Elayne Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 @ Vanshoon Cautamente, osservi la lanterna. La base è attaccata a questo semi-cerchio di metallo, che la abbraccia, e la collega al muro. Il filo non è nascosto, e non entra, in nessun punto (se non nella porta) nel muro. Segue però il muro, grazie ad alcuni piccoli ganci. Per poi finire nella base. Non lo vedi nella parte superiore della lanterna. Parte che sembra normale, tra l'altro. Decidi di oscurare comunque la lanterna. Cerchi dopo di smontare la parte superiore, e infatti è fattibile, sebbene il scricchiolio del metallo arruginito si fa sentire. Rimane solo una base metallica circolare, di circa 5-6 cm di spessore, attaccata al semi-cerchio. Non ci sono aperture, se non per il minuscolo buco laddove passa il filo. Il tutto ti sembra rudimentare.
Krinn Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 *O chi ha messo questo congegno voleva solo far perdere tempo al primo idiota che passava di qui, o deve esserci qualcosa che mi sfugge riguardo alla sua utilità... Innanzitutto, perchè camuffare una porta e marcarla poi con un filo? Qualcosa non mi convince per niente, ma non ho intenzione di passare qui l'eternità... Shah, tu che puoi passare attraverso le cose, puoi dirmi com'è fatto questo aggeggio all'interno? E oltre il muro c'è per caso qualcos'altro?* Parlando mentalmente con Shah, il Figlio delle Ombre si era preoccupato di tenersi a contatto con il muro, così da permettere alla sua compagna di entrare nel muro inosservata. Nel frattempo che Shah si muoveva, Vanshoon diede un'occhiata attorno. *Se è vero che la magia di Rolio e compagni è stata manomessa e qualcuno era passato di lì prima di loro, forse il nuovo visitatore avrà lasciato delle tracce del suo passaggio, forse proprio questo filo...*
Elayne Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 @ Vanshoon L'investigazione ti Shah non schiarisce il mistero... se di mistero si tratta. Non riesce a definire bene l'interno della base della lanterna. Mentre il muro, sul quale poggia la lanterna, non comporta, in apparenza, nessuna stranezza. *Niente, Vanssshoon... Il muro non nasssconde nulla...*
Krinn Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 *Bah, non ha senso impuntarsi qui... finchè nessuno tocca questo filo, sicuramente non ci capiterà nulla di male. Vediamo che altro c'è nei dintorni... La stanza è talmente piccola, e Surth ha quella dannata luce che mi impedisce di lavorare come vorrei... Shah, resta pure libera se vuoi, te lo sei meritata. Nasconditi nei muri e nel pavimento... Se scopri qualche altra stanza oltre a quella da cui siamo venuti, fammelo sapere.* "Niente, ragazzi... questo filo resta un mistero, ma se non lo disturbiamo, qualunque cosa sia, esso non disturberà noi. Se volete entrare, fate attenzione a non mettere i piedi dove non sono passato io stesso... Ho segnato con la mia spada i miei passi sul pavimento. Vediamo che nascondono quegli altri mucchi di cianfrusaglia e quello scrigno..." *Uhm, se tutte queste accozzaglie di roba senza valore sono simili, quello scrigno sembra quantomeno fuori luogo, meglio essere cauti...* Vanshoon si avvicinò con la solita cautela e attenzione ai particolari allo scrigno, analizzandolo con la stessa intensità che aveva rivolto al mucchietto di roba vicino alla lanterna. Spoiler: Prove di cercare come sempre ad ogni passo, e osservo lo scrigno da distanza di sicurezza (solite 3 prove più una prova prendendo 10, come in precedenza). Se non noto nulla di strano, allora mi metto a studiarne la superficie per scoprire eventuali trappole... Shah nella sua curiosità potrebbe pure esplorare lo scrigno, ma non le ho dato istruzioni in proposito, la lascio insomma libera di fare quel che preferisce, che voglia o no esplorare lo scrigno.
vitellio Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Annuendo, il mago entrò assieme al druido, che illuminava la via, facendo attenzione a passare dove già era passato Vanshoon, per poi guardarsi meglio attorno.
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Io entro non curandomi di dove metto i piedi dato che cammino sulla parete della stanza "Ma mi sbaglio o non ci sono altre porte? Rolio sei proprio sicuro vero che è questa la porta giusta?"dico guardando il bandito
enigma72 Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 arkanes segue il gruppo stando attento a dove mette i piedi , sui posti già segnati da vanshoon , e osserva il tutto in giro
Elayne Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 @ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos Rolio balbetta qualcosa di incomprensibile alla domanda di Surth, mentre il druido continua la sua "camminata" sulla parete. Surth si ferma, squadrandolo, e il ladro si schiarisce la voce. "Guardate che io non sono mai entrato qui. è la prima volta che passo questa porta..." Surth continua a fissarlo. "Ma si, la direzione è questa, non può essere altrimenti, visto che il resto del dungeon lo abbiamo svuotato." Ironicamente, Rolio rimane in mezzo a tutti voi, come se fosse il posto più sicuro in questo momento. @ Vanshoon Arrivi allo scrigno, piuttosto vecchio, spostando come meglio puoi i pezzi di legno e altra robaccia in mezzo. *Niente di valore in questo dannato posto.* Osservi lo scrigno. *Tsssk. Che possibilità ci sono che uno scrigno, in un posto del genere, contenga qualcosa di valore ?* Shah ti desta dai tuoi pensieri. *Vanssshoon... c'è un passssssagio sssegreto, accanto allo ssscrigno, un metro sssulla dessstra. Un altra porta.... sssimile a quella che abbiamo passssssato.* Giri lo sguardo verso il posto. Il muro è coperto da rimasugli di un mobilio. Magari un vecchio classico armadio che nasconde un entrata ?
