Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

*Beh, finalmente si sta smuovendo qualcosa... ho già dovuto regalare una veste a quello scheletro parlante per quel demone... Vediamo cosa ha da dirci la Signora delle Ombre...*

Vanshoon, in vista mentre seguiva gli altri ma comunque silenzioso, si diresse con loro.

*...chissà chi è quello strano mago...*

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vanshoon, Surth, Fteritos e Arkanes

Seguite la vecchiaccia per alcune stradine.

Notate come a volte cambia direzione, come se niente fosse.

Forse per scovare eventuali inseguitori, anche se non guarda mai alle sue spalle.

Il giorno sta calando, e ad un certo punto Fteritos ferma il gruppo, e la donna, quando stavate per entrare in un piccolo vicolo piuttosto stretto e buio.

Il mago fa capire chiaramente che intende lanciare una magia di individuazione.

C'è un attimo di tensione, finche gli occhi di Fteritos si illuminano di blu.

Tranquillizzati, procedete.

Passano diversi minuti, finche la vecchietta si ferma, girandosi verso di voi.

"Ora aspetteremo, dice.

Non farò mai entrare qualcuno nel nostro rifugio con questa magia attiva," continua, indicando il mago.

Inviato

" Perchè c'è qualche sorpresa per noi all'interno nonna?"

mi guardo bene intorno per vedere se siamo solo o siamo seguiti da qualcuno

*Spero che non ci stia preparando qualche scherzetto questa vecchia, ora che sembra siamo vicini ad un traguardo non vorrei mi fosse portato via da davanti agli occhi così*

Inviato

@ Surth, Vanshoon, Arkanes, e Fteritos

“Ci sono dei segreti che chiaramente non voglio siano rivelati. Stiamo parlando del nostro rifugio.

La magia non ha niente a che fare con il nostro affare.

Quindi rimarrà fuori.”

Inviato

*Che seccatura...*

"Bene... ogniuno di noi ha i suoi segreti. Questa magia individua esclusivamente le aure magiche in un area. Per ora vi concederò il beneficio del dubbio, ma sappiate che è un beneficio che viene revocato con fin troppa facilità"

Detto questo, dopo aver gettato uno sguardo su tutti i suoi nuovi "compagni" per controllare che non ci fosse nulla di strano in loro, disattivò la magia che aveva appena lanciato, facendo ritornare al colore normale i suoi occhi.

"Vogliamo proseguire?"

Inviato

*Hmpf, non sembrano per niente in grado di raccapezzarsi in queste circostanze*

"Andiamo, siamo a casa loro. Per quel che mi riguarda, mi sento più al sicuro qui che nel più protetto palazzo di questo regno. Le precauzioni vanno bene, ma non so se avete un'idea del *favore* che ci viene concesso.

Stiamo per entrare in un loro rifugio, fossi in voi sarei solo grato che lo facciamo sulle nostre gambe...

Vi consiglio di portare estremo rispetto, una volta entrati, vi ricordo ancora che siamo *ospiti* qui."

*La Signora delle Ombre ha ragione, se fossimo ad Amn, questo mago ficcanaso starebbe già facendo compagnia alla polvere... devo tenerli d'occhio, non voglio rischiare di trovarmi una lama conficcata in gola per un loro modo di comportarsi non appropriato...*

"Prego, Signora, abbiate la cortesia di soprassedere alla loro scarsità di saggezza, non sono abituati a trattare con le Ombre.

Faccia pure strada."

Inviato

*Paese che vai... se riusciranno a velocizzare la nostra ricerca, che si comportino pure così...*

Il mago rimase impassibile, fissando impaziente la strada di fronte a se.

Inviato

* Come se io avessi a che fare con questa gente ogni giorno, io di solito quelli come loro li lascio mangiare ad Alassra forse Vanshoon se n'è dimenticato. E comunque le sue lezioni non si erano spinte fino a questo punto quindi è ovvio che io non sappia come comportarmi... *

una volta visto che la situazione è tornata calma torno a seguire la vecchia

Inviato

@ Vanshoon, Surth, Fteritos e Arkanes

La vecchietta sembra soddisfatta, vedendo gli occhi del mago ritornare al loro normale colore.

Continuate a camminare per circa 5 minuti, passando da altre 3 strade, fino a che la donna si ferma, davanti ad una piccola porta di legno su un muro.

