Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Niente, Pare che le magie presenti su questo piano si estendano anche nell'etereo, e che vi sia una sottospecie di gigantesco guardiano presente. E' strano, perchè non mi sembra vi sia alcun percorso all'interno dell'area dove la magia sia differente, e quindi nessun percorso diretto"

Poi pronunciò alcune parole, che gli avrebbero permesso di parlare e capire qualsiasi tipo di linguaggio.

Spoiler:  
Tongues

Tirando fuori tre bacchette dallo zaino, iniziò quindi ad utilizzarle su se stesso.

"Se avete una bacchetta o una pergamena di protezione dal male, vi chiederei di usarla su di me... potrei averne bisogno per il contatto."

Spoiler:  
Protezione dal bene,legge,caos e, se la usano, male, su di me, per proteggermi dalle influenze mentali.

Una volte usate, il mago provò a riconcentrare lo sguardo sull'essere.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Uhm... sei sicuro di quel che stai facendo? Rolio, hai un'idea di chi possa essere quest'essere?"

Mentre pensava questo, Vanshoon estrasse la sua bacchetta di protezione dal male e la usò sul mago, tenendo però la bacchetta in mano, pronto a usarla su di sè alla vista di esseri che si fossero eventualmente manifestati.

Inviato

@ Fteritos e Vanshoon

“Un guardiano ?

Nel piano etereo ?!?

errr… no… mai sentito…

Forse ce ne dovremo andare…”

Rolio sembra chiaramente spaesato.

Fteritos nel frattempo, una volta protetto dalle varie magie, rivolge di nuovo la sua attenzione sull’etereo.

Ma come comunicare con l’essere ?

Lo sta sempre fissando, anche se la fastidiosa sensazione è svanita.

La magia di Scongiurazione sembra, ad un più attento esame, un vero e proprio schermo. Impossibile capire se ci sono aure dopo, ma di sicuro la stanza, nell’etereo, non è riempita dall’aura.

Inviato

"Fortuna che quegli animali non appartengono a questo piano, deve essere stata una fine orribile. Comunque quando hai finito" rivolgendomi a Fteritos "vorrei fare giusto io una prova o due per vedere come regge l'ambiente se viene constrastato dalla forza della natura"

Inviato

"Andiamo, Rolio... non aver paura. Al momento è il mago che sta rischiando, e quant'è vero che riesco a vedere al buio proprio come te, sappiamo entrambi che dobbiamo in un modo o nell'altro passare oltre, e in ogni caso possiamo andarcene a nostra discrezione sgattaiolando nell'ombra... Se hai qualche mezzo magico per aiutare l'unico di noi che sta attualmente rischiando, ben venga. Al momento non ci è richiesto altro, sembra...

Inoltre, non voglio ricordarti che siamo qui grazie a quel mago, se muore saremo più facilmente nei guai."

Inviato

"Essenzialmente, ho trovato due modi, uno probabile, uno abbastanza sicuro. Con il primo, si tratta di lanciare una porta dimensionale attraverso quella porta aperta, dato che non sembra vi siano magie anti-teletrasporto in atto. Il secondo, un po' più brutale, consiste nell'aspettare un quarto d'ora che io prepari un incantesimo, e passare attraverso la trappola all'interno di un sicuro campo di antimagia. Cosa ne pensate?"

Dopo aver detto questo, il mago controllò come si sarebbe comportata la struttura in assenza di magia.

Spoiler:  
Conoscenze(ingegneria ed architettura): 18
Inviato

"Siete voi gli esperti di magia... personalmente preferisco maggior sicurezza, ma non so se abbiamo tutto quel tempo prima che qualcuno si accorga della nostra presenza... in ogni caso questo risolverebbe il problema magico, ma ci potrebbero essere delle trappole meccaniche... non potrò vedere al buio senza magia, ma ho con me una verga del sole che dovrebbe risolvere la questione visiva e permettere a me e Rolio di scovare la presenza di trappole non magiche mentre avanziamo.

Forse dovremmo camuffare i nostri odori e spostarci altrove, se qualche bestia nel frattempo vuole seguire le nostre tracce. In questo modo dovresti poter studiare il tuo libro in pace.

Surth, hai per caso un incantesimo per coprire le nostre tracce?"

