Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Puoi annullarlo anche senza di lui? Ogni minuto in più in questa condizione è una sofferenza... Stanotte ho contattato NeenaaaAARGH... Toglimi questo dannato incantesimo, mi sta facendo impazzire!!"

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

saltando dal cornicione plano verso di loro e dopo essergli passato vicino atterro.

poi mi guardo intorno con fare sospetto e se vedo che il posto è sgombro da sguardi indiscreti torno alla forma umana

Spoiler:  
se torno alla forma umana

mi avvicino a loro

"io sono stato il primo ad arrivare, mi piace svegliarmi presto la mattina quando l'aria ha il sapore della natura"

Spoiler:  
se ci sono sguardi indiscreti

zampetto verso un vicolo e una volta al coperto mi trasformo. poi mi incammino verso di loro

"io sono stato il primo ad arrivare, mi piace svegliarmi presto la mattina quando l'aria ha il sapore della natura"

Inviato

@ Vanshoon, Fteritos, Surth e Arkanes

La vecchietta ha un espressione tra il divertito ed il seccato.

“Se dovete fare le vostre cose, sbrigatevi, brontola. È mattino, ma basterebbe un soldato di passaggio per crearci problemi.”

Inviato

Annuendo, il mago iniziò con il vedere per bene l'incantamento che affliggeva il ladro.

Pronunciando quindi le stesse parole che aveva usato il giorno prima, fece assumere ai suoi occhi un colore bluastro, identificando con esattezza l'incantesimo.

Spoiler:  
Arcane Sight

Quindi, concentrandosi ulteriormente, fissò il suo sguardo, e, con molta attenzione, pronunciò l'incantesimo atto a spezzare l'ammaliamento.

Spoiler:  
Limited Wish. Se riesco ad identificare con esattezza nome dell'incantesimo e natura, specifico ulteriormente il desiderio, in maniera da renderlo più preciso possibile. Se vedo che c'è un aura di ammaliamento più debole, cerco di identificare entrambe le auree prima di proseguire.

"Desidero che l'incantesimo di Ammaliamento, dall'aura di potere intenso, che affligge Vanshoon, la persona che è di fronte a me e che in questo momento sto fissando, venga immediatamente annullato, disgiunto, dissolto, in maniera tale che mai più torni ad affliggerlo, e che gli effetti da esso provocati siano annullati, per mai più tornare, ogni legame con colui che l'ha effettuato in partenza annullato."

Inviato

@ Fteritos

Le tue parole rimbombano nell’aria, mentre le pronunci, una volta identificata per certo la fonte del malanno.

Una Costrizione, non c’è dubbio.

Vanshoon crolla a terra, vomitando… qualcosa, in preda alle convulsioni.

Lo osservi, con la tua vista arcana, e noti con piacere che la magia di ammaliamento si sta dissolvendo, staccandosi letteralmente dal suo corpo.

Vanshoon ansima, bianco in volto.

Il dolore sta lentamente scomparendo.

Un sollievo, una benedizione, più che benvenuta vista la situazione.

@ Vanshoon

Spoiler:  
Sei spossato, ma i dolori sono scomparsi.
Inviato

*Non ci posso credere... sono davvero... libero?!?

proviamo...

NAVNEEEN, CHE TU SIA MALEDETTOOO!! Non solo non ti porterò gli altri miei compagni, ma porterò via da te anche Neena e Bolar, dannato scheletro dei miei stivali!!!!*

Vanshoon attese qualche secondo... nessun dolore si stava manifestando...

Un sorriso malefico si formò sul suo volto, i suoi occhi sembravano brillare

"Per l'ombra di Shar! Ha funzionato, ora quel dannato lich della foresta pagherà con gli interessi... Datemi un attimo per riprendermi, ho bisogno di una magia di ristoro per recuperare dalla notte insonne, ultimo regalino di quello scheletro..."

Detto ciò, impugnò la bacchetta di ristoro, e ne usò un paio di cariche su di sè, finchè non si sentì in forze per affrontare la giornata. Ci sarebbe stato tempo la notte successiva per un riposo più naturale.

"Credo che Surth ti abbia parlato di Neena, la donna guerriera che ci accompagna. Poco dopo che te ne sei andato, l'ho contattata, informandola della sorpresina che ci ha fatto Navnen e consigliandole di fuggire...

Spero vivamente che abbia abbandonato quel non morto a se stesso come merita, altrimenti saranno cavoli suoi. Ci ha chiesto di contattarla stamattina, e di andare a prenderla se possiamo. Ho qui una pergamena per trasmetterci un breve messaggio, ma forse voi avete dei metodi più sicuri. La pergamena è divina, da quanto ha detto Surth, ma lui non può usarla, mentre io posso tentare di farmi passare per un chierico, ma non è detto che ci riesca automaticamente.

