Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Ha altri poteri particolari di teletrasporto? Se si tratta di bloccarlo sul posto, in assenza di simili poteri, sarà per me estremamente facile farlo. Altrimenti ci vorranno due incantesimi per bloccarlo, ed il tempo sarà molto più breve. E' inoltre in grado di vedere attraverso l'invisibilità o simili illusioni? Potrebbe essere utile saperlo."

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Fteritos, Surth, Vanshoon e Arkanes

Rolio fa una smorfia.

“Si, è anche secondo noi immortale. Siamo riusciti, ed è stata dura, una volta, a distruggerlo.

Ma è riapparso dopo poche ore.

Conosce anche molto bene il posto, e sembra che lo stesso luogo lo appoggi nelle sue azioni.”

Inviato

"Infondo il fatto che ricompaia non è un grosso problema a meno che non lo faccia appena viene distrutto. Comunque io sono d'accordo a farci accompagnare ma d'altra parte non decido da solo, lascio agli altri il loro parere e vedremo la maggioranza cosa dice. Ovviamente se ci accompagnate voi vi occuperete anche del viaggio e dei problemi relativi no?

chiedo guardando la vecchia e il ragazzo che ci ha spiegato le cose

Inviato

"Rispondi con chiarezza alla domanda, per favore. E' in grado di teletrasportarsi o altro nel suo territorio? Inoltre, visto che già una volta l'avete distrutto per poche ore, come mai non siete riusciti a svuotare allora la tesoreria? Vi sono per caso altri congegni od esseri posti a sua difesa? Questo essere ha particolari resistenze o debolezze che avete notato durante i vostri scontri? E' in grado di volare? E' resistente in modo particolare alle magie? Come siete riusciti, la scorsa volta, a distruggerlo? Più informazioni avremo, più alta sarà la probabilità di riuscita."

Inviato

"Capisco che tu voglia sapere tutte queste cose ma hai notato come sono restii a rispondere?" dico a Fteritos "credo che prima di continuare sia il caso di decidere se vogliamo farci accompagnare da loro oppure no. io come ho detto sono d'accordo e voi? " dico rivolgendomi ai miei compagni

Inviato

@ Fteritos, Vanshoon, Surth e Arkanes

"Bene, bene, dice la vecchietta.

Proficuo, questo accordo.

Continua pure, Rolio."

Il giovane riprende il discorso.

"Non si sposta dal proprio territorio, difende il complesso di tombe. Una volta usciti da lì, non si rischia più niente.

Non capisco di che tesoreria parli. Non ci sono tesori protetti dal non-morto.

Per quanto riguarda l'attravversamento del posto, la fai troppo complicata.

Si, ci sono trappole, ma sappiamo dove si trovano.

Per il resto, basta evitarlo. Non sempre si manifesta rapidamente, e spesso basta correre veloce verso l'uscita."

Ti guarda come per vagliare la tua tempra, per poi continuare.

"Non abbiamo fatto uno studio approfondito delle resistenze e capacità della creatura, visto che si riesce spesso ad evitare.

Non penso che possa volare."

Inviato

"Non ci sono tesori protetti dal nonmorto? Scusa amico ma di cosa stiamo parlando allora? Fino ad un minuto fa ti chiedevamo informazioni su posto dove è custodita l'elsa e ci hai detto che è custodita insieme ad altri tesori che voi avete visto, poi hai detto che c'è un guardiano e poi hai cominciato a parlare di un altro tizio?"

Inviato

@ Surth, Vanshoon, Fteritos e Arkanes

Rolio ti squadra.

"Il non-morto è a protezione della prima zona che dovremo attraversare, il complesso funerario; un luogo mortuario, dove sono seppolte varie persone.

Bisogna attraversare questo luogo per arrivare nel dedalo di grotte, e poi, infine, al luogo problematico, dove ci sono tesori e trappole di ogni genere.

E la vostra Elsa."

Inviato

"Ah..." portandomi la mano al mento preoccupato

"Così è molto peggio. D'altra parte se voi avete superato quella parte vuol dire che è una cosa fattibile. E questo nonmorto è l'unico problema, a parte le trappole, che vi impedisce di prendere i tesori oppure ce ne sono altri? Chessò qualche altro guardiano o cose simili"

Inviato

*Bene, le cose iniziano a farsi più chiare.*

"Quanto è lungo allora questo complesso funerario? E stavi parlando di tempistica adatta... quando allora si dovrebbe attraversare questo dedalo di tunnel? Soprattutto, la zona dopo il dedalo di catacombe è per caso protetta dalle magie di teletrasporto? altrimenti potrei trasportare, se mi si da una descrizione sufficientemente dettagliata, fino ad altre cinque persone assieme a me... senza alcuna possibilità di errore. Non mi sembra che, dalla mappa, il punto del Sottosuolo che andremo a raggiungere sia sufficientemente profondo da manifestare i problemi standard di trasporto generati da esso. Vi sono altri pericoli, oltre i tunnel funerari, dei quali dovremmo essere a conoscenza?"

Inviato

@ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes

“A parte alcune trappole, anche insidiose, ma evitabili se si sa dove si va, non ci sono altri pericoli nel complesso funerario.”

Rolio si gira poi verso Fteritos.

“Il complesso funerario è su 3 livelli, ma non sono ampi.

Il dedalo di tunnel viene dopo… si tratta del sottosuolo. È piuttosto ampio, e si va parecchio in profondità.”

Guarda la vecchia, che non fa nessun cenno.

“I pericoli ci sono, certo. Abbastanza numerosi. I corridoi non sono inabitati.

Per quanto riguarda il teletrasporto… io eviterei. Non vedo come potresti farlo, senza avere mai visto il posto.

Se vuoi suicidarti, fai pure.”

Inviato

"Più siamo, specie se in grado di essere elusivi come le ombre, meglio è.

Portateci fino all'Elsa, e quel che troveremo nel frattempo sarà equamente distribuito, il 30% a voi e il 70% a noi. Mi piace l'idea. Ad ogni modo concordo con il mago, più informazioni riusciamo a mettere insieme e meglio è per la sopravvivenza di tutti e il raggiungimento dell'elsa e di chissà quali altri tesori!"

Inviato

*Ah, beata ignoranza...*

"Semplice, mio caro amico. Il tipo di teletrasporto che utilizzerei non è il classico teletrasporto con possibilità di errore. Utilizzerei un teletrasporto di inensità superiore, per il quale basta una mappa dettagliata" disse, toccando la mappa sul tavolo "E la descrizione dettagliata del posto da parte di qualcuno che ci è stato. In caso di errori di descrizione, non vi sono orribili conseguenze... semplicemente il teletrasporto non funzionerebbe, e non ci muoveremmo dal luogo di partenza."

Il mago quindi sorride.

"Un tentativo in quella direzione non ci costerebbe nulla, come vedete... A voi la scelta."

Inviato

Neena non rivolge lo sguardo a Bolar. "Non c'è bisogno che ti preoccupi per me, nano. Non mi sento in condizione di riposare, quindi è inutile dormire. Farò una passeggiata nei dintorni. Navnen, prendo il mio cavallo e faccio una cavalcata nei dintorni, vi arreca disturbo?"

Inviato

*se come dicono l'elsa si trova in quel luogo finalmente potremmo essere liberi da izgra't ,ma se non c'è........*

"per me va bene qualsiasi soluzione , l'importante è entrare e prendere tutto ciò che ci è possibile nel più breve tempo ....... e ovviamente rischiando il meno "

così dice arkanes guardando fteritos e gli altri compagni

Inviato

@ Neena e Bolar

“Fai come vuoi, donna dai cappelli corvini.

Sei abbastanza grande per decidere cosa fare.”

Neena si allontana, verso il proprio destriero.

@ Neena

Spoiler:  
Non hai difficoltà a trovarlo.

@ Bolar

Una volta la guardia nera lontana, il Lich ti guarda.

“Che carattere, la tua amica, dice Navnen. Sembra di pensare che il mondo sia contro di lei.

Beh, continuando cosi, di sicuro non dovrà preoccuparsene per molto heheheeee…

Un peccato.

Sarebbe stato un valido acquisto. Ha solo bisogno di essere indirizzata nella direzione giusta.”

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...