NinjaFelice Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 "Io intanto vado a prendere quel cristallo, magari ha qualcosa di interessante" lancio un incantesimo che mi permette di camminare sui muri come un ragno e comincio a scalare la parete
Elayne Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 @ Fteritos Guardandoti in giro con la Vista Arcana, dopo avere disattivato il campo di antimagia, noti le seguenti cose. La luce verde, pulsante, delle rune sulle porte non è magica. Lo sono le porte, e le rune, però. C'è un aura magica di notevole potere che avvolge, come un uovo, la statua. La natura della magia ti è ignota, il che ti stupisce parecchio. Si tratta però, secondo te, di magia arcana. L'aura di magia, poi, sembra bloccare qualsiasi tentativo di attraversarla con la tua vista magica. In generale, infatti, noteresti il potere dell'aura, o almeno, lo "spessore", il che potrebbe dare spesso, indizi su ulteriori aure nascoste dietro. Ma qui, riesci a percepire solo l'involucro dell'aura. E la lettura è difficile, come se la magia non riuscisse a focalizzarsi su di essa. Ahimè, il cristallo, o smeraldo, appeso, entra nell'area sconosciuta. Di poco, ma ci entra, rendendo impossibile un indagine magica al riguardo. Le porte, e le rune, brillano di un aura generale. Ti sembra però che emettono potere magico. Almeno cosi sembra, dalla risonanza che ti pare percepire. Rolio nel frattempo, alla domanda di Surth, sembra spiazzato. Lui non vede il cristallo. Per lui la catena si ricongiunge con la statua.
vitellio Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Il mago pareva riflettere su ciò che vedeva con la sua vista arcana. "Tutto questo è estremamente, estremamente strano. Aure magiche che non ho mai visto prima e che non si riescono ad identificare... E il cristallo è appeso in maniera tale che entri esattamente entro l'aura non identificabile... se devi estrarlo, tiralo per la catena, senza toccare lo smeraldo. Comunque, secondo me, la statua è fatta per identificare e far entrare solo alcuni tipi di persone. Non mi sembra logico che mettano qualche genere di indovinello, che possa far entrare tutti. Conoscendo il mago che ha creato questi incantesimi, e magari prendendo la sua forma, si potrebbe fare qualcosa... ma, secondo me, la scommessa migliore è isolare la statua prima di proseguire. Lo smeraldo potrebbe essere inoltre qualche tipo di allarme, progettato per scattare appena esce dall'aura della statua. Potremmo semplicemente isolare la porta con un muro di forza, quindi entrarci, lasciando la statua dall'altra parte del muro a tentare di raggiungerci inutilmente."
NinjaFelice Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 "Ho capito starò attento" dico mentre mi arrampico sul muro, una volta arrivato sul soffitto mi avvicino al cristallo ma prima di toccarlo pronuncio un'invocazione alla natura Spoiler: interdizione dalla morte "Allora provo a staccarlo, state pronti" Spoiler: preparo azione: se la statua si muove attivo l'anello di intermittenza quindi osservo bene il cristallo e la catena per cercare un modo di staccarlo se è possibile evitando di toccare il cristallo direttamente
vitellio Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Vedendo ciò che Surth stava per fare, il mago si preparò ad agire, nel caso che la statua iniziasse a muoversi. Spoiler: Muro di ghiaccio, creando una cupola attorno alla statua, se la statua sembra aggressiva.
Elayne Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 @ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes Rolio e il suo compare non sembrano propriamente molto rassicurati dal vostro piano, e si tengono in disparte, le armi sguainate. Surth si arrampica con facilità sulle mura, ed arriva alla catena. Sarà possibile magari togliere il cristallo dalla catena, ma chiaramente, prima, c'è da avvicinarlo verso di se. Surth tira dunque la catena, in modo cauto. La catena oscilla leggermente, in modo naturale e normale, quando il druido la afferra. Ma subito si capisce che qualcosa non va, in quanto la catena si irrigidisce, ritornando alla posizione iniziale, diritta. Il cristallo, nel frattempo, si è messo a brillare, irradiando tutti i presenti (e la stanza) della sua luce verde acceccante. "Arggghhhh!!!" Rolio sembra essere stato infastidito più di voi altri dalla luce, in quanto si mette la mano sopra gli occhi, cercando di tenere la sua arma davanti a se.
vitellio Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Il mago cercò, vedendo la magia manifestarsi, di distinguere cosa essa fosse. Spoiler: Edito dopo in caso che succeda qualcos'altro.
