Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Vanshoon (e gli altri) Il gas si disperde in qualche istante, dopo qualche minuto, scomparendo del tutto. Nel frattempo, Vanshoon non ha grandi difficoltà a rendere inoffensivo il meccanismo precedentemente attivato. Per quanto riguarda la porta, nessuna trappola viene notata. Se non che c’è un meccanismo che si attiverà, una volta la maniglia girata (la porta sembra non chiusa a chiave). Questo meccanismo, che potrebbe essere semplicemente disattivato, non rivela il suo scopo. Fatto di un semplice filo di metallo interno alla serratura, dovrebbe fare scattare un altro meccanismo, ma questo si trova dall’altra parte della porta, quindi conoscerne la natura è impossibile. Il filo è però piuttosto teso, il che implica che il meccanismo è fatto per scattare facilmente.
Krinn Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Spoiler: Immagino che ci sia completa oscurità nel corridoio, anche se Vanshoon ha Scurovisione. *Shah, ora mi giro a prendere qualche altro grimaldello, e mentre sono girato esci dallo zaino e guarda dall'altra parte della porta cosa ci aspetta, a cosa è collegato quel filo... sfrutta la copertura del mio corpo per non farti notare, e comunicami quel che vedi* Comunicato questo all'Ombra, Vanshoon si girò per vedere i suoi compagni. "C'è qualcosa dall'altra parte, un filo collegato alla porta sembra... se apro la porta qualcosa scatterà, ora vedrò come comportarmi." E prese la spada corta in adamantio, usata altre volte come taglierino per incisioni e tagli di precisione.
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Senza aggiungere nulla, il mago pronunciò alcune parole, e quindi fissò il suo sguardo sulla porta. Spoiler: Detect magic, mi concentro sulla porta e sui dintorni.
Elayne Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 @ Vanshoon Ti giri, mentre Shah esce dallo zaino, e si intrufola sotto la porta. Senti nell’oscurità la calma. La calma di gente esperta, che non si fa certo spaventare da una situazione che preoccuperebbe molte altre persone, più normali. Se non fosse per una persona, che senti muovere a disagio. Il tuo sguardo si pone su Rolio, che visibilmente cerca di mantenere una maschera di impassibilità, ma si vede chiaramente la tensione sul suo volto, e nelle sue membra. *una ssstanza buia… c’è della cianfrusaglia dappertutto. C’è anche uno ssscrigno, mezzo sssommerso da pezzi di legno e di vasellame. Il filo sssi vede… è attaccato ad una lanterna, su un muro…* @ Fteritos Spoiler: Non noti nessuna area magica in giro.
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 "Bene, non vi sembra vi siano magie all'opera. Almeno questo è qualcosa." *Ho come l'impressione che non sia finita qua...*
Krinn Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 *Pensi che il filo serva ad accenderla o a farla cadere in mille pezzi? O è difficile dirlo? Nel caso, spiegami bene dove è attaccato il filo alla porta così da poter aprire la porta senza disturbare il filo, tagliando dove serve.* Sfruttando l'aiuto di Shah, Vanshoon effettuò qualche taglio con la spada in modo da tenere al suo posto le parti della porta legate al filo, e rendere possibile l'apertura della porta senza attivare alcunché. *Anche se servisse per accendere una luce, io e te non ne abbiamo bisogno, e preferirei evitare di svegliare altri mostri con quella luce, se è quello lo scopo.* "Buono a sapersi, Fteritos... ma sei sicuro che i tuoi sensi penetrino oltre questa porta?" Spoiler: Uso la spada corta a mo' di cutter, nella borsa di arnesi da scasso perfetti dovrebbero esserci dei chiodi o qualcosa di adeguato a tener su la serratura o quel che serve, mentre i cardini dovrebbero sorreggere il resto della porta. Si apre verso l'interno o l'esterno?
vitellio Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Il mago rispose immediatamente. "Assolutamente no, ho semplicemente detto che in questa stanza non vi è alcun congegno magico. Ora tenterò di vedere la presenza di magie oltre la porta." Detto questo, si concentrò, cercando di percepire le auree presenti oltre la porta. Spoiler: Each round, you can turn to detect magic in a new area. The spell can penetrate barriers, but 1 foot of stone, 1 inch of common metal, a thin sheet of lead, or 3 feet of wood or dirt blocks it. Quinid dovrei riuscire a percepire^_^
Elayne Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 @ Vanshoon Con maestria riesci a tagliare parte della porta, e vedere il meccanismo. Non che ti sia di grande aiuto. è infatti un semplice filo di ferro. Se lo tagli, secondo te, faresti scattare il meccanismo. è però chiaro che aprendo, succederebbe la stessa cosa. Si può comunque agirare e bloccare il filo da un altra parte, che permetterebbe l'apertura in modo tranquillo. Shah da parte sua non è riuscita a darti delucidazioni sul vero scopo del filo. @ Fteritos La tua percezione passa oltre la porta. Ma la sensazione non cambia. Non percepisci alcuna aura nella stanza successiva.
vitellio Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 *Bene...* "Niente nemmeno oltre la porta... Se è sicuro da questa parte, puoi aprire."
