Elayne Inviato 19 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2008 @ Surth Attraversi cautamente il muro illusorio. Nessuna trappola sembra scattare al tuo passaggio. Ti ritrovi in un passaggio buio, con pareti umide. Un umidità sporca. Le pietre che costituiscono questo corridoio sono state lavorate più in fretta, in modo funzionale. In alcuni punti, erbe e muschi hanno colonizzato la pietra. Ci si può stare tranquillamente in piedi, in questo posto. Il passaggio finisce, 8 metri più in là, in un altro tunnel verticale. Almeno questo è quanto sembra.
NinjaFelice Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Da l'impressione di essere un tunnel costruito di fretta, e non è stato protetto dalle infiltrazioni naturali. Il tunnel finisce con un altro pozzo, probabilmente è l'uscita dal lato opposto. Scendete mentre io controllo che sia tranquillo" dopo aver comunicato con loro mi incoltro nel tunnel facendo luce con la pietra incantata spostandomi fino ad arrivare all'altro tunnel, mi affaccio lentamente pronto ad un'eventuale minaccia nel tunnel verticale
vitellio Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Nel frattempo, il mago, dopo aver sentito il messaggio del druido, iniziò a dare il via ai lavori di discesa. "Bene Rolio, Vanshoon, Se non vi spiace, potremmo iniziare a trovare un modo per scendere tutti giù. Stavate parlando prima di corde... Ora è il momento di iniziare." Quindi sospirò, dato che in pochi minuti sarebbe oramai scaduto l'incantesimo di individuazione. *Lo sapevo... di questo tipo di incanti, non ve ne sono mai abbastanza... per fortuna che ne ho memorizzato più di uno.*
Krinn Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 "Va bene, scendete, tengo io la corda e scenderò per ultimo. Ah, Rolio... mentre sei laggiù taglia quegli spuntoni con questa. Non dovrebbero poi esserci trappole dall'altra parte del muro, visto che secondo Surth il passaggio è stato scavato in fretta, ma dai una controllata, non si sa mai... Coordinati con Surth per passare dall'altra parte con la tua corda, e far passare noi altri." E passò al suo compare la spada in adamantio. Quindi prese la sua corda di seta e la srotolò. Quando tutti furono scesi, Vanshoon attese che Rolio gli desse il via libera, sia per quanto riguarda gli spuntoni, sia per il primo tratto del passaggio, quindi, previa ulteriore occhiata per precauzione, si lasciò cadere nella botola. Passato dall'altra parte del muro, mise a posto la corda e si fece ridare la spada da Rolio. "Ah, Surth, lascia che ti dica che sei stato fortunato, comunque... In posti come questo basta una piccola disattenzione e chiunque può lasciarci la pelle... chiunque."
Yonas Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 Neena intuisce, e vecchi ricordi le salgono alla mente. *farò finta di nulla...* "Dimostrare il mio valore? Certo, anche subito!" dice sfoderando Vendetta, "Contro quale avversario dovrà cozzare il mio spadone?" *Tempesta, ti sento, vieni al trotto e posizionati di fianco a me* *eccomi, padrona Neena*
Elayne Inviato 20 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2008 @ Neena Il Conte Nax ti guarda. Magari cercando di capire se sei sincera o meno. "Bene, dice. Avrò modo di vedere quanto vali." Fa un passo verso di te, poi si ferma. Il guerriero lo segue a ruota. "Rinfodera prima la spada. Andremo al castello tramite teletrasporto." @ Bolar "Accidenti... cosi non va... Avvicinati, Bolar. Ci muoviamo." Il Lich lancia una rapida magia, e un portale fatto di nebbia si apre davanti a voi. Thessalar ti fa segno di entrare, e ci entra prima di te. @ Surth, Fteritos, Vanshoon e Arkanes Scendente come previsto nel tunnel nascosto, senza problemi. Il controllo di Vanshoon non rivela trappole. Il pozzo in fondo sembra essere un altra bottola/trappola, senza spuntoni, però. Il suolo è però fangoso, e piccole ossa si vedono fuoriuscire dalla melma. Guardando su, si nota che la bottola ha un anello di metallo su un lato, apparentemente per aprirla da sotto. C'è anche una scaletta di metallo conficata nel muro, ma mancano alcuni livelli, e la rugine ha invaso i rimanenti.
