterla fiancheggiare, a velocità piena e quindi prendendo la penalità di -5 alle abilità furtive. Effettuo un salto d'ombra per passare attraverso il muro e terminare il movimento proprio tra la donna e le scale... dovrebbero bastare 3m di movimento "nelle ombre" per passare attraverso il muro e comparire dietro della tizia. Sfrutto l'ombra della tizia per nascondermi e uso schivare. I miei colpi (furtivi) vanno sulle gambe per impedirle di muoversi. Se qualcuno entra in lotta con lei, la tattica del mordi e fuggi è sostituita con il più letale attacco completo di furtivi. L'arma che impugno, e che è quella che uso quasi sempre tra le mie spade corte, è quella in adamantio +2.
Inviato

se neena si sposta:

Spoiler:  
estraggo i miei martelli con velocità[estrazione rapida] e, postomi di fianco a neena, riempio sofka con un turbine di attacchi, cerco di colpirla con tutte e sei i martelli, in particolare mirando alle gambe per impedirle poi una fuga avendola azzoppata

Se neena non si sposta

Spoiler:  
mi pongo dietro la guardia nera e, abbassato il baricentro spingo su di lei cercando di fare entrare entrambe le donne nella stanza, in caso di azione riuscita poi estraggo i martelli
Inviato

Neena lascia Vendetta solo sulla mano destra, mentre con la sinistra tenta di afferrare l'armatura sul collo e di trascinare dentro Sofka. Non si cura di eventuali colpi che le potrebbero arrivare, concentra tutta la forza in quell'atto.

*cadi, pu//ana!*

Spoiler:  
Nel caso riesce, chiudo di forza la porta come ho descritto sopra. In caso contrario, mi sposto quel tanto che basta per lasciare attaccare Bolar, e preparo questa azione: se Sofka si volta per scappare, lascio cadere lo spadone e la placco a terra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...