Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Lascinadoli alle loro discussioni il druido riprese la forma di gas e si alzò lentamente per far rotta verso la città, arrivato ad un kilometro circa però Surth fermandosi su un grosso ramo di un albero riprese la sua forma

"Non è saggio entrare in città in forma di gas, soprattutto poi dove voglio andare io"

detto questo poggiò a terra il biglietto che aveva scritto e poi ricorrendo alla sua dote naturale prese la forma di un piccione, dopo averlo fatto con il becco riprese il foglietto e cominciò a volare verso il pozzo di Eraistos stando molto attento ad altri eventuali soldati con i poteri di volare.

Spoiler:  
se riesco ad arrivare allora continuo così, se ci sono problemi poi cancello questa parte

una volta arrivato il druido fingendosi un piccione cercò di trovare o il mago o il guerriero che aveva spiati guardando dalle finestre della locanda.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Adam

La battaglia ormai è sull’altopiano, e mentre le truppe del Re, ancora numerosissime, stanno indietreggiando, impaurite, l’arrivo delle truppe di elite di Belinar rida loro coraggio.

Noti però che sono altri contingenti che le seguono, in battaglia. Coloro che hanno fronteggiato i Falkovniani continuano a ritirarsi, non volendo assolutamente andare di nuovo al massacro.

Un gruppo di 200 soldati Falkovniani, piuttosto leggermente corazzati, si fa avanti subito, per incontrare la Guardia Reale di Belinar.

Lo scontro ha inizio, e finisce quasi subito.

Le guardie reali sono si di elite, ma il gruppo di Falkovniani è paurosamente efficiente, usando tutti 2 armi per massacrare gli avversari. Le loro armi, simili a dei mazzafrusti, vengono usati per sbilanciare, tirare nel mucchio, e buttare a terra chiunque li si pari davanti.

Il vuoto si crea in un attimo davanti a loro, con i soldati reali che non sono nemmeno più in tempo per provare affondi prima di essere trucidati.

Vedendo la sua unità di elite in difficoltà, altre truppe vengono in soccorso… ma è l’inizio della fine…

Le truppe Falkovniane si allargano (finora solo pochi ranghi riuscivano ad attaccare), per ampliare il loro raggio di azione… E se non sono state le truppe di elite del Re a fermarle, cosa possono fare semplici miliziani o soldati semplici ?

Non ci vuole molto prima che il contingente Falkovniano stia letteralmente correndo dentro i ranghi nemici, uccidendone a centinaia.

È il panico, e l’esercito del Re va in rotta.

Sei sbalordito…

Dai movimenti, dalla tecnica (seppure strana), di questi soldati, il loro livello di addestramento è semplicemente incredibile…

Spoiler:  
OT: sono almeno di 10° Lvl secondo te

“La Fanteria d’Impatto, dice orgogliosa Sylfid, sorridendo. Una delle migliori truppe dell’antica Falkovnia, se non LA migliore.

Nax ne aveva abbastanza di questa battaglia, e cosi ci mise fine.”

Le truppe del Re Belinar in rotta, il loro campo base invaso, non era rimasto altro che la resa, per i generali delle Shield Lands.

“E cosi che finì la Battaglia Zero… afferma Sylfid.

- La Battaglia Zero ??? chiedi.

- Zero perdite,” aggiunge la generalessa.

Inviato

*Devo capire... Come mai sono così militarmente preparati, quali sono le condizioni che li hanno portati

ad essere così efficienti, se l'esercito di Belinar non ha creato perdite, altri eserciti affrontati da loro devono averne fatti di morti, ma quali unità possono provocare danni ad una tale

forza militare*

Assorto nei suoi pensieri Adam riportò la sua attenzione verso sua interlocutrice

*lady Sylfid ditemi quali avversità ha affrontato il suo popolo per divenire questa efficace ed inesorabile macchina da guerra,

in che condizioni ha vissuto per essere portata a tanta bellicosità*

Inviato

nel frattempo arkanes e bartmos continuano la loro conversazonee camminando , anche se arkanes è cosciente che non è la soluzione migliore quella progettata dal chierico però .......potrebbe essere una ottima mossa

Inviato

Il mago continuò ad osservare, per qualche minuto, i soldati muoversi in piazza. Controllato quindi allo specchio che il suo cappello coprisse completamente il tatuaggio, decise di vedere se l'idiota con cui aveva parlato la mattina avesse fatto il suo lavoro, dirigendosi in locanda.

