Elayne Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 @ Bolar Il Lich riflette. "Mi sembra difficile: Neena è una semplice guerriera... ma è sempre probabile... E in questo caso, dovrebbero, suppongo, fare in modo di ricongiungersi con lei. Questo, finora, non è avvenuto. Un peccato, mi sarebbe piaciuto ucciderne qualche d'uno. Ma c'è sempre tempo per rimediare." Ti guarda. "Questa storia è però problematica. Non ho alcuna intenzione di mandarti da solo in missione dai drows. Dovrò rivedere i miei piani." Passano alcuni minuti, mentre Thessalar medita. "Terremo d'occhio la tua compagna, per ora. Se siamo fortunati, sarà ancora raggiungibile stanotte. In alternativa... agiremo."
BomberDede Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 "c'era però unmago con noi in gruppo, non è che si può comunicare a distanza??" il nano al continuo del discorso del lich si gratta un attimo la tesata senza capire "cioè, la devo seguire io o la si osserva con quelle buffe palle che avete voi maghi?"
Elayne Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 @ Bolar "Si, la comunicazione tramite magia è un mezzo. è possibile che sia stata la causa di tutto." "Per quanto riguarda la tua Neena, la sto osservando in questo preciso istante. Ha finito di mangiare. Non si tratta di una palla di cristallo, Bolar, ma di qualcosa di molto più... semplice e potente. è magia, allo stato puro, che plasmo a mio volere. Dovremo potere seguire i suoi movimenti fino a domani mattina, almeno. Ampiamente sufficiente. Se arrivano i suoi compagni, quindi, lo verrò a sapere. E pianificheremo allora tutto nei minimi dettagli heheheee..."
BomberDede Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 il nano sorride al lich "bene bene, non vedo l'ora di scambiare due paroline con loro" aspetta un attimo "senti una cosa, è abbastanza noioso stare qui fermo, non è che c'è una fattoria? o un passatempo simile? nei paraggi?"
Elayne Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 @ Surth, Fteritos, Arkanes e Vanshoon La magia di Surth ha effetto, creando una passarella di pietra che colma il barattro. è abbastanza impressionante vedere, una volta scesi, il "sofitto" scomparire e ricomparire con il muoversi del campo anti-magia. Il tutto crea una strana pioggia di piccole pietre davanti a voi. Arrivate però alla fine, e uscite, ritrovandovi davanti alla porta aperta. Rolio e Vanshoon vanno in avanscoperta, entrando e controllando il percorso. Il corridoio gira infatti sulla sinistra, e si allarga progressivamente nei prossimi 10 metri, fino a raggiungere un ampiezza di circa 5 metri. Colonne fanno la loro apparizione sui lati, ma la maggior parte sono distrutte e in rovina, il che stona parecchio con la perfezione architettonica del luogo. Rolio però non sembra preoccupato, e vi precede, facendovi segno che non ci sono trappole per ora di cui preoccuparsi. [continua...] @ Bolar Thessalar ride. "No Bolar. Ho scelto questo posto per essere tranquilli, non per avere visite frequenti." Sembra divertito. "Le uniche fattorie vicine sono quelle di Falki, e dubito vorresti andare lì. Ci sono sempre i reami banditi a Nord, e magari andremo a fare un giro da queste parti, domani, se le circostanze lo permettono. Però, tu oggi è meglio che non ti muovi. La transizione non è ancora completa. Meglio che ti tenga d'occhio, non vorrei perderti per un colpo di sole piuttosto violento." Thessalar sembra avere un idea. "Se vuoi, gira un pò nella foresta. Ci dovrebbe essere un ultimo druido nascosto da qualche parte. Gli altri sono qui, da me, come servitori non-morti di basso rango. Viste le tue doti di cacciatore, magari avrai successo. Portamelo vivo o morto, come preferisci. Non uscire però dalla foresta, intesi ?"
