Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Fteritos Scendi nella stanza principale. La vita ha ripreso il suo corso, a quanto sembra, perché la porta della locanda è chiusa. L’oste ti fa un segno, mostrandoti nel suo pugno qualcosa avvolto in un pezzo di carta.
vitellio Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Grazie, Sergente" disse il mago, prendendo il pacchetto. "Questo è per il disturbo che si è preso." Prese quindi dalla tasca un paio di monete d'oro, e gliele porse. Spoiler: Se non accade niente di particolare, torno in camera, chiudo al porta e ri-inizio a studiare i miei libri, aspettando l'ora dell'appuntamento serale.
Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Fteritos Il sergente ringrazia sorridendo, e torni in camera tua senza ulteriori indugi, a studiare i tuoi libri. @ Adam Neanche una decina di minuti dopo avere visto Sofka e Lamerov appartarsi nella tenda di commando, vedi entrambi di nuovo uscire. Sofka si dirige spedita verso il castello, mentre il generale ti raggiunge. Stavi nel frattempo discutendo con i soldati, delle vostre vite e abitudini. Dal discorso, hai capito che la Regina sta incoraggiando i propri soldati a “mettere su casa”. Lo scherzo più classico sembra essere quello di “e quale mezza donna sposerai, hmmm ?”. In pratica, sembra che ci siano più Falkovniani che Falkovniane, e che quindi alcuni dovranno scegliere tra la gente del posto. “Adam, dice il Generale, prepara i tuoi bagagli. Parti per Talrond oggi stesso. Il Comandante Volimar it aspetterà al Falco Splendente, per stasera. Fatti valere, e fai i miei omaggi alla Regina se dovessi incontrarla.” @ Neena e Vanshoon Spoiler: OT: voi rimanete silenziosi mentre aspettate l’arrivo di Bolar ? Non sarà un arrivo rapido. Passeranno qualche decina di minuti, per intenderci.
Randall Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 Un pò sorpreso Adam osserva per un momento il Generale *Alla capitale? Come mai direttamente lì?* Scatta su l'attenti "Come desiderate Generale, Comandante Volimar avete detto? Al Falco splendente per stasera, ai vostri ordini...." Aspettò che Lamerov lo lasciasse proseguire "...posso sapere cosa ha fatto cambiare idea alla Somma sacerdotessa?"
Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Adam Lamerov ti guarda un po’ pensoso. “Cosa ti fa pensare che Sofka abbia cambiato idea ?” Vedendoti un po’ perplesso, il Generale aggiunge. “Sarai valutato, Adam, su questo non ci sono mai stati dubbi. Il quando era in discussione. Non sarà oggi. Ma forse domani. D’ora in poi, parti per il centro di Falkovnia. Spero di incontrarti nuovamente, uno di questi giorni.” Detto questo, ti saluta militarmente, prima di congedarti.
Yonas Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 Neena si rivolge stranita al Lich. "Sta... Venendo qui? Inseguendo cosa?"
Randall Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Ai vostri ordini Generale ed al nostro prossimo incontro." Adam ricambia il saluto e senza proferire altre parole si gira salutando i soldati che erano rimasti a parlare con lui. Con passo spedito rientra in città e la sua mente procedeva già ad analizzare la situazione, si sarebbe allontanato da Falki per entrare nel cuore del territorio nemico, di certo se avevano qualche reliquia come l'elsa e ne conoscevano il valore sarebbe stato più vicino lì che qui in una capitale di copertina. Arrivato alla piazza osserva come l'attività fosse tornata alla normalità, senza esitare oltre entro al Pozzo di Eraistos e si diresse al bancone salutando con la mano Trazov "Sergente sono già di partenza, mi reco a Talrond al seguito del comandante Volimar, .... sapete se il mio commensale di oggi è in stanza, gli avevo promesso di desinare con lui stasera ma la partenza urge e non potrò, vorrei porgergli le mie scuse ed i miei saluti ?"
Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Neena e Vanshoon Il Lich quasi sorride (il che è difficile, anatomicamente parlando). “Da un mio servo… piuttosto capriccioso e giocherellone… Gli piace cacciare, e a quanto pare si è ritrovato “preda” del vostro amico. Per fortuna, sua, che non sa volare.” “Il vostro compagno”, precisa Navnen. @ Adam Trazov ti saluta con un sorriso, dopo avere chiuso con te le pendenze economiche per la camera e il cibo. “Buon viaggio Adam! Non preoccuparti per l’altro straniero, mi preoccupo io di avvertirlo!”
Yonas Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Beh, direi a questo punto che... Potremo, come dire... Aspettarlo?" Neena non sapeva se crederci o meno. Da una parte continuava ad avere un certo scetticismo, ma dall'altra si figurava la comica scena che, nel caso, sarebbe accaduta di lì a poco. *Bolar...*
BomberDede Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 *uff...che palle* il nano continuava a inseguire "OHI! SEGA GASSOSA, QUANTO CI MANCA ALLA SEGA PRINCIPALE? DOV'è CAXXO E' IL TUO CAPO?"
Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Neena e Vanshoon Dopo altri interminabili minuti, vedete arrivare una nuvoletta, tra gli alberi, verso di voi. Piu' che una nuvoletta, sembra della nebbia... che rimane coesa in circa 1 metro di raggio. Dietro, qualcuno sta correndo... Un nano che conoscete piuttosto bene, la faccia rossa dallo sforzo (sembra avere corso tantissimo), e la firma della bestemmia ancora nell'aria, attorno alla propria bocca. è Bolar. Il Lich gira la testa tanto quanto basta per tenere d'occhio il nuovo arrivato, mentre la nebbia si tiene a debita distanza dal nano, tenendo il non-morto tra se stessa e il vostro compagno. Navnen è diretto. "Dammi il libro, idiota, e scansati subito. Non vorresti MAI farmi pensare che cerchi di usarmi come scudo... " La nebbia lascia cadere un tomo, piuttosto grosso, che il Lich ricupera al volo. "Vattene ora." La nebbia non se lo fa dire due volte, e scappa tra voi due ad una velocità piuttosto elevata.
BomberDede Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "chi sei tu? cosa succede qui? e voi che caxzo ci fate qui?" bolar continuava a girare la testa tra i compagni e il lich no capendo *ma che sarà successo a queste seghe? e dove è il mio avversario?*
Krinn Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Ciao, Bolar... anche tu qui? Ti sei messo a dare la caccia alla nebbia?" Vanshoon diresse un sorriso sarcastico verso il nano, invitandolo a gesti ad avvicinarsi a loro. "A proposito, Bolar, questo è Navnen, padrone di quest'ampia zona di bosco, o quel che ne resta, un incontro a dir poco fortunato per la nostra ricerca... ah, ti sconsiglio di pensar male di lui, riesce a leggere nella mente, ma cosa ancora migliore, gli stanno simpatici i falkovniani meno di quanto stan simpatici a noi, hehe..." Abbiamo aspettato te in modo da essere tutti presenti, così da poterci mettere d'accordo per qualche scambio di favori, dato che tra le varie cose siamo anche nel suo territorio... Ad esempio Navnen ci ha appena comunicato il nome con cui è più conosciuto il nostro... datore di lavoro, da parte di chi si intende di queste cose."
BomberDede Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 il nano si avvicina a vanshoon "ah, bene allora, cercherò di pensare ad altro allora, con Neena di fianco non sarà difficile. Allora, dov'è l'elsa quindi? lo saprà no?"
Krinn Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Aspettava solo quel libro per dirci qualcosa, ora che siamo tutti qui sentiamo cosa ha da dirci, anche per il prezzo del *pedaggio* e della consultazione" *Forse ho qualcosa da scambiare che potrebbe piacerti, caro Navnen, data la tua simpatia nei confronti dei falkovniani...*
BomberDede Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "ah, ma tu sei un mago potente? quindi sai cosa fà questo? lo aveva sofka" quindi il nano mostra al lich l'anello della donna
Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Neena, Vanshoon, e Bolar Il Lich sta già sfogliando il libro, mormorando a se stesso commenti inintelleggibili, mentre voi vi aggiornate rapidamente con Bolar. Navnen non sembra per ora interessato ad occuparsi dei vostri oggetti... Una decina di minuti piu' tardi, Navnen sembra avere trovato quello che cercava. I minuti passono, con il Lich che legge accuratamente una decina di pagine. Per poi chiudere il libro. "L'Elsa di Bartimius... Si, ora ricordo." Una pausa, mentre voi lo state guardando, aspettando che continui. "L'Elsa di Bartimius appartiene ad una Spada Angelica. Il che può sembrare paradossale ad un occhio attento, non trovate ?" Qui è chiaro che si aspetta una risposta da voi...
Krinn Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Uhm, che se ne fa un demone di una spada angelica? O è l'unica arma in grado di ferirlo, o vuole usarla per combattere altri demoni come lui... Per il resto non conosco chi sia questo Bartimius che dà il nome alla spada, non so nemmeno se sia un angelo o un demone, anche se immagino sia un angelo dato che la spada è appunto angelica."
Elayne Inviato 14 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 @ Neena, Vanshoon e Bolar Per un attimo il Lich non commenta. "Già... certo... Non sapete allora proprio nulla di questa Elsa." Il Lich vi guarda tutti, di nuovo. "E va bene. Posso darvi le informazioni che vi servono. Posso dirvi che oggetto è. Posso dirvi dove è sicuramente nascosta. Posso anche dirvi perchè Graz'zt la vuole. Ogni informazione avrà il suo prezzo, chiaramente. Senza contare il prezzo per lasciarci come... buoni amici... Quindi, cosa volete sapere ?"
Krinn Inviato 14 Dicembre 2007 Segnala Inviato 14 Dicembre 2007 "Sentiamo prima il prezzo, ci dispiacerebbe fosse qualcosa che non possiamo permetterci. Tutte queste informazioni ci saranno utili per la nostra ricerca, e immagino che Izgra't, o Grazz't, potrà essere lui stesso particolarmente generoso se ci aiutate, oltre a quello che possiamo fare noi ora con le nostre capacità. Ad esempio, forse potresti essere interessato a un oggetto magico appartenuto alla sacerdotessa Sofka, per qualsiasi utilizzo riesci a immaginare, che ne so, l'uso della divinazione, o qualche strana maledizione... Noi, una volta trovata l'elsa, probabilmente non resteremo a lungo nei dintorni, mentre sembra che tu abbia tutta l'eternità davanti per far pentire a quella donna di essere nata, sempre se hai qualche particolare motivo di odio nei suoi confronti... cosa che, conoscendola, dovrebbe essere assai probabile" Disse Vanshoon, lanciando un sorriso di intendimento al lich. *Ah, che bello, magari prendo tre piccioni con una fava: mi libero di un oggetto che scotta, danno l'anima della sacerdotessa, e ammorbisco il lich! E soprattutto, benedetto questo anello che ho fatto fare ad Athkatla!* Spoiler: POST NUMERO MILLE!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.