Krinn Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Vanshoon si prese con calma tutto il tempo per osservare al meglio l'elsa della spada ed essere più sicuro nella sua valutazione. Spoiler: Dato il tempo che è passato e le prime osservazioni, direi che ho preso 20 nel frattempo Anche considerato il fatto che nel frattempo il gruppo si è avvicinato. *Meno male che le ombre mi proteggono, sentir parlare questi due è oltremodo divertente, hehe... mi ricorda il discorso che fece un mio compare a una guardia... forse dovrei avvisare Fteritos che poi quel compare è stato acciuffato... Bhe, da questa distanza vediamo che riusciamo a intravedere...* *Uhm...* *Beh...* *Vediamo meglio...* *Sembra quella...* *Uff, non mi piacciono le immagini che ballano...* *Nell'indecisione, però... gli averi di questo spettro e dei suoi compari potrebbero essere di valore... Dopotutto abbiamo l'arsenale magico della Torre Minore di Athkatla con questi due maghi e il druido, mentre io stesso me ne sto tranquillo a esplorare la cripta o a godermi lo spettacolo... Nel peggiore dei casi, è comunque difficile dire se sia l'elsa o meno con quella sua dannata forma incorporea che balla. Anche se non è l'elsa, è un peccato passare oltre senza un ricordino...* "Difficile dire se quella che impugna è l'elsa che cerchiamo, ma è dannatamente simile..." "...Svuotare i sarcofaghi di questo stolto..." "Mi piace come idea, allora proseguiamo... già che ci sei chiedi al tuo nuovo amichetto se dobbiamo aspettarci altre trappole, e se per caso sa a cosa serviva quella lanterna di poco fa..."
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Il mago continuava a sembrare amichevole, attendendo la risposta dello spettro. "Osservala bene... il nostro "benefattore" ci ha detto che basta trovarla per convocarlo, e prima di chiamarlo io ci penserei due volte. "
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Finalmente, certo che quando si tratta di leccare culi sei piuttosto esperto Fteritos, complimenti" e mi incammino per il corridoio
Krinn Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Spoiler: Il prendere 20 vale da distanza molto ravvicinata allora visto che ci lascia passare, ma resto nascosto.
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Ma sentilo... un annetto a Thay gli farebbe proprio bene... nelle fosse degli schiavi magari...* "Queste abilità possono servire nei momenti più inaspettati... e se possono favorirmi, le uso senza esitazioni."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Vanshoon, Fteritos, Arkanes e Surth Entrando nella sala, la luce di Surth illumina meglio l'area. è una stanza quadrata, dalla quale partono 4 corridoi da ogni centro del lato di ogni muro, formando una croce. I corridoi si perdono nell'oscurità, ma è chiaro che quello di fronte a voi è... "diverso". Notate infatti la presenza di porte di pietra su ogni lato, e anche traccie per terra... di che cosa, è tutto da scoprire. Il fantasma nel frattempo vi osserva, in modo assente. @ Vanshoon Spoiler: Da un occhiata più attenta, ti senti di escludere che la spada del fantasma abbia l'Elsa che cercate.
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Sono discretamente bravo a seguire le miei prede nella foresta, chissà se riesco a capire cosa ha lasciato queste* penso mentre mi chino sulle tracce per analizzarle
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Surth Non ci metti molto a capire che queste non sono vere e proprie tracce. Cioè, non di movimento. Sono tracce organiche, per la maggior parte di sangue, ormai secco e vecchio, che ha macchiato il suolo. Qui c'è stata una mattanza, secondo te. Gente sarà morta in questo corridoio. E trascinata verso alcune di queste porte. Da dove sei illumini di più il corridoio, che prosegue senza sosta. Vedi o indovini la sagoma di 5 porte di pietra su ogni lato. Le tracce di sangue arrivono fino alla 3a e 4a porta di sinistra, e la 4a di destra. Noti che su ogni porta c'è una targa di pietra, con un iscrizione. Apparentemente i nomi dei defunti, che riposano dentro le stanze.
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 *Niente di speciale quindi* sorrido dopo aver analizzato le tracce "Lo spettro non mentiva, qui ci sono tracce di una strage, probabilmente lui o i suoi compagni nonmorti hanno catturato degli avventurieri passati di qua e dopo averli uccisi hanno trascinato i corpi nelle loro stanze"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Lo "studioso" apparve seriamente turbato dalla vista del sangue. "Humm... queste tracce di sangue indicano un combattimento... forse i precedenti trasgressori hanno pagato caro la loro intromissione? Spero solo che non abbiate fatto... scempio... dei loro corpi, vedendo che le tracce proseguono verso i sepolcri..."