NinjaFelice Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Abbagliato dalla luce così vicina mi copro anche io gli occhi con le mani ma tendo l'udito per sentire eventuali rumori della statua "Non si è rivelata una buona idea" dico mentre riprendo la vista, poi restando sempre attaccato al soffitto "Ora che facciamo?"
vitellio Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Osservando il mago di fianco a lui, Fteritos gli parlò: "Se hai una magia di disintegrazione pronta, usala ora per distruggere quel cristallo. Anche se debole, una divinazione non è mai una buona cosa da avere contro."
Krinn Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 *Fulmini? Beh, vediamo di proteggerci un poco dall'elettricità, ora che il mago ha disattivato il campo di antimagia...* "Vediamo se c'è un interruttore, o qualcosa, per tenere inattiva questa statua... Forse quel che è celato alla vista arcana non lo è a una vista esperta di congegni e trappole... Rolio, dammi una mano anche tu a cercare..." L'ombra danzante quindi usò una carica della sua bacchetta per proteggersi dalla furia degli elementi, in questo caso dall'elettricità. Spoiler: Resistere agli elementi (Elettricità): 10 danni in meno per attacco per 30 minuti Poi, usando una carica della bacchetta per individuare il magico, si avvicinò alla statua, con attenzione, per notare ed evitare eventuali trappole che ad esempio avrebbero potuto attivare quella statua in caso di avvicinamento, fermandosi alla distanza minore possibile per poter analizzare senza patemi la statua (quindi stando al di fuori del guscio protettivo individuato con l'ausilio della bacchetta) e indicando anche a Rolio di non avvicinarsi oltre. Vanshoon cercava se possibile un modo per non far attivare la statua, un interruttore, un glifo o quant'altro. Spoiler: dopo aver ben delineato i confini dell'aura attorno alla statua da non attraversare (1 minuto, la durata di individuazione del magico), prendo 20 a cercare sulla statua (impiegando quindi altri 2 minuti): con il bonus di +24 ottengo 44 alla prova. Se Rolio aiuta ho un +2 per un totale di 46. In mano aveva la spada corta adamantina, anche se in cuor suo sperava di non dover usarla, e la bacchetta di foschia occultante dove teneva il buckler. Mentre cercava, Vanshoon per stemperare un po' la tensione, mormorava tra sè. "Bah, non bastava Izgra't, o Grazz't, ci voleva anche questo demone in statua..."
Elayne Inviato 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 @ Vanshoon Rolio accenna ad accompagnarti, ma è chiaro che non è molto incoraggiato, e lascia a te l'iniziativa. Gli altri vi osservano, mentre cercate segni, meccanismi, o altri indizi. La luce verde, nel frattempo, che emaneva dal cristallo/smeraldo si spegne, smettendo di illuminare tutti. La durata sarà stata di circa 30 secondi. Vi fermate un attimo, ma non succede null'altro. Riprendete quindi le vostre ispezioni, senza trovare niente di particolare, però. Non ci sono segni strani, o meccanismi nascosti. Ne sei piuttosto certo. La cosa che noti, però, è che la statua non appoggia contro il suolo, ma ENTRA dentro il suolo. Il corpo rettiliforme in realtà affonda leggermente nella pietra... se si può parlare di "affondare" nella pietra. Eppure sembra un processo piuttosto innaturale: non ci sono segni di pressione o crepe. Ma sei certo che, se solevaste la statua, ci sarebbe una depressione. O forse un buco ? Mentre rifletti sul caso, vedi, e lo vedono anche i tuoi compagni, un "puf!" di fumo, piccolo, in aria, e un occhio fantasmagorico apparire, e volare erraticamente nella stanza, anche se non più di tanto, mentre si guarda attorno, ad osservarvi..