NinjaFelice Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 "Vanshoon tu sei molto abile con queste cose lo ammetto, ma io ho qualcosa che mi fa stare tranquillo, il mio istinto. Mi sono sempre fidato e come vedi sono ancora qui" poi mi avvicino a loro una volta che sono scesi "Se mi date la corda salgo e la lego a qualcosa così avete un sistema di sicurezza oltre a quella scala dato che mi sembra un pò arrugginita" mi faccio dare la corda e comincio a salire per il tunnel. arrivato in cima prima di aprire la botola poggio l'orecchio e ascolto se ci sono rumori dal lato opposto per qualche secondo, se non sento niente la apro e guardo nel corridoio
vitellio Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Annuendo, il mago tolse un tratto di stoffa dalla sua veste, che subito si trasformò in una corda di canapa. "Prego..."
Krinn Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 *Contento lui...* "Va bene, saliamo dunque... Ma attenzione a questa melma, ci si potrebbe sprofondare." Lasciando l'iniziativa agli altri, attese che il gruppo salisse, poi per ultimo si arrampicò sulla corda, sfruttando gli angoli della fossa per maggior stabilità.
Yonas Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 "Mi perdoni, Conte Nax, ma le rammento della mia condizione. Allontanarmi ulteriormente dal covo del Lich mi provocherebbe dolori immani. Avrei anche dei dubbi circa il seguirla al castello, visto che lei sa bene come sono considerata dalla vostra gente, ma per ora è secondario questo aspetto". Tempesta nel frattempo raggiunge la guardia nera e si posiziona al suo fianco, sbuffando per recuperare il fiato. *chi sono questi due, padrona Neena?* *lo saprai, ora fai il bravo...*
Elayne Inviato 20 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2008 @ Bolar Una volta attraversato il portale, ti ritrovi in un ambiente nebbioso, strano. Riconosci la foresta, e la tua vista non arriva molto lontana. 3-4 metri, al massimo. Noti Thessalar, che punta un dito silenzioso verso alcune sagome. Ti avvicini a lui, e le forme si definiscono meglio. Siete vicinissimi a Neena, con il suo cavallo, e ai due sconosciuti. Non senti le loro parole, il suono non ti parviene. "Siamo sul piano Etereo, Bolar, dice il Lich. Se per caso Neena dovesse seguire Nax via di qui, dovremo intervenire. Per ora, aspettiamo i sviluppi. Tutto si deve ancora decidere." @ Neena Lo sguardo di Nax è... difficile da leggere. Sembra soppesare le tue parole... o meglio, la tua scelta. Un misto di delusione, anche. "Bel cavallo." dice. Poi, un semplice gesto. E scoppia l'inferno. @ Bolar Tutt'ad un tratto, la nebbia eterea che vi avvolge si agita caoticamente, nascondendovi la vista. Il tuo stupore aumenta, quando poco dopo senti Thessalar ridere, una risata vittoriosa. @ Neena Spoiler: Sei stata avvolta da 2 esplosioni di fiamme (quasi contemporanee). Il tuo legame empatico con Tempesta ti communica il suo dolore. Tempesta è riuscita a schivare miracolosamente una delle 2 esplosioni di fuoco. La seconda gli ha fatto perdere 29 PF. Tu sei riuscita a resistere ad entrambe le esplosioni. Subisci 59 PF di danno. Le esplosioni erano simili a Palle di Fuoco, che sono scopiate senza preavviso nella vostra zona, ma chiaramente più potenti del normale. Non hai visto Nax lanciare nessuna magia. O è stato qualcun'altro (che non hai sentito), oppure è stato lui stesso ad attivare una (due ?) magie rapide immediate, magari con il gesto della mano. L'esplosione scema subito di intensità, lasciandoti vedere la situazione. Il fuoco non ha colpito l'area del mago ne del guerriero. E le fiamme attorno a te si spengono in un attimo, anche se gli alberi, e l'erba, accanto a te sono a metà carbonizzati. Spoiler: Non mi postare nessuna azione fino a domani: devo preparare la mappa, in caso di combattimento. @ Surth, Arkanes, Vanshoon e Fteritos L'avventura in questo complesso funerario prosegue senza intoppi, e riuscite ad arrivare in superficie, senza sorprese. Siete infatti a quel che pare nel proseguimento del corridoio, visto che il crollo è visible da qui. Vi viene subito la sensazione, dovuto ad alcuni resti di colonne di legno e attrezzi di minatore, che il passaggio è stato condannato di proposito, da una sapiente opera di sabotaggio. Non è l'unica cosa che attira la vostra attenzione. Ci sono anche alcuni rumori. Come se una persona mormorasse a se stessa una canzone. Il rumore è davanti a voi: il corridoio prosegue per molti (20, 30 ?) metri per poi girare a destra. Ve ne accorgete perchè c'è una fonte di luce che illumina debolmente l'angolo. sarà una luce di fiamma, visto il tremolio della sua intensità.
