Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

*Però... questo è un oggetto che è appartenuto al mago in questione... potrei anche vedere, attraverso questo, se ne riesco a divinare la locazione... se mi dice che non esiste, è morto, e anche se resiste alla divinazione mi dirà comunque se esiste ancora o no. Lo farò comunque più tardi... per ora, tanto vale finire di esplorare questo dungeon.*

"Bene, molto interessante... attraverso questo libro, potrò divinare la presenza del tuo padrone... ma non ora. Ora dobbiamo finire di esplorare queste antiche rovine. Più tardi ritorneremo."

"Bene, possiamo andare... la pista può essere interessante, ma richiede tempo. Ci conviene piuttosto completare l'esplorazione del luogo."

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"ah bene, finalmente" e sbadiglio

"Io intanto mi sono riposato un pò ed ora sono di nuovo fresco come una rosa, andiamo"

mi alzo e mi avvicino a fteritos

*il prossimo fantasma che incontriamo lo polverizzo prima che ci possa far perdere tempo...*

Inviato

"Era ora... ho fatto tempo a girare in lungo e in largo questa stanza, e l'inizio del corridoio..."

Spoiler:  
Ho notato qualcosa di particolare nella stanza e all'inizio del corridoio che prosegue oltre?
Inviato

@ Surth, Vanshoon, Arkanes e Fteritos

Lasciate alle sue elucubrazioni il fantasma, mentre tornate sui vostri passi.

Non ci sono, malgrado i tentativi esperti di Vanshoon, altre aperture o passaggi segreti in questo maledetto posto.

Possibile che qualcuno abbia creato un sistema di finta trappola per nascondere una biblioteca ?

Tutto questo sforzo, e nient'altro che questo ?

Vi ritrovate davanti alla famigerata entrata di questo posto... la trappola...

Tornare indietro, verso l'altro fantasma guerriero ?

@ Bolar

Un senso di frustrazione ti pervade, e questo ti fa inc***** ancora di più.

Infatti, senti il piacere... ma è sbiadito...

Cioè, c'è ancora, ma godi molto di più picchiandola che cercando di dissetare un desiderio per troppo tempo assopito.

"Già... dice Thessalar... Un bel lavoretto.

Hmmm... mi sa che dopo il rituale, la rimetterò in sesto prima di farla svegliare. è meglio per tutti."

Spoiler:  
vi toccherà aspettare un pò, che passerà quasi la giornata intera nell'attesa del risorgimento della guardia nera. ;-)
Inviato

"Bene, a quanto pare ci manca solo una strada da esplorare... tirniamo all'entrata, e prendiamo la terza."

*Dovremo tornare qui, prima di andarcene... questo posto nasconde qualcosa...*

Inviato

@ Fteritos, Vanshoon, Surth e Arkanes

Tornate senza problemi alla stanza del cavaliere fantasma, che non è, in questo momento, presente.

con Vanshoon sempre davanti, a controllare il percorso, proseguite per l'ultimo corridoio, sperando di avere più fortuna nella vostra cerca.

Il corridoio, dopo una decina di metri, mostra dei scalini a scendere, anche se per pochi metri di dislivello. Vedete infatti il corridoio proseguire diritto più avanti.

Notate però che c'è anche una debole luce, magari in lontananza, che rischiara leggermente l'oscurità, proprio al termine del vostro campo visivo (che è bloccato vista l'altitudine dalla quale state osservando).

Inviato

"Mi sembra di aver già visto questa situazione... spero di sbagliarmi..."

*E soprattutto spero che non sia un altro loquace spettro di studioso...*

Controllando il terreno e le mura nascosto nell'ombra ad ogni passo, Vanshoon coprì la distanza che lo separava dalla debole luce.

Inviato

@ Vanshoon

Cautamente, ti fai avanti, controllando come di consueto la scalinata.

Arrivato in fondo, noti che la luce proviene da una struttura, in una stanza, una quindicina di metri più avanti.

La luce non è molto forte, ma le pietre bianche, o forse comunque grigio chiaro, della stanza ne riflettono la debole intensità.

