Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Vanshoon si rivolse ad Arkanes.

"Siete in grado di determinare quale effetto magico ha reso invisibile la mia preda? Non è invisibilità per quel che ne so, altrimenti l'avrei visto. Come ho detto, è scomparso dietro quella casa.

Mi aspettavo questo comportamento dal comandante, dopotutto al suo posto avrei fatto lo stesso, ma c'è qualcosa che non va in queste guardie. Non mi era mai capitato di perdere la mia preda, di solito non le lascio vivere. Ho preferito non ucciderla per non portare da noi l'intera guarnigione."

Fece una piccola pausa.

"Non posso essere certo delle intenzioni di Rambrav o di quella spia. Forse Neena si fiderà del suo codice, ma nelle ombre l'unica regola è sopravvivere, se puoi essere veduto e non hai modo di controllare chi ti osserva, la tua vita non è nelle tue mani."

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

arkanes fa una breve camminata verso il retro della caserma e prova a lanciare un incantesimo dicendo parole arcane e facendo gesti strani cercando di essere il più silenzioso possibile , poi chiede a vanshoon se lo può seguire nell'ombra in modo che se qualcuno lo vede ha un aiuto

Spoiler:  
lancio individuazione del magico sull'aura che copre la porta strana e l'aura dove lo strano uomo ha bevuto la pozione e poi con una prova di sapienza magica(+19 )provo a capire la scuola di entrambe le cose , ed intanto anche vanshoon segue arkanes per evitare pericoli (ho contattato vanshoon in msn e siamo daccordo )

fatto ciò arkanes guarda in giro se nota altre aure magiche

Inviato

Bolar si sveglia, borbottando sottovoce qualche insulto in elfico riguaro dle abitudini della madre di colui che ha interrotto il suo sonno.

Dopo aver ascoltato le parole di Vanshoon si fa però serio.

*non mi piace che mi spiino, e ancor ameno se a farlo è un umano*

inizia poi a prepararsi, indossa l'armatura e afferra saldamente i due martelli.

con una calma assolutamente fuori luogo per ciò che si accinge e dire prende parola:

"bene, andiamo a massacrarli tutti?"

detto questo sorride e aggiunge:

"Arkanes, se hai bisogno sarei ben felice di seguirti. sono sì un nano, ma anche un ranger, e questa amratura in mithril è praticamente muta. non fare rumore"

nei suoi occhi solo risoluttezza, e una piccola strana luce, non ben identificabile. ma, per chi lo conosce bene sa cosa vuol dire: violenza

Inviato

Spoiler:  
Considero che per primo andate a controllare la zona dove l'uomo è sparito (per ovvie ragioni).

Non è facile per Arkanes e Bolar arrivare sul posto, non sapendo esattamente dove si trova, ma Vanshoon, nascosto, spinge il mago e gli sussura di tanto in tanto per non farlo sbagliare.

Arrivato sul posto, le parole arcane del mago colmano il silenzio.

La concentrazione dipinta sul suo volto, Arkanes non ha difficoltà a scorgere una forte aura magica, che identifica di Alterazione.

I tre decidono quindi di spostarsi verso la caserma.

Una volta arrivati ad una quindicina di metri, Arkanes si concentra, e sente chiaramente la presenza della magia.

Sentite entrambi rumori di passi, e vedete una luce accendersi, ad accompagnarli.

Arkanes continua la sua concentrazione, verificando che c'è una sola aura, di forza moderata.

Ormai vedete chi si sta avvicinando.

Tre soldati con delle torce.

"Ci sono dei problemi ? dice uno di loro.

Bisogno di qualcosa ?

Magari possiamo aiutarvi..."

Un paio di secondi, in silenzio, di Arkanes vi sembrano macigni in questo incontro.

Ma ora Arkanes sa.

è un aura di Illusione, sul muro, proprio laddove Vanshoon aveva indicato.

Inviato

Bolar inizia a biascicare con la bocca per prendere tempo, sputa per terra e, con fare molto rozzo dice.

"dovremmo pisciare, dove posso farla??"

inizia poi a toccarsi con insistenza intorno all'inguine, come se non ce la facesse più

Inviato

Il soldato ha un attimo di stizza.

"Capisco, continua la guardia.

Fatela dove caz** volete.

Anche in tutte le case del vicinato.

Ma non vicino alla caserma.

Ci sono abbastanza case per tutti, caz**!!!"

Un altro soldato si fa avanti, e aggiunge.

"Capo, magari volevano farla nel canyon..."

Inviato

@ Vanshoon, Bolar, Arkanes

Il gruppetto di guardie non risponde all'ultima frase di Bolar.