NinjaFelice Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 "C'è qualcuno fermatevi"dico allarmato e contemporaneamente nascondo il sasso che fa luce sotto il mantello facendoci cadere nell'oscurità "Penso che avete notato anche voi che come avevo pensato il corridoio era stato fatto crollare di proposito, forse da quella persona che si trova davanti a noi" apro bene le orecchie concentrandomi per cercare di capire cosa sta dicendo "Vanshoon che ne pensi di andare a controllare?"
Krinn Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 "Uhm, c'è qualcuno dunque... Vado a dare un'occhiata. Tenete spenta la luce e rimanete fermi in silenzio, tornerò tra non molto. Nel frattempo, pensatemi, hehehehe." Sfruttando l'ombra della luce in lontananza, Vanshoon si nascose alla vista e all'udito, mentre proseguiva, sempre però controllando dove mettesse i piedi. Spoiler: Controllo come al solito il terreno per trappole (finchè possibile prendo 10+24), e mi avvicino nascosto nell'ombra (padronanza: prendo 10+29) e silenzioso (padronanza: prendo 10+29). Ascoltare e Osservare di reazione +19, finchè non sono all'angolo... L'ombra entro 3 metri mi permetterà di restare invisibile mentre osservo la situazione. *Finalmente, ci si diverte, hehehehe!* Pensò, mentre estraeva silenziosamente la lama. Un sorriso beffardo gli piegava le labbra, mentre le tenebre si avvolgevano intorno a lui come uno scudo.
Yonas Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 *ma che diavolo succede???* Lo sguardo di Neena fa un rapido giro di osservazione, per poi soffermarsi alcuni istanti su Nax. Spoiler: Percepire intenzioni +11 Una mano corre veloce verso la briglia di Tempesta. *pronto a fuggire!* Spoiler: Mastah, ricordati che avevamo deciso di tenre conto dei PF round per round, quindi, anche sotto spoiler, dovresti mettere Neena: 59/147 Tempesta: 29/8d8+32 A proposito, devi ancora tirarmi i DV del cavallo
Elayne Inviato 21 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2008 @ Neena Dall'espressione del viso di Nax, piuttosto soddisfatta, anche se con una leggera sfumatura di delusione (diretta, a quanto pare, verso Tempesta), non nutri più molti dubbi sull'origine delle magie. Spoiler: Mappa in allegato. PF massimi di tempesta: 79. Quindi siamo a 50/69 @ Vanshoon Parti in esplorazione, avvolgendoti nel dolce abbraccio delle ombre. Fino all'angolo, rimani silenzioso, attento ad eventuali trappole. Ma non ne trovi alcuna. Una sbirciatina ti permette di capire la situazione. Qualche 6-7 metri più avanti, il corridoio finisce in una stanza potenzialmente ampia. Non si nota infatti la sua forma, perchè è riempita di vecchi scaffali, pieni di libri. Una biblioteca, insomma. Lasci passare un pò di tempo, e noti la fonte del rumore. è uno spirito, di un vecchio, vestito semplicemente, un pò gobbo, e con una candela (fantomatica, che emane luce) in mano. Volteggia lentamente per i scaffali.
Krinn Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Rimanendo fermo a osservare la situazione immerso nelle ombre, Vanshoon comunicò la sua visione ai compagni. "Mpf... E' un amico di Resilas, pare... Sembra che ci sia una biblioteca, o quel che ne resta, qui, e il rumore e la luce provengono da un fantasma che volteggia con una candela tra gli scaffali."
vitellio Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 "Un fantasma che fa rumore...." Il mago rimase pensieroso per un attimo. "Proverò a parlare anche con costui... potrebbe avere informazioni utili, visto la biblioteca... mi presenterò come studioso."
Krinn Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 "Sì, sta fischiettando un motivetto... Vieni pure, tra studiosi dovreste capirvi meglio... in ogni caso non credo di poter far molto a parte starmene nascosto, umpf!" *Bah, topi di biblioteca...*
vitellio Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Il mago, senza dire altro, si avvicinò, girando l'angolo e, mentre era ancora distante, facendo del rumore con la voce per farsi notare, e poi aspettando che lo spettro si girasse prima di proseguire, tenendosi pronto ad eventuali reazioni ostili. "Salve..."
Elayne Inviato 21 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2008 @ Fteritos Lo spettro sembra sentirti, e si ferma, girandosi verso di te. Il suo sguardo, un pò vacuo, ti fissa, mentre continua la sua cantilena, sebbene in modo più assente e debole. Con una mano, tremolante, riassesta il suo monocolo, e tende, per quanto può, la sua candela verso di te.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.