Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Navnen, permettetemi, ma mi suona strano che un incantatore del vostro rango abbia bisogno di semplici oggetti magici da guerriero", dice Neena mentre si sfila l'amuleto di armatura naturale dal collo, "questo è ciò di cui posso privarmi. Ho un altro oggetto di protezione, ma date le mie caratteristiche fisiche, e soprattutto vista la situazione che incombe, non è conveniente privarmene. Poi non ho altro, Navnen, sono una guerriera..." dice scuotendo le spalle.

Spoiler:  
E' l'amuleto di armatura naturale +1

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Hmph, datemi un attimo."

Vanshoon si tolse la veste, rimettendosi la normale tunica che aveva mantenuto nello zaino.

"Ecco, questo vale per me, stesso discorso per la guerriera, ma questa è una tunica che aiuta a sfuggire dalle situazioni di lotta, o altri impedimenti."

Spoiler:  
Offro la Veste della Fuga.
Inviato

@ Neena, Vanshoon, e Bolar

Il Lich tende la mano, e sia l'amuleto di Neena, sia la veste di Vanshoon volano magicamente fino alla loro destinazione.

"In realtà mi interessano oggetti magici. Sono sempre utili, per le più disparate ragioni."

Gli occhi del Lich si illuminano di magia, per poi spegnersi.

"Il servizio di cui parlo, in futuro, sarà probabilmente un assassinio... particolare... fatto con maestria, attenzione, e senza fallimenti.

Il chi non l'ho ancora deciso. Non sarà comunque nessuna personalità storica di questo mondo.

L'assassinio dovrà essere privo di pericoli per la mia persona, chiaramente.

Userò quindi la mia magia, quando verrete richiamati, per sincerarmi che questa possibilità non avvenga.

Potrei dirvi di più, alcuni nomi possibili, per esempio, ma questo renderebbe difficile lasciarvi andare senza ulteriori garanzie. E visto che non siete di questo mondo, suppongo che i nomi non hanno, per ora, molta importanza."

Navnen ingloba dentro di se la Veste, mentre rimanda indietro l'amuleto di Neena.

"In alternativa all'assassinio potrei mandarvi in una missione simile a quella che vi sto per proporre. Visto che siete interessati a sapere dove si trova l'Elsa..."

Il Lich ridacchia.

"Ma per ora non ne ho in mente.

Vogliamo quindi parlare della vostra prossima missione ?"

@ Arkanes

Finisci i suoi studi sui libri, e ridai un occhiata alla situazione giù.

Non sembra esserci nessuno. Sarà passato almeno un oretta.

Decidi di aspettare ancora una decina di minuti per sincerarti della totale assenza di persone nel corridoio.

Minuti che passano senza avvenimenti.

@ Surth

La tua esplorazione prosegue, spedita, guidata da Alassra.

Trovi altri segni druidici per i pochi chilometri di foresta che riesci a percorrere, ma nessuna presenza.

I segni però sembrano più recenti, anche se di poco.

Il che implica che forse i druidi risiedono al cuore stesso di questa immensa foresta.

Inviato

il nano iniziò a borbottare, lanciò quindi un anellino al lich

"tò, e spicciati a parlare, ah, prima di darti l'anello di sofka vorrei sapere che fa, giusto per curiosità"

Spoiler:  
lancio l'anello di protezione +1
Inviato

arkanes scende dal suo nascondiglio dopo aver studiato tutte le sue magie così da essere di nuovo carico di incantesimi utili per un'altra eventuale fuga , entra nella sua stanza e aprendo il baule lo trova vuoto , il volto si inscurisce quasi gli scappa un'imprecazione , però poi si rilassa

*caxxo , beh.... almeno non avevo lasciato nulla di importante ovviamente , il libro è con me ho lasciato poca roba nel baule *

*bartmos si è fatto uccidere , meglio una persona in meno con cui litigare ,chissà che fine hanno fatto neena e vanshoon con gli altri *

chiude la porta della camera e si avvia ad uscire dalla locanda , prima però guarda dalla finestra se fuori ci sono ancora i soldati

Spoiler:  
se non ci sono più soldati ne nella locanda ne per la strada vedo giù ed esco alla ricerca dei miei compagni ovviamente cercando di non farmi notare, se siamo vicini all'ora dell'incontro vado verso quel luogo
Inviato

@ Adam

Un giorno.

Il tempo che eri rimasto a Falki.

E ti eri accorto che non eri solo, in questa cerca.

Altri come te erano venuti, spinti anche loro probabilmente dalla stessa entità che ti aveva “arruolato”.

Finora avevi ottenuto informazioni importanti, e il tuo viaggio ti avrebbe portato a Talrond.