Il capo si limita a guardarlo con aria sufficiente.

I tre rimangono sul posto, quasi ad aspettare che voi ve ne andiate.

@ Bartmos

Beh, fa sempre piuttosto freddino...

Rimane con te solo Neena.

Gli altri 3 sono partiti, questo è certo.

A parte questo, niente di strano.

"Ho un brutto presentimento, ti dice la guerriera.

L'aria puzza di guai."

Inviato

@ Bartmos:

Neena si guarda attorno, a disagio.

"Non saprei, gnomo.

Ma è come se un cane avesse fiutato del pelo di gatto, e viceversa...

Non che ci siano odori, precisa.

Ma c'è qualcosa che sta per arrivare, lo sento dentro di me."

Vedi Neena mettere mano al suo spadone.

Lo estrae lentamente, senza fare rumore.

Inviato

*Odore di pipì?Che ci sarà qualche paesano stupido,lo spero......ma non per me...Bartmos col suo solito modo freddo e secco guarda neena e risponde stringendo il manico della mazza con tutte e due le sue mani saldamente"Cosa facciamo,io ho intenzione di sfasciare qualche cranio."

Inviato

@ Bartmos

"No, gnomo. Quei tre sono fuori ad ispezionare, se c'è qualcosa fuori posto provvederanno loro a rimuovere il problema", dice Neena enfatizzando le ultime parole, per far immaginare all'alleato la scena di una morte rapida e silenziosa. "E qui c'è la nostra roba". Attende altri pochi secondi, con la mente rivolta ai suoi pensieri. "No, gnomo. Rimarremo qui almeno per i prossimi minuti. Al minimo sentore di pericolo, non solo ti autorizzerò, ma finanche ti aizzerò a sfuriare la tua rabbia...", Neena passa una mano sotto al suo mento, "e il tuo desiderio di troncare vite umane, come una falce recide il grano". Attende finchè non vede un qualsiasi movimento di intesa da parte dello gnomo. "Mi intendo anche io di magia divina, e il tuo simbolo sacro non m'è passato inosservato. Sei un chierico di Nerull, è evidente", disse francamente.

*è tempo per lui di sciogliere la sua lingua parlando di sè. non sappiamo nemmeno il suo nome. sappiamo solo che ha rischiato di farci tirare le cuoia*

E mentre attende la risposta, con lo spadone impugnato in una sola mano, a passi leggeri, cammina verso l'uscio della porta, occhi e orecchie tese verso l'esterno.

Inviato

Bolar fa quindi spallucce e, facendo per andare inbagno, si dirige dove gli era stata indicata la presenza del ladro da Vanshoon.

procede lentamente, come per avere un approvazione da arkanes

Inviato

Il cielo tremava, vi dico.

Il vento gridava vendetta, la terra si ribellava…

E poi… è arrivato l’inferno…

Che Tyr ci protegga da questa follia…

- Racconti Sconclusionati, di Echklesys.

All’inizio è solo un leggero tremolio, di quelli cosi deboli, che spesso è difficile essere certi della sua concretezza.

A questo si aggiungono piccole particelle di luce nell’aria, cosi fievoli e illogiche che sembra di quasi di sognarle.

Poi si sentono i lamenti, nel vento.

E qui, spesso, è già troppo tardi.

Già.

Qualcosa STA succedendo.

Si, la terra trema. Sempre meno impercettibilmente.

Si, c’è qualcosa di luminoso nell’aria.

E si, ci sono lamenti, o meglio, voci, nel vento.

Se è un allucinazione, allora è globale, perché vedete sugli occhi dei vostri compagni, e di chi vi circonda, la stessa silente domanda: “Che sta succedendo ???”

Sentite il chiaro rumore dei soldati, che sguainano le loro armi.

Gente che grida ordini.

Qualsiasi cosa stia per succedere, sta prendendo di sorpresa (?) anche i Falkovniani.

Ma di che cosa si tratta ?

E poi vedete.

Nell’aria, vedete chiaramente alcune crepe luminose viola apparire, elettriche, che si scontrano con altre di colore blu lucente.

E più i secondi passano, più queste crepe aumentano di volume…

Inviato

Bolar si blocca subito nella sua occupazione, estrae e due martelli i li afferra saldamente.

piega le ginocchia, abbassa ancora il sua già basso baricentro per avere più stabilità e inizia a osservare quello che succede, le braccia sono piegate, disponendo una spirale intorno a lui.

ogni muscolo e pronto a scattare e lo sguarod è fermo.

attende poi gli sviluppi della faccenda

Inviato

Vanshoon impugnò il suo arco, le frecce nere non sarebbero state comunque visibili nella notte.

