Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Bolar

Il Lich ride di buon gusto.

"Non male, nano.

Ma si vede che non sai molto dell'oggetto in questione.

L'oggetto non è utilizzabile. Non in modo concreto o diretto.

Il fatto che sia un elsa ne è anche una prova.

L'elsa, senza lama, non serve a nulla.

Certo, se metaforicamente parlando trovassimo la lama, sarebbe utilizzabile ?

In realtà, no.

Non da noi.

L'unica cosa che puoi ottenere con questo oggetto è un sacco di guai, e di attenzioni, a livello planare.

Graz'zt può permetterselo. Ma non è solo una questione di potere. Se fosse solo questo, gli Dei in persona custodirebbero l'oggetto, non pensi ?

L'Elsa va dimenticata, o al limite va usata come informazione, per ottenere potere o risorse."

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il nano riflett un attimo, si accarezza la barba con una mano, con fare pensoso

"quindi, ricapitolando, questo oggetto non serve a nulla. però potrebbe accrescere il potere o la conoscenza di graz'zt? ed è dunque per questo che la vuole no?"

il nano riflette

"sai una cosa? è da quando siamo partiti che mi frull anella testa, se perfino graz'zt non vuole esporsi ci sarà un motivo. e quindi non mi và di dover solo fare il cagnolino da riporto. se mi unissi a te immagino potrei avere molte più conoscenze no?"

il nano sospira un attimo

"in ogni modo andrò dai drowa prenderti le tue cose, poi vedremo come agire

Inviato

@ Bolar

"Hehehheeee...

Sei furbo nano.

Ma sai benissimo che non risponderò alla tua prima domanda.

Comunque si, è ovvio che c'è... un Abisso... hehhee... tra me e Graz'zt.

Graz'zt non vi considera, non siete demoni, e siete pedine sacrificabili.

Sono certo che se non riuscirete a ricuperare l'Elsa, manderà qualcun'altro.

I miei piani, invece, sono diversi. In fondo, siamo nati tutti come mortali. Pensiamo alla stessa maniera, e abbiamo quindi gli stessi obiettivi.

La mia conoscenza è smisurata. è chiaro che non la otteresti tutta. Ma una parte si. Poco a poco, più ti dimostrerai capace e utile."

Navnen sembra riflettere un attimo.

"Il mondo si sta muovendo, Bolar. Un era sta per finire. E per me, Navnen il solitario, significa evolvere o estinguermi.

Per questo mi interessate, come fedeli alleati."

Inviato

Il nano riflettè qualche minuti. guardò il lich e, con fermezza, disse:

"va bene Naven, ci sto. diventerò tuo alleato. ho solo una richiesta da farti: finire questa cerca, me lo lasceresti fare?"

Inviato

@ Bolar

Il Lich sembra per un attimo infastidito, ma si riprende rapidamente.

"... Il libero arbitrio è qualcosa di importante.

Il mondo è pieno di questa gente con visioni di bontà dove ognuno ha un suo ruolo e non può scostarsi da esso.

Se vuoi fare questa cerca e morire - no, non morire, ma cessare di esistere - nel tentativo, libero a te di farlo.

Ma non potrò fare più niente per te dopo.

La non-vita, per poterla dare, necessita di un corpo integro.

Non penso che rimarrà qualcosa di te dopo la... missione per l'Elsa...

Se ne esci vivo, e se gli altri tuoi compagni non sono stati uccisi e riescono a non farsi catturare, allora potrei considerare la facenda."

Il Lich ridacchia.

"Credi nei miracoli, Bolar ?"

Inviato

Il nano rise un attimo

"Va bene lich, mi hai convinto.

ora voglio sapere:

ESATTAMENTE, cosa comporta diventar eun non-morto e come funziona il tutto?"

aspettò un attimo

"ah, beneinteso, voglio fare più in fretta possibile

Voglio fare male, voglio...POTERE"

Inviato

@ Bolar

Gli occhi del Lich si fissano su di te, mentre mantiene le braccia tese verso Neena, con l'energia del rituale che ancora fluisce dentro il suo corpo.

