Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Neena, Vanshoon e Bolar

Navnen ridacchia.

"Heheheheee... Ma bravo Vanshoon... sempre chiedere prima!"

Sembra riflettere per un attimo.

"Cominciamo dal prezzo per lasciarsi da buoni amici, che non è chiaramente rifiutabile.

Le possibilità sono molteplici... Dipende un pò dalle vostre richieste di informazioni sul resto...

Se volete andarvene, subito, vi basterà lasciarmi come un oggetto magico perenne, di un certo valore. Nessuna pozione o bacchetta, quindi.

L'anello di Sofka potrebbe andare benissimo, per esempio, una volta confermati i suoi poteri.

Se volete saperne di piu' su quest'Elsa, allora a secondo di quanto siete disposti a pagare... beh... potrei anche abbassare ulteriormente le mie pretese sul fatto di lasciarvi andare.

Prima di tutto, sappiate che come premessa per darvi qualsiasi informazione, voglio un oggetto di ciascuno di voi. E per voi intendo non solo voi 3, chiaramente, ma anche dei vostri "compagni".

Passiamo ai prezzi, e alle rispettive domande.

"Che oggetto è ?" vi costerà un oggetto magico a testa. Anche non perenne. Siate generosi, e lo sarò alla stessa maniera nella mia risposta.

"Dov'è nascosta ?"... hehehe... la vera domanda suppongo per voi... ma sarò magnanimo... Questa non vi costerà tanto... Solo un favore prima di ottenere la risposta, e un altro a data da destinarsi, di mia scelta.

"Perchè Graz'zt la vuole ?" Questa è piu' complessa. Se volete una risposta a questa domanda, che vi assicuro non otterrete neanche con le risposte alle precedenti, uno di voi dovrà diventare mio servo. Per sempre. E sottolineo "sempre".

A questo va aggiunto una promessa vincolante magica che voi altri, liberi di scorazzare per il mondo, sarete a mia disposizione una volta all'anno, accettando quindi di fare missioni di ogni tipo e genere per mio conto..."

Spoiler:  
:beer:1000 risposte!!!:beer:

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vanshoon si mise a riflettere per qualche istante, osservando nel contempo Neena e Bolar.

*Uhm, generoso il tipo...

Riflettiamo un po' prima per vedere quel che *io* voglio, dunque...

che oggetto è... bhe è una spada, o l'elsa di una spada, che sia dotata di poteri particolari mi interessa relativamente poco dato che devo solo trovarla e poi avvisare Izgra't...

dove si trova... questa è la domanda di cui ho necessità di avere la risposta!

perchè Grazz't la vuole... saran gran cavoli suoi! Tanto poi sarò libero, e non ho intenzione di essere soggetto ad altri giuramenti, men che meno annuali, in un posto che non conosco. Che gli altri facciano quel che pare a loro, a me basta sapere dove si trova questa dannata elsa. Una volta scoperto il punto esatto, quando l'avrò raggiunto saprò anche se è una spada o una succube trasformata in una frusta, o che altra diavoleria...

Vediamo che rispondono gli altri due, dopotutto a quanto pare solo io ho la possibilità di tenere effettivamente per me i miei pensieri...*

Inviato

Neena trattiene una risata al vedere Bolar col volto arrossato e coperto di sudore entrare in quella radura insana.

Dopo aver confabulato con lui e Vanshoon, raccontando al nano gli eventi accaduti dopo la loro partenza, ascolta con attenzione le parole del Lich.

"Navnen, sentite... Se siamo qui è perchè vogliamo portare a termine questa missione per liberarci del vincolo che abbiamo con Graz'zt. Indi per cui, il soggiacere al vostro controllo vorrebbe dire incatenare una seconda volta la nostra anima al servizio di un altro essere, ragion per cui credo che dovremmo fare a meno di sapere il motivo per cui il demone vuole quell'elsa; a malincuore ovviamente, voi sapete bene che stiamo rischiando la vita per lui, e sapere magari il motivo ci libererebbe di un fardello abbastanza gravoso. Per quanto riguarda la locazione dell'elsa, è ovvio che è questo ciò che ci interessa, quindi ritenete accettata questa parte del suo accordo. Sapere che tipo di artefatto è... Beh, è più una curiosità da soddisfare che una necessità, dato che a detta vostra questa informazione poco o niente rimpinguerà le nostre conoscenze sul motivo per cui Graz'zt la cerca". Sta ferma un paio di secondi, la mano poggiata sotto al mento, in atteggiamento pensieroso. Poi termina: "Per quanto riguarda il corrispettivo da pagare per il disturbo, ma permettetemi, soprattutto per avere la vostra amicizia, è ovvio che pagheremo quanto stabilito da voi, ovviamente in un ammontare consono alle nostre possibilità. Poi, vorremmo sapere il luogo dove è locata l'elsa. Infine, se i miei compagni son d'accordo, potremmo anche chiedere qualcosa in più su questo oggetto e su Bartimius", dice rivolgendosi a Bolar e Vanshoon.

