Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"Dobbiamo tenere le porte chiuse o il nostro amichetto dallo sguardo perso potrebbe aversela a male... andiamo, non penserete davvero che siamo qui per profanare queste tombe e prendere ogni oggetto di valore che troviamo, no? Hehehehe..."

Il sarcasmo nei pensieri di Vanshoon era palese.

*... Dopotutto, non è necessario aprire queste porte, vero Shah?*

Mentre Fteritos era impegnato a osservare una delle porte, Vanshoon fece uscire la sua fidata compagna, così che i suoi sensi potessero scoprire cosa si celava al di là delle porte.

Spoiler:  
Shah farà sporgere dall'altra parte, attraverso il muro, appena i suoi "organi" sensoriali... dovrebbe trattarsi di una sorta di copertura migliorata, come se uno buttasse l'occhio da dietro una feritoia di una torre.

*Se trovi qualcosa di interessante dimmelo, ma non rischiare il contatto con altre creature, a meno che non siano innocue per te... Nel qual caso, divertiti pure!*

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vanshoon, Fteritos, Surth e Arkanes

Proseguite per il corridoio.

L'invisibile Vanshoon si tiene in contatto con voi, tenendovi aggiornati sui pericoli (che per ora sono inesistenti).

@ Vanshoon

Shah ti comunica che ogni stanza, anche quelle nelle quali arrivano le tracce di sangue, sono piccole (2mx4m) e hanno un sarcofago di pietra in mezzo, imponente, e chiuso.

@ Fteritos

Nessuna notizia a livello magico.

@ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos

"Il non morto era in un complesso che abbiamo evitato, teletrasportandoci direttamente qui. Quindi no, mago, qui non sono a conoscenza di alcun altro non-morto." vi fa eco mentalmente Rolio.

Arrivate alla curva angolare destra del corridoio.

E vedete il fantasma Resilas in mezzo, che per un attimo vi guarda, blando, prima di scomparire nelle mura.

Il corridoio prosegue diritto, questa volta senza porte, fino a perdersi nell'oscurità.

Inviato

"Allora ci tiene d'occhio davvero, non dava questa impressione prima. Però se continuiamo ad evitare le stanze in cui sono seppelliti i suoi amici dovremmo stare tranquilli"

dico continuando a camminare tenendo gli occhi ben aperti

Inviato

"si proseguiamo le nostre ricerche senza dover destare il non morto che dorme , vediamo dove ci porta il proseguo di questo luogo "

arkanes segue il resto del gruppo stando attento a dove mette i piedi

Inviato

"Già..."

Spoiler:  
Ho avuto l'impressione che guardasse nella mia direzione in particolare?

Dopo aver controllato il pavimento e i muri della biforcazione, Vanshoon imboccò il nuovo passaggio a destra.

"A meno che non abbiate idee migliori, teniamo la destra..."

E continuò la sua opera di controllo.

*Uff... Pazienza, tanta pazienza... ma la pazienza è la differenza tra vivere e morire, in posti come questo...*

Inviato

@ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos

Proseguite, lentamente ma cautamente, lungo il corridoio, per una ventina di metri.

Finché non notate la luce illuminare, poco a poco, delle scale di pietra che scendono verso l'ignoto.

Il corridoio quindi scende, a breve, magari verso un altro livello o altra stanza.

@ Vanshoon

Spoiler:  
Difficile dire se ti guardava te in particolare.

A te non è sembrato.

Inviato

"Scale... Non ci resta che vedere cosa c'è più in basso..."

Stando 2-3 metri avanti ai suoi compagni, Vanshoon si inoltrò con il suo solito fare certosino. Se qualcosa era in attesa, le ombre avrebbero continuato a proteggerlo.

Inviato

Neena accenna ad un sorrisetto.

"Ho ben capito la sua potenza, Conte Nax, sia dai suoi modi che dalle parole della gente di Falkovnia. Però la prego di non dare in escandescenze; se le ho detto che entrambe le cose che mi chiede non posso farle, è perchè un motivo c'è. Ed è imputabile ad un Lich..."

Si gusta per alcuni attimi l'espressione dei due che le stanno di fronte, poi prima che proferiscano qualcosa, continua. "La prego, giusto per darle dimostrazione della mia onestà, scruti, se le è possibile, la mia volontà, e controlli se non è corrotta da una Costrizione"

Neena si mette in in posa militare, sull'attenti, aspettando la reazione del Conte. *su, fidati di me, vedrai che non ti sto mentendo...*

Inviato

"Lo scheletro era presente in un complesso che abbiamo saltato..."

Il mago tirò fuori pergamene, penne ed inchiostro dallo zaino, segnando gli incroci presi fin'ora, e gli altri incroci possibili da prendere.

"Prima di proseguire troppo, sarà il caso di completare l'esplorazione di questo piano... e se dovessimo trovare che il complesso è troppo grande per essere esplorato in una sola giornata, dovremo riposarci otto ore prima di sera, se volete che procuri cibo e un posto per dormire degno per tutti."

"Perciò proseguiamo pure per le scale, ma occhio a non inoltrarci troppo. E stiamo pronti a tornare indietro nel caso che il complesso sottostante continuasse troppo."

Inviato

@ Bolar

"Ma che brutta stronza..."

@ Neena

Il Conte ti guarda.

La sua espressione è un misto di seccatura e di interrogazione.

"Costrizione... un Lich...

Ok, hai un problema.

Un problema...