A cavallo suo tuo destriero, lo sproni per non perdere tempo in questo viaggio. Non sapevi esattamente quanto distava Talrond da Falki, ma non erano pochi chilometri.

E dovevi arrivare per sera.

@ Neena, Vanshoon e Bolar

Il Lich ferma in volo l’anello del nano, osservandolo.

“Nano, mi darai il tuo anello quando dovrai partire. Per ora il tuo amico ha già pagato per le informazioni.”

Detto questo, rimanda l’anello a Bolar e si gira verso Neena.

“Si, parliamone di questa missione.”

Navnen fa una pausa, quasi a riflettere meglio sulle sue prossime parole.

“C’è un… oggetto che vorrei ricuperare.

È ben custodito, e non mi sono ancora deciso sul come riuscire nell’intento.

Il vostro arrivo però apre altri scenari.

Si tratta di una Sfera di Cristallo. Chiaramente speciale. È nera.

Ce l’hanno i drows.”

“La Sfera è custodita in un Tempio di Lloth. Ce l’avrà la Prima tra le sacerdotesse della Dea Ragno. O nelle sue stanze.”

Inviato

Spronando il suo destriero proiettava la sua mente alla necessita del riserbo sulle

identità degli altri agenti e sulla sua cerca, doveva iniziare a pensare da Falkovniano senza farsi coinvolgere

Doveva comprendere se e dove custodivano l'elsa e farla avere ad Izgra't

per poi essere libero dalle sue catene e ricominciare a pensare ad n nuovo e più

adatto datore di lavoro.

Con questi pensieri Adam correva verso Stonekeep.

Inviato

"Navnen, penetrare in un tempio di Lolth non è cosa facile... Voglio sperare che al nostro ritorno le informazioni sull'elsa siano ben soppesate dalla pericolosità della missione e soprattutto dal valore dell'oggetto che vi porteremo... I Lich come voi non si scomodano se non per oggetti magici molto potenti", Neena assume una posa interrogativa mentre parla. Poi scuote la testa: "E sia, comunque. Ho fiducia in voi. Ovviamente dovete dirci tutto ciò che riguarda questo tempio, e, siccome ne va della nostra pelle, informarci, se è possibile, sulle qualità dell'anello che vi ha porto Bolar"

Inviato

@ Arkanes

Non c'è piu' nessuno in locanda... se non qualche cliente.

Uscendo, sulla piazza, noti il cadavere di un uomo, nella fontana, ai piedi della statua.

Si tratta dell'oste della Locanda del Falco.

Il tuo stomaco comincia a lamentarsi. è passato da tempo l'ora del pranzo, siamo a metà pomeriggio.

Il Lich approva.

"Ma ceerrto Neena. Non preoccuparti.

Ora ti, vi spiego un pò di cose.

Per come arrivare sul posto, non ci saranno problemi. Vi porterò direttamente nella città drow con la mia magia.

Il Tempio in se è un Tempio maggiore, è inutile farsi illusioni.

è protetto, difeso, e probabilmente malgrado la vostra certa esperienza arriverà un momento dove sarete scoperti.

A questo punto interverrò io, lasciandovi un pò di tempo ancora, forse un oretta, prima che sia troppo tardi.

In breve, dovrei riuscire ad isolare il Tempio dalla città. Il che vi lascerà tranquilli di proseguire il vostro lavoro al suo interno senza interventi esterni.

Non conosco nulla delle difese del Tempio. Non ce ne sono però di particolari all'esterno. I drows non hanno sistemi magici particolarmente efficaci, e a volte nemmeno attivi, per notare la presenza di intrusi all'interno di un luogo sacro (finché non è troppo sacro, s'intende). Questo perchè, storicamente, non solo drows ci mettono piede.

Il Tempio è comunque grande, a forma di ragno, come al solito. Sarà una struttura di 50m di raggio circa."

Inviato

"No.

O meglio, non è consigliabile.

Se dovete fare fuori le sentinelle per entrare avete già fallito, perchè avrete la città su di voi.

Non sapendo dove si trova esattamente la Sfera, più tempo passate in esplorazione nel Tempio senza fare capire la vostra presenza, meglio è.

Io controllerò i segnali, nella città. Se vedo che scatta l'allarme, isolerò il Tempio.

Una volta che avrete ricuperato la Sfera, lo saprò. E vi porterò via da lì."

Inviato

"Ecco, ora siete stato più chiaro", dice Neena mentre guarda Vanshoon. Certo, per una missione del genere lui sarebbe stata la pedina fondamentale.

Inviato

@ Neena, Vanshoon, e Bolar

"Bene. Se avete altre domande, vi ascolto."

