Krinn Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 "Hmpf, un minuto e mezzo è sufficiente solo se la porta è consenziente, e questo non è il caso... Vediamo se riesco ad essere *persuasivo*, hehehe... tenetevi pronti, tra poco si balla... Rolio, tieni fermo il grimaldello... Ah, se qualche mago potesse tranquillizzare me e gli altri riguardo alla disattivazione almeno temporanea degli incantamenti su questa porta, è benvenuto... sapete, mi spiacerebbe che la magia si intensificasse prima di una grossa esplosione senza accorgermene per tempo... se vedete un intensificarsi della magia piuttosto di una sua diminuzione, avvisatemi che magari mi fermo prima che diventiamo cenere, e tento un approccio diverso..."
vitellio Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 "Arkanes, pensaci tu, io sono occupato." Disse il mago, allontanandosi di un altro metro dalla porta.
enigma72 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 "bene , allora vedo un pò se qualche aura parte dalla porta " allora l'arkanista si volta verso la porta e sta pronto con un incantesimo Spoiler: faccio individuazione del magico sulla porta e cerco di capire la scuola (sapienza magica 19 )
Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Vanshoon, Fteritos, Arkanes, Surth Le magie sulla porta non cambiano, mentre Vanshoon cerca di scoprire trappole su di essa. Fteritos nel frattempo osserva attentamente la statua, pronto ad intervenire, al minimo movimento. Passano momenti interminabili, diversi minuti, ma Vanshoon, tranquilizzato dal mancato mutamento delle condizioni sulla porta e nella stanza, prende il suo tempo nell’individuazione delle eventuali trappole. Trovandone una, magica e alquanto nascosta. Una runa di potere, che avrebbe investito di energia magica chiunque nella stanza al momento dell’apertura. Con la sua maestria nell’argomento, Vanshoon riesce a modificarla quel tanto che basta senza farla scattare, rendendola inerme. Sembra tutto a posto, non rimane che aprire la porta. Rapidamente, Vanshoon si mette ancora all’opera, e tutt’ad un tratto, la porta si apre. Gli occhi della statua si illuminano all’istante, in un susseguirsi di rumori di movimenti, le sue braccia attivandosi con le armi in pugno. Fteritos lancia subito il Muro di Forza, dividendo in questo modo la stanza con esso, lasciando dall’altra parte la statua. @ Vanshoon Spoiler: Un rapido sguardo dall’altra parte della porta ti mostra che la porta da sulla fine di un corridoio, che si dirige verso la tua sinistra. Per i pochi metri che vedi, sembra vuoto, e di circa 3 metri di largo. @ tutti Spoiler: Decidetemi le vostre azioni. Non vi posto ancora la mappa per una semplice ragione: non è detto che incomberete in un combattimento.
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Ora vediamo di sbrigarci...* "Svelti! Dentro la porta! non sappiamo esattamente cosa faccia, e non vorrei che questo golem avesse pronto per noi qualche brutta sorpresa." Pensato questo, il divinatore si diresse verso la porta, senza entrare, preparandosi ad agire nel caso il muro venisse forzato. Per Master: Spoiler: Se sfonda il muro, utilizzo Muro di Ghiaccio, Forma Emisferica, per imprigionarlo e guadagnare tempo, e quindi mi dirigo dentro la porta. Altrimenti aspetto che qualcuno entri, e quinti tento di comunicare con lui tramite il Legame Telepatico, che funziona anche fra piani diversi^_^
NinjaFelice Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Ma che fa non entra?* penso mentre Fteritos si ferma davanti alla porta senza entrare "Su coraggio entrate" *Ma certo dentro ci potrebbe stare un'altra trappola per il primo che mette un piede sul pavimento, bene vuol dire che camminerò altrove* dico e senza aspettare le loro risposte mi avvicino alla soglia della porta mentre guardo dentro,con una rincorsa faccio un salto per attaccarmi alla parete laterale sinistra del corridoio e mi muovo quanto posso in avanti Spoiler: dovrei avere movimento del ragno ancora attivo
Krinn Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 "Arkanes, con i tuoi sensi divinatori percepisci qualche aura?" Aspettando la risposta del mago, Vanshoon controllò il pavimento e i muri, stando al di qua della porta, per notare la presenza di eventuali trappole. "Surth, ASPETTA!!!" Spoiler: Se il golem riesce ad attraversare il muro del mago rosso, mi infilo dentro anche senza aver finito la ricerca