"Bene, nano, bene.

Fai la scelta giusta.

Ho quasi finito il rituale. Considerandoti, posso proporti due forme di non-vita.

Quella del vampiro o quella del ghoul.

Entrambe hanno vantaggi e svantaggi.

Quella del vampiro è senz'altro la più potente, ma anche la più problematica. Non ho bisogno di ricordarti che i vampiri muoiono, definitivamente, in una serie di circostanze piuttosto imbarazzanti.

La forma del ghoul ha meno problemi, ma da anche meno poteri.

Quella del vampiro ti permetterebbe, di notte, di lasciare inosservato il tuo stato di non-morto pure agli occhi dei tuoi compagni. Quella del ghoul, no.

In terza alternativa c'è la forma dello zombie. è quella basica, ma con una semplice magia, posso evitare la tua decomposizione, e quindi passeresti inosservato agli occhi di chiunque.

Non sto dicendo che non esistano soluzioni per ovviare alle problematiche fisiche e di vulnerabilità delle altre due forme. Ci sono. Ma sono piuttosto costose.

è possibile, anche sotto forma di vampiro, di resistere all'aglio, al suolo consacrato, e pure caminare per le strade in pieno giorno, grazie alla magia. Ma questo solo al costo di molti, e a volte tutti, i poteri dati dalla non-morte."

"Senza parlare del fatto che tale magia è ovviamente dissolvibile, con conseguenze catastrofiche se viene fatto nel momento sbagliato.

La possenza fisica che otterai è valida per tutte e tre le forme, anche se sarà più marcata con quelle più avanzate. Ci sono vantaggi e svantaggi, insomma, per ogni scelta."

Inviato

il nano sorrise

"bene Naven, è ora di una decisione no?

scartiamo subito lo zombie, me li ricordo. stupidi e lenti, non mi troverei a mio agio con 3 martelli, il terzo è tra le gambe, beneinteso"

Bolar riflettè un attimo e, come colto da un colpo digenio, riprese a parlare.

"Io una mezza idea la avrei. Ma, visto che sarei poi tuo alleato dimmi: cosa preferiresti tu per compagno? un Ghoul o un Vampiro? cosa preferiresti per chi deve aiutarti?"

Inviato

@ Bolar

"Entrambe le forme hanno... problemi culinari, diciamo.

Il vampiro deve bere sangue, e il ghoul si deve nutrire di carne fresca.

La forma di zombie non comprende un rallentamento delle funzioni motorie.

Si tratta, in fondo, in tutto e per tutto di un processo che rafforza il corpo nella non-vita.

La zombificazione rende lenti perchè si elimina il cervello, per la decomposizione del corpo, e altri fattori.

Ma questa è la zombificazione basilare.

Esistono procedimenti che permettono una zombificazione più accurata, molto simile a quella esistente per la creazione di Juju zombie.

Non ho preferenze per la tipologia da scegliere.

Tu dovrai viverci, ed entrambe mi saranno utili.

Se vuoi non farti notare dai tuoi compagni in primo luogo, il vampirismo potrebbe essere, a breve termine, la scelta da fare. La missione verso il sottosuolo, che farai, sarà all'oscurità, senza il sole, e manterrai la tua apparenza nanica, senza deformità, più facilmente.

Nell'altro caso, dovrai per forza utilizzare la mia magia per non fare notare il tuo nuovo stato."

Vedi la terra tremare attorno a Neena, e Navnen focalizzare la sua attenzione sulla guardia nera.

Passano alcuni minuti, dove il tremolia scende di intensità, per poi smettere totalmente.

Il Lich abbassa le braccia.

"Non me l'aspettavo." dice semplicemente.

Vedi Neena sussultare, per poi vomitare, svegliandosi, parte della sua cena.