La stanza a prima vista sembra rotonda, e vuota, se non per questo strano monumento, composto da un leggio di pietra piuttosto imponente, sicuramente più alto di 2 metri. Alla sinistra, c'è quello che sembra essere una colonna fine di pietra lavorata, in stile gotico, la cui eventuale sommità sfugge, per ora, alla tua vista.

Qualcosa pendola, però, accanto, impercetibilmente. Sembra un bastone, nodoso, che irradia anch'esso una debole luce, ma di colore verde.

Non tocca terra, e visto che non vedi la parte più alta dovuto al soffitto del corridoio, deduci che forse sarà attaccato a qualcosa, magari alla colonna.

Sul leggio, c'è un libro, chiuso, e polveroso.

Inviato

Dopo aver controllato gli spazi appena davanti a lui per assicurarsi che non celassero sorprese, e dopo aver dato un'occhiata all'interno della stanza dagli angoli più estremi che poteva per assicurarsi che non ci fosse davvero nessuno, avvisò i suoi compagni.

Spoiler:  
Osservare: prendo 20

*Uhm, non c'è molto posto per nascondersi qui... mandiamo avanti gli altri...*

"Mah, sembra una stanza vuota, con un bastone luminoso accanto a una colonna, e un... piedistallo con un libro, per la gioia dei nostri studiosi... Fino a qui non ci sono sorprese, venite pure."

Inviato

*La prudenza non è mai troppa...*

Il mago pronunciò alcune parole, ed i suoi occhi si colorarono di blu.

Spoiler:  
Vista arcana

Quindi si avvicinò, cautamente, osservando avanti a se le aure magiche che trovava.

Inviato

entro nella stanza portando la luce e guardandomi intorno

Spoiler:  
dovrei ancora avere un pò dei movimenti del ragno

poi mi avvicino ad una parete e comincio a salire per poter vedere cosa si cela più in alto

Inviato

@ Fteritos

Il potere magico avvolge il tuo corpo e i tuoi occhi, mentre ti avvicini alla stanza.

Con una mano, subito, fermi Surth.

La stanza è strana, e secondo te pericolosa.

Prima di tutto, le pietre, che naturalmente formano una griglia naturale, emanano magia. Lo stucco almeno.

La magia è di trasmutazione, aura piuttosto forte.

Inoltre, c'è una forte aura di Illusione che avvolge metà stanza, o quasi.

è come se un lenzuolo di magia illusoria a forma curva fosse dietro il monumento.

La stanza quindi è tagliata a metà da questo velo, ma senza prendere il monumento.

Eppure, malgrado l'aura di Illusione, Vista Arcana nota comunque la griglia di Trasmutazione dietro il velo.

Inviato

"che strana questa stanza , ma se fteritos ha fermato subito chi avanzava c'è qualcosa di magico forse abbastanza potente "

"C'è qualcosa che dovrei sapere?"

Vanshoon guardò in direzione dei suoi compagni, e si accorse delle fiamme azzurre che brillavano negli occhi di Fteritos mentre si avvicinava alla sua posizione.

"Fteritos, cosa vedi di interessante? Siamo forse nel bel mezzo di un portale nascosto per l'Abisso?"

*Troppa magia in questo posto, se non ci fosse questo mago con la mania di questi fastidiosi incantesimi di individuazione, avrei già bruciato metà della mia stessa bacchetta...*

Inviato

Bolar restò in silenzio per parecchio tempo, quindi prese finalmente la parola

"senti thessalar. penso che Neena si incazzerebbe assai se sapesse che l'ho tradita. che ne dici se facessimo finta che mi hai costretto a diventare un vampiro? "

Inviato

@ Bolar

Il Lich soppesa l'idea.

"Devo dire che mi aspettavo di eliminarne la personalità magicamente...

Ma forse potresti portarla dalla mia parte, parlandole.

Ne guadagneremo tutti.

Va bene, fai come vuoi.

Preparati però alle inevitabili domande da parte sua, Bolar.

è un pò ingenua, ma non è certo stupida."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...