Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"A quanto pare, ci hai portato nel bel mezzo di un allevamento di funghi... meglio muoversi, prima che i padroni ci vengano a scacciare dai loro campi."

Quindi, rivolgendosi al druido, il mago chiese:

"Sai qualcosa sul tipo di creature che questi funghi potrebbero nutrire?"

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"si sono chiaramente un allevamento e le creature che ci vengono a mangiare non saranno certo gattini. da quel che vedo e da quelche che ricordo questo muschio vicino ai funghi viene mangiato da alcune creature e il liquido che contengono serve a sviluppare le loro proprietà venefiche. se il veleno non vi piace quindi è il caso di allontanarci da qui prima che sia ora di colazione"

Inviato

Annuendo, e quindi rivolgendosi a Rolio, il mago disse:

"Se vuoi far strada... io penserò al cammuffamento."

Quindi, pronunciando alcune complicate parole, e controllando che tutti fossero a portata, il mago cambiò l'aspetto dei presenti, facendogli assumere le sembianze di una spedizione di nani Duergar.

Spoiler:  
Veil. Mantengo la concentrazione. Se partiamo, ogni tanto mi guardo attorno per individuare aure magiche, con Vista arcana ancora attivata. Penso che ci voglia Conoscenza(dungeon) per mimare con una certa esattezza le sembianze di una spedizione di nani. in quel caso il modificatore lo conosci.
Inviato

@ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes

La magia di Fteritos vi avvolge. Notate subito un cambiamento in nani piuttosto robusti, ma la natura della magia fa in modo da farvi l’illusione.

Rolio annuisce, e vi fa segno di seguirlo, mentre si dirige, con il proprio compagno, lungo la grotta.

Non si può certo dire che siete silenziosi, calpestando costantemente il muschio, ma fate del vostro meglio, cercando di rassicurarvi sul fatto che, in fondo, non siete di certo in città, con la sua alta densità di popolazione.

Non ci mettete molto ad arrivare alla fine della grotta, o meglio, dell’allevamento fungoso.

In quanto la grotta c’è ancora, si restringe soltanto, fino ad un diametro di circa 5 metri.

L’illuminazione, alle vostre spalle, scema poco a poco, finché Rolio non si ferma, intimandovi di fare altrettanto.

La grotta sta infatti poco a poco girando sulla sinistra.

Una volta fermi, Rolio prende la parola.

“Ora non so voi, ma io me la posso cavare al buio.

Possiamo anche proseguire con delle torce o lanterne, se proprio volete, ma sarebbe meglio non rischiare.”

Inviato

"Non ho magie che durino sufficientemente a lungo, che mi permettano di vedere al buio."

Quindi riflettè un attimo.

"Ma se vi avvicinate, potrò mettere le nostre menti in contatto, in maniera tale che coloro che vedono possano aiutare coloro che non vedono... e che si possa comunicare immediatamente in caso di pericolo."

Facendo quindi avvicinare il gruppo, pronunciò alcune parole, e legò fra loro le menti di tutti i componenti.

Spoiler:  
Legame telepatico di Rary. Durata: 200 minuti, ovvero tre ore abbondanti.

Quindi rivolse il suo pensiero agli altri.

"Vi basterà pensare in questo modo, per poter comunicare con gli altri... capito?"

Inviato

@ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes

Sentite mentalmente Rolio ponderare la situazione.

Proseguire con cosi tante persone cieche non è ottimale, e l’unica soluzione che gli viene in mente sarebbe di usare una corda (che tutti terrebbero con una mano) per guidarvi.

Questo sistema presenta però delle pecche chiare, a livello di mobilità, e in caso di pericolo imminente non da nessuna garanzia.

In alternativa, si propone di andare avanti in avanscoperta mentre voi state indietro, con una debole luce ad illuminarvi.

Con il legame telepatico, si potrebbe proseguire in questa maniera senza doversi incontrare ogni 15 minuti per andare avanti.

Inviato

"Uhm, avrei preferito un travestimento da Drow, avendo già avuto a che fare con questa gente in passato, non conosco il nanico, ad ogni modo anch'io sono in grado di vederci al buio... staremo noi davanti, vediamo di evitare di mettere i piedi dove non dovremmo...

Ragazzi, comincia il divertimento, temo che dovremo aspettarci ogni genere di trappole qui, o sbaglio?

Qualcuno di voi incantatori potrebbe provare a individuare le aure magiche per maggior sicurezza. Le trappole magiche di solito sono le più difficili da trovare e faremo del nostro meglio per aggirarle, ma non sfuggiranno a un'individuazione magica."

Detto questo, controllò di aver fissato bene gli occhiali magici che portava, per controllare agevolmente il terreno, le pareti e il soffitto nella direzione in cui erano diretti.

Spoiler:  
cercare +24, prendo 10
Inviato

"Avanscoperta e luce... e sia. Inoltre, sappi che ho attivo da quando siamo partiti la Vista Arcana. Non ci saranno problemi ad individuare quel tipo di trappole."