Batte sulla porta, che si apre poco dopo.

Un uomo, mal rasato, e vestito peggio, vi squadra, lasciando passare la donna, che muove impercettibilmente la mano.

"Sono con me."

Seguite la donna nel corridoio, piuttosto angusto e basso.

Passerà sotto il piano terra della casa, considerando i scalini subito dopo la porta.

Altre persone si appiattiscono sul corridoio, lasciandovi passare.

Tutta gente appartenente alla malavita, non c'è dubbio.

Arrivate, dopo avere girato sulla destra, ad un piccolo buco, simile ad un pozzo, dove una scala di metallo, attaccata alla parete, è presente.

Notate che dietro di voi, 2 uomini vi seguono, chiudendo il passo.

La donna sbuffa e comincia a scendere dalle scale.

Una volta arrivati giù, i spazi sono più ampi, e le mura in pietra, non più in legno.

Alcune lanterne illuminano il posto, che è piuttosto vuoto.

Un lungo e largo corridoio (saranno 5 metri di larghezza), sul quale sono presenti molte porte di legno, vi porta ad una stanza, delimitata con un arcata semplice, nella quale stanno discutendo 3 uomini, attorno ad un tavolo.

Diversi rotoli di pergamene, alcuni aperti, coprono la superficie.

Uno di essi si allontana dalla vostra vista, verso un lato della stanza, appena vi vede. Sembrava un marinaio, da come era vestito.

Avete il tempo di sentire il chiudersi di una porta, nella sua direzione, prima che voi entriate.

Gli altri 2 personaggi sono alquanto differenti.

Un uomo, sulla cinquantina d'anni, barbuto e con una folta chioma riccia e grigia, piuttosto in carne e con una faccia che inspira fiducia, ha una mano ancora attorno ad un boccale e l'altra sul fianco.

è vestito piuttosto pesantemente, e vi osserva. Non notate armi sulla sua persona.

La seconda presenza è un giovane, i cappelli piuttosto selvaggi ma corti. è robusto, ma non troppo, e i suoi vestiti sono semplici e leggeri. Si notano alcuni tatuaggi sia sul petto, sia sulle braccia.

Lo sguardo sembra tenebroso/magnetico, anche per via di un certo... trucco... a delineare il contorno degli occhi.

Tiene in mano una lunga daga ricurva, mentre con l'altra si appoggia al tavolo, su una pergamena.

Rimane in silenzio.

"Fai in modo che nessuno ci disturbi," dice la vecchia.

Il barbuto sbuffa leggermente e si dondola verso l'entrata, azionando una leva, che chiude, piuttosto rumorosamente, una grata dietro di voi.

Fatto questo, chiude i battenti della porta, che erano all'interno della stanza.

"Bene, dice, una volta una parvenza di tranquilità acquisita.

Questo è la vostra guida, Rolio, afferma, indicando il giovane.

Lui vi porterà laddove si trova quello che cercate."

Non presenta l'altra persona, che rimane vicino alla porta.

"Suppongo avete già effettuato... saccheggi nelle profondità di un sottosuolo, vero ?"

Inviato

"Non è mia abitudine saccheggiare posti in verità, l'elsa si trova in qualche posto sottoterra?"

dopo aver fatto la domanda squadro il tipo che dovrebbe essere la nostra guida come a volerne saggiare le abilità, con occhio critico osservo i muscoli e le movenze, poi mi sposto sui suoi oggetti personali esposti per capire se sono di buona fattura oppure no

Inviato

*Anche qui, il Sottosuolo...*

"Non posso parlare anche per gli altri, ma io sono vissuto per parecchi anni nel Sottosuolo, nelle terre dalle quali provengo..."

*Ah, che bei ricordi... Vanadia, le scaramucce con i Drow...*

"I Drow delle mie parti erano particolarmente *generosi* con le offerte per la loro dea-ragno..."

Vanshoon sorrideva, finalmente si sentiva a suo agio, tra suoi *simili*...

Inviato

"Saccheggi no... ma ho avuto molte volte a che fare con creature del sottosuolo, drow e altro..."

Si concentrò un attimo, quasi a ricordare fatti avvenuti in passato, e poi sogghigna.

"Si... quegli affari si sono sempre rivelati decisamente... fruttuosi..."

Inviato

@ Arkanes, Surth, Vanshoon e Fteritos

La donna continua il suo discorso.