Inviato

"Splut! Ptui! Diamine!!!", Neena sente lo stomaco sottosopra. "Navnen! Cosa m'è successo? Per dio!"

Spoiler:  
ho sentito qualcosa della conversazione? e poi, qual'è il mio stato di salute fisico e mentale?
Inviato

@ Bolar e Neena

Navnen fissa lo sguardo sulla Guardia Nera.

"è successo che il rituale non ha potuto essere completato, Neena.

Non sei impura."

Si gira verso Bolar.

"è la tua amica ?

Non ne sarei cosi sicuro.

Se la fa con gli angeli."

Inviato

"Ma cosa vi salta in mente, Navnen! Ho abbandonato la via di Pelor molto tempo fa! Non incolpate me della inefficacia del vostro sortilegio!" urla Neena tentando di rialzarsi, le mani che massaggiano lo stomaco.

"L'unico angelo che ho incontrato è stato un Solar, e mi ha quasi ucciso con una Parola Sacra... Dannazione, Navnen, cosa mi sta accadendo?"

Inviato

Bolar si guarda un attimo intorno, sembra non capire

"beh, a me sembra sempre lei. e posso testimoniare per il fatto del Solar. l'ho pure colpito con i miei martelli. e inisieme a lui sono arrivati pure dei demoni.

non mi sembra molto pure questa qui"

un poco scocciato per l'interruzione del discorso col lich continua

"comunque se non si può fare il sortilegio tanto vale che torni a dormire umana no?"

Inviato

@ Bolar e Neena

Navnen è perentorio.

“Il fatto di combattere contro un Solar non basta ad avere la… traccia… che ha Neena nella sua anima.

Questa tipologia di traccia l’hanno coloro che sono agenti del Bene, sotto copertura. Cosi da potere essere, appunto, tracciati.

Ti faccio una domanda, Bolar: Neena si è mai comportata in maniera palesemente malvagia da quando la conosci ?

Secondo me no.

Perché la sua malvagità è di facciata.”

Si gira verso la Guardia Nera.

"Allora, "Guardia Nera", ironizza Navnen, chi servi in realtà ?"

Inviato

Bolar guarda stranito il lich, appoggia le mani sui martelli

"in effetti hai ragione, ma graz'zt non lo sapeva? e perchè sottoporsi a questo sortilegio?

non capisco. una cosa però la so, se mi ha imbrogliato la pagherà"

guarda quindi la donna con odio, gli occhi iniziano a risplendere di una ormai nota luce rossastra

Inviato

@ Bolar e Neena

Il Lich rimane a guardare Bolar per un attimo, poi si gira verso Neena.

*In effetti non ha senso che Graz’zt non ne fosse a conoscenza, o che non l’abbia uccisa, sapendolo…

Vediamo cosa risponde…*

Inviato

Neena rimane ferma, le braccia poggiate sulle anche. "Bolar, tieni i martelli a freno", dice mentre si avvicina a piccoli passi al Lich. "Navnen, non vedo perchè mai dovrei farvi la lista delle mie cattive azioni negli ultimi tempi, se non per partecipare anch'io stessa a questo squallido teatrino. Bolar che è stato vicino a me in questo tempo, lo sa bene, dietro la sua naturale impulsività. Ma voi... Voi, Navnen, perchè mai intendete metter zizzania? Quale è il vostro tornaconto in questa storia? Pensavo di potermi fidare di voi, avevo lasciato addirittura il mio corpo alla vostra mercè, e sapete benissimo il motivo per cui l'ho fatto", termina fermandosi a pochi metri da lui, la mano destra che spesso si sofferma sul ventre che ancora brontola.

Inviato

@ Bolar e Neena

Il Lich squadra Neena, senza muoversi.

*Non mi convince…*

“Tsssk…

Non sono io ad avere energia angelica dentro di me, cara.

Ed è un problema, reale.

O supponi che non lo sia ?

Se tu non ne sai niente, allora sei stata giocata. E quest’energia va eliminata.”

Navnen continua a fissare Neena.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...