Krinn Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Vogliamo curiosare in queste stanze o le lasciamo chiuse?"
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Sembrano le tombe dei defunti... lasciamole in pace al momento, e vediamo il resto del complesso."
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Fteritos Resilas non sembra sentirti. Infatti non è girato verso di voi, che lo avete superato. è sempre girato, come se fosse perso nei suoi pensieri, verso il corridoio dal quale siete arrivati.
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Io direi di evitare di curiosare per ora, magari dopo se non troviamo altro. Altrimenti tutto il parlamentare di Fteritos verrebbe sprecato" ogni tanto mi volto a controllare Rolio, avendolo visto turbato lo voglio tenere d'occhio per evitare che faccia qualche cavolata che ci metta tutti nei guai
vitellio Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Allora direi che potremmo iniziare a cercare le stanza in senso orario... tanto una direzione vale l'altra..." Quindi, rivolgendosi al ladro, proseguì. "Vanshoon, a te l'avanscoperta..." Il mago quindi si concentrò, usando il suo incantesimo per continuare ad individuare aure magiche di fronte a lui, passando lo sguardo sulle tombe, per vedere se riusciva a penetrare le porte. Spoiler: Se sono spesse meno di 30 cm, dato che sono di pietra, vedo oltre se c'è magia presente
Krinn Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Comincia con le più vicine piuttosto, mentre cerco trappole nei dintorni" Con cautela e protetto dalle ombre dei compagni, l'Ombra Danzante imboccò il corridoio. Spoiler: Prendo 10 a cercare passo per passo (totale 34)... 6 secondi per ogni metro e mezzo di viaggio. Ascoltare e Osservare di reazione: +19 a eventuali movimenti e rumori.
Elayne Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2008 @ Vanshoon Cominci la tua osservazione certosina, senza scoprire però alcuna trappola. Sei seguito a ruota da Fteritos, che concentra il proprio sguardo attraverso le porte. @ Fteritos Non senti presenze magiche nelle prime 4 stanze, oltre la porta. @ Surth e Arkanes Vedete i vostri compagni addentrarsi nel corridoio. La luce illumina una parte sempre maggiore della via, e notate che dopo una ventina di metri, il corridoio gira sulla destra. Ci saranno 8 porte sul muro di destra, e altrettanto sul muro di sinistra. L'esame prosegue, senza novità, finche Vanshoon e Fteritos raggiungono le porte dove finiscono le tracce di sangue. Spoiler: Smetto la descrizione in quanto magari alcuni di voi vorrebbero fare azioni particolari una volta arrivati vicino a queste porte.
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Io cammino controllando a dare un'occhiata alle tracce per vedere se cambia qualcosa "Certo che questo posto è labirintico non trovate?"
Krinn Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 "Sarebbe bello avere una mappa di questi sotterranei, ma ci siamo lasciati alle spalle solo due altri corridoi... e queste porte... Nei labirinti come questo mi hanno sempre insegnato a scegliere una direzione, la destra o la sinistra, e seguire sempre il muro lungo quella direzione. In questo modo perdersi è impossibile e prima o poi si giunge all'uscita senza girare in tondo. Abbiamo scelto di entrare in questo corridoio per via di quelle tracce, ma in futuro dovremmo scegliere una direzione e tenere sempre il muro a destra o a sinistra. Per quel che vale, scelgo la destra, il che ci porterebbe a imboccare la biforcazione laterale, ma anche la sinistra è una scelta valida come l'altra. L'importante è essere coerenti lungo tutta l'esplorazione."
enigma72 Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 arkanes si gira e si volta guardando in giro prima le tracce di sangue, le strane e tante porte in pietra , poi osserva i compagni nei loro movimenti e nelle loro parole "come facciamo ? qui ci sono tante stanze o tante cripte non so .... , e quest'elsa siamo sicuri che è sepolta in questo angusto luogo ? poi rivolgendosi verso rolio "ma non avevi parlato anche di uno strano scheletro che usa questo nefasto posto come sua umile dimora ? " "forse dove finiscono le tracce di sangue , ci può essere qualcosa al di la delle porte ...... ma è difficile capire come funziona questo luogo "
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.