Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos Il fantasma sbuffa. "Io riposavo in pace, infatti!!! Finché sono arrivati profanatori, della vostra specie, a disturbarmi!!! Da allora, ho giurato che avrei difeso questo posto, e i suoi defunti, a costo della mia vita!!! Periranno tutti, coloro che oseranno sfidare il prode Resilas!!!" Sembra proprio felice di se stesso, quando declama queste parole.
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *E bravo... continua a parlare...* "Oh, e quando sarebbero arrivati, questi meschini? A noi, da dove siamo arrivati, questo luogo non pareva affatto una tomba... anzi! Sembrava piuttosto il luogo creato da qualche folle stregone, atto solamente a far soffrire ed impazzire coloro che vi capitavano dentro! Quel che cerchiamo noi, non ha niente a che fare con i morti, e il disturbare la loro quiete! Se potessimo lasciarli in pace, ed aiutarli nel loro riposo, a noi non farebbe null'altro che piacere!"
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos "Questo è il luogo del mio riposo! E di quello dei miei compagni. Non troverete null'altro, in queste stanze, che i giacigli di tanti eroi morti facendo il proprio dovere." Ti guarda, e puntandoti il dito contro, lo muove come ammonimento. "E non mi incanti, sai ?"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Se permette, Sir Resilas, può vedere che noi non giungiamo proprio dall'entrata... principale. Oltre quella stanza" Disse il mago, indicando la porta segreta alle sue spalle "Vi è un luogo con una statua d'oro, di forma demoniaca e dal malvagio volto, a guardia della porta che conduce a questo posto. Essa ha già ucciso innumerevoli studiosi come me, che altro non volevano se non ricercare la storia di questo luogo, e solo a momenti siamo riusciti a figgure, barricandoci la strada alle spalle per impedirle di inseguirci, dopo che aveva già ucciso un nostro povero compagno." Il mago sembrava quasi commosso dalla propria storia. "Quindi ci scuserete, se non torniamo indietro... e data la vostra forma incorporea, non ci metterete certo molto ad osservare la veridicità delle mie parole!" *Niente di meglio di un po' di verità, per rendere il tutto più appetibile*
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos Il fantasma rimane per un attimo interdetto. "Studiosi? Voi ??? A chi vuoi darla a bere, Duergar ?"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Sto per annullare l'incantesimo di Velo" "Duergar? Dove?" Il mago si girò , guardandosi attorno, poi un lampo di comprensione apparve nel suo volto. "Ohhh... capisco, vi riferite all'illusione... Una necessità, capite..." Il divinatore quindi annullò l'illusione, facendoli apparire nuovamente come dei semplici uomini. "Dovete scusarmi, ma per viaggiare si a lungo nel sottosuolo, abbiamo dovuto mascherare la nostra presenza. Capite che questi esseri sono infidi, e per passare in mezzo a loro abbiamo dovuto assumerne l'aspetto. Talmente abituati eravamo oramai, che nemmeno ci facevo più caso." Sembrava apologetico, mentre parlava. "Spero che il nostro orrendo aspetto non vi abbia prevenuto nei nostri confronti, Sir..."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos Il fantasma sembra stupito, e vi osserva tutti con migliore attenzione. "Ah." Sembra tranquillizarsi. "Hmmm. Va bene, potrebbe anche essere. Siete venuti qui alla fine per un oggetto, o per la storia ?" Sembra ancora restio, ma almeno più aperto nei dialoghi.
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Per l'uno e per l'altro, messere... in un luogo nascosto come questo, vi saranno sicuramente moltissime storie, l'una più interessante dell'altra, in attesa di essere scoperte. Come studioso, sento il loro richiamo... perfino l'architettura di questo luogo, desta in me interesse... Parla di gesta eroiche, che non aspettano altro di essere tramandate alle future generazioni, affinchè insegnino loro il rispetto per gli antenati ed il coraggio." *Era dai tempi dell'apprendistato che non dovevo essere così ossequioso nei confronti di un essere... Prendiamolo come allenamento. Un passaggio in pace, senza rischi, val pure qualche parola.* "Ma siamo anche alla ricerca di un oggetto... un artefatto che potrebbe permettere la fine di una guerra che dura da moltissimo tempo... ci permetterete di avvicinarci ora? Parlare a questa distanza è di certo scomodo per noi mortali..."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos, Surth, Vanshoon e Arkanes "Hmmm. Si, va bene, avvicinatevi pure. Non troppo però." Indica le colonne, come limite di avvicinamento. "Quale oggetto state cercando ?"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Il mago proseguì, avvicinandosi fino al limitare delle colonne. "Venite avanti anche voi." "Non so se dovrei dirvelo, ma sento di potermi fidare di uno spirito Sì Nobile... Si tratta di un Sacro Artefatto, atto alla più nobile delle cause... la Pugna fra Angeli e Demoni, che da tempo immemore si protrae. Quanto alla sua forma, non sappiamo con precisione... Potrebbe essere una spada, come uno scudo, come un altro tipo di reliquia... Di certo, quando lo vedremo, lo riconosceremo e così potremo portare a termine la nostra missione."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos, Surth, Arkanes e Vanshoon Il fantasma guarda Fteritos un pò stranito. "Tra angeli e demoni ???" Ci pensa un attimo. "Non credo che nessuno di noi avesse un oggetto di tale potere. C'è da dire poi che all'epoca, gli affari con queste entità erano veramente rari..."