Inviato

"Dai qua"

L'ombra danzante si fece dare l'anello dal nano, quindi usò la bacchetta magica per notare se l'anello fosse o meno magico, quindi se lo infilò al dito al posto di quello di caduta morbida, e provò a concentrarsi un attimo per vedere se notava qualcosa di cambiato su se stesso, cercò di capire se per lui era più facile arrampicarsi su di un albero, o saltare, poi provò ad accendere una candela e passare per pochi istanti la sua mano sulla fiamma per capire, dall'eventuale assenza o riduzione di calore percepito, se era in qualche modo diventato resistente al fuoco, poi provò per qualche volta ad attivarlo fingendo di pronunciare la giusta parola di potere o il corretto movimento della mano, puntando verso un albero a una dozzina di metri di distanza, come bersaglio immaginario di un possibile potere offensivo.

Spoiler:  
Uso una carica di individuazione del magico per vedere se l'anello è magico o meno. Ne approfitto per controllare anche la magicità della spada, che poi ripongo nello zaino. Se non è magico, semplicemente lo riferisco a Bolar e glielo ridò. Altrimenti lo indosso e mi concentro per vedere se in qualche maniera mi sento più abile, forte, o che altro. Se la concentrazione e alcune prove semplici di arrampicata su un albero, di salto in alto, e di resistenza al fuoco non danno i loro frutti, tento di attivare alla cieca l'anello (la CD è 25 e ho +21 a utilizzare oggetti magici) con bersaglio (se diverso dal portatore dell'anello) un albero a 12 metri di distanza, tenendo Bolar e Neena dietro di me. Effettuo un massimo di quattro tentativi.
Inviato

@ Fteritos

I soldati sono tutti tornati sulla locanda del Falco, che circondano con mestiere, mentre una buona ventina è ancora dentro.

Il tempo passa… Dopo essere ritornato visibile ed avere controllato il posizionamento del tuo capello, apri la porta e scendi in locanda.

Poco è cambiato nella sala principale.

Alcuni soldati stanno guardando dalla porta (aperta) le azioni del contingente in piazza.

Altri stanno discutendo con l’oste.

Noti Adam.

È davanti ad un leggio, quello sulla destra una volta entrato in locanda, la mano sul libro.

Una magia lo avvolge, grigia chiara. Noti che i suoi occhi emanano la stessa luce.

@ Arkanes

Finalmente la piazza della locanda è vicina. Ma che qualcosa non vada te ne accorgi subito.

C’è sempre meno gente, più vi avvicinate…

E infatti, a circa 100 metri dall’ultima curva, che dopo da sulla piazza, vi ritrovate soli a camminare verso la vostra meta.

Bartmos bisbiglia.

“Ma che caxxo è successo ?

Questo non mi piace, non mi piace affatto…”

@ Vanshoon (e Bolar)

Provi l’anello, al meglio delle tue capacità, non prima di avere confermato l’esistenza della magia su entrambi gli oggetti ricuperati.

La magia sulla spada è moderata, mentre quella sull’anello è forte.

Malgrado tutti i tuoi tentativi, non riesci ad ottenere alcun attivazione, o indizio, sulla funzionalità dell’anello.

Inviato

Sconsolato, rese l'anello a Bolar.

"Uhm, non riesco a capire così su due piedi a cosa diavolo serva questo dannato anello, ma ti consiglio di tenerlo nascosto dentro uno zaino magico, sembra comunque essere dotato di una magia molto forte. Non ho il tempo di identificarlo alla maniera dei maghi, ci vorrebbe un'ora che non abbiamo, soprattutto se voi siete diretti in un'altra direzione. In ogni caso questi sono oggetti che scottano, meglio disfarsene al più presto e ottenere un buon pagamento o baratto in cambio. Farò così con la spada, se posso, all'incontro di stasera."

Poi, rivolto verso Neena.

"Farò tardi, e continuo a non vedere cavalli..."

E fece per partire.

Inviato

@ Neena, Vanshoon, e Bolar

Vedete Neena sguainare Vendetta, mentre fa segno a Vanshoon di aspettare.

@ Neena

Era da tempo che non avevi richiamato Tempesta.

Di solito sarebbe bastato un richiamo, e sarebbe accorso da te.

Ma in queste lande ?

Non ne eri cosi sicura.

Preferivi quindi usare la prima convocazione, quella che avevi imparato per prima, per chiamare il possente destriero.

Ti tagli quindi la mano sul filo affilato dello spadone, e un filo di sangue ne cola lungo il bordo, fino a toccare terra.

“Vieni a me, destriero degli Abissi.

Cavalca di nuovo questa terra, e aiutami nella mia impresa.”

Il suolo gronda, eruttando terra… come se qualcosa stesse crescendo dentro…

Poi il suolo si apre, e una creatura spinge via, con la sua massa, la gabbia d’erba e di terriccio, con un possente salto, atterrando nelle vicinanze.