BomberDede Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 il nano sorrise un attimo "ottimo, sehai altre informazioni su questo druido dimmi, se no parto" una lucina rossa si era accesa negli occhi *che bello, qualcuno da torturare* Se Tessy ha notizie: Spoiler: il nano ascolto con attenzione, chiuse un attimo gli occhi e fece come per focalizzare la preda, si diresse nella foresta,dove gli aveva indicato il lich cercando tracce. di un essere bipede, e non troppo grosso Se tessy non ha info: Spoiler: il nano si diresse nel folto della foresto. e iniziò a cercare tracce di grosse bestie, ricordava che i druidi avevano apresso grossi animali, e trovare questo lo avrebbe portato alla preda vera e propria
Elayne Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 @ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes Attravversate, non senza tentennamenti, l'area con le colonne. Ma Rolio non sembra preoccuparsene. Il corridoio prosegue, indisturbato, per una cinquantina di metri, ormai spoglio di tutto. Notate soltanto alcune lastre di pietra, qua e la, "scardinate". Un rapido sguardo vi fa capire che c'era qualcosa sotto, nascosto. In quanto sembrano proteggere veri e propri compartimenti segreti. Che sono stati, ovviamente, accuratamente ripuliti. Arrivati ad un certo punto, Rolio si ferma. "Più avanti il corridoio prosegue, ma si ferma davanti ad una porta magica. Non so esattamente che protezioni ha, ma so che l'ultimo nostro tentativo ha avuto come solo effetto la totale carbonizzazione, per via di un fulmine, di un nostro compagno. Comunque, noi siamo riusciti a trovare una strada alternativa. C'è un passaggio segreto proprio su questo muro." Indica una parete, che comincia ad esaminare, alla ricerca di qualcosa di famigliare. Pochi secondi dopo, l'espressione soddisfatta del ladro è lampante, e lo vedete premere su una lastra di pietra. Un leggero "clic" si fa sentire, e una parte della parete, di circa 2mx2m, indietreggia di quasi mezzo metro, per poi scivolare su un lato. Una luce rossastra sembra provenire dalla nuova area che vi si para davanti. Un semplice corridoio va avanti di qualche metro, per poi aprirsi in una stanza rotonda piuttosto piccola, di 2 metri di raggio e dal sofitto alto 3 metri. Al centro, un buco di 2m di diametro circa, con un paio di grossi chiodi di metallo conficati a 30 cm da esso. @ Neena Spoiler: Ti ricordo che aspetto un tuo post per procedere
vitellio Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Il mago rispose al commento del ladro. "Bhe, per trappole magiche di sorta, non vi sono problemi... come hai visto, quest'aura è in grado di neutralizzare qualsiasi tipo di magia. Se vuoi, possiamo tentare di aprirla con ques'aura attiva. Comunque, cosa dobbiamo aspettarci ora? dobbiamo scendere per quel buco?"
NinjaFelice Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 "Anche con la protezione del campo annulla magia meglio fare la strada che conoscono già, fai strada" dico al ladro *Vicini...siamo vicini... la libertà è vicina*
enigma72 Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 *speriamo che sia davvero qui quest'elsa non ne posso più di questo legame col demone , ma neena chissà se starà bene...., vediamo che c'è qui poi ci penserà izgra' t * "bene proseguiamo per la strada già percorsa mi sembra la cosa più sensata e migliore , non abbiamo voglia di perdere alro tempo prezioso "
Elayne Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 @ Surth, Vanshoon, Arkanes, e Fteritos Rolio attacca una scaletta di corda ai chiodi, il che vi permette di proseguire agevolmente nel pozzo. Perché di un pozzo si tratta. L'umidità è lampante, e si appicicca alle pareti. Scendete per circa 5 metri, fino a raggiungere un buco ancora più piccolo a mezza strada. Ci sono ancora i segni di una grata che fu, che bloccava il passaggio. Rolio vi guida dentro questo ennesimo cunnicolo, tortuoso, che scende ulteriormente, finche non lo vedete scomparire all'uscita, che da su una stanza, illuminata debolmente con una luce verde. Scendete anche voi. La stanza è a forma di esagono, con lati di circa 5-6 metri. La zona, piuttosto ampia, è chiaramente avvolta da magia. La luce verde proviene dalle rune magiche presenti su delle porte, una per lato (al centro), che brillano e pulsano continuamente. Le lastre sono più piccole, e non di dimensioni identiche. Sembrano quasi formare un mosaico incolore, che rappresenta una spirale che gira in senso anti-orario verso il centro della stanza, dove risiede una statua apparentemente d'oro massiccio, con le sue 6 braccia allargate. La figura è quella di una donna, almeno per la parte del busto, con lunghi cappelli, e dalla vita in giù quella di un serpente, o, almeno, rettiliforme. In ogni mano tiene un oggetto. Impugna sulla destra delle armi: una scimitara a forma di fulmine, una spada lunga, e una mazza. A sinistra, i seguenti oggetti si notano: un ampola, una verga, e un medaglione. La statua è girata verso una delle 6 porte. Spoiler: Chiunque abbia conoscenze extraplanari riconosce la natura demoniaca dell'essere rappresentato. Un demone, un tanari. Il sofitto è anch'esso esagonale, e si inalza fino a raggiungere il centro, laddove, sopra la testa della statua, pende una singola catena metallica con un grosso smeraldo. Il sofitto, vicino alle porte, è alto 3 metri. Al punto più alto, in centro, è alto 5 metri. Rolio si tiene a debita distanza della statua, mentre il suo compagno sbuffa e si appoggia al muro, tra 2 porte. "Eccoci arrivati. Siamo alla stanza delle Vie, o almeno cosi la chiamiamo. Ogni porta si può attraversare, tranne questa qui, dice, indicando quella che guarda la statua. Questa porta è protetta dalla statua, che si attiva se si tenta di aprirla. L'ultima volta, ha ucciso i nostri compagni che dovevano indagare oltre. Ce ne siamo resi conto quando abbiamo mandato un altra spedizione ad indagare sulla loro scomparsa. Il sangue era ancora presente sulle armi della statua, e avevano subiti anche ferite chiaramente magiche. Le altre porte si possono aprire ed attraversare, basta girare la maniglia, e il portale magico dietro di esse si attiverà. Dalle nostre divinazioni, però, l'Elsa, e con essi vari altri oggetti di importante valore, si trova dietro la porta protetta."