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Vediamo di fare appello al suo senso di dovere...* "Ed è proprio per questo che hanno scelto queste lande come luogo... o forse l'artefatto stesso ha scelto questo posto. Lontano da occhi indiscreti, e dal centro del conflitto... Ultimamente, però, pare che si sia riavvicinato, questa guerra, con gli avvenimento che sono avvenuti in superfice. Forse, addirittura, ci hanno mandato alla ricerca per allontanarlo di nuovo, o forse è giunto il tempo di usarlo... non sta a noi deciderlo. Sappiamo solo che la nostra Missione è trovarlo... e non possiamo lasciare alcuna possibilità inesplorata, nella nostra ricerca!"
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos Il fantasma ti guarda perplesso. Sembra ermetico alle tue parole. Notando il tuo silenzio, ti chiede. "E quindi ?"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Ma che zucca vuota è...* "Quindi vorremmo poter continuare nel nostro viaggio, cercando questo luogo e, se non troviamo, passando oltre, senza incorrere nelle vostre ire e senza disturbarvi, Sir."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos "Ah." Sembra un pò perso. "..." "Visitare senza disturbare..." Sembra riprendersi. "Va bene, ma senza disturbare il nostro riposo, intesi ???"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Ed ora, l'ultima sleccazzata.* "Naturalmente, naturalmente. Forse Saremo un po'... intrusivi, nelle nostre ricerche, ma non toccheremo alcun corpo, ne una sua possessione a meno che non sia l'artefatto che cerchiamo... ed in quel caso, ve lo diremo prima, al fine che non vi siano fraintendimenti di sorta. Piuttosto, avete qualche messaggio da riportare in superfice, ai vostri discendenti? Qualche saggezza da proclamare, qualche ultimo consiglio da dispensare, qualche saluto da portare? Sarebbe un onore per noi portare le vostre parole in superficie..."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos, Surth, Arkanes e Vanshoon "E no!!! esclama Resilas. "Niente e nessuno disturberà il riposo dei miei compagni!!! Non meritano questa tortura, e non hanno l'oggetto che cercate!!! La mia spada farà pentire qualsiasi tentativo di disturbo, e non ruberete i loro personali averi. Dovessi morire nel tentativo!!!" Il fantasma fissa Fteritos. "Quello che proponi è profanazione. Dovresti vergognarti!!!"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Sigh... ecco perchè ho sempre lasciato perdere la necromanzia... i morti sono così testardi...* "Ma se vi ho appena detto che non sfioreremo nemmeno i resti vostri e dei vostri compagni! Osserveremo solamente, ricercando ciò che abbiamo il dovere di cercare, ma lasciando inalterato per quanto possibile il resto. Non sarebbe giusto disturbarvi, ma per il bene maggiore, uno sguardo lo daremo. Perfino la vostra spada, portatrice di bene e di giustizia, potrebbe essere ciò che noi cerchiamo... nelle vostre mani da tempo senza saperlo, custode anche nella morte di qualcosa più importante di tutti noi. Non ci servirà nemmeno toccare l'artefatto, vi dico... una volta scoperto, una forza superiore lo preleverà, portando con la sola sua presenza la pace a tutti voi! Ma in fondo avete ragione... lascieremo questa opzione per ultima, quando avremo esplorato tutte le altre possibilità, in maniera da non sfiorare nemmeno la vostra coscenza, se non sarà assolutamente necessario."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos Resilas ti osserva con sfiducia. "Guardare, ma non toccare, "studioso". Vigilerò io stesso al rispetto di questo patto!!! Se mentirai, l'ultima cosa che sentirai sarà il freddo metallo della mia spada nel tuo petto!!! Lo giuro sul nome della mia dama!!!" Si riprende. "Bene, proseguite pure."
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *E finalmente...* "Bene, possiamo proseguire. Cerchiamo di guardarci in giro con attenzione, ma di non toccare nulla... per il momento. Gli spettri richiedono una preparazione arcana particolare, per poter essere affrontati, e la nostra scelta di incantesimi potrebbe non essere la più adatta. Quando avremo finito di vedere il resto, potremo tornare e svuotare i sarcofaghi di questo stolto." Sorridendo, il mago finì il discorso. "Grazie della vostra fiducia, messere, e rinnoviamo la nostra offerta di comunicazione con l'esterno, se dovesse averne bisogno. Forse potrebbe fare piacere ai discendenti suoi e della sua famiglia."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.