Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Arkanes

Ti avvicini alla tua stanza...

Non hai molto tempo, e lo sai.

Come riuscirai a ricuperare le tue cose ?

*Una cosa alla volta... prima devo arrivare in camera e poi avv...*

<PAFFFF!>

Urti qualcosa di metallico, e crolli a terra.

Il patatrac non è proprio silenzioso, e alcuni soldati si girano.

*Meeeeerrxxxaaaa!!!*

Senti alcune bestemmie, poche, e quasi silenziose.

L'ostacolo che ti ha fatto inciampare è sicuramente Bartmos, dal timbro di voce.

@ Neena e Vanshoon

La cavalcata non è delle più confortevoli, in mezzo alla foresta.

Dopo un ora di viaggio, Vanshoon controlla i vostri progressi scalando un albero.

State facendo meno strada del previsto, mettendo in forse il vostro arrivo per fine pomeriggio.

@ Adam

Torni al Pozzo di Eraistos, dopo avere controllato il tuo destriero, e ti siedi a tavola.

Trazov non tarda a venire.

"Allora, Adam, cosa ti posso servire oggi ?

Abbiamo dello stuffato con patate, del filetto di cinghiale, o anche dell'agnello."

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Guarda Trazov sono curioso di conoscere la vostra cucina, ne avevo assaggiato qualcosa l'altra volta

ma non avevo approfondito, se le vostre cucine possono soddisfare la mia richiesta

vorrei assaggiare qualcosa di tipicamente Falkovniano sia nel cibo che nel vino.

Attendendo la risposta del sergente Adam si guardò attorno per individuare volti di forestieri o semplicemente Fteritos.

Inviato

@ Surth

Atterri sul bordo di una finestra del Pozzo di Eraistos.

La fortuna sembra sorriderti: vedi l'oste portare da mangiare all'uomo che stavi cercando (riconoscibile dalle cicatrici).

Non c'è però traccia dell'altra figura.

La porta della locanda è aperta, in quanto alcuni soldati stanno osservando la scena sulla piazza.

Riconosci l'oste della Locanda del Falco, in catene.

Non ci sono solo i soldati volanti, ma anche alcuni altri Falkovniani (anche se pochi), che danno man forte.

Altre 3 persone sono legate, e aspettano di essere portate via.

@ Adam

Trazov, dopo averti fatto capire che era ancora presto per definire "Falkovniane" le bevande che poteva servirti, ti propone l'arrosto, fresco di giornata, con un pò di vino.

Lo vedi tornare dopo 10 minuti, con il tuo pranzo.

@ Bolar

Come foresta, è fitta e selvaggia.

Cominci a girovagare al suo interno.

Le tracce non mancano.

Sia di bestie selvaggie, sia di mostri umanoidi.

Noti infatti delle strane tracce a zoccolo, ma di una creatura bipede...

Inviato

Ringraziando l'oste Adam inizia a mangiare lentamente il suo pranzo gustando

ogni boccone ed annaffiandolo con un sorso del vino che lo accompagnava

*Se Fteritos non arriva nella sala comune devo cercare di intuire in che stanza alloggia*

Pensando alla situazione, Adam osserva alle spalle del bancone per intravvedere

la bacheca delle chiavi ed ad occhi stimare quante stanze fossero al momento utilizzate

e se era fattibile una ricerca porta a porta fino ad individuare quella del "Divinatore" nascosto nella sua stanza.

Di tanto in tanto portava la sua attenzione ai soldati nella locanda e fuori di essa

cercando di sentire stralci di informazioni che gli consentissero di capire come si stesse

evolvendo la situazione nell'altra locanda.

Inviato

* Non è facilmente contattabile quell'ammasso di muscoli, non posso certo volargli sul tavolo e lasciargli il biglietto così. Fammi vedere se trovo l'altro altrimenti mi inventerò qualcosa. *

e dopo questi pensieri mi alzo in volo guardando le altre finestre per vedere se trovo l'altro tizio in una situazione più facile per essere abbordato

Inviato

@ Surth

Ti metti a volare attorno alla locanda.

Sono poche le finestre con le imposte aperte, e non hai difficoltà a trovare il secondo misterioso straniero.

è in camera, occupato a leggere un libro.

Ti nota, mentre ti appoggi sul bordo della finestra.

@ Fteritos

Un rumore di ali di uccello ti avverte dell'arrivo di un volatile.

Il piccione si è posato alla tua finestra, ed sembra avere un messaggio in bocca.

Inviato

Per attirare ulteriormente la sua attenzione busso con il becco sulla finestra e poi cammino avanti ed indietro sulla finestra guardandolo, cercando di imitare al meglio possibile il comportamento di un uccello

Inviato

bolar sorrise un attimo

*dai che ci divertiamo*

inizio a seguire le tracce dell'umanoide, soffermandosi prima, però, ad osservarle un attimo, per capire quanto sia grosso il piede e, di conseguenza, la taglia del mostro

Inviato

@ Bolar

La traccia dello zoccolo non era poi cosi grande.

*Come un cavallo...

La creatura non dovrebbe essere quindi molto grossa...*

D'altronde, riusciva a spostarsi nella foresta fitta senza muovere troppo i rami e il manto di foglie, a dimostrazione che era piuttosto agile.

Inviato

*ma si, in fondo non so che fare. seguiamola*

il nano iniziò a muoveris più velocemnte possibile seguendo le tracce, cercando l'essere che le aveva lasciate.

non era però distratto, anzi. i suoi sensi erano tesi al massimo, pronti a captare ogni minimo rumore prodotto dal "padrone" di quegli zoccoli

Inviato

Il mago si girò, fissando il volatile.