Krinn Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Ricordando che le magie che il mago aveva lanciato su tutto il gruppo erano ancora attive, Vanshoon si limitò a pensare, rivolgendo più che altro a Fteritos il proprio pensiero. "Spero che il tuo incantesimo funzioni anche contro quest'occhio fluttuante, ad ogni modo non mi piace essere visto, se credi che la tua magia sia inutile presto ci sarà della nebbia qui intorno... Comunque sembra che la statua affondi nel pavimento, forse se la sollevassimo potrebbe esserci un buco lì sotto, o semplicemente una depressione per tenere stabile la statua..."
vitellio Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 "Secondo me, la statua è meglio non toccarla proprio. Avvicinatevi tutti alla metà della stanza dove c'è la porta che ci interessa. l'incantesimo che ho lanciato dovrebbe farci apparire tutti come duergar ancora per più di una decina di ore, e visione del vero non può essere usata tramite sensori a distanza. Propongo di bloccare la statua nell'altra metà della stanza con un incantesimo di muro di forza, aprire in fretta la porta ed andarcene." Pensato questo, il mago si diresse verso la metà indicata della stanza, stando sempre aderente al muro.
Krinn Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 "Dovrò quantomeno fare un tentativo di disattivare questi simboli sulla porta... Intanto fai comparire quel muro di cui parli... Rolio, dammi una mano anche tu sulla porta..." Spoiler: Prova di cercare prendendo 10 (totale 34, 36 se Rolio aiuta) come prima per trovare sulla porta eventuali trappole oltre alle rune che sono ben visibili. Detto questo, prese una bacchetta bianca dal suo arsenale e ne usò una carica su di sè. Spoiler: Uso una carica di Guida su di me prima di effettuare la prova di Disattivare Congegni. Prendo 10 alla prova (ho Padronanza dell'abilità) e ottengo 32 (34 se Rolio aiuta). Teoricamente un 34 dovrebbe bastare a disattivare trappole di livello incantesimo fino a 9, dato che la CD per disattivare questi congegni magici è 25+livello incantesimo. Con un po' di attenzione, Vanshoon tentò di disattivare quelle rune ed eventuali altri trabocchetti che avesse eventualmente trovato sulla porta. Spoiler: Se ci sono altri trabocchetti da disattivare uso un'altra carica dalla bacchetta e procedo come sopra per disattivarli tutti. Se riesco a disinnescare tutto e noto che la porta è chiusa, uso scassinare serrature (+20), prima un tentativo prendendo 10 e se non basta prendo 20 ottenendo un totale di 40.
vitellio Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Il mago annuì, e si preparò a lanciare l'incantesimo al momento giusto. Spoiler: Se qualcun'altro ha qualcosa da dire o fare, o qualche obiezione, la faccia, ed io interrompo tutto. Aspetto il post di Arkanes prima di fare altro.
NinjaFelice Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Stando ancora attaccato al soffitto "Va bene allora scendo e possiamo andare" e scendo lungo il lato della stanza in cui stanno loro evitando di toccare la porta sorvegliata. una volta giù "Eccomi, se siete tutti pronti andiamo"
enigma72 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 "io intanto tengo pronti i miei incantesimi nel caso dovesse comparire qualcosa o qualcuno o se la statua si muove almeno sono già in allerta , io comunque sono pronto ad ogni eventualità e prima troviamo sta maledetta......meglio è ......." cosi di ce l'arcanista vedendo e sentendo i suoi compagni
vitellio Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 Il mago annuì, quando tutti si misero in posizione. "Al tuo via, Vanshoon, attivo il muro. Durerà un minuto e mezzo, quindi regolati." Quindi si preparò a lanciare l'incantesimo. Spoiler: Uso Muro di Forza appena la statua si muove, o un arma si muove, o Vanshoon mi da il segnale. Centro il muro esattamente fuori dall'aura della statua, in maniera da isolarla completamente. posso farlo abbastanza grande da tappare completamente la stanza.
NinjaFelice Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 "Allora teniamoci pronti, appena apre entriamo tutti, un minuto e mezzo è un largo margine per attraversare una porta" mi avvicino alla porta pronto per attraversare Spoiler: appena vanshoon apre la porta mi butto dentro
enigma72 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 "bene sono pronto " Spoiler: appena si apre anche io mi butto dentro la stanza e sto comunque pronto a lanciare un incantesimo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.