enigma72 Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 arkanes si appresta a individuare eventuali aure magiche nella stanza che si è aperta Spoiler: con individuazione del magico e sapienza magica cerco di capire se ci sono aure magiche e di che scuola sono "bene provo a vedere cosa riesco a fare con i miei incantesimi , anche se la maggior parte di quelli preparati sono incantesimi offensivi .... ora provo a capire
Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos La statua si muove, attivandosi del tutto, mentre agite al meglio. Il vostro sangue si gela per un attimo, mentre con qualche passo attraversa, come se di niente fosse, il Muro di Forza di Fteritos. Come se non esistesse. Il muro, dietro di lei, ormai, è ancora intatto. Il più vicino alla statua è il compare di Rolio, che timidamente tira fuori la sua spada, ma un mulinello di braccia e armi lo affetta, malgrado il suo tentativo di difesa. Fiotti di sangue si spargono ovunque, bagnando sia Arkanes che Rolio, vicini al povero brigante, che cade al suolo. Almeno quel che ne rimane. Braccia ed arti sono state tranciate di netto, e la scimitarra della statua è l’ultima ad uscire del petto dell’uomo, lasciandolo quindi cadere inanime. @ Vanshoon Spoiler: Situazione critica. Non ci vuole un genio per capire che non ci sarà tempo di individuare con calma le trappole. @ Surth Spoiler: Il corridoio prosegue. Ma un'altra porta blocca la strada più avanti. Questa porta però non ha rune, e sembra una normale porta di legno bardata di metallo, con tanto di serratura e maniglia. @ Arkanes Spoiler: Non noti aure particolari di magia nel pezzo di corridoio in vista. @ tutti Spoiler: Mappa di combattimento in allegato (imageshack mi da problemi) Iniziative: Vanshoon: 18 Surth: 11 Arkanes: 9 Fteritos: 16 Rolio: 15 Statua: 12
Krinn Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Se non fosse che mi immagino di esserci io al posto di quel mio compare al suolo, mi piacerebbe rimanere a capire COME ha fatto ad attraversare così quel muro come niente fosse, altro che anni di addestramento con le ombre...* "Festa rimandata, ragazzi... passiamo di là più in fretta che possiamo e mettiamo un tappo meno magico e più resistente al posto della porta! Io controllo il corridoio..." *...così che chiunque altro stia in mezzo tra me e quella statua... GLOM* Mentre comunicava mentalmente queste cose ai suoi compagni o a se stesso, Vanshoon si fiondò nel corridoio. C'erano ancora parecchi compagni tra lui e il mostro, e sapeva che contro quegli affari non esattamente vivi era meglio filarsela, ma non era ancora così sprovveduto da mettersi a correre in preda al panico. Si mosse piuttosto verso la porta alla fine del corridoio e guardando dove metteva i piedi, così da non essere colto completamente alla sprovvista da eventuali fosse o altre trappole celate. Spoiler: Mi muovo nel corridoio, a passo normale, fino alla porta (movimento, ho 12 m grazie agli stivali molleggiati quindi 8 caselle, fino alla casella di sinistra), che studio per notare eventuali trappole (standard). Se becco qualche trappola nel frattempo, ho +23 ai riflessi contro trappole, e 25 di CA contro trappole grazie a percepire trappole +3 Se si tratta di una botola e non riesco ad evitare di finirci dentro ho l'anello di caduta morbida.
Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Vanshoon Vanshoon non mette molto a decidersi, e cautamente, si dirige verso la porta nel corridoio. Un "clic" si fa sentire quando l'Ombra Danzante pone il piede su una lastra di pietra, che aziona un meccanismo, vicino alla porta. Vanshooon salta via di lato, instintivamente, quando dalle mura, sembra dallo stucco, negli ultimi 3 metri davanti alla porta, esce una specie di gas, come se trassudasse dalle pareti. Spoiler: Hai tempo di decidere se trattenere il respiro oppure no. Il gas forma rapidamente una nuvoletta grigia trasparente che occupa gli ultimi 3 metri del corridoio.
Krinn Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 "Attenti, c'è del gas qui... trattenete il respiro se potete!" *Io invece posso respirare a pieni polmoni, grazie a questa collana... ancora una volta mi salva la vita, dovrò ringraziare personalmente quel nostro ricettatore alla gilda di Athkatla, ormai sto perdendo il conto delle volte...* Spoiler: Collana dell'adattamento, sono immune a gas e veleni inalati.