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Con le poche informazioni aggiuntive in suo possesso, il Figlio delle Ombre fissò il filo in un altro punto, così da tenere il filo in tensione senza far scattare alcunché. "Attenti a questo filo, da qui non riesco a capire a cosa serva, evitate di disturbarlo mentre entriamo, anche se credo che sia il caso che vada avanti da solo per sondare il terreno." *...e magari vedere se c'è qualcosa da "disinnescare" direttamente nelle mie tasche...* Dopodiché, quando tutto sembrava tranquillo, aprì la porta con attenzione.
vitellio Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Quando sentì la porta aprirsi, il mago si avvicinò alla stessa, per sondare per intero ciò che di magico risiedeva oltre di essa. "Tu che vedi al buio... vi sono presenti creature in quella stanza?"
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "A una prima occhiata sembra di no, ma il filo si collega a una lanterna al muro. Non vorrei che una luce improvvisa attiri altre bestie su di noi. Se la statua dall'altra parte non si fa viva, meglio procedere con cautela. Lasciatemi prima controllare la zona per eventuali trappole e soprattutto capire a cosa diavolo sarebbe servita la lanterna, collegata in quel modo strano e truffaldino alla porta..." *...e capire se quelle cianfrusaglie di cui mi parla Shah sono di valore o meno, sperando che non siano vive come quella statua di là...* "...a meno che qualcuno di voi non voglia fare da cavia, hehe." Spoiler: Che vedo di preciso?
NinjaFelice Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Mentre loro sistemano la porta io mi giro a controllare gli altri come stanno e tengo d'occhio la barriera che abbiamo costruito per impedire l'inseguimento della statua "Vai pure Vanshoon, penso che per qualche altro momento possiamo aspettare qui, se poi vediamo che le pareti stanno cedendo ti raggiungiamo"
Elayne Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 @ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos Vanshoon riesce a neutralizzare il meccanismo, ed apre la porta. La stanza di fronte è sotto sopra. Non particolarmente grande, è riempita di roba ormai vecchia, che sia vestiti, pezzi di legno che facevano parte di mobili ormai distrutti, pezzi di vasi e statue... Un bel casino. La stanza ha una forma irregolare, piuttosto quadrata, e a prima vista non si notano ulteriori porte. Lo scrigno si intravede soltanto, e non sembra nemmeno lui in ottimo stato, mezzo sommerso com'è dalle varie cianfrusaglie in giro. Una cosa salta all'occhio. Da dentro la stanza, la porta che avete aperto (verso l'interno), è camuffata. Magari in modo amatoriale, ma da dentro si vede che sulla porta è stato messo uno strato di pietra, in modo da confonderla con il muro. Il filo esce quindi in apparenza dal muro-porta, fino a ricongiungersi con la base di una lanterna, che ha subito anch'essa gli effetti del tempo. Ad un semplice colpo d'occhio, il filo entra dentro la base. Difficile quindi capire il meccanismo, se c'è, che vi è nascosto. Nessun rumore vi disturba. La statua a 6 braccia non sembra cercare di darvi la caccia.
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 *Uhm, perchè mai si vorrebbe camuffare una porta? Forse quella da cui siamo entrati era un'uscita segreta... Probabilmente c'è un'altra entrata per arrivare qui, forse anch'essa camuffata? O magari semplicemente nascosta dietro una barricata con delle cianfrusaglie per proteggersi da qualcosa dall'altra parte...* Vanshoon estrasse una bacchetta per discernere le aure magiche, ma non la attivò subito. Invece, cercò di raggiungere con cautela un punto nella stanza in maniera tale da poter controllare tutta la stanza con un singolo uso della magia. Nel raggiungere quel punto più centrale, controllò la presenza di trappole o altri attivatori lungo il suo percorso, palmo a palmo e segnando il cammino già percorso sul terreno. Una volta in posizione, dando prima un'occhiata alla stanza, attivò la magia e cercò di discernere la posizione o la direzione di eventuali aure magiche nella stanza. Con in mente la posizione delle aure, si mosse con la stessa cura usata in precedenza verso la lanterna al muro, per capire infine il perché del filo, e in caso di fallimento, comunque disattivare il congegno in modo da non pensarci più. Spoiler: Prendo 10 alle prove di cercare (totale 34) per ogni "quadretto" che percorro, impiegando quindi 6 secondi per ogni metro e mezzo nei miei spostamenti. Fidarsi è bene... A quanto ho capito la luce di Surth entra comunque nella stanza. Quali sono le dimensioni?