Inviato

"Aspetta Neena!

Navnen ha detto che se accettiamo dovremo compiere per lui DUE favori, uno PRIMA e uno DOPO che ci ha detto il luogo dove trovare l'elsa. E il favore DOPO, è a data da destinarsi, e data l'aspettativa di vita del nostro amico, potrebbe essere già questo un ulteriore legame. Preferisco essere libero da ogni vincolo, dopo aver trovato questa elsa. Per cui vada per il favore prima di sapere il luogo, ma piuttosto di avere ulteriori missioni da compiere, preferirei compierne una particolarmente difficile in un sol colpo, con voi, oppure liberarmi di un oggetto magico.

Che sia libertà, dopo questa missione da parte del demone, non un'ALTRA schiavitù da parte di un ALTRO padrone. Oppure, diteci la natura del successivo servizio così da compierlo alla svelta e liberarci da tutti i legami, anche dopo aver compiuto il primo di questi.

Poi, Navnen, va da se che se mi chiederai di fare cose qualcosa di particolarmente... divertente, sarò il primo a trovare gusto nel farla, e la nostra collaborazione sarà molto più... appetitosa e duratura.

Quindi dicci di che natura vuoi che siano questi favori, potrebbero anche incontrare il mio gusto, e la cosa sarà migliore per entrambi, così potrai chiedermene altri in futuro."

*Non ho molti legami da dove provengo, devo solo trovare le mie sorelle e assicurarmi che i loro aguzzini la paghino cara, portarle in un altro mondo è un modo come un altro per sottrarle alle grinfie di quel sultano, inoltre se lavorerò per questo Navnen, sarà per MIA scelta, sarò io il primo a essere LIBERO di fare qualcosa che mi piace.

Libero!*

Inviato

Neena annuisce a Vanshoon. "Era sottinteso che non ci cacceremmo in un'altra gabbia, Vanshoon", poi si volta verso il Lich, "Dunque Navnen, sarete così gentile da illustrarci le missioni che avreste intenzione di commissionarci?"

Inviato

@ Neena, Bolar e Vanshoon

"Heheeheee....

No."

La risposta del Lich è spiazzante.

Come al solito, lascia passare un pò di tempo prima di continuare.

"Certo è che potrei farlo. Ma ogni informazione ha il suo prezzo, non è vero ?

Cosa posso quindi ottenere, da voi, come compensazione per queste informazioni ???"

Inviato

Adam guardò indispettito l'oste

"Mio caro Trazov l'etichetta mi impone di riferire personalmente le mie scuse

al buon uomo e se non è di troppo disturbo fatemi saper quale è la sua stanza e prima di partire mi recherò da lui personalmente al massimo le lascerò una missiva da porgergli in caso non lo trovassi"

Tirate fuore le poche monete per il pernottamento della giornata Adam ed attese una risposta dal sergente.

Inviato

"Un servizio, o anche un oggetto magico, o entrambi, ad esempio.

Qualcosa che possiamo essere in grado di compiere subito o nei prossimi giorni.

Dopotutto voi metterete in gioco solo qualche informazione, mentre noi metteremo in gioco le nostre vite e le nostre abilità per un servizio.

Inoltre, non siamo schizzinosi nello svolgere lavori... particolari."

*Vediamo se riusciamo a trovare un buon accordo o se dobbiamo tornare e ottenere queste informazioni con la forza, una volta trovati Arkanes e Surth...*

Inviato

@ Adam

"Ah, capisco, risponde Trazov.

La camera è la numero 16."

@ Neena, Vanshoon e Bolar

"Aspetto le vostre proposte, allora...

Per il servizio, non c'è bisogno. Visto che sono già a posto su questo punto di vista, visto quello che volete sapere.

Di quali oggetti magici parliamo, allora ?"

Inviato

Saputo quello che gli interessava Adam saluto l'oste e si diresse al piano di sopra

Raggiunta la stanza n° 16 bussò

"Signor Smeagol sono Adam dovrei salutarla perchè sono in partenza"

attese che il mago aprisse la porta.

Inviato

Il nano iniziò a guardarsi intorno

"ma che caxxo state dicendo? non ci ho capito nulla. 'Sto qui vuole un oggetto e un favore per sapere dov'è l'elsa?"

