Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Il mago, prima di procedere, si concentrò sulle aure, cercando di individuare gli incantesimi che erano in atto nella stanza.

Quindi si rivolse al gruppo.

"Vi sono presenti delle aure magiche, di trasmutazione ed illusione. Ora cercherò di capirci qualcosa di più, ma potrebbe servirmi del tempo."

Spoiler:  
Dopo aver cercato di identificare le auree, se ho ancora dei dubbi, mi siedo e imparo Visione del Vero, innalzata al settimo, nello slot libero di divinazione che ho, e quindi la uso per vedere attraverso l'illusione e eventualmente anche la trasmutazione.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Fteritos

Malgrado la tua concentrazione e la tua padronanza del campo, non riesci a percepire altro.

Le magie qui sono antiche, troppo, per te.

E l'illusione, se nasconde qualcosa ai tuoi occhi, continua a farlo.

Decidi quindi di lanciare Visione del Vero...

@ Surth, Vanshoon, e Arkanes

Vedete il vostro compagno terminare la sua magia, ed avere un breve sussulto, prima di scomparire nel nulla...

Inviato

"Fteritos, dove diavolo sei finito?!?"

*Aure di illusione... ha detto che vuole capirci qualcosa... forse che noi tutti siamo in una grande illusione, tranne lui che ora ci vede chiaro ed è immune all'illusione stessa?!?*

Spoiler:  
Spendo qualche minuto a cercare di combattere un'illusione che probabilmente Fteritos con i suoi incantesimi era stato in grado di dissolvere automaticamente, ma solo per se stesso. Se non ricevo risposta da Fteritos o nonostante la mia concentrazione per un minuto o due non percepisco cambiamenti o i miei compagni non fanno null'altro di sensato, attivo una pergamena di vedere invisibilità (che mi permette anche di vedere le cose eteree)
Inviato

*Il suo incantesimo è ancora attivo quindi deve essere ancora vivo*

mi guardo intorno tendendo bene l'orecchio a qualunque suono

"Fteritos puoi sentirmi?

Voi altri state attenti, prima di sparire stava lanciando un incantesimo, qualcuno può averlo attaccato o forse peggio"

Inviato

@ Surth, Vanshoon, Arkanes

Mentre Vanshoon è occupato con i suoi tentativi, il tempo passa.

Fteritos non da segni di vita, e non risponde alle chiamate mentali.

@ Vanshoon

Spoiler:  
Prima di farti attivare la pergamena, voglio vedere se qualcun'altro fa qualcosa
Inviato

"Deve aver lanciato uno degli incantesimi che usava per individuare la magia, e probabilmente la stanza ha reagito trasportandolo da un'altra parte. Io conosco una preghiera che mi permette di vedere le cose come sono veramente, che ne dite se provo ad utilizzarla?"

Spoiler:  
io non avendo sapienza magica non so che è proprio l'incantesimo che ha usato lui :banghead:
Inviato

Vanshoon nel frattempo aveva compiuto a ritroso il percorso che lo separava dai suoi compagni, posizionandosi tra Surth e Arkanes.

"Bhe, è una buona idea, ma non vorrei che ti attendesse lo stesso fato di Fteritos finchè non sappiamo A COSA la stanza ha reagito... Arkanes, tu che sei versato nella magia arcana, che diavolo stava combinando Fteritos di preciso?"

Inviato

"fteritos stava cercando di capire le auree magiche presenti in questa stanza e siccome ne aveva trovate di trasmutazione e illusione , anche abbastanza potenti a cercato di vedere oltre l'illusione ed a quel punto ......puff...sparito , questa stanza sembra molto particolare "

Inviato

"mi sembra di aver capito che ha usato una visione del vero ed in quel momento è sparito , non credo sia morto però . per me c'è qualcosa che ti porta da qualche altra parte "

Inviato

*Aveva rilevato delle aure magiche e quando ha provato la versione arcana della visione della verità è sparito, vuol dire che probabilmente c'è una trappola magica che si attiva quando viene lanciato un determinato incantesimo, d'altra parte prima di agire ho bisogno di individuare dove sono queste auree magiche*

"anche io ho la possibilità di attivare su di me quel potere ma considerando cosa è successo a lui per ora lo escludo. Arkanes tu hai modo di individuare se c'è qualche trappola magica che si attiva quando viene usata energia magica come quella che ha usato Fteritos?"

*credo di poter usare almeno la preghiera che mi aiuta ad individuare le auree magiche, Fteritos ne aveva usata la versione arcana prima dell'incantesimo che lo ha fatto sparire*

passandomi una mano sugli occhi invoco il potere della natura che mi fa individuare le auree magiche

Spoiler:  
individuazione del magico
Inviato

@ Surth

Ti concentri, e poco a poco, la magia comincia a svelare i suoi segreti, davanti a te.

Prima di tutto, le pietre, che naturalmente formano una griglia naturale, emanano magia. Lo stucco almeno.