Elayne Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 @ Vanshoon La stanza, benché irregolare, è di forma quadrata di circa 6 metri di lato. Il soffitto è a quasi 4 metri d'altezza. Mentre ti sposti, attento, non noti nessuna trappola, e arrivi tranquillamente al centro. Non sei però sicuro dell'assenza di trappole. Finora ti sei spostato, e hai controllato, le parti del suolo a vista, senza spostare troppo le cianfrusaglie, per non fare rumore. Difficile dire cosa nascondono. Lo scrigno è quasi di fronte alla porta, sul muro, un pò più a sinistra. Per raggiungere la lampada, dovrai spostare (o camminare sopra) delle cianfrusaglie.
vitellio Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "Non vi sono magie attive in questa stanza..." Quindi si guàrdò alle spalle, per controllare che non l'avesse seguito alcun effetto magico, come l'occhio che era apparso nell'altra stanza. "Iniziamo a spostare queste cianfrusaglie... potrebbero nascondere qualcosa... Rolio, dai anche tu una mano..."
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 *Uhm, chissà cosa si nasconde sotto a queste cianfrusaglie...* "Non così in fretta, mago... può nascondersi il mondo dietro queste cianfrusaglie, anche se non emette aure magiche, e a meno che non voglia metterci tu stesso la mano in mezzo, ti suggerisco pazienza." Con cautela osservò le cianfrusaglie, un po' per vedere se ci fosse qualcosa di valore, un po' per notare qualcosa di strano che si celasse all'interno. Spoiler: Effettuo 3 prove di osservare a +19 e una prendendo 10, totale 29, mentre per il cercare cose di valore mi accontento di una singola prova prendendo 10. Se non trovo nulla di strano o sospetto, comincio a spostare delicatamente le cianfrusaglie per arrivare alla lanterna, sempre controllando il terreno alla ricerca di trappole. Se trovo qualcosa di valore, rapidità di mano con padronanza, totale 22 per non farmi notare dagli altri, e me lo nascondo nello zaino.
Elayne Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 @ Vanshoon, Fteritos, Surth e Arkanes Rolio sembra piuttosto sollevato quando Vanshoon mette un freno alla proposta di Fteritos. Si, il ladro non si è ancora del tutto ripreso, e sembra un pesce fuor' d'acqua qui con voi. Vanshoon si sposta cautamente verso la lanterna, spostando, il meno rumorosamente possibile, i vari oggetti sulla sua strada. Niente di valore, ahimé. Sembra quasi una stanza dove è stato buttato tutto quello che non serviva. L'Ombra Danzante arriva alla lanterna, e comincia il suo esame. @ Vanshoon Spoiler: Mi devi dire come intendi procedere. La lanterna, attaccata al muro da una base di metallo, sembra vecchia e in disuso. Il filo metallico entra nella stessa base. Non sembra svitabile.
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Spoiler: Apro uno spoiler perchè ci sono troppi "se" nelle mie intenzioni Se non posso svitare il filo o la base, smonto la lanterna stessa dalla base con cautela partendo dall'alto, pronto a saltare via in caso di esplosioni o quant'altro di strano. Prima con una candela oscuro il vetro, sia mai che una luce accecante sia il preludio a qualcosa di peggio... Voglio capire se il filo è collegato alla lanterna stessa o se entra nel muro e la lanterna c'entra poco. Se la lanterna non c'entra nulla, la tolgo tranquillamente e proseguo nell'ispezione senza di essa. Se non cavo un ragno dal buco, mi appoggio al muro (previo cercare trappole ovviamente) come per osservare il congegno da un'altra angolazione, e invito Shah a entrare fisicamente nell'ingranaggio passando attraverso il muro dallo zaino (per non farsi vedere), così da permettermi di *vedere* all'interno dell'ingranaggio stesso e agire di conseguenza. A seconda di quello che scopro, se è qualcosa di innocuo informo gli altri, se è qualcosa di pericoloso cerco il miglior modo di rendere inoffensivo il tutto. In caso di ulteriore indecisione (spero di no dato che grazie a Shah dovrei essere in grado di ricostruire mentalmente l'intero apparato) fammi sapere le info che ottengo e agirò di conseguenza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.