@ Adam

Il viaggio procede senza intoppi per la strada, e il Sole poco a poco scende nel cielo, a dimostrazione che la sera si avvicina.

E non hai ancora raggiunto l'incrocio.

Il tuo cavallo, poi, non è certo un velocista, ma un possente destriero da guerra, abituato a caricare il suo pesante fardello in battaglia.

*Finirà che arriverò domani mattina, se continuo a questa andatura…*

(…)

Non passa però molto tempo prima che tu scorga, all’orizzonte, la sagoma di un imponente fortezza, verso Nord-Ovest.

Il castello si estende in superficie, piuttosto che in altezza.

Sembra particolare, in quanto strane costruzioni si mescolano ad una classica architettura umana.

Prosegui oltre, e qualche ora dopo, arrivi al famoso incrocio. È notte ormai, ma lo si nota, in quanto illuminato magicamente.

Un indicazione, di pietra, a forma di grande Falco, alta quasi 5 metri, è presente, confermando la tua destinazione. La luce proviene dagli occhi del volatile, ed illumina una ventina di metri di raggio attorno ad esso.

Inviato

Dopo qualche ora di cavalcata, Surth si rese conto di non avere il tempo di raggiungere i druidi da solo quindi fece fermare la lupa.

"Non arriveremo al centro della foresta nel poco tempo che abbiamo Alassra quindi ora ti dovrò affidare un compito importante. Dato che è importante però meglio farlo bene"

e poggiando la mano sulla testa del lupo tenendola tra i suoi occhi il druido pronunciò un'invocazione alla natura

"Che la mia voce giunga a questa creatura della natura in modo che possa comprendere il significato delle parole, che la barriera della lingua sia soppressa in modo che possa comprendermi"

e la sua mano luccicò qualche istante. Subito dopo la lupa lo guardò consapevole di quello che era successo, non era certo la prima volta che le venivano assegnati dei compiti più difficili "Dimmi padrone, cosa posso fare per te" furono le sue sottomesse parole.

Dopo aver sorriso contento, era sempre piacevole per il druido poter parlare con lei, le rispose "Ora ti legherò un messaggio addosso, viaggia fino al centro della foresta e trova l'accampamento dei druidi, mostrati amichevole mi raccomando, voglio un incontro con loro. Consegna al primo druido che trovi questo messaggio e aspetta se ti darà una risposta poi torna dove ci incontriamo sempre. Mi raccomando Alassra è importante quindi fa il possibile per farmi avere una risposta. Io cercherò di tornare nel bosco in serata a meno che non sia costretto altrove, nel caso ci vedremo domani." .

Il druido concluse le istruzioni con un'altra carezza che la lupa accettò volentieri "Farò tutto padrone" rispose.

Surth quindi prese una pergamena e ci scrisse

"Il mio nome è Surth e questa è la mia lupa Alassra, sono un druido che viaggia in queste terre ed ora sono accampato nei pressi della città umana di Falki. Vorrei avere udienza presso il vostro circolo, se è possibile rispondetemi con un messaggio nello stesso modo in cui vi ho scritto, Alassra poi tornerà a portarmelo.

Che la natura regni su ogni cosa

Surth il druido"

dopo averlo scritto Surth prese il foglio, lo piegò e lo infilò nel collare della lupa "Vai pure Alassra, non ti dico di stare attenta perchè sai badare a te stessa, ti dico solo torna presto piccola mia"

La lupa lo guardò fisso negli occhi e con un tono gentile (per quanto gentile può essere la voce di una lupa crudele) rispose "Si padrone" e partì subito galoppando.

Quando la lupa sparì nel fogliame della foresta Surth assunse di nuovo la forma di nebbia e si involò verso il luogo in cui aveva appuntamento con il mago

Inviato

*Sempre più sbalorditivi questi Falkovniani...

Adam era consapevole di non poter raggiungere la città prima di notte fonda e tanto tardi per tardi poteva

far riposare il suo cavallo, scendendo a terra accompagna la cavalcatura nella zona illuminata dal cartello,

al bordo della strada, libera le cinghie della sella e la depone al suolo, si assicura che le borse siano chiuse a modo,

poi il suo sguardo si posa sullo zaino nuovo.... nuovo?

