Krinn Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Vanshoon diete un'occhiata al mago, poi decise che comunque tanto valeva informarli delle qualità della spada, che dopotutto non era necessario tenere nascosto non avendo alcuna capacità particolarmente strana. "L'ho analizzata poco fa, è stata incantata tre volte... Come ho detto, un collezionista la pagherebbe ben oltre il suo valore, e questo ben ripagherà le spese di piazzamento. Il suo valore intrinseco è comunque ben maggiore di quattromila."
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Il mago continuò. "... tre volte, rendendo il suo valore di mercato pari a diciottomila monete d'oro. Ma il suo valore va ben oltre questo. Un nemico della sacerdotessa, come voi ben sapete, potrebbe utilizzare i suoi oggetti, insieme alle sue essenze, per raccogliere informazione e fare... altro alla persona in questione. Questo non solo alza per voi il suo valore, ma anzi lo rende quasi senza prezzo." Il mago sorrise, aspettando il proseguo.
Krinn Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 *Almeno quel mago rema nella nostra stessa direzione...* "...e comunque voi siete solo la prima persona a cui la mostriamo, abbiamo altri potenziali acquirenti, ma ritenevo di farvi un favore innanzitutto per il rispetto che è doveroso portarvi qui nel vostro territorio, ma anche per la vostra personale *simpatia* per Sofka, che avete indicato come uno dei bersagli da colpire, mostrandola proprio a voi in prima istanza." *Sono sicuro che quello scheletro parlante ci offrirebbe ben di più se gliela mostrassi, senza contare che abbiamo tra di noi incantatori in grado di farci viaggiare per miglia in poco tempo. Se il problema è trovare un acquirente fuori da questi confini, non sarà comunque difficile.*
Elayne Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 @ Surth, Vanshoon, Fteritos e Arkanes La vecchietta quasi si strozza. “18.000 monete d’oro ??? Siete pazzi. Anche se una spada del genere fosse incantata a tale grado, non otterrebbe un prezzo di vendita superiore alle 10.000 monete d’oro sul mercato. Non so da quali terre provenite, stranieri, ma a quanto pare la gente è alquanta più ricca dalle vostre parti, o, forse, le armi magiche sono più rare.” Spoiler: Percepire Intenzioni (per tutti): La donna sembra essere sincera “E un valore di vendita di 10.000 implica anche trovare l’acquirente. Magari non avremo problemi, fuori dal paese, ma bisogna prima quindi rischiare il viaggio, attivare i nostri contatti, dare qualche incentivo… è un processo piuttosto lungo…e costoso… Per venderla rapidamente, dovremo abbassare il prezzo. Non possiamo infatti tenerci tale arma a lungo. Quindi si parla di 8.000 monete. Meno i costi, i rischi, e altro, posso salire a 5.000.” Il sorriso della vecchietta è disgustoso.
vitellio Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 *Paese che vai...* "Certo, certo... e di altri paesi stavamo parlando difatti... paesi che magari con Falkovnia non vogliono niente a che fare... paesi che pagherebbero ben più del misero valore di mercato, se mai fosse quello, per poter avere la spada che uno dei comandanti di una nazione nemica ha posseduto per lungo tempo... gli utilizzi, oltre che come trofeo, potrebbero essere ben più oscuri... e proficui... Potrebbero addirittura far raddoppiare il prezzo... Quindi mettiamo che da 20000 riusciate a scendere al 17000 per la fretta... poi il viaggio, se vogliamo eccedere... direi che a noi dovreste dare qualcosa di più... tredicimila dovrebbero bastare." Il mago fissò negli occhi la vecchia, attendendo la controbattuta.
Elayne Inviato 12 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 @ Fteritos, Surth, Vanshoon e Arkanes La vecchietta ti guarda. "Sopra 5.000 non salgo. Siete liberi di vendere voi stessi la spada da un altra parte, se volete." Sorride di nuovo, in maniera piuttosto sfottente.
vitellio Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 *Ma certo...* "Come volete, signora... cercate di giocare la carta dell'unico rivenditore vedo... peccato che questa carta non funzioni con coloro che, quando vogliono, sono in grado di trasportarsi con uno schiocco delle dita all'altro capo del mondo... pernavamo di potervi fare un favore, dandovi ciò di cui avevate bisogno per la vostra lotta, ma a quanto pare non riuscite a vedere il vero valore di un oggetto... pazienza, ci dovremmo accontentare della giusta cifra altrove." Il mago continuò a fissare la vecchia, con sguardo neutrale.