Krinn Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 *Benissimo, Shah! Ma non voglio lasciare nulla al caso... nella peggiore delle ipotesi non avrò sorprese da questo scrigno, in questo luogo...* Vanshoon controllò lo scrigno. Anche se tutto lasciava intendere che sarebbe stata una perdita di tempo, forse era proprio ciò che chi ha posto quello scrigno desiderava, e non c'è mai bisogno di abbassare la guardia, in un posto difeso da una statua a sei braccia... Spoiler: Cercare prendendo 10 per trappole (veleni, rune, quant'altro), eventuale scassinare prendendo 10 o usando la spada in adamantio se non ci riesco, e controllo l'interno aprendo con cautela. Controllando gli eventuali oggetti interni, se noto qualcosa di piccolo e prezioso sfrutto il mio gioco di mani per nascondere un singolo oggetto nella manica o altrove (solita rapidità di mano a 22) senza essere visto dagli altri, in attesa di porlo nello zaino. Una volta aperto lo scrigno e raccolto con gli altri quello che valeva la pena prendere, l'Ombra Danzante prese a controllare l'armadio lì vicino per scoprire il passaggio di cui parlava la sua fidata compagna.
Elayne Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 @ Vanshoon C'è qualcosa che non va su questo scrigno. La tua ispezione, più attenta, non sortisce gli effetti classici. è come se lo scrigno non fosse veramente di legno, ma di un materiale più... pesante. Eppure il legno sembra potere sbricciolarsi come del vecchio legno marcio (la consistenza sembra essere questa, almeno). Non noti alcuna trappola, e ti metti al lavoro sulla serratura. Lo apri, e capisci. Non è uno scrigno quello che hai davanti. Ma una creatura a forma di scrigno, o uno scrigno vivente. O piuttosto, uno scrigno morto. Lo scrigno è vuoto... ma è come se fosse un enorme bocca. In decomposizione.
Krinn Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Un rapido salto indietro, e vecchi ricordi riaffiorarono nella mente di Vanshoon... *Toh, ecco la sorpresa... alla fine pure io ne ho incontrato uno di questi cosi, ma credo di essere il primo della gilda a incontrarne uno già morto... Vabbè, non pare ci sia altro qui a questo punto...* "Se pure questo affare è morto, questo posto non ha davvero molto altro da nascondere... eccetto... qualcosa qui dietro..." Come preso da un'improvvisa ispirazione, Vanshoon controllò rapidamente il mobile che stava davanti alla probabile porta segreta. Assicuratosi l'assenza di sorprese, spostò il mobile e analizzò il muro, cercando eventuali allarmi o trappole, e un modo di aprire la "porta", là dove Shah gli aveva indicato.
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 "Affare morto? Ma di cosa stai parlando Vanshoon? Quello non è un normale scrigno? dico mentre camminando sulla parete mi avvicino alla zona. *Certo che è veramente uno schifo inquinare le profondità della terra con tutto questo ciarpame creato degli uomini e con dei costrutti innaturali* poi quando vedo il ladro che cerca di spostare il mobile "Ti serve una mano?"
vitellio Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Avvicinandosi anche lui a Vanshoon, il mago notò l'interno dello scrigno. *Mi sembra di riconoscere questo tipo di essere...* Quindi, esaminandolo meglio, si ricordò cosa esso fosse. "Uno stupido mimic... trappola per avventurieri incauti, che non sanno prendere le giuste precauzioni... Bhe, è morto, probabilmente di fame, a furia di stare qui... il che la dice lunga sul fatto che questo posto sia abbandonato da tempo..." *Per non parlare del fatto che sia sempre più improbabile che i nostri ospiti, arrivati qui da pochi mesi, siano in possesso di questo luogo... sempre più sospetto...*
Krinn Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 "E' proprio quello che deve sembrare, per tranciare la mano agli stolti che si avvicinano troppo per curiosare... questo qui era una creatura vivente un tempo, e magari avrà banchettato con le dita di qualche mio collega poco cauto... Comunque, tira il mobile da quella parte! MMPF!!"
Elayne Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 @ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos Dopo un accurato controllo, che non da esito alcuno, sulla zona del mobilio, riuscite senza troppi problemi a sgomberare la zona. Si intravede la sagoma della porta segreta. E c'è anche un buco, o meglio, una serratura visibile. Vanshoon da un occhiata. La serratura è piuttosto semplice, e non sembrano esserci trappole.
Elayne Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 @ Vanshoon *Sssi Vanssshoon... C'è un corridoio... buio... Che da dopo pochi metri su una ssstanza... sssembra un tempio...*
Krinn Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 *Benissimo, proseguiamo oltre, dunque...* Con maestria, Vanshoon mise il grimaldello nel foro e pazientemente si mise al lavoro per aprire anche quel passaggio. Fece il tutto silenziosamente, e quando fu tutto pronto per l'apertura si rivolse agli altri col pensiero. "Tenetevi pronti, di là potrebbe esserci qualsiasi cosa, magari il fratello di quella statua... quando aprirò questa porta potrebbe abbattersi su di noi ogni genere di pericolo, quindi state in guardia!" *Heheheheheheheeee, Shah, io e te siamo la squadra migliore del mondo!*
vitellio Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 "Pronto." Il mago so preparò ad ogni eventualità, per quando sarebbe stata aperta quella porta.
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 "Fai strada Vanshoon, se c'è il fratello della statua vuol dire che metteremo da parte un pò d'oro" cammino seguendo Vanshoon tenendo gli occhi e le orecchie ben aperte
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.