Maledizione, lo zaino che aveva lo aveva scambiato con un avventuriero per delle pozioni e la collana che indossava,

se n'era dimenticato e quindi non aveva con sè oggetti che potessero celare

l'individuazione del medaglione, doveva pensare a qualcosa che non lo riconducesse direttamente a lui....

osservando i rifinimenti della sella gli venne un'idea,

estrasse il medaglione dallo zaino e rimossi, con la punta di una freccia, alcuni punti della cucitura li sostituì con il cordino del medaglione,

lasciando che esso pendesse innocuo dalla sella,

osservando il lavoro finito, deludente date le sue scarse capacità, ma sufficiente ad un'ispezione sommaria, prese del cibo dal tascapane e riempi il buco allo stomaco che già lo attanagliava.....

Trascorsa così un buona mezz'ora risellò il cavallo assicurandosi che il medaglione finisse in una parte coperta e ripartì alla volta di Talrond.

Inviato

*Uhm, ho già avuto a che fare con i Drow, ma in un altro luogo, sono astuti e infidi. Se si tratta di non farsi notare, l'unico problema sarà la scarsa illuminazione e la loro capacità di vedere nel buio. Sotto questo aspetto, agiamo ad armi pari.*

"Chissà quali generi di difese ci saranno dentro, ad ogni modo, confido che anche i Drow di questo luogo parlino la stessa lingua, anche se potrebbero avere usi diversi."

(In sottocomune)

"Non dovrei aver problemi a comprenderli, se dovessimo averci a che fare, ammesso che parlino questa lingua sotterranea."

(In comune)

"Se conoscete qualcosa delle abitudini di questi Drow, sarebbe opportuno che ci comunicaste le risposte corrette alle loro interlocuzioni, così da non dare nell'occhio nel caso che uno di loro ci veda. Chi deve salutare per primo, e con quale locuzione, ad esempio. Con la vostra magia sarebbe quindi utile che cambiaste il nostro stesso aspetto in quello dei Drow, così da non far dare l'allarme al primo occhio fortunato.

Se tutto andrà bene, non avremo nemmeno bisogno di sfruttare l'illusione a nostro vantaggio."

Vanshoon attese ancora qualche istante.

"Ah, se puoi attendere l'indomani, così che possiamo recuperare le forze appieno, saremmo sicuramente più efficienti. Oggi è stata una giornata alquanto... impegnativa per noi. Così avremo anche più tempo per addestrarci a comportarci alla maniera Drow."

*Surth appariva solo agli occhi dei ladri, se anche stasera non ci sarò, non sarà un dramma. Se avrà dei problemi, potrà usare la sua magia o quella di Arkanes per contattarci.*

Inviato

arkanes si guarda intorno se non c'è gente

Spoiler:  
se c'è gente torno alla locanda a mangiare qualcosa , se non c'è gente frugo nel cadavere per trovare qualcosa di importante
dopo aver osservato bene il cadavere vicino alla statua e notando che si tratta dell'oste si guarda di nuovo in giro in modo furtivo però senza farsi scorgere ,e dopo torna in locanda a mettere qualcosa sotto i denti e poi si riavvia di nuovo fuori per andare nel luogo dell'incotro di vanshoon
Inviato

"mpf, fatemi dormire e partiamo quando volete. Navnen ho io una domanda.

E' un tempio maggiore dei Drow, e sarà zeppo di magia. a parte il globo quello che riusciamo a prendere sarà nostro vero?

il nano guardava il lich con una strana luce negli occhi, l'idea di arricchirsi lo allettava enormemente

Inviato

La domanda del nano fa ridacchiare Navnen.

“Certo Bolar. Prendete ciò che volete. Non mi interessa null’altro che questa Sfera.”

Poi si rivolge a Vanshoon.

“I drows parlano il comune, e la loro lingua.

È chiaro però che dovrete muovervi parlando drow. E fluentemente. O non parlare affatto.”

Il Lich prosegue.

“I drows sono organizzati in una società matriarcale, crudele e spietata. I maschi abbassono lo sguardo quando parlano con una drow importante. Che sarebbe qualsiasi sacerdotessa di Lloth, anche la più inutile. O una nobile.

Vi racconterò ulteriori dettagli domani. Non intendo mandare solo voi 3 in missione, ma tutto il vostro gruppo.

Quindi mi aspetto di incontrare, di persona, quelli mancanti per la prossima mattinata.

Per quanto riguarda il vostro travestimento… vedrò cosa posso fare, ma per quanto mi riguarda, dovreste cavarvela da soli. Se i vostri usufruitori di magia non hanno gli incantesimi adatti, potrei pensarci io, ma solo in ultima istanza.”

La voce del Lich si fa solenne.

“Ci vediamo quindi in questo stesso posto domani, verso metà mattinata. Porterete con voi i vostri compagni, e partirete in missione per mio conto, per ricuperare questa Sfera di Cristallo nera.

Siamo intesi ?”

Navnen vi guarda uno ad uno, aspettando le vostre risposte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...