Elayne Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 @ Fteritos (e gli altri) "è una maniera elegante per dirmi che saresti un grande mago ? Ma allora, perchè non te ne vai, a venderla, hmmm ? Già... "il mago"... Si è visto. Il mago imbranato. Sei patetico. Ricorda che sei vivo solo per mia volontà."
Krinn Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Il figlio delle Ombre stava ascoltando divertito il botta e risposta che stava accadendo tra lo sconosciuto mago e la signora dei ladri. "Hehehe, credo fermamente che continuando su questa rotta se ne vedranno delle belle qui, altro che Pirotecnica Lantanese... Sentite, non conviene a nessuna delle parti in causa stuzzicare l'altra fazione, anche perchè in qualche maniera siamo diretti nella stessa direzione. Come avete visto, siamo in possesso di preziosi oggetti di Sofka, e questo a quanto dice il nostro abile mercante magico può aiutarci nel fare non meglio precisate "cose spiacevoli" nei confronti di Sofka. Se tra queste c'è anche il modo di piantarle una bella lama tra le costole, attualmente potrebbe essere più utile per il lavoretto piuttosto che come merce di scambio. Alcuni di noi hanno già avuto a che fare con costei, e la spada ne è la prova... peraltro un nuovo rendez-vous mi farebbe sinceramente piacere. Sono sicuro che Sofka abbia con sè ogni genere di costosi gingilli, quindi unendo l'utile al dilettevole potremmo alleggerirla, e risolvere la questione economica a spese delle casse reali, non trovate?" Vanshoon sorrideva sinceramente divertito al pensiero di sfruttare gli oggetti della loro amica per i loro scopi. "Ah, voglio precisare che questa Sofka l'abbiamo incontrata quasi per caso e almeno personalmente non avevo idea di chi fosse o di cosa fosse capace, eppure sono qui a poterlo raccontare e con una spada rubatale da sotto il naso. Se voleste confidarci qualche informazione in più su di lei questo renderebbe la nostra parte dell'accordo più facile da portare a termine... a proposito, come mai sembra avercela a morte con quelli che chiama "servi dell'ombra"? E' il nome con cui voi stessi vi fate "conoscere"?"
vitellio Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 *Che noia... fino ad ora ho sentito solamente parole grosse di qualcuno che non è capace di far altro che abbaiare...* Il mago continua a fissare la vecchia, un ombra di divertimento si legge ora nei suoi occhi.
enigma72 Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 arkanes si guarda intorno e vedendo l'ombra danzante si tranquillizza , poi guarda il mago rosso e la vecchia ,mentre discute con vanshoon *guarda un pò sta vecchia , non capisce il vero valore di quella spada , vuole solo scontarci poche monete d'oro mentre ne vale almeno il triplo * poi si guarda un pò in giro ed abbassa il suo sguardo verso il basso come suo solito
Elayne Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 @ Vanshoon, Arkanes, Fteritos e Surth "Bravo, dice la vecchietta girandosi verso Vanshoon, vedo che capisci le cose... I servi dell'ombra siamo noi. Una preda, per Sofka e la sua gente, irraggiungibile. Una preda che morde, visti i danni inflitti da noi a questi bastardi." Lancia un occhiata di sfida a Fteritos, per poi girarsi di nuovo verso Vanshoon. "La nostra organizzazione non ha bisogno di soldi, giovanotto. Siamo ricchi abbastanza. Se non siete capaci di racimolare 10.000 monete, o di uccidere uno dei bersagli, significa che siete dei poveracci o dei buoni a nulla, e quindi, inutili. Volete lavorare con noi ? Bene. Le nostre condizioni le conoscete." Sembra pensarci un po’. "Comunque sia, se proprio non volete accettare la mia valutazione su tale arma, poco importa... Sono sicura, a questo punto, che a breve avrete modo di mostrarmi il vostro vero valore...." Ridacchia.