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Oh Cavolo... un essere immune agli effetti di forza ci doveva capitare.* Muovendosi rapidamente oltre la porta, il mago si fermò in maniera da poter vedere quel tanto che bastava per tenere d'occhio la situazione. "Veloci, oltre la porta! Forse chiudendola, una volta passati, smetterà di inseguirci. Intanto Muovetevi, appena sarete fuori portata tenterò di bloccare l'essere!" All'avvertimento del ladro, il mago trattenne il respiro. Spoiler: Preparo l'azione(standard), appena o tutti si sono mossi, o la statua secca arkanes, lancio muro di ghiaccio, in maniera che sia spesso il puù possibile fra me e la statua, cercando di non tappare la porta per poterla chiudere:P
Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Vanshoon, Surth, Fteritos, e Arkanes Rolio non se lo fa dire due volte, e indietreggiando, esce dall’area minacciata dalla statua, uscendo della stanza, posizionandosi appena dopo Surth. La Statua fa un passo avanti, sul corpo del caduto, e, girando la sua attenzione verso Arkanes, le sue braccia di sinistra sembrano, per un attimo, porgere i suoi oggetti al mago. Il medaglione comincia ad oscillare, lentamente. Poi l’ampola brilla, tutt'ad un tratto, illuminando la zona violentemente. Arkanes per un attimo è attratto dal movimento ipnotico del medaglione, ma scuote la testa in tempo, prima del flash, proteggendosi come meglio può. Poi un rumore assordante, ed un altro bagliore. Un fulmine investe il mago, che stringe i denti dal dolore Spoiler: Sono 19 danni.
NinjaFelice Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Che situazione interessante, se quel mago non potesse essere utile lo lascerei a divertirsi con la statua... ma va beh lasciamo perdere* "Arkanes vieni dentro al corridoio sbrigati, la chiudiamo fuori in un altro modo quella statua" restando attaccato al muro in una comoda posizione aspetto che Arkanes entri attraverso la porta e una volta dentro usando l'energia della pietra utilizzo una preghiera che crea un muro di pietra più spesso possibile per bloccare la porta e lasciare la statua fuori Spoiler: preparo azione: appena arkanes passa muro di pietra cercando di farlo più spesso possibile per bloccare la porta e impedire alla statua di distruggerlo facilmente
enigma72 Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 arkanes subito il danno del fulmine , si tappa il naso e corre verso la porta come suggerito dai compagni , cerca di fare il più velocemente possibile "sto arrivando "
Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Surth, Fteritos, Arkanes e Vanshoon Arkanes riesce ad uscire della stanza, mentre Fteritos e Surth richiamano la magia necessaria per i loro incantamenti. Un muro di ghiaccio appare, bloccando la visuale e riempiendo il resto della stanza, fino alla porta, che viene chiusa da Arkanes. Surth dopo richiama a se un muro di pietra che condanna la porta definitivamente, dal vostro lato. Vi girate verso Vanshoon, che si gira tranquillamente ad osservare la porta, come se di niente fosse. Spoiler: Agite ora senza considerare l’iniziativa: non è detto che il combattimento continui, e se sentirete rumori premonitori, ve lo farò sapere. Mi sono preso alcune libertà sulla forma delle mura. Se volete cambiarla, basta mandarmi un mp.
NinjaFelice Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Cammino sempre lungo la parete fino ad avvicinarmi a vanshoon, ignorando il veleno "Vanshoon a che punto sei con questa porta? L'abbiamo fermata ma non si sa mai, meglio fare presto" dal mio tono si sente chiaramente che della morte del compagno di Rolio non mi frega assolutamente niente
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Sembra che siamo al sicuro, per il momento...* "Bene Vanshoon, vedi di aprire la porta, vedendo prima se sono presenti trappole... sembra sia stato fermato, ma sbrigati comunque, non si sa mai." Il mago si girò quindi verso la parete, cercando di vedere se vi fosse stato qualche problema.
Krinn Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 "Bravi, avete chiuso a chiave la porta, ora vedo di aprire anche questa, ma state in guardia e vedete se è il caso di disperdere questa nebbia..." *Tu guarda se c'è bisogno di ben TRE muri, uno di magia, uno di ghiaccio e uno di pietra, per fermare un bestione del genere... quando a me basterebbe un singolo salto nelle ombre per attraversarli tutti... bah, abbiamo guadagnato tempo, vediamo di non sprecarlo e fai la brava, porta, e svelami i tuoi segreti!* Rincuorato dalle varie protezioni tra sè e la statua, Vanshoon si rimise al lavoro per trovare e disinnescare eventuali trappole sulla porta e sul pavimento, compresa quella che aveva appena attivato se c'era il rischio che potesse riattivarsi. Spoiler: Una volta fatto, se la porta è chiusa, prova a scassinare la serratura. 1500simo post!!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.