È un cavallo da guerra, imponente, nero, e bardato di tutto spiano.

Nei suoi occhi per un attimo brilla una fievole luce rossa, mentre osserva i presenti, prima di portarsi, fiero, verso la Guardia Nera.

Neena si riprende Vendetta, e tocca con l’altra mano il suo destriero.

Inviato

@ Arkanes

“Soldati ?

Dici che sono soldati la causa di tutto questo silenzio ?

Non abbiamo fatto niente di male, mi sembra.

Almeno non ancora.”

Lo gnomo ride sadicamente nella sua barba.

“No, vedrai che ci sarà probabilmente un esecuzione, in piazza, o qualcosa del genere. Io non mi preoccuperei.”

@ Fteritos

Ti posizioni al bancone, vicino al gruppo di soldati in piena discussione con l’oste.

Non sembrano fare caso più di tanto a te.

Stanno confabulando sulla natura dei criminali che sono stati, apparentemente, la causa del movimento del contingente.

Alcuni ti lanciano qualche occhiata, mentre discutono, un misto tra l’accusatorio e una semplice osservazione.

@ tutti i PG

Spoiler:  
SOOORRRRPPPPASSSSSOOOO!!!! :mrgreen:

Samirah vs Noi

:wizard:

Inviato

@ Fteritos

La conversazione si interrompe, mentre l’oste ti risponde.

“Dica pure, signore.

In cosa le posso essere utile ?”

Tutti sembrano piuttosto curiosi di vedere come si evolverà la vostra discussione.

Inviato

@ Arkanes

Arrivate finalmente alla piazza, e vedete la causa della diserzione dei cittadini.

Qualche centinaio di soldati, in armatura completa, con grossi scudi torre di metallo, stanno circondando la vostra locanda.

E in maniera completa, visto che molti stanno volando / levitando. Senza che ci sia alcuna spiegazione logica al fenomeno.

Non hanno ali, o stivali alati.

Sicuramente però qualcosa li fa volare, e per loro sembra essere la cosa più naturale al mondo.

È piuttosto difficile fare finta di nulla in queste circostanze.

Ma ormai sicuramente vi avranno visti…

Bartmos bestemmia silenziosamente.

“Soldati… avevi proprio ragione… che facciamo Arkanes ?

Forse sono qui per noi…”

Inviato

"Volevo farle un paio di domande..." iniziò il mago "Prima di tutto, volevo chiederle a cosa è dovuta questo... assemblamento di truppe volanti... fuori dalla locanda. Mi è sembrato di sentire provenire gridi di battaglia dall'esterno. Non vorrei che ci fossero problemi in città per i quali io debba preoccuparmi."

Attese quindi un paio di secondi, per far si che capissero tutto, quindi proseguì.

"Per seconda cosa, vorrei sapere cosa sta succedendo alla persona che sta leggendo quel libro..." Disse indicando Adam "... pare vi sia una luce ad avvolgerlo, quasi fosse un incantamento..."

Finì quindi di parlare, attendendo una risposta dall'oste.

Inviato

@ Fteritos

L'oste guarda Adam.

"Sta leggendo il Libro di Falkovnia. Questi 2 libri sono magici, e permettono a chi li legge, se vuole, di vivere la storia."

Un soldato continua al posto dell'oste...

"Questo lascia indifeso chi lo legge, ovviamente.

Non una sensazione che ti piacerebbe provare, eh straniero ?

Perchè non vai a raggiungere i tuoi amichetti, nell'altra locanda, hmmm ?!?"

C'è un attimo di silenzio, gli animi sono piuttosto caldi. Sui 5 soldati che sono presenti vicini all'oste, 3 ti guardano male. L'oste ha uno sguardo di rimprovero verso il guerriero.

Inviato

*Animi caldi questi soldatini...*

"I miei amichetti? Non so di cosa stia parlando... cos'è successo, per l'appunto? In due giorni che sono qua, prima vedo agitazione al mio arrivo, quindi vedo un contingente di soldati arrivare, poi li vedo iniziare a volare e a far confusione, ed infine vengo minacciato per una situazione che nemmeno conosco... che sta succedendo, insomma? Non riuscite forse a tenere sotto controllo questa vostra nuova popolazione? Avete bisogno di un simile esercito per tenere a freno questo gruppo di bifolchi? Eppure dall'impressione che ho avuto, mi sembravate un contingente ottimamente organizzato, nella quale la disciplina e l'efficienza sono tenute in massimo riguardo. Forse mi sbagliavo?"

*Vediamo se si scaldano ulteriormente...*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...