Allora, volete tentare di contattarla voi o ci provo io con la pergamena?"

Inviato

"Andarla a prendere? Ma le nostre intenzioni non erano quelle di teleportarci grazie al mago direttamente dove si trova l'elsa? Che Neena e Bolar ci raggiungano da soli se ne sono capaci, noi non siamo qui per fare una spedizione di amici. Siamo qui, ve lo ricordo, per recuperare l'elsa di Bartimius e già troppe cose ci hanno distratti dal recupero "

dico con tono molto serio

Inviato

Alzando un sopracciglio il mago espresse la sua perplessità.

"Se questa guerriera era nelle mani del lich, sarà un miracolo già il fatto che sia riuscita a scappare. E se ha addosso lo stesso incantesimo che ti affliggeva, in questo momento starà soffrendo non poco... per quanto riguarda il recuperarla, si potrà farlo dopo che avremo compiuto la missione. I posti a disposizione per il viaggio sono già stati tutti occupati, e non ho intenzione di sprecare i miei poteri per qualcosa che non mi porta alcun vantaggio. L'incantesimo di costrizione non la ucciderà, nonostante la sofferenza, prima di qualche giorno. Quando torneremo, se avrà di che pagare e sarà ancora viva, potremmo recuperare e guarire anche lei, ma non prima. Puoi comunicarle questo, se vuoi."

Inviato

"Va bene, le dirò di trovare riparo nei dintorni della città, o se ci riesce di raggiungere senza farsi notare la bancherella della frutta dove ci siamo incontrati ieri."

Detto questo, tirò fuori la seconda pergamena di Surth e si concentrò per attivare l'incantesimo e inviare il messaggio a Neena.

*"Non possiamo raggiungervi ora. Nascondetevi fuori città oppure trovate ladri. Guaritore afferma non morirete prima di giorni, nonostante dolore. Cura costa settemilacinquecento monete ciascuno. Torneremo."*

Inviato

@ Vanshoon

Il tuo tentativo di usare la pergamena ha buon esito, e mandi il messaggio.

Aspetti poi un eventuale risposta della guardia nera.

Che non arriva.

Inviato

Vedendo che l'incantesimo era stato lanciato, il mago espresse la sua impazienza.

"Bene, se abbiamo finito con queste formalità, vogliamo iniziare? Andiamo in un posto adatto, quindi descrivetemi con più precisione possibile il luogo. Quindi partiremo."

Inviato

*Uhm, strano, è maleducazione non rispondere ai messaggi...*

"L'incantesimo ha funzionato, ma Neena non mi ha risposto."

Rivolto a Fteritos.

"Dici che avrà ricevuto comunque il messaggio?"

Rivolto quindi alla vecchia.

"Se è così, è possibile che Neena e Bolar si facciano vivi alla bancherella di ieri. Impossibile sbagliarsi, sono una donna guerriera oscura particolarmente avvenente armata di spadone e un nano con due martelli, ma sono sicuro che saprete già di chi si tratta. Ad ogni modo, noi siamo pronti a partire."

*Shah, ancora una volta, entra nello zaino per questo viaggio...

MUHAHAHAHAHA SONO LIBEROOO!!!!*

Inviato

@ Fteritos, Vanshoon, Arkanes e Surth

La vecchietta annuisce alle parole del mago.

“Questo luogo va benissimo, prosegue. Rolio, procedi pure alla descrizione.”

Il giovanotto si schiarisce la gola.

“Il posto si trova parecchie centinaia di metri sotto terra. Non conosco la profondità esatta.

C’è una grotta, con dei funghi violacei che illuminano bene la zona. È ampia, un centinaio di metri di lunghezza per una ventina di diametro. Come un grosso intestino.

I funghi sono molteplici e variegati, in stazza. Ce ne sono dei piccoli, come degli enormi, più di due metri di altezza.

C’è anche un muschio folto e soffice al tatto, biancastro, ma che riflette la luce dei funghi, che tappezza il posto.

Vicino ad una parete c’è un monumento funerario, o almeno cosi ci è sembrato, fatto di una colonna di pietre impilate le une sulle altre.

Sarà alta circa cosi, dice, con la mano ad altezza petto.

Sarebbe ottimale teletrasportarci vicino.”

La vecchietta e il robusto compagno di Rolio guardano il mago con attenzione.

Non sembrano curarsi particolarmente delle parole di Vanshoon, ma è chiaro che hanno sentito.

Inviato

Sentita la descrizione, il mago annuì.

"Bene, in che punto della mappa porresti la grotta? Vi sono altri dettagli che potresti darmi?"