Quindi aspettò che le avanguardie facessero strada, prima di partire, con il druido che illuminava la strada.

Inviato

la non-morte, che strano mondo, tutto è nuovo, tutto è strano.

il nano ci si trovava però bene, tanti nuyovi poteri, tanta nuova potenza.

*mh, mi piace proprio tutto ciò, devo imparare ad usare queste mie capacità,la mia potenza è nulla senza controllo*

si girò allora verso il lich

"thessalar, c'è nulla che devo sapere prima di iniziare la mia avventura? che poteri ho a parte diventare nuvola? su che nuove capacità posso fare affidamento?"

Spoiler:  
[in general passo il tempo restate ad allenarmi a familiarizzare col mio corpo e a chiedere al lich che poteri possiede, come controllarli e imparo di conseguenza ad usarli, come dice lo slogan pirelli]
Inviato

Il dolore s'era stabilizzato, da quando s'era svegliata. Forse il fatto di non essersi allontanata ulteriormente e di aver imparato in un certo senso ad estraniare i pensieri avversi a quella missione erano d'aiuto.

Un pensiero le girava nella testa da quando s'era svegliata. Era come il messaggio che le aveva inviato poche ore fa Vanshoon, però stavolta non riusciva a decifrare quei brusii nella testa. Sembravano lontani, confusi, quasi onirici...

Poi d'un tratto capisce. Stava dormendo quando Vanshoon l'aveva ricontattata e lei aveva sognato le sue parole. Mette le mani alle tempie, chiude gli occhi, e si concentra, tentando di ricostruire mentalmente il puzzle. Ma, ahimè, spostare il focus dei suoi pensieri altrove le provoca di nuovo fitte dolorose.

*devo, devo sapere!*

Stringe i denti, ma dopo un pò di tempo si rende conto che è impossibile ricordare qualsiasi cosa.

"No! Maledizione!", impreca Neena. *cosa... cosa faccio ora?*

La domanda si perde nella mente della Guardia Nera, mischiata a dubbi, paure e, ovviamente, dolore.

Spoiler:  
E Neena non ricorda nulla! :lol: Aspetta di essere in contemporanea col gruppo per postare ;-)
Inviato

"Surth, copri quel sasso! Stiamo comunicando a pensieri apposta per non aver bisogno di luce... non vorrai che veniamo scoperti da ogni abitante di questi sotterranei?!?"

Vanshoon infatti stava comunicando eventuali ostacoli all'incedere del gruppo agli altri suoi compagni dagli occhi meno abili di notte.

Spoiler:  
avvisi del tipo "pozzanghera sulla destra, masso a sinistra, pietre sparse e occhio all'equilibrio, una fossAAAaaa...."
Inviato

@ Vanshoon

Proseguite, tu e Rolio, in avanscoperta, mentre gli altri rimangono indietro.

Non ci mettete molto a distanziare il gruppo, e la luce dietro di voi sparisce dietro l’ennesima curva.

Siete chiaramente in profondità, in un dedalo di grotte e caverne.

Rolio si ferma ad ogni incrocio, verificando con un attento esame se ci sono eventuali tracce.

Mentalmente, comunicate agli altri il percorso mentre andate avanti…

@ Surth, Arkanes e Fteritos

La luce è la benvenuta, e vi permette di camminare senza troppi problemi nei cunicoli che sono tutto fuorché adatti ad una rapida camminata.

I vostri passi rimbombano comunque nel posto, soprattutto quelli di Surth, l’unico a portare un armatura pesante.

Ma non sembrano esserci pericoli in vista, il che vi rassicura.

Vanshoon e Rolio, nel frattempo, vi guidano mentalmente ad ogni biforcazione.

@ Vanshoon

Dopo un po’ più di 5 incroci, Rolio rallenta il passo e ti fa sapere che siete arrivati.

Infatti, poco a poco, le pareti cominciano ad avere chiari segni di lavorazione.

Finche la vedete.

L’Entrata.

La grotta finisce in un corridoio lavorato (la pietra è liscia), con un entrata una volta sbarrata da una porta di pietra, che giace a terra, rotta.

Gli occhi di Rolio spaziano nervosamente davanti a se, alla ricerca di… qualcosa.

“Una luce fioca grigia avrebbe dovuto attivarsi, ti comunica mentalmente.

Forse la magia si è spenta del tutto ?”

Inviato

"Surth, prova a rinchiudere il sasso, forse non di dev'essere luce perchè la magia si attivi. Ed ho pronto un altro incantesimo di teletrasporto."

Intanto il mago si guardò attorno, sfruttando la sua vista arcana per vedere eventuali fonti di magia.

Inviato

"Di che magia stai parlando, Rolio? Che luce grigia?

Se c'è o c'è stata una magia in atto, i nostri maghi dovrebbero essere in grado di discernerla...

Parlaci di questa luce grigia."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...