Passando accanto ad Arkanes, gli chiese: "Che diavoleria è questa?!?"

I sensi tesi a scoprire quale minaccia si celasse dietro quelle crepe luminose, Vanshoon era pronto a trovar copertura dietro le mura di una casa.

Spoiler:  
Aspetto la risposta di Arkanes. Se il mago non risponde o non sa cosa siano, cerco la copertura di un muro di una casa, nella direzione del nostro accampamento, sempre furtivo. Mi comporto ugualmente se Arkanes le identifica con qualcosa di pericoloso.
Inviato

I sensi di Neena vengono interamente catturati da quella manifestazione. Non aspetta la risposta dello gnomo, e dall'uscio dove era si catapulta fuori, spadone impugnato a due mani, una goccia di sudore freddo che le scende sulla tempia.

*dunque era questa la sensazione!*

Non sapeva spiegarsi come, ma in quel momento voleva che i suoi alleati, la sua squadra fosse lì, tutti insieme ad attendere l'inattendibile. Per un attimo si meravigliò di come avesse legato con ognuno di loro, ognuno in un modo diverso.

Con i nervi a fior di pelle, Neena cerca di intravedere tra la luce delle stelle e delle scintille nel cielo un segno dei suoi alleati.

Spoiler:  
Prova di osservare per vedere dove sono Vanshoon, Bolar e Arkanes
Inviato

@ Neena

La sensazione si fa piu' pressante.

Mentre osservi nella direzione nella quale sono scomparsi i tuoi compagni, non puoi fare a meno di guardare le crepe...

Sembrano fatte di due energie distinte, che si combattono incessantemente.

E che reagiscono l'una contro l'altra.

Perchè queste energie ti sembrano, entrambe, familiari ?

è come se passato e presente si fondessero davanti ai tuoi occhi.

La sensazione cresce di intensità.

Le crepe, dopo essersi allungate, si allargano.

Crepando il cielo, letteralmente.

E capisci.

Portali.

@ Bolar

Un urlo animalesco squarcia la notte, dall'altra parte della caserma.

Senti distintamente i soldati muoversi per affrontare la minaccia, e i primi sibilli di freccie nell'aria.

Rambrav è fuori, e a quanto senti, vede la creatura.

Ma in questo momento la tua attenzione è focalizzata su problemi ben piu' pressanti.

Se di portali si tratta, beh, sono TANTI.

E se da ognuno esce una "cosa" come quella che hai solo appena sentito...

Dovresti sentire paura, ma vibri solo di eccitazione.

Magari morirai qui, stanotte, ma evitare lo scontro ? Non misurarsi neanche ad una sola di queste creature ?

...

Tieni saldamente in mano i tuoi martelli.

Non sai ancora DOVE combattere.

Con il numero di squarci nella notte, hai solo l'imbarazzo della scelta.

@ Vanshoon

Il mago, per tutta risposta, si volta verso di te bianco in volto e dice "è dimensionalismo. Molto potente".

Instintivamente fa qualche passo verso il vostro rifugio.

I squarci si stanno aprendo, e dopo il rumore bestiale sentito poco tempo fa, ne sentite un altro, questa volta piu' lontano, ma dal vostro lato...

Sarà ai bordi dell'avamposto...

Poi un luce azzura divampa in un altro squarcio, ad una decina di metri da voi, tra la vostra posizione e la piazza.

Nessun urlo bestiale questa volta, solo la figura lucente di un umano in armatura completa, con uno spadone di luce in mano.

Il suo mantello brilla di una luce quasi acceccante, ma che diminuisce leggermente di intensità quando l'essere esce completamente dal portale.

L'oscurità si dissolve attorno a lui, come se fosse sporcizia, entro un raggio di 6 metri. I suoi passi rimbombano sul suolo, con cadenza terrificante.

Ma tu sei già lontano. Ti è bastato vedere un attimo quell'essere per capire che, tra tutti, potrebbe essere, per te, il piu' pericoloso: non c'erano ombre attorno a lui. E dubiti fortemente che siano state semplicemente "spostate".

Spoiler:  
Questo post è cronologico.

E chiunque di voi sente, qualsiasi sia la sua posizione, i rumori ivi descritti, e capisce che si stanno formando portali (Neena capisce di piu', però, come ho infatti scritto).

Inviato

Arkanes vedendo ciò che sta succedendo , si ferma un attimo e poi si guarda intorno

"ma non è possibile ? tutti questi portali aperti e da ognuno di loro chissà quali e quante creature possono uscire "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...