Una volta sentita la risposta, fece cenno a coloro che dovevano partire di avvicinarsi, e quindi, cercando di immaginarsi la conformazione della grotta e dei funghi con esattezza, sfruttando la sua conoscenza del sottosuolo per identificare la razza dei funghi e farsene un immagine precisa.

Spoiler:  
Conoscenza(Dungeon) 18

Quindi richiamò a se coloro che dovevano partire , e, una volta fatti entrare in contatto con lui, pronunciò le parole, iniziando l'incantesimo.

Spoiler:  
Greater teleport. Vediamo se va a buon fine
Inviato

@ Fteritos, Vanshoon, Surth e Arkanes

L’ulteriore domanda del mago ottiene una vaga risposta.

È difficile, apparentemente, orientarsi sotto terra.

Seccato, Fteritos fa segno a tutti di avvicinarsi, e dopo essersi concentrato, lancia la sua magia…

Spliissshhhh

Splaaafff

State calpestando funghi e muschio.

In una grotta illuminata dall’iridescenza viola dei funghi presenti ovunque.

L’aria è un po’ pesante e ferma.

L’odore è… fungoso.

Rolio si guarda attentamente attorno, per poi rivolgere lo sguardo verso Fteritos.

“Incredibile… ce l’hai veramente fatta…”

Inviato

*era ora , speriamo di non trovare troppi problemi là sotto *

*chissà come sta neena e se è ancora viva il fatto che abbia avuto a che fare con un lich non promette bene *

pensa l'arcanista nel frattempo segue le indicazioni del nuovo mago

"che bel teletrtasporto fteritos proprio un bel prodigio esimio collega "

dice arkanes con aria tra il meravigliato e l'evanescente

Inviato

mentre il ladro spiega la zona a Fteritos ne approfitto per invocare la forza della natura per proteggermi dagli elementi, poi senza dire altro mi avvicino a Fteritos ed aspetto l'esito, pronto in caso di riuscita a trovarmi in mezo al pericolo

Spoiler:  
protezione dall'energia

una volta arrivato nella caverna mi guardo intorno e la prima cosa a cui presto attenzione sono proprio i funghi, controllo se sono una specie velenosa

Inviato

Guardandosi attorno, e vedendo la scarsa illuminazione, il mago annuì.

*Bhe, è andata bene...*

"Naturalmente ho eseguito ciò che dicevo di poter eseguire. La mia parola non la do a vuoto. Ora, guardiamoci attorno, e vediamo di non aver compagnia indesiderata attorno a noi..."

Quindi si guardò attorno, osservando con più attenzione i dettagli che gli erano stati descritti.

"Conoscete per caso qualche tipo di creatura frequenta il percorso che dobbiamo intraprendere? Posso camuffare l'intero gruppo per parecchie ore, ed evitarci quindi spiacevoli incontri, se mi date qualche dettaglio."

Inviato

@ Surth

Ti allontani di quel tanto che basta per osservare meglio vari funghi, sotto la protezione della tua magia.

I funghi non sono velenosi, secondo te.

Ma c’è qualcosa che ti da fastidio.

Tali funghi sono chiaramente specifici al sottosuolo, non una materia che padroneggi molto bene, lo devi ammettere.

Ma ti ricordi di avere sentito qualcosa al riguardo di funghi sotterranei, usati come vere e proprie mangiatoie.

Di diversi colori.

Pare che a secondo del colore, siano nutriti da una fonte diversa e per scopi diversi.

La causa, qui, è nel muschio, ne sei certo.

Sposti il tuo sguardo sul muschio, e lo analizzi più da vicino.

Il muschio è umido, sembra racchiudere un certo liquido…

Ulteriori prove ti fanno capire.

I funghi servono per nutrire creature con capacità venefiche.

@ Fteritos

I funghi non ti sono familiari.

Ma la disposizione è innaturale, o meglio, è classica di un allevamento.

La cosa non ti piace molto.

Osservandoti in giro, trovi i rimasugli del monumento funerario.

Una pila di sassi, non più eretta.

I sassi sono sparsi sul suolo, e solo qualche d’uno crea ancora una sembianza di collinetta.

Non ci sono segni che possano spiegare cos’è successo qui.

Difficile, poi, dare la colpa ai funghi.

"Conoscete per caso qualche tipo di creatura frequenta il percorso che dobbiamo intraprendere? Posso camuffare l'intero gruppo per parecchie ore, ed evitarci quindi spiacevoli incontri, se mi date qualche dettaglio."

Alla tua domanda, Rolio riflette un attimo.

“Elfi oscuri… anche Duegar…

Ci sono poi vari mostri, ma queste due ipotesi mi sembrano migliori.”

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...