Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Vanshoon “La luce grigia fu creata da un nostro mago. Doveva illuminare la via da percorrere, e reagire all’arrivo di uno di noi. C’è infatti una trappola di origine magica, caotica, che protegge l’entrata. Può sembrare, a te, che l’entrata sia aperta, ma cosi non è. È un tranello per fare credere che il posto sia abbandonato e saccheggiato agli occhi non attenti. C’è una sola via da percorrere per arrivare alla porta. E questa via veniva visualizzata con la magia grigia.” Rolio fa un passo avanti, nervosamente, e bestemmiando torna indietro. “Non si attiva. Non si attiva proprio!” continua disperato.
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Un attimo, vi raggiungo e vedremo se l'incantesimo è stato soppresso in qualche maniera." Detto questo, il mago fece affrettare il gruppo, in maniera da giungere quanto prima al luogo e poter controllare di persona come stavano le cose.
Krinn Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Non è possibile disattivare o aggirare la trappola? Presumo che non riesci a ricordare a memoria questa via..." Vanshoon stava osservando il suo compare, e anche lui si era messo alla ricerca di qualsiasi cosa potesse servire a individuare quella magia, o altri pericoli.
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Vanshoon, Fteritos, Surth e Arkanes Il resto del gruppo non tarda a raggiungere Vanshoon e Rolio. Fteritos osserva la zona… @ Vanshoon Rolio scuote la testa. “La strada cambia ogni volta. Senza la magia non vedo come potremo farcela…” @ Fteritos Con la vista arcana spazi il tuo sguardo sul luogo. Noti diverse aure. Prima di tutto, c’è una forte aura di Illusione che riempie la zona. L’aura si affievolisce più ci si allontana dalla porta, e i primi residui distano 5 metri da voi. È possibile notare per qualche metro il suolo, e le altre aure presenti, prima che l’aura di Illusione diventi troppo forte, tale da coprirle anche alla tua vista. Il suolo, sebbene uniforme e roccioso, sembra essere diviso in una griglia da una magia universale… In ogni “lastra” cosi definita, brilla una magia di natura sconosciuta, ma che sembra “vivere”. Cioè, c’è un chiaro flusso caotico di questa magia che si muove dentro e sopra ogni “lastra”. Riesci a vedere la stessa cosa ripetersi per 3 linee di lastre, prima che l’aura di Illusione sia troppo forte per vedere oltre. Ogni lastra fa all’incirca 50cm di lato. E la porta dista una decina di metri.
NinjaFelice Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 una volta arrivato mi fermo e mi guardo intorno "Scusate ma se è una trappola magica il nostro problema non possiamo semplicemente dissolverla oppure farla scattare in sicurezza?"
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Direi che coloro che hanno preparato questa trappola sapevano cosa facevano... sembra estremamente complicata. Dovrei avere l'incantesimo adatto a sciogliere qualche dubbio a riguardo... piuttosto Rolio, sai per caso come l'altro mago era riuscito a lanciare questo incantesimo, o cosa aveva usato per scoprire la via esatta?" Detto questo, il mago prese una pomata dal suo zaino e, spalmandosela sotto gli occhi, pronunciò alcune arcane parole, iniziando a vedere il posto per come esso veramente era. Spoiler: Visione del Vero.
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Surth e Fteritos “Non so quali tentativi sono stati fatti quando fu trovato questo posto, dice Rolio. Non ho mai visto il mago responsabile. Non è stato però fatto alcun tentativo di dissolvere la magia o di disinnescare la trappola da quando ci sono andato la prima volta. La magia grigia ci ha sempre indicato la via.” @ Neena L’aria boschiva è una lieve pomata per il tuo ben brutto stato. Tempesta è tranquillo, vicino a te. Ora ci sarà da decidere cosa fare… Sicuramente non restare qui. @ Bolar Arriva la mattinata, nella quale Thessalar ti lascia allenarti a piacere. Discutete anche dei poteri del vampiro. Sembra che si sia una netta differenza tra vampiro e vampiro, soprattutto se di razze diverse. Thessalar per esempio ti conferma che dovresti poterti fondere nella pietra, una volta acquisiti tutti i tuoi poteri. La rigenerazione dovrebbe darti una resilienza fuori dal comune, e il fatto di diventare immune a quasi tutte le armi convenzionali è anch’esso “previsto”. Il richiamo di animali serventi viene con il tempo, e probabilmente non sarà definito prima di qualche mese. Molto di tutto questo è ancora avvolto in un aura di incertezza ti spiega comunque Thessalar. [continua…] @ Fteritos Rimani… stupito… L’aura di Illusione rimane forte. Quasi cerca di contrastare la tua magia, ma si arrende in breve tempo. È come se l’aura di Illusione stessa fosse anch’essa… “viva”, e reagisce alla Visione del Vero, cercando di mettere strati su strati di illusione ovunque il tuo sguardo si ponga. Ma basta concentrare per un tempo maggiore la propria vista su un punto preciso per oltrepassare tale ulteriore spessore illusorio. Vedi infatti che il luogo è ben diverso. Ci sono lampade magiche appese alle pareti. 6 per l’esattezza. Il luogo è pulito, senza polvere, e le lastre esistono, non solo sul suolo, ma su tutta la superficie. State entrando in un posto lavorato dall’uomo, o cosi sembra. La porta è intatta, ed è l’unica cosa che sembra immutata. Cioè, è di pietra. Anche se non è a terra. Non ha simboli, o rune, o maniglie. Non è chiusa però, è aperta. La magia che avvolge il luogo, eliminando l’Illusione, è misteriosa. L’aura sulle lastre rimane immutata e copre tutto il pavimento, fino alla porta. Noti però anche un miscuglio di aure di Scongiurazione e Alterazione piuttosto forte nell’aria, dalla quarta fila di lastre in poi. Le mura, o meglio, la pietra, brilla di un aura di Alterazione di una potenza raramente vista nei tuoi viaggi. Non siamo di fronte a magie lanciabili da un qualsiasi stregone. Difficile dire se la porta brilla di magia o meno… le altre aure coprono un eventuale lettura, ma sei più o meno certo che non ci siano aure particolarmente forti sopra di essa.
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Il mago rimase stupito, vista l'imponenza degli incantesimi effettuati. Cercò quindi, concentrandosi, di identificare la natura dei vari incantesimi che erano in effetto. Spoiler: Sapienza Magica: 30. Dovrebbe essere sufficiente per identificare tutti gli incantesimi^_^ Quindi, riflettendo, disse: "Non avrei dovuto lasciare a casa quella bacchetta di evocazione... mi ci vorrebbe qualche soggetto per sperimentare meglio gli effetti di questa trappola..."
Krinn Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Hehe, spero tu non voglia spedire uno di noi là dentro come cavie... Ho qui con me una bacchetta di evocazione minore. Le creature evocate durano una decina di secondi, abbastanza da permettere una sperimentazione di qualche tipo. Siccome non credo di vedere le stesse cose che vedi tu, te la presto. Tieni, è ancora completamente carica ma usala con parsimonia, e ridammela quando saremo al di là..." Comunicatogli questo, gli passò una bacchetta in osso nero levigato. Spoiler: Bacchetta di Evoca Mostri 1, livello di incantatore 2 (durata dell'incantesimo 12 secondi, raggio di azione massimo 9 metri), 50 cariche
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Ottimo. Iniziamo con una prova." Spoiler: Uso una carica. Muovendosi due metri in avanti, restando fuori dall'area di magia, il mago provò ad evocare entro l'aura di alterazione e scongiurazione un corvo infernale, e lo diresse verso la porta, per osservarne gli effetti.
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Fteritos Osservi meglio la zona, e ogni magia coinvolta. Il miscuglio di magia di Trasmutazione e Scongiurazione, nell’aria, ti da qualche problema. Non hai difficoltà a capire che l’aura di Scongiurazione è in realtà una magia simile ad un Dissolvi Magia, magari più potente, ma comunque diversa in qualche caratteristica. L’effetto, però, è quello. L’aura di Trasmutazione però ti sfugge. Osservando le mura, l’aura fortissima di Trasmutazione ti svela i suoi segreti. Non conosci la magia esatta, ma sembra essere una (sebbene potente) semplice magia adatta a mantenere nel tempo, e magari contro alcune avversità esterne, lo stato della struttura. L’aura di Illusione rivela essere una magia tra il Velo e l’Illusione Perenne. Per quanto riguarda la magia sulle lastre di pietra, sul pavimento, è non-identificabile. Non sembra tanto un incantesimo quanto, piuttosto, magia pura allo stato grezzo, plasmato per raggiungere uno scopo. Frustrante. Noti però che la magia è creata per reagire ai stimoli esterni. Il come è tutto da decifrare. Esiti mentalmente un attimo, e evochi il corvo. O almeno, cerchi di farlo. Grazie a Visione del Vero, ti rendi conto subito di quello che succede. La magia, che emana dalla tua bacchetta, viene subito distorta dall’aura di Scongiurazione e Trasmutazione, e un leggero “puf!” di fumo è tutto quello che avviene, al punto scelto per il richiamo.
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Interessante..." Il mago provò quindi a concentrarsi, per vedere se l'aura di trasmutazione/abiurazione si interrompesse in qualche punto, magari oltre la porta aperta, e se vi fossero altre aure presenti oltre. Provò quindi ad evocare un ratto infernale prima dell'inizio dell'aura, e a farlo proseguire lungo il pavimento all'interno di quest'ultima.
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Fteritos, Vanshoon, Surth e Arkanes Non riuscendo ad ottenere ulteriori informazioni concrete sulle aure magiche più avanti, verso la porta, il mago rosso evocò un'altra creatura, questa volta un ratto infernale, vicino a se. Con un gesto perentorio, ma semplice, della mano, ordinò al (povero) ratto di andare avanti. Il ratto avanzò sulla prima lastra di pietra, e la magia sotto si attivò, muovendosi poco a poco a spirale. Il ratto, nel frattempo, continuò la sua avanzata su un'altra lastra… … per poi venire “disgiunto” in un istante, come se i pelli, la sua carne, e rapidamente i suoi organi fossero strappati e cancellati dall’esistenza in un solo secondo. Appena in tempo da sentire un inizio di un “Sqquuuueeeeaaakkk!!!”. @ Fteritos Visione del Vero ti mostrò gli eventi. La magia di Scongiurazione e di Trasmutazione presente nell’aria si attivò solo quando il ratto cambiò lastra, allungando la sua portata, tale un animale vorace, verso l’animale, che fu letteralmente “disfatto” dall’incantamento. Difficile identificare con esattezza. Ma hai avuto l’impressione che il ratto fu vittima di due effetti contrapposti. Uno di essi, atto a dissolverlo. E l’altro, a mantenerlo sul posto.
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Sempre più interessante..." Il mago provò quindi ad evocare un corvo, e a farlo procedere in volo verso la porta, per vedere l'attivazione. Una volta compiuto questo esperimento, provò ad evocare una macchia di unto oltre la porta, per vedere se l'aura si fermava. Spoiler: Magia: Grease
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Fteritos Il corvo evocato si libra in volo… … e si ferma subito, bloccato a mezz’aria appena entrato nell’aura di Scongiurazione e Trasmutazione. Viene disfatto alla stessa maniera dell’ormai defunto ratto. *Beh, almeno ha volato sopra le prime linee di lastre indisturbato.* Ti concentri di nuovo, e questa volta provi ad evocare l'unto... Il risultato non ti stupisce. Il flusso della tua magia viene intercettato dall'aura di Scongiurazione e Trasmutazione, e non arriva nemmeno alla porta, prima di venire distorto e definitivamente annullato. Sicuramente il flusso è andato (ma solo leggermente) più lontano del tuo primo tentativo di evocazione.
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 *Humm... vediamo fin dove si estende* Il mago quindi si concentrò sull'area dell'incantesimo, osservando se questi si estendevano anche nel piano etereo. Spoiler: Visione del vero in 3.5 da anche questa possibilità
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Fteritos Ti concentri, e la tua vista va nell’etereo. Poco cambia. Se non fosse per questo… essere… fantasmagorico, alto circa 2,5m, con una specie di lancia, elmo, armatura di maglie, con una tunica a pezzi sopra, che gira il suo sguardo verso di te. Spoiler: Smetto la descrizione qui. Devi dirmi se rimani a guardare, oppure se distogli lo sguardo. Nel secondo caso, ti posso dire che noti un'altra magia, di scongiurazione, che, tale un muro, delimita l’area delle lastre e del corridoio davanti a te.
vitellio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Ma guarda un po' che strano essere è presente nel piano etereo" Sapendo di essere in un piano differente il mago, dopo l'iniziale stupore, continuò a fissare l'essere, e a vedere se vi fossero magie differenti all'opera. Tentò infine di comunicare con l'essere, per vedere se rispondeva. Spoiler: Cerco di vedere che essere è... ho conoscenze piani e arcane a 25, e parecchie altre conoscenze a 18.
Krinn Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 "Ehr, c'è qualcosa che non va? Cosa vedi?"
Elayne Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 @ Fteritos La tua sensazione di sicurezza svanisce in fretta, quando senti una sensazione di freddo entrare dentro di te. Stupito, giri di nuovo la testa verso questa strana creatura, che continua a fissarti. Il suo sguardo… ipnotico… Scuoti la testa, distogliendo lo sguardo, ma la presenza è sempre lì, presente. Senti il tuo cuore battere più forte. L’aura di scongiurazione nell’etereo è sempre presente, ma non sei sicuro di alzare lo sguardo per osservarla meglio… Spoiler: Non sai chi sia, come creatura.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.