*Ma bene, bene, bene... oggi è la giornata dei messaggi e degli animali...*

Si diresse quindi verso la finestra, aprendola.

"Oh, un uccelletto messaggero... entra pure, piccolo amico, e lascia il tuo messaggio"

Disse il mago, con fare rassicurante.

*Si, se quello è un animale autentico, io sono la sorella minore della Regina di Falkovnia...*

Per master

Spoiler:  
Se entra il volatile, chiudo la finestra dietro di lui
Inviato

*Certo che entro, magari mi faccio prima arrostito e poi entro... ma come si fa ad essere così sciocchi! *

appena il mago apre la finestra lascio cadere il biglietto e salto già dalla finestra cominciando a volare nei pressi, come aspettando qualcosa

Inviato

@ Bolar

Prosegui per la tua strada, seguendo le tracce della strana creatura.

Di tanto in tanto, ti fermi, lasciando segni del tuo passaggio.

La traccia prosegue, finché ti rendi conto che la creatura ha cominciato a correre, cambiando direzione.

Osservi attentamente la scena, ma non vedi alcun altra traccia.

Scarti la possibilità che la creatura ti abbia notato: l'evento risale a circa 3 ore fa, e tu non eri ancora arrivato nella Foresta a quest'ora...

Inviato

*Oh... uccelletto intelligente... sembra quasi umano...*

Il mago osservò il foglio lasciato, allontanandosi dalla finestra e pronunciando alcune parole ed analizzandolo attentamente.

Spoiler:  
Detect Magic

Quindi, con voce sufficientemente alta da farsi sentire dal "volatile", disse, dirigendo il suo sguardo sul pennuto: "Bhe... sicuramente, se fossi qualcuno che non è nella sua vera forma, non resterei certo in bella vista, dove qualunque chierico che passa possa discernere la mia identità con un solo sguardo..."

Prelevato e letto quindi il biglietto, continuò "Si, aspetterei in un luogo sopraelevato, fino al momento opportuno, osservando bene i miei dintorni."

Detto questo, pose il biglietto in un contenitore extradimensionale, chiuse la finestra e, prendendo le proprie cose, si diresse in locanda, per riferire il nuovo fatto al guerriero, e portarselo dietro come assicurazione.

Inviato

@ Bolar

La caccia prosegue... ma non riesci ancora a colmare il divario tra te e la tua preda.

*è solo questione di tempo...*

La bestia dovrà pur riposarsi, e tu eri fresco.

@ Neena e Vanshoon

Il viaggio attraverso la foresta prosegue per un altra oretta...

Ora gli alberi sembrano meno fitti, eppure siete ancora lontani dalla meta.

Continuate, rincuorati, e Tempesta comincia a trottare, libera di muovere le sue possenti membra.

Finche... finche gli alberi che vi circondano sembrano essere sempre piu' morenti...

Eppure..

eppure osservando i rami piu' elevati (quelli in cima agli alberi), essi godono di una vitalità normale... quasi a fare da contrasto innaturale con il paesaggio che vi circonda...

@ Adam

Sei a metà pranzo quando noti l'esperto arcanista scendere dalle scale.

Ti ha visto.

Inviato

il nano correva con i rami che gli sferzavano la faccia.

sembrava quasi tornato alla fanciullezza, prima di tutti gli avvenimenti col demone, la mente vagava sui ricordi d'infanzia, sulle caccie ai giganti e al TrollHammer.

Continuava la sua corsa.

*wow, che bella sensazione! sarei quasi tentato di continuare da solo questa cerca se fosse più semplice*

dopo poco tempo scosse la testa, passo l'aria spensierata che lasciò posto al brivido della caccia, si sentiva vicino ormai.

annusava la violenza,

i muscoli erano stranamente rigidi nonostante la fluida corsa. il sorriso cambiò in un ghigno, usci un poco di bava dal alto della bocca.

*ora ho altre cose a cui pensare*

bloccò una risata per non far rumore, come al solito la sua mente reagiva in modo tutto particolare all'avventura.

pregustava già le sofferenza che avrebbe inflitto, rallentò e sfoderò i due martelli.

riprese a correre tenendoli in mano

voleva essere pronto, voleva fracassare crani.

voleva....

*SANGUE*

Inviato

*Lo prenderò come un consiglio* e quando vedo il mago prepararsi mi appolaio sul tetto di una casa di fronte alla porta della locanda, da cui posso vedere l'ingresso. E da lì mi guardo bene intorno attento a chi passa sotto, a chi esce dalla locanda e soprattutto a qualche gatto che può provare a mangiarmi

Inviato

Il mago scese le scale, e vedendo che il guerriero si era seduto per desinare, si avvicinò sorridendo.

"Allora, buon signore, la lettura del libro è stata appassionante?"

Si sedette quindi al tavolo di fianco al guerriero, aspettando una risposta, e facendo un gesto all'oste, affinchè gli portasse le stesse portate che aveva servito al guerriero.

Inviato

"Più di quello che una mente poco allenata come la mia può sopportare"

disse ironico Adam, il volto impassibile ha riflettere sul perchè di quella mossa da parte del mago, non era conveniente che li associassero.

"Desinerà con mè Messer...."

Era meglio che sembrasse un incontro tra forestieri in un paese straniero, due perfetti sconosciuti che si scambiano impressioni su di un posto nuovo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...