L'aura è piuttosto forte.

Inoltre, c'è una forte altra forte aura che avvolge metà stanza, o quasi.

è come se un lenzuolo di magia a forma curva fosse dietro il monumento.

La stanza quindi è tagliata a metà da questo velo, ma senza prendere il monumento.

Malgrado questa forte aura a forma di velo, che dovrebbe probabilmente bloccare l'aura dello stucco dietro di essa, noti comunque sempre la presenza della magia sullo stucco, dietro.

Spoiler:  
Non ho la tua scheda sotto mano, quindi non so che grado di sapienza magica hai.
Inviato

"Ci sono delle forti auree magiche nella stanza, sulle pietre che la costruiscono e poi ce ne sta praticamente una in mezzo alla stanza, troppe per i miei gusti. Io non ne capisco niente di magia ma Fteritos deve averle viste e per questo è passato al suo incantesimo successivo, dato che non posso annullare la magia su tutta la parete almeno cerchiamo di liberarci di quella che ci impedisce di attraversare la stanza"

punto una mano verso la parete di magia che attraversa la stanza

"Che la vita riprenda a scorrere indisturbata, EVERSOR"

Spoiler:  
dissolvere superiore sull'aura di magia che attraversa la stanza
Inviato

"si ok vediamo che succede , purtroppo io ho preparato solo magie di attacco pensando di dover incontrare qualche strana creatura in codesto loco delle profondità terrene "

• 2 settimane dopo...
Inviato

@ Surth, Vanshoon, Arkanes

Il potere brilla sul corpo di Surth, ed esplode - letteralmente - nella stanza.

Un esplosione acceccante di luce vi avvolge, mentre proteggete i vostri occhi come potete.

Una sagoma rimane però impressa nelle vostre pupille, alla loro chiusura, quella di 2 occhi blu che vi puntano.

Sentite però le grida di Rolio, che urla di dolore. è straziante, ma finisce... subito... in un modo innaturale.

*clunk!* *clunk!!!*

I rumori, pesanti, e inequivocabili, di passi d'armatura pesante DIETRO di voi vi gelano, per un attimo, il sangue.

@ Surth

Spoiler:  
Non sai esattamente cosa sia successo, cerchi di riaprire gli occhi, ma questi sono ancora sotto shock.

@ Vanshoon e Arkanes

Spoiler:  
La vostra vista non è compromessa.

La scena, per quelli che possono vedere, si svela ai vostri occhi.

Dietro a voi, un "guerriero" ???

Piuttosto un enorme armatura animata, con 2 ascie, vi blocca il corridoio.

Non vedete la sua faccia infatti. Non ne ha.

L'elmo è vuoto.

Davanti a voi...

Il monumento è sempre presente... se non fosse che ora c'è Fteritos davanti, di spalle (ma si è girato per guardarvi). Sta leggendo un libro sul leggìo.

Ci sono due persone affianco al monumento, uno da ogni parte.

Un uomo e una donna, entrambi guerrieri.

Vi osservano, ma le loro armi non sono sguainate.

Inviato

*Uhm, uno dei motivi per cui non vorrei mai invischiarmi in magie potenti in prima persona...*

L'ombra danzante era al sicuro all'ombra di Arkanes.

Fteritos era ricomparso e non c'era motivo di esporsi, anche se, ne era sicuro, nemmeno quel guerriero senza volto lo avrebbe notato se fosse passato oltre... ma se erano possibili altre esplosioni, sarebbe stato ben felice di osservare Fteritos e Surth esplodere piuttosto che trovarcisi in mezzo in prima persona.

Protetto dalle ombre, cercava con gli occhi i resti di Rolio, per capire a quale sorte era andato incontro.

"Toh, dov'eri finito, Fteritos? Eravamo tutti in ansia per la tua salute, hehe... ti sei fatto dei nuovi amici?"

Inviato

Scuotendosi un attimo dalla lettura del libro, il divinatore alzò lo sguardo sui suoi "amici".

*Uff... mai un attimo di tregua... proprio adesso che il tutto iniziava a farsi interessante...*

"Bene, rieccovi... stavo giusto iniziando a leggere questo nuovo ritrovato, ma vedo che il buon Surth ha fatto qualcosa... vedo che alle vostre spalle avete anche voi un nuovo amico... costoro sono solamente a guardia di questo libro, che penso, con il loro permesso, che continuerò a leggere, appena si sarà risolta questa situazione..."

Senza staccare le mani dal libro, il mago puntò lo sguardo verso il nuovo arrivato, e tutto attorno ad esso, per cercare di individuare se vi fossero ulteriori stranezze, e pronto a reagire in caso di aggressione da parte di qualcuno.

Spoiler:  
Osservo anche se ci è qualche reazione( o mancanza di essa, sarebbe altrettanto strano) da parte di Rolio. Se vengo attaccato, preparo un azione: se vengo attaccato tramite incantesimo, ho la pietra ioun fuori. Se vