Yonas Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Bene, Navnen. Se è possibile, potremmo approfittare della vostra ospitalità per chiedere accoglienza per stanotte. Resta il fatto, comunque, che tu, Vanshoon, devi essere tra poco tempo in città..."
Krinn Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Troverò gli altri e li porterò qui, al più tardi domattina. Comunque devo appunto rientrare in città, di nascosto. Navnen, hai detto che puoi spostarmi magicamente almeno vicino alla città, ho un appuntamento ed è meglio non arrivare in ritardo, dato che a questo appuntamento partecipa anche uno del nostro gruppo." *Haha, Surth non crederà alle sue orecchie quando gli racconterò di Navnen, spero di trovare anche Arkanes comunque. Lo gnomo non credo sia il più indicato a far parte di questa missione, però potrebbe restare con Navnen come "garanzia" che portiamo a termine la missione... no, no, potrebbe venirci voglia di non portarla a termine affatto proprio per questo motivo...*
Elayne Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @ Neena, Vanshoon, e Bolar “Hehehee… ma certo… Chi vuole restare a dormire in questo tranquillo angolo di foresta è il benvenuto. Non sarete disturbati, e se volete raccogliere un po’ di legna morta per un fuoco, fate pure. Non bruciatemi la foresta, però heheheee…” Navnen si gira verso Vanshoon. “Quanto a te, si, ti posso portare vicino alla città. Avvicinati.”
Krinn Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 *Va bene, Shah, entra nel mio zaino, presto saremo di nuovo in città* Vanshoon si avvicinò al Lich. "Mi raccomando, non fatevi ammazzare mentre sono via... Ci vedremo al più tardi domani mattina." *Altrimenti non potrei sciacallare i vostri corpi* Si portò dove Navnen gli stava indicando. "Eccomi, sono pronto a partire!"
Yonas Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Che le ombre ti proteggano, Vanshoon. A domani", dice Neena salutando l'umano. Quando vede sparire le due figure nel nulla, si avvicina a Bolar: "Come diamine sei finito qui?"
BomberDede Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "cacciavo." la voce del nano era un pò sconsolata per la mancata preda "ma dimmi neena, c'è da fidarsi?" disse alludendo al lich
Elayne Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @ Neena, Vanshoon, e Bolar Vedete Navnen pronunciare alcune parole arcane, e, dopo avere toccato Vanshoon, scomparire insieme a lui. @ Vanshoon Il teletrasporto vi porta in un altro angolo della foresta, verdeggiante. “Heheeee… Eccoci. Vai in questa direzione, sei più o meno ad un ora di cammino di Falki.” Si gira, per poi aggiungere. “Che credevi, che non c’era nessuno a controllare i primi chilometri di foresta ? I Falkovniani non sono sprovveduti. Stai attento e non farti notare.” @ Arkanes La Locanda del Falco, sebbene è ancora aperta, è in subbuglio. Capisci, parlando con la gente, che l’esecuzione dell’oste ha lasciato la locanda senza padrone, e per ora se ne stanno occupando gli inservienti. Che ti portano da mangiare senza farti pagare. Finisci il tuo pasto, ed esci per partire all’appuntamento… Lo gnomo non era più nei tuoi piani, il cadavere dell’oste era senza averi… Era stata una brutta giornata, ma Arkanes era ancora vivo per raccontarlo. @ Fteritos La giornata continua il suo dolce andare, e noti che il sole, poco a poco, sta scendendo sotto l’orizzonte. @ Surth Non hai problemi, trasformandoti in vento, ad arrivare in città, prima dell’orario stabilito. @ Neena e Bolar Il Lich fa segno al nano di lanciargli l'anello. Ancora una volta i suoi occhi si illuminano, per poi spegnersi. "Accidenti, Sofka vi ucciderà per questo heheheheee..." Sembra pensarci un attimo. "è un anello di Respingi Incantesimo, piuttosto particolare."
Krinn Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Non farmi notare? Ci starò attento, grazie del suggerimento..." Appena il Lich scomparve, Vanshoon si dileguò letteralmente, fondendosi con le ombre circostanti... *Suggerire A ME di non farmi notare, bah!* Aveva guadagnato certamente più di qualche ora con quel modo di trasportarsi, quindi poteva permettersi di viaggiare prestando particolare cura a non farsi vedere, sarebbe arrivato comunque con buon anticipo a Falki. Usò un'altra volta su di sè la bacchetta che nascondeva le sue tracce, un'ora di viaggio a passo normale equivaleva a circa il doppio a passo furtivo, quindi sapeva che avrebbe dovuto usare la bacchetta un'altra volta almeno, dopo un'ora. *Shah, ora puoi uscire, siamo nella foresta, a un paio d'ore di cammino furtivo da Falki. Ci saranno dei soldati ad attenderci, e noi cercheremo semplicemente di NON farci notare, muovendoci furtivamente tra un albero e l'altro... nel tuo caso, letteralmente...* I sensi all'erta per notare eventuali soldati nascosti, Vanshoon e la sua ombra si avviarono furtivamente verso la città.
Yonas Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Mah, Bolar", fa Neena tirando fuori da una tasca al lato della sella di Tempesta una spazzola, "I Lich sono creature abominevoli, se vuoi il mio parere. Hanno scambiato ogni briciolo della loro umanità per la vita eterna e poteri magici", dice spazzolando la criniera color cenere del cavallo. "Sono... Come dire... Degli esseri senz'anima. Ma il fato ha voluto comunque che Navnen stesse, almeno da quanto sembra, dalla nostra parte. E poi, Bolar, ti farà mica paura affrontare un pò di carne scura?" scoppia in una risata. "Anche a me il sangue chiede ancora sfogo per la mancata uccis..." riemerge da una falla invisibile Navnen. "Oh, bentornato Navnen. Allora, parliamo un pò di quell'anello?", e ripone la spazzola al suo posto, avvicinandosi al Lich. "è un anello di Respingi Incantesimo, piuttosto particolare" "Come funziona, esattamente?"
Elayne Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @ Neena e Bolar "Basta metterselo al dito." Navnen ridacchia. "Respinge qualsiasi magia, ma raramente in modo completo. Insomma, chiunque è protetto da questo anello rimanda parte della magia al mittente... e l'altra la subisce."
Yonas Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Oh, beh... Un oggetto niente male, devo dire", dice Neena mentre tende la mano al Lich per farsi ridare l'anello. Una volta presolo in mano, lo lancia a Bolar: "Mettilo in una borsa conservante, Bolar. Non vorremmo farci scoprire così facilmente..." "Mi parlate un pò di questo globo che dovremo trafugare, Navnen? Ha un valore affettivo per voi, oppure è semplicemente un oggetto magico che un Lich del suo rango vuole possedere?"
enigma72 Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 arkanes parte per andare all'appuntamento all'ora prestabilita da vanshoon e i suoi compagni di avventura , pensando a tutto ciò che aveva visto dal suo nascondiglio, l'ucisione dello gnomo ,le ferite dei soldati anche gravi che si rimarginavano da sole e poi non trovare più la bella guerriera oscura e il figlio delle ombre ad aspettarlo che fine avevano fatto e il tipo con il lupo più visto nemmeno lui e quello strano nano, mentre cammina gli passano davanti le immagini come se fosse un sogno , sperava che fosse solo un brutto sogno ma si rese conto che era la realtà , l'oste ucciso e lasciato lì per terra davanti alla statua , beh.... la cosa positiva era che si trovava ancora in vita , sperando che qualcuno gli rivolgesse parola all'improvviso nascosto nelle ombre pensando a vanshoon ... *che fine avranno fatto la bella guerriera oscura e l'ombra e il druido , anche loro dovevano andare all'appuntamento forse li troverò già lì o forse peggio potrebbero ....ma no non può essere ....* pensando pensando continua a camminare
vitellio Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 Spoiler: Ho preparato un dissolvi magia nello slot di terzo, e un Reggia Meravigliosa Di Mordenkainen nello slot di settimo. Il mago, visto arrivare l'imbrunire, scese in sala, per prendere una pagnotta ed avvertire l'oste che avrebbe cenato in camera sua quella sera, dato che non si sentiva molto bene, e di non disturbarlo, a meno che la locanda non andasse a fuoco. Ritornò quindi nella sua camera badando a chiudere la porta, controllò che le inferriare delle finestre fossero ben chiuse, lasciò uno spiraglio alle finestre interne, raccolse le sue cose, mettendole in ordine e, pronunciate poche strane parole, si trasformò in un insetto. Spoiler: Polymorph, trasformo in mosca Si diresse quindi verso l'uscita della città fermandosi dopo pochi minuti per atterrare. Cercando quindi un vicolo dove non vi fossero occhi indiscreti, ritornò alla sua forma normale, e, pronunciando poche brevi parole, assunse l'aspetto di un falegname del luogo. Spoiler: Camuffare se stessi. Sono più alto di 5 cm e leggermente più magro, ma muscoloso. Si diresse infine al luogo dell'appuntamento, cercando di imitare l'atteggiamento dei personaggi del luogo.
Elayne Inviato 19 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 @ Neena e Bolar "Chi lo sa, cara guerriera... chi lo sa... hehehee..." Il Lich cambia argomento. "Perchè non parliamo di questo Graz'zt... E di come vi ha reclutati..." @ Vanshoon, Fteritos, Surth, Arkanes Spoiler: OT: posterò domani l'incontro. Devo verificare alcuni dettagli prima.
Yonas Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Inviato 19 Dicembre 2007 "Come vi ho già detto prima, Navnen, siamo tutti legati a questo demone. Nemmeno troppe ore fa ci ha contattati dandoci urgenza di questa missione, la quale se sarà portata a termine, libererà il nostro vincolo con lui e altresì avremo ognuno un premio. Questo è tutto, nè più nè meno. Del resto, fidandoci di voi, ne saprete certamente di più", dice Neena, mentre torna da Tempesta, e riprende a spazzolargli la criniera. "Ma parlateci di voi, Navnen. Come siete finito in questo luogo? E soprattutto, come mai avete deciso di svestire i panni della mortalità e abbracciare questo destino?"
Elayne Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 @ Vanshoon Arrivi finalmente ai bordi della foresta, Falki è ormai ad un centinaio di metri. Guardi il sole. Secondo te manca almeno un ora all’appuntamento. Entri in città, senza problemi, nascosto nelle ombre, e al riparo, in una casa abbandonata, decidi di identificare la spada di Sofka con una delle tue pergamene… @ Fteritos Non hai problemi ad arrivare, di nuovo, al luogo prestabilito. Non aspetti molto… Pochi minuti dopo, il misterioso alleato, Surth, si fa vivo. @ Surth Quando arrivi sul posto, in mezzo ai boschi, ti rendi conto che c’è solo… ma che nome ha ? Non te l’ha mai detto. Non vedi il guerriero, ma solo il suo compagno. @ Arkanes Girando per la città, verso il quartiere “malfamato”, non trovi ancora i tuoi compagni. Non c’erano state vere e proprie indicazioni, solo una “bancarella di frutta” come luogo dell’appuntamento. Certo è che forse saresti stato da solo… magari i tuoi compagni erano scappati via… Per questo, partendo un po’ prima alla ricerca di quel posto, speravi di trovarlo in tempo, e di prepararti al meglio. @ Neena e Bolar Il Lich rimane pensieroso. “Sei abile con la lingua, Neena. Più di quanto mi piaccia heheheee… Difficile capire se si cela una serpe sotto questo viso angelicamente tenebroso, o se questo è il tuo reale modo di fare.” “La mia storia è mia, e non è particolarmente intrigante. A nessuno piace morire. La mia è stata una scelta di necessità. Avevo ancora tante cose da fare… Sono ormai passati quanto ? tre secoli ? cinque ? dieci ? Ho perso il conto.” La sua voce si fa più oscura, ma forse è un impressione. “Non si sopravvive, in questo mondo, senza un po’ di segreti, guerriera. O senza avere un protettore. Non per chi, come noi, segue la propria via. Magari dalle tue parti è diverso. O magari no. Prendilo come un consiglio.” Il tono alla fine è quasi amichevole. Quasi. Poi la sua voce ritorna normale. “Quello che state cercando… questa Elsa… siete coraggiosi ? No, secondo me siete folli. Non avete molte speranze. Ma in un certo senso la missione che state per fare potrebbe farmi capire quante. Se cambiate idea… se decidete che alla fine, tale Elsa non vi interessi più… fatemelo sapere. Potrei liberarvi da Graz’zt.”
Krinn Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 *Si, questa casa andrà bene, ci sono un sacco di ombre in cui nascondersi nel caso qualcuno sia PROPRIO ORA alla ricerca magica della spada qui nei dintorni. Devo solo tenere a portata di mano lo zaino così da nascondere la spada, oltre a me stesso, se qualche folle guardia si mette a cercare da queste parti, ma già con queste ombre sono invisibile dall'esterno della casa... e ora, spada, fammi vedere quello che sei in grado di fare...*
Yonas Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 "Sapete, Navnen, la maggior parte di noi è stata catapultata in questo mondo da altri piani, o altri universi, ancora non lo abbiamo ben capito. Non abbiamo nessuno, in questo mondo, o per meglio dire, io almeno non ho nessuno da nessuna parte. E' una storia lunga, che non mi va di raccontare. E tornando al discorso in questione, voi ci state proponendo di farci da protettore? Avete un potere così grosso da rompere un legame di un demone?"
Elayne Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 @ Vanshoon L’identificazione procede senza problemi. Certo, ci vuole il suo tempo, ma l’ora passa e… capisci… Rimani quasi deluso. La spada di Sofka non è niente di eccezionale. Non ha poteri o qualità particolari. È solo un ottima spada, incantata tre volte per renderla più letale. @ Neena e Bolar “Forse, risponde Navnen. Ci sono poteri che nemmeno i demoni possono contrastare. Il vostro legame… il legame che vi lega a Graz’zt… è potente, ma non indissolubile. Infatti, voi non potete dissolverlo, perché non ne avete i mezzi. Vi ha scelti tutti diversi, da mondi, realtà, differenti. Non a caso.” “Ma questo dimostra già il vostro ruolo, e l’importanza che avete per lui. Il vostro ruolo è quello delle pedine. L’importanza ? Nessuna.” Il Lich lascia un attimo che le sue parole facciano il loro effetto. “Magari la semplice magia non sarebbe sufficiente a liberarvi, ma i miei poteri vanno ben oltre la magia mortale. È chiaro che non lo farei solo per bontà. Graz’zt, come tutti demoni, ha l’eternità per vendicarsi di coloro che intralciano, soprattutto consapevolmente, i suoi piani. E non ne ho bisogno. Ma esistono modi per… “evitare”… tale sguardo inquisitorio. Uno di essi ti dovrebbe essere chiaro, non credi ?”
Krinn Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Inviato 20 Dicembre 2007 Rimettendo la spada nello zaino assieme alla pergamena vuota, Vanshoon si rialzò per arrivare all'appuntamento, ormai doveva essere quasi l'ora. Controllò che nessuno avesse curiosato, muovendosi come un'ombra, poi uscì. *Sofka, mi deludi... Niente di particolare, quella spada, ma può essere un ottimo pezzo di scambio... Oltre al valore intrinseco di essere appartenuta a Sofka, ha pure un utilizzo non troppo di nicchia, non dovrebbe essere difficile sbarazzarsene con questi tagliagole, chissà cosa offriranno in cambio... A occhio e croce un oggetto simile dovrebbe costare sulle 18000 monete d'oro, vediamo se hanno oggetti di contrabbando che possano interessarci, almeno per la metà del valore della spada...* Con passo deciso ma silenzioso, protetto dalle ombre della città, si avviò verso il luogo d'incontro. *Surth dovrebbe essere qui ormai...*
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.