“Bene, bene… in quanto l’Elsa si trova in un punto poco accessibile, dietro un dedalo di grotte e caverne che si intrecciano nel sottosuolo.

Il sottosuolo è abitato, e un terreno pericoloso.

Ma lascerò Rolio darvi una migliore descrizione.”

Il giovane vi fa segno di avvicinarvi al tavolo, dove è presente la mappa di Falkovnia e delle lande circostanti.

“Il luogo si trova qui, indica puntando il dito sulla mappa.

C’è infatti un antico complesso funerario nascosto tra gli alberi.

Il luogo è protetto da un non morto, ma si può aggirare, se i tempi scelti sono quelli giusti.

Una volta entrato, c’è un passaggio nascosto che permette di andare più in profondità, nel sottosuolo.

Qui comincia la parte più difficile, ma con la nostra mappa, non vi perderete.

E potrete arrivare all’entrata del complesso.”

La vecchia sembra un attimo a disagio, ma Rolio continua.

“Una parte di questo complesso è già stata esplorata. Quindi non troverete più nulla, ma i segni dimostrano chiaramente che l’Elsa che state cercando si trova dentro.

- Già, interrompe la vecchia. Credo che possa bastare per ora. C’è da discutere di un dettaglio, prima di continuare. E cioè: volete andarci da soli, o volete il nostro aiuto ?”

Sorride in una maniera piuttosto avida.

Spoiler:  
il punto indicato nella mappa è nella Foresta a Nord di Falki, verso Est (molto più ad est, Vanshoon, del posto dove hai incontrato il lich).
Inviato

" Dipende da quanto ci verrebbe a costare il vostro aiuto"

dico guardando bene la mappa e cercando di memorizzare la posizione che mi interessa.

poi per curiosità cerco dove secondo i miei calcoli dovrebbe stare l'accampamento dei druidi per vedere se è segnato sulla mappa

Inviato

@ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes

“Semplice, risponde la vecchia.

Se volete il nostro aiuto, con due dei nostri agenti, che vi faranno da guida, allora vogliamo una parte di bottino su quello che troverete sul posto.

Diciamo un 30% ?”

Inviato

Osservo la vecchia con interesse mentre faccio alcune riflessioni

*Certo insieme alla spada ci saranno tanti tesori e onestamente a me di quei tesori non interessa affatto, a me basta trovare l'elsa poi chiamare quello schifoso e che faccia lui il resto. In questo caso quindi dare una parte dei tesori a questi ladri assassini truffatori non mi costa niente, soprattutto se in cambio ci guadagno una guida che ci faccia evitare i pericoli conosciuti da loro.*

"Il 30% del bottino... quindi sapete già che dove è custodita l'elsa ci sono dei tesori questo vuol dire che ci siete stati, almeno qualcuno di voi. Ciò mi fa pensare che se non avete preso quei tesori ci sarà sicuramente un motivo, magari un custode, e che andando anche noi potremmo liberarci di quel custode.. interrompimi se sbaglio nonna, per questo qualcuno di voi ci accompagna lì pronto ad arraffare il possibile una volta che noi avremo eliminato i problemi."

guardo la vecchia e poi mi giro verso i miei compagni

"Per me si può fare, una guida ci può essere utile sotto molti aspetti, voi che ne dite?"

Inviato

@ Surth, Fteritos, Arkanes e Vanshoon

La vecchia ridacchia.

“Beh, mi sembra piuttosto ovvio.

Si, ci sono tesori.

E infatti una parte è già stata ricuperata.

Il vostro aiuto infatti potrebbe permetterci di arricchirci ulteriormente.

Quindi può essere interessante accompagnarvi…”

Inviato

"beh.... si una guida può esserci molto utile , poi il 30% del bottino non mi sembra una misura esagerata " dice arkanes guardando prima surth e poi la vecchia quando nomina il 30% ,

"sapete per caso di che non-morto si tratta? se un vampiro , un lich (al quale sarebbe meglio riuscire a trovare il suo filaterio prima che lui trovi noi ) , o altro che non sapete ,ci sono tanti tipi di nn morti "

dice l'arcanista

Inviato

@ Arkanes, Surth, Vanshoon e Fteritos

Rolio prende la parola.

“è uno scheletro. Uno scheletro con occhi rossi. Il suo potere è tremendamente efficace.

Chi viene toccato dall’essere scompare per sempre.”

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...