Bolar sembrava confuso

"parlate più semplice per dio"

Inviato

Il mago, sentendosi chiamare da una voce conosciuta, si alzò dal tavolo ed andò alla porta, aprendola.

"Oh, salve Adam... entrate, entrate pure..."

*Andarsene... humm, strano... sentiamo un po' cos'ha da dire...*

Inviato

arkanes vede tutta la scena della battaglia tra i soldati e bartmos con la sconfitta di quest'ultimo e rimane molto sorpreso dalla rigenerazione delle ferite dei soldati di codesto loco

Inviato

Entrato dentro la stanza del mago richiuse la porta della camera

"Mi hanno mandato a Talrond, la loro capitale Reale, per essere messo alla prova

in comando truppe, penso di poter racimolare informazioni sulle loro leggende, e vedere se

riesco a scoprire qualcosa sull'elsa, la partenza è per stasera,

Avete per caso un metodo per tenerci in contatto?

A proposito avete ancora il mio medaglione nel vostro zaino.... conoscete un modo per poter occultare la presenza del medaglione da ricerche magiche?

Visti gli ultimi eventi non vorrei essere associato allo gnomo ucciso oggi dal plotone di Elemar."

Attese con calma la risposta di Fetritos.

Inviato

Il mago rimase interdetto dalla notizia dell'improvvisa partenza del guerriero.

*Questo cambia un po' le cose... potrebbe comunque tornare utile...*

Chiuse quindi la porta dietro al guerriero, e parlò a bassa voce.

"Humm... la situazione si fa interessante. Non userò alcun metodo di comunicazione permanente, una simile magia potrebbe essere facilmente individuata e soppressa. Invece, avrò bisogno di qualcosa di tuo, una ciocca di capelli o simile. Con essa, potrò contattarti facilmente. Ad orari fissati potremo metterci in contatto. Direi che domani sera, al calare delle tenebre, potrebbe essere un buon momento per una prima comunicazione. Dovrai porti in un luogo aperto e lontano da troppe orecchie indiscrete. Allora stabilirò un contatto con te, e potremo scambiarci eventuali richieste od informazioni. Non servirà che parli a bassa voce allora, basterà un sussurro. Se possibile, vedrò di tenere comunque sotto osservazione la tua situazione ogni ora, in caso di emergenze. Per il medaglione" Disse il mago tirandolo fuori dallo zaino e riconsegnandoglielo "basterà che tu lo tenga sempre con te, in un contenitore extradimensionale, quale potrebbe essere una delle tante borse che gli avventurieri tengono per portare oggetti addizionali. Ed evitare perquisizioni, naturalmente."

Poi, riflettendo un attimo, gli domandò:

"Prima di andartene, hai qualcosa da riferirmi su ciò che hai imparato dal libro presente nel salone di questo albergo?"

Inviato

"A parte quello che ti ho già accennato sulla regina, ho visto le origini del popolo ed alcune tradizioni

Per il resto nulla di rivelante per le nostre ricerche....

penso di avere qualcosa di simile, uno zaino che ho da molto tempo.

Allora a domani sera, e ti conviene non usare i miei capelli per qualcosa d'altro

dal contattarmi...."

E si strappo qualche capello dalla testa che porse al mago con un'occhiata significativa.

Inviato

Il mago portò una mano allo zaino, estraendo una provetta e ponendci all'interno i capelli.

Quindi si rivolse ad Adam.

"Tranquillo, guerriero. Finchè saremo dalla stessa parte, non avrai nulla da temere da me."

*... ma se mai ti facessi affascinare troppo dalla cultura di questo paese...*

Salutò, a voce più alta, il guerriero, dichiarandosi dispiaciuto della sua partenza, ed augurandogli buon viaggio. Quindi, con un gesto, lo congedò, prima di prendere un pezzo di pergamena dallo zaino, e ponendosi di fronte alla scrivania, annotarci l'appartenenza di quel particolare campione. Annotò quindi anche il pezzo di carta che gli era stato consegnato dall'oste, e ripose tutto nel suo zaino.

Infine si rimise a meditare sui possibili sviluppi della vicenda, e su come si sarebbe comportato la sera all'appuntamento a cui doveva recarsi.

Inviato

Congedatosi da Fteritos usci dall sua stanza e si reco nella sua per indossare la sua armatura

fatti su i suoi pochi beni ed avendo riposto con cura il medaglione nello zaino si appresto a lasciare

la locanda.

Sceso al pian terreno si rivolse all'oste per chiedergli informazioni

"Caro trazov dove trovo il falco splendente? "

Inviato

@ Adam

"Il Falco Splendente è la locanda principale di Talrond.

è sulla piazza principale.

Talrond è un piccola città, quasi un grosso villaggio.