vitellio Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 *Poveracci? Sigh, tanto li recupereremo vendendo questa spada ad un prezzo decente...* Senza dire niente, il mago porta, lentamente e facendo chiaramente vedere ciò che sta facendo, una mano allo zaino, estraendo, uno dopo l'altro, sei sacchetti, contenenti ogniuno 100 monete di platino. Quindi, ad alta voce disse: "Surth, il resto." Rivolgendosi quindi alla vecchietta, sorridendo continuò. "La volontà di contrattare sul prezzo non centra niente con la nostra disponibilità economica. Semplicemente, qui nessuno vuole essere imbrogliato." Alzando le spalle finì. "Rivenderemo a chi sa valutare gli oggetti per quello che valgono. Ora, vogliamo proseguire con questa trattativa?"
Elayne Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 @ Fteritos, Surth, Vanshoon e Arkanes La vecchietta guarda attentamente i sacchetti di monete mentre Fteritos li passa a Surth. Poi risponde al mago. “Certo, appena avrete racimolato la somma necessaria, si parlerà del resto.” Sorride.
NinjaFelice Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 "Ha ragione il nostro collega mago, non siamo qui nè a tirare sul prezzo per una spada nè per dimostrare qualcosa a qualcuno, se volessi dimostrare la mia forza ora starei sbranando qualcuno gustandomi le sue carni " nella voce del druido non si coglie una minaccia, lo dice tranquillo. Poi prende 400 monete di platino dal suo zaino magico e le porge alla donna insieme ai soldi di Fteritos "Io non ho nè il tempo ma soprattutto non ho la voglia di perdere tempo quindi ora che avete i soldi dateci l'informazione per trovare l'elsa, riguardo a Sofka poi si vedrà quando verrà dimostrato il valore dell'informazione" detto questo guardo la vecchia aspettando la sua risposta
Elayne Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 @ Surth, Vanshoon, Fteritos e Arkanes La vecchietta prende i sacchetti, e li apre, controllando rapidamente il loro contenuto. Vedete che usa anche uno strano straccio multicolore per strofinarle, e poi sorride. "Bene, puro platino. Se i conti non m'ingannano, questo corrisponde alla metà della somma richiesta." Tende la mano verso Vanshoon. "La spada, giovanotto."
NinjaFelice Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 "Queste sono 10000 monete nonna, hai detto che bastavano quindi la spada ce la teniamo, ora dacci l'informazione come era negli accordi"
Elayne Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 @ Surth, Vanshoon, Arkanes e Fteritos "Ohhhh... che sbadata... ma certo..." Sembra pensarci un attimo. "Non pensavo che avreste avuto tutti questi soldi su di voi. Pazienza." La vecchietta fischia. "Andiamo, dice, facendo sparire le monete sotto il banco (o sotto la sua veste ?), per poi allontanarsi dalla bancarella. La mappa è in uno dei nostri rifugi."
NinjaFelice Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 "Che sbadata... Su andiamo, le presentazioni con il nuovo venuto le faremo dopo con calma" poi abbassando la voce "Mi raccomando state attenti, anche se sembra che abbiamo un qualche rapporto commerciale non è il caso di fidarci" e detto questo mi incammino per seguire la vecchia
vitellio Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 "Ma certo... capita a tutti di dimenticarsi di simili sciocchi dettagli..." Iniziò quindi a seguire la vecchietta, prendendo dalla bancarella una delle mele che ha morso o sulla quale è atterrato dello sputo. "Spero non si offenda se prendo una mela nel frattempo, o nostra gentilissima ospite..." La ripose quindi in una tasca vuota dello zaino. Master: Spoiler: Al solito, massima attenzione per qualunque cosa mi sembri strano. In caso di trappola, ho sempre il greater teleport memorizzato. In caso, porto con me qualcuno dei miei alleati o qualcosa che vedo di utile(ad esempio la mappa, se la vediamo). Prima di entrare in qualsiasi luogo angusto, fermo la nostra guida, le dico che, per sicurezza, avrei lanciato una magia di individuazione, che i loro arcanisti mi controllino pure mentre compio i gesti, e lancio Vista Arcana.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.