Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Neena Il Conte sorride, mentre acchiappa l'anello. "Sei brava con le parole. Magari non menti, letteralmente, ma è indubbio che la realtà è un altra. Ricordati che conosco benissimo le accuse nei tuoi confronti. Tutte quante. La buona volontà però ti ha salvato la vita da un giudizio rapido sul posto. Sei intelligente, oltre che bella." Il mago sorride, un sorriso smagliante. "Perché andare quindi verso una condanna di stato automatica, quando puoi dimostrare il tuo valore verso uno dei giudici ? Che ne dici ?" Le parole sono vaghe, ma il messaggio è chiaro. Spoiler: Percepire Intenzioni: il suo discorso è "sono un bell'uomo, sei una bella donna... siamo entrambi adulti..." @ Vanshoon Shah ti comunica che nel sarcofago c'è un schelettro, con alcune possessioni. Sembra vecchio. Non trovi nel frattempo altre uscite segrete da questa stanza.
BomberDede Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 il nano ridacchia per quasi tutta la scena. alle ultime parole del mago diventa serio. un piccolo tic gli viene al labbro, e gli occhi si spalancano rabbiosi. quasi rossi "ENNo' STRONXO! LEI ME LA SBATTO SOLO IO!!" [scusate il frasario ma m sembrava giusto esprimere bene i sentimenti del nano, se non va bene ditemi che modifico] inizia quindi a sbuffare arrabbiato, stringendo i due martelli nelle mani
NinjaFelice Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Sembra proprio un vicolo cieco quindi, infondo ci sono molte altre strade e avremmo dovuto avere veramente molta fortuna per trovare quella giusta al primo colpo. Lasciamo stare i morti e torniamo indietro" *Quanto mi infastidisce girare per tombe... maledetto Graz't un giorno pagherai anche questo!*
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Si, un vicolo cieco, nessun passaggio nascosto e la spada che impugna la statua non ha niente a che vedere con l'elsa che cerchiamo... anche se la statua e' solo una riproduzione, mentre all'interno del sarcofago potrebbe esserci qualunque cosa. Beh, ci ritorneremo piu' tardi... torniamo su e continuiamo a esplorare questo posto." Vanshoon torno' verso la biforcazione... stavolta mantenere il lato destro significava prendere l'altra direzione. Tornato a passo sostenuto fino alla stanza funeraria di Resilas, prese il corridoio di sinistra. Spoiler: Quindi, rispetto alla direzione iniziale, con il corridoio con le porte e le tracce davanti (a ore 12), abbiamo preso il corridoio di destra (a ore 3). Secondo questa notazione, il corridoio iniziale da dove abbiamo visto lo spettro e' a ore 6. Chiunque altro si sarebbe presto stancato di quella meticolosa analisi. Chiunque tranne Vanshoon. *C'e' sempre tempo per morire...*
Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Vanshoon, Surth, Arkanes e Fteritos Stoicamente, tornate sui vostri passi, fino ad arrivare alla stanza funeraria di Resilas. Proseguite verso la vostra destra, ma questa volta, la spedizione termina alquanto rapidamente. Una decina di metri più avanti, il corridoio si ferma. C'è stato un colasso del soffitto. Roccie, pietre e terra hanno ostruito il passaggio.
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 *Uhm... Shah, sei in grado di stimare quanto profondo e' questo cedimento? C'e' qualcosa dall'altra parte?* Mentre Shah controllava la zona, Vanshoon controllo' il terreno e il muro nelle vicinanze del cedimento stesso, per vedere se c'era modo di proseguire in qualche altra maniera. "Dannazione!"
Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Vanshoon Il controllo del pavimento risulta essere providenziale. Magari non per te, ma per gli altri. C'è una trappola, a circa 3 metri dal crollo. Secondo te una bottola (larga quanto il corridoio, e lunga 2 metri), che si aprirebbe al passaggio (per pressione di peso) di intrusi. Shah nel frattempo si sta dirigendo verso la parte sommersa dal crollo.
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 *Uhm, glielo dico o non glielo dico? Massi', glielo dico, oggi mi sento buono...* "Fate attenzione... poco prima di questo particolare muro c'e' una botola. Potrebbe essere un passaggio per aggirare questo crollo, come una semplice trappola per gli incauti. In quest'ultimo caso potremmo riempirla con questi detriti, se la frana non e' troppo profonda." Prendendo quindi dallo zaino la sua asta pieghevole, la monto' e facendo pressione provoco' l'apertura della botola stessa, cercando quindi di fissare la botola affinche' rimanesse aperta. Diede quindi un'occhiata in fondo per stimare la profondita'. Spoiler: Se e' oltre i 18 m della scurovisione, prendo un sasso e lo butto giu' per stimare la profondita' a orecchio.
Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Vanshoon Riesci con maestria a bloccare la bottola, che in realtà scatta, aprendosi in un attimo, alla tua pressione. Rimane comunque bloccata grazie alla pressione costante dell'asta. Guardando giù, non vedi il fondo, ma lo indovini, in quanto, al limitare del campo della tua scurovisione, vedi la cima dei classici puntoni di tante trappole che hai già incontrato.... Stimi ad una ventina di metri, quindi, il fondo.
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Niente passaggio sotterraneo purtroppo, a quanto sembra... Ci sono degli spuntoni la' in fondo... a meno che non siano un'illusione fatta apposta per bloccare questa strada, ma ne dubito fortemente... D'altro canto, se vi e' rimasta della magia negli occhi, potete favorire. Le cose sono due... O tentiamo di aprirci un varco e questa buca ci da' lo spazio dove buttare quelle rocce, o passiamo da un'altra parte." *Appena Shah mi avvisera' sulla profondita' di questa frana, mi sbilancero' nella proposta.*
vitellio Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Il mago diede un occhiata alla botola, cercando di vedere se vi erano presenti aure magiche.
NinjaFelice Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Se vogliamo farlo ci costerà comunque moltissimo tempo, credo sia il caso di tenerla come opportunità nel caso non troviamo altro"
Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Vanshoon Shah ti comunica che sta ancora cercando un eventuale traccia di passaggio dietro alla frana. Per ora, o la frana è imponente, o il corridoio bifurca/gira (il che rallenta la ricerca dell'Ombra). @ Fteritos Noti una presenza di magia. Qualche metro sopra i spuntoni, c'è una parete illusoria, di circa 2 metri di altezza. è sul muro dalla parte della frana.
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 *Va bene, Shah, per ora e' un vicolo cieco... ci torneremo magari piu' tardi...* "D'accordo, allora torniamo indietro e imbocchiamo il corridoio che ci rimane... Voi avete visto qualcosa?"
vitellio Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Niente di particolare... solamente..." Disse il mago, indicando la parete "Quel muro è illusorio."
NinjaFelice Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "E lo chiami niente? Forse allora tutto questo è un trucco per impedire alle persone che non sanno niente di passare, probabilmente questa potrebbe essere una strada importante e credo proprio valga la pena di continuare. Rolio hai ancora le corde vero? cominciate ad imbastire un modo per scendere mentre io vado a controllare" e camminando lungo la parete mi muovo verso la parete indicata da Fteritos illuminando la strada una volta raggiuntala cerco di attraversarla
Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Surth, Vanshoon, Arkanes e Fteritos "Si, ho ancora la mia corda. Posso scendere e verificare io stesso, se volete." dice Rolio mentre Surth comincia la sua discesa. @ Surth Il posto è pieno di sporcizia, e noti un cadavere in fondo, impallato, ma ormai caduto completamente, le sue carni non essendoci più per mantenerlo trafitto dai spuntoni. Arrivi alla parete senza veramente accorgertene. è solo che ad un certo momento, la tua mano smette di toccare il muro, e passa attraverso. Cerchi di concentrarti, ma non riesci a vincere l'illusione. Il muro, all'occhio, sembra reale. Spoiler: Mi devi dire come intendi procedere, e dove passare.
NinjaFelice Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Ho chiaramente trovato la parete, sembra che ci si possa passare attraverso"dico dopo che ci ho infilato la mano dentro "Vado a dare un'occhiata dentro giusto per vedere se è una perdita di tempo oppure no" Controllando con la mano la parete vera e quella finta mi muovo fino a trovarmi alla corrispondenza di una delle pareti laterali del tunnel nascosto *Di solito le trappole in questi posti stanno sempre o sul soffitto che fanno cadere qualcosa o sul pavimento che fanno scattare qualcosa. Muovendomi su una delle pareti laterali dovrei stare tranquillo* una volta arrivato ad una delle pareti laterali entro portandomi con me la luce per illuminare oltre la parete tenendo gli occhi e le orecchie ben aperte
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Sei cosi' ansioso di attraversare un muro senza sapere cosa c'e' oltre? Fai pure, Rolio, ma prima vediamo se Surth viene mangiato da qualche essere nascosto nelle ombre... SURTH! Fossi in te aspetterei, mi ricorda quel gioco di infilare la mano nella bocca della verita'... E' un bel gioco... per chi sta dall'altra parte... hehehe."
NinjaFelice Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Non temere per me Vanshoon non sono uno sciocco. Voi cominciate a prepararvi per scendere io intanto dò giusto un'occhiata" dico prima di entrare
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.