No, due problemi. Diversi.

Sarai abbastanza intelligente da capirne le priorità, suppongo ?

Si ?"

Non aspetta la tua risposta.

"Bene, dimostramelo".

@ Surth, Vanshoon, Fteritos e Arkanes

Arrivate alle scale, senza inconvenienti.

Scale che scendono, diritte, per una decina di metri, prima di proseguire in un ulteriore corridoio.

Vanshoon prosegue l'avanscoperta, in modo cauto, finché non arrivate giù.

Una stanza vi si para davanti.

Rettangolare, piuttosto grande (10mx8m circa), con l'ennesimo monumento funerario, questa volta senza colonnato.

Non ci sono statue, ma una scultura, sdraiata su quello che è forse il coperchio di un enorme sarcofago.

La figura sembra essere quella di una donna, in lunghe vesti, che tiene sul proprio petto uno spadone.

Non sembrano esserci uscite dal posto, che è pieno di polvere. Più che al livello superiore.

Inviato

"Bene, sembra che non ci siano uscite da qui... Vediamo l'arma di quella statua. E' ancora attivo il vostro incantesimo?"

*Shah, controlla all'interno se c'è l'elsa che cerchiamo. Se trovi difficoltà esci e nasconditi.*

Cautamente, il Figlio delle Ombre si avvicinò al sarcofago, finchè i suoi occhi non riuscirono a discernere i particolari dell'elsa dello spadone.

Era forse quella che cercavano, o era solo un ulteriore luogo di riposo di uno spirito, magari la dama su cui ha giurato la loro ultima conoscenza?

Spoiler:  
Mi avvicino nella solita maniera, e ad ogni passo controllo l'elsa, finchè non ho la certezza che sia o meno quella che cerchiamo.

Successivamente, percorse il perimetro della stanza, tenendo la destra, alla ricerca di eventuali trappole o porte segrete, finchè non si ritrovò vicino all'entrata della stanza.

Inviato

@ Vanshoon

Ti avvicini, cauto, mentre Shah si stacca da te, e va a controllare la presenza di eventuali passaggi segreti.

Senti i passi dei tuoi compagni dietro di te, mentre si avvicinano al monumento.

Bella donna. Fredda ma bella, la scultura le rende onore.

Ma l'elsa ?

Totalmente diversa.

@ Fteritos

Una lieve aura di Trasmutazione avvolge tutta la struttura.

Inviato

Il mago, annuendo, concentrò la sua vista sul sarcofago, avvicinandosi mentre percorreva la stessa strada del ladro, cercando di cogliere eventuali effetti magici.

"Solo una debole aura di trasmutazione... probabilmente un incantesimo atto a preservare l'integrità della statua. Colui che l'ha fatta costruire doveva tenere molto alla sepolta."

Inviato

@ Fteritos

Il tuo potere di individuazione non nota alcuna altra aura sul sarcofago, ma riesce a penetrarlo.

Senza però ottenere ulteriori dati.

Non ci sono aure magiche all'interno del sarcofago. Apparentemente.

Inviato

Il mago appariva quasi deluso.

"Niente aure magiche nemmeno all'interno del sarcofago. Se non troviamo altre uscite di qui, ci conviene tornare indietro. Potrebbe essere protetto, ma tanto vale continuare a cercare altrove."

Inviato

Neena fa un cenno di intesa al Conte. *bene...*

"Parli chiaro, Conte Nax. La ascolto con molta attenzione. Mi dica cosa vuole che faccia".

Non riesce a trattenere un moto di speranza. *che possa liberarmi di questo fardello e salvare Bolar nello stesso tempo?*

Inviato

@ Neena

Nax ti guarda.

Muove di nuovo la mano, tesa verso di te.

"L'anello ?"

Sembra quasi stupito di dovertelo richiedere di nuovo.

Il tono è quello retorico, come se per lui fosse la cosa più ovvia al mondo.

Spoiler:  
Considera che Tempesta sta per tornare. Ti lascio ruolare modi e tempi.
Inviato

Neena sbatte gli occhi.

"Ma, Conte... Le ho detto giusto prima che non potevo restituire l'anello, pensavo avesse capito che anche quello è nelle mani del Lich..."

Scuote le spalle, e sente in lontananza il galoppo di Tempesta.

*tranquillo, ora, Tempesta, arriva qui con calma e non farti impressionare dalle persone che sono di fronte a me*

*certo, padrona Neena*

Inviato

Neena assume una espressione tra l'esterrefatto e lo stupito, mentre infila una mano nel tascapane.

"Ma, se vuole posso controllare, ma di certo l'anello..."

*cosa???*

Neena rimane senza parole, tirando fuori dallo zaino l'anello.

"Ma... Io... Mi perdoni Conte, ma questo anello non è mai stato in mio possesso, e non so per quale motivo sia finito qui". Scuote leggermente la testa, per riprendersi dallo stupore. "Ecco, lo prenda pure", dice lanciando l'anello nella sua direzione.

Spoiler:  
Diplomazia a +14 per far capire che non sta fingendo

"Un problema rimane, però, Conte Nax. Ho questa Costrizione, e le mie azioni non saranno mai del tutto ispirate dal mio solo intelletto fin quando ne sarò vittima. Lei sa bene, credo, cosa possa comportare un incantamento del genere..."

Spoiler:  
Ancora diplomazia a +14 per convincere Nax a fare in modo di togliermi sta caxxo di costrizione :-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...