Inviato

è molto strano codesto luogo , è impregnato di magie e forse anzi sicuramente di trappole magiche e non , come faremo ad attraversarlo , vedo che fteritos ci sta mettendo tutto il suo impegno arcano , è possibile che in qualche recondito anfratto ci siano porte segrete o passaggi segreti ,che ci permettano di evitare di passare da qui ?

così dicendo l'arcanista rivolge il suo pensiero a quell'essere che fteritos ha visto nel piano etereo .......

ho con me alcune pergamene di individuazione di passggi segreti potrebbe essere utile ?"

Inviato

@ Fteritos

La struttura non presenta segni che possano fare pensare ad un cedimento se venisse a mancare la magia. Si tratta, in fondo, di pietra, che è stata mantenuta in ottimo stato.

@ Vanshoon, Surth, Fteritos e Arkanes

Rolio vi rassicura.

Apparentemente non ci sono trappole meccaniche o magiche nella zona dopo la porta.

Si tratta di un corridoio che va subito verso sinistra, in quanto dopo raggiunge un'altra sala.

Il corridoio però non è mai stato oggetto di trappole nelle varie spedizioni del ladro.

Inviato

"Bene, se vogliamo allontanarci e porci in un luogo tranquillo, memorizzerò il campo di antimagia. Fate strada, prego."

Detto questo, il mago attese che i suoi compagni lo portassero in un luogo tranquillo, quindi tirò fuori il suo libro di incantesimi e iniziò a memorizzare la magia.

Inviato

"Credo che un campo che annulli la magia sia la soluzione migliore, se vogliamo spostarci posso coprire il vostro passaggio con il potere racchiuso in alcune pergamene. Vuol dire che terrò le mie risorse per il prossimo problema ammesso che ci sia"

detto questo prendo dalla borsa un rotolo di pergamene

"quando siete pronti ditemelo e andiamo"

Inviato

"Bene, Rolio, sei tu che conosci questi cunicoli... guidaci in un posto appartato non molto lontano da qui, un posto dove non passa nessuno e il nostro mago può preparare in tutta tranquillità l'incantesimo che ci permetterà di passare..."

Inviato

Prima di partire, il mago tirò fuori una daga, e fece un segno per terra in corrispondenza con la reale posizione della porta, nel caso le illusioni, durante la traversata, avessero tentato di confonderlo.

Inviato

@ Vanshoon, Fteritos, Arkanes e Surth

Sia il mago, sia il druido, lanciano le rispettive magie.

Vi avvicinate passo per passo.

L'Illusione si dissolve nel raggio del campo antimagia, attorno a voi, mostrando le lastre di pietra... che sembrano reagire, perdendo consistenza!

Le vedete proprio sciogliersi davanti ai vostri occhi, e i rimasugli di pietra cadere... (ma cadere dove ?)

Il mago si ferma, arrestando cosi l'emoraggia davanti a voi.

Non ci vuole molto a capire cosa sta succedendo. Rolio si sposta verso il limitare delle pietre, ed osserva.

Laddove c'erano le pietre (solo 6-7 sono scomparse) c'è solo il vuoto, buio.

E sembra parecchio profondo.

Più di 18m almeno.

@ Bolar

Arriva un momento dove è ormai chiaro che i tuoi (ex) compagni non verranno all'appuntamento.

"Incredibile, mormora Thessalar. Non ci avrei scommesso.

O sono stupidi, o semplicemente sciocchi."

Si gira verso di te.

"C'è una ragione per la quale i tuoi compagni potrebbero avere deciso di non onorare l'impegno ?"

Inviato

il nano guarda un attimo il lich,

"non è che hanno scoperto la storia di Neena??"

poi riflette un attimo

"mi pare avessero un altro appuntamento...ma la memoria mi da un pò di problemi dal mio cambiamento"

osserva poi Thessalar tenendosi la testa e dandosi qualche pugnetto

Inviato

Una volta uscito dal campo antimagia Surth cominciò un invocazione alle potenti forze della natura

"Pietra cresci secondo il mio volere, plasmati con la mia volontà per assumere la forma da me desiderata"

e quando ebbe finito la pietra cominciò a formarsi usando la fenditura creata dal campo del mago il druido formò un ponte largo un metro e mezzo che andò ad unire le due estremità del corridoio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...