NinjaFelice Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Dopo aver osservato stanza e aver riflettuto un attimo "Avete provato a spostare la statua, a distruggerla o toccarla per toglierle le armi da mano?"
Elayne Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 @ Surth, Vanshoon, Fteritos e Arkanes "Si, se mi ricordo bene. Qualcuno aveva provato a... ricuperare un pò di oro la prima volta. è stato fatto a fettine."
NinjaFelice Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 "Quindi in pratica non dobbiamo che bloccare o distruggere questa statua animata così poi possiamo entrare, io proporrei due soluzioni: Posso chiuderla in un muro di pietra ma può sempre abbatterlo in qualche modo, oppure potrei trasformare la pietra sotto di lei in fango e quando è sprofondata ricompattarla in pietra rendendola inoffensiva oppure.. mhm... si potre spiaccicarla sotto al soffitto invertendo la gravità, ma se ha la possibilità di usare qualcosa a distanza questo potrebbe creare lo stesso dei problemi. I maghi che dicono?" *In realtà potrei anche riempirla di semi esplosivi e farla a pezzi per vendere pezzettini di statua nei mercati* risatina mentale
vitellio Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Il mago riflettè un attimo. "Che strana statua dalla forma demoniaca... sembra quasi una Marilith... per poter fare qualunque cosa, dovrei prima disattivare il campo di antimagia, che però potrebbe proteggerci da tutti gli effetti magici che questa statua potrebbe generare. Si potrebbe altrimenti tentare prima di bloccarla con un ancora dimensionale, e poi sommergerla nel fango come ha consigliato il druido. Avrei potuto avere l'incantesimo adatto a bloccarla, una Gabbia di Forza, ma di incantesimi di quella potenza ho già dovuto utilizzarne due per guarire il ladro e per trasportarci qui... uno serve per farci andare via, e il finale può essere solo una divinazione... potrei altrimenti bloccarla con un muro di forza, in maniera da fermare ogni effetto che essa possa concentrare su di noi. Invertire la gravita di questo essere potrebbe non servire a nulla. In generale, mi sembra buono il piano di Surth di seppellirlo." Spoiler: Ela, riesco a capire se è un costrutto di qualche tipo? se non sbaglio, è Conoscenze(arcane) per riconoscere i costrutti.
Elayne Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 @ Fteritos Osservando più attentamente la statua, e conferma infatti la sua natura. Rappresenta una Marilith. Ed è, secondo te, chiaramente un costrutto. La natura è però ignota. Mai hai visto un costrutto simile, infatti è piuttosto particolare. Ma se è fatto veramente d'oro, c'è da scommettere che non sia un costrutto minore...
vitellio Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Quindi, dopo aver osservato brevemente la statua il mago proseguì. "Inoltre, essendo un costrutto, sarà immune ad un gran numero di incantesimi. Di solito, è preferibile la violenza fisica per distruggerli. Volendo annientarlo, un animale sufficientemente potente potrebbe bloccarlo a terra mentre gli altri tentano di intaccare le sue difese dall'esterno della lotta. Essendo impegnato in quella maniera, inoltre, sarà troppo intralciato per poter attivare i suoi poteri speciali, ed usare le sue armi. Comunque, se dobbiamo attraversare un portale, mi sa che dovrò comunque disattivare il campo di antimagia..."
NinjaFelice Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 "Si infatti, quindi cosa decidiamo di fare? Ci occupiamo prima della statua? Scusate ma avete visto quel cristallo?" indicando quello attaccato al soffitto "E se servisse a qualcosa? Chi ha costruito questo posto deve essersi creato un modo per entrare in tutte le porte senza dover combattere contro il guardiano quindi forse ci basta trovarlo per evitare lo scontro, magari quel cristallo può servire" detto questo esco dal campo antimagia "Avete provato a prenderlo?dico a Rolio mentre mi avvicino ad una delle pareti, lontano dalla porta sorvegliata dalla statua
vitellio Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 "Bene, intanto vediamo di disattivare il campo, e guardiamoci attorno con la vista magica." Messosi anche lui lungo la parete, il mago disattivò il campo per poi guardarsi attorno con la sua Vista Arcana.
enigma72 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 "di sicuro un modo per entrare senza fare attivare il costrutto ci deve essere , non so che magie posso usare per distruggerla , io ho preparato tutte magie d'attacco forse disintegrazione può servire ? non so se è immune a molti incantesimi ..... comunque cerchiamo prima un modo di passare senza cercare di distruggere la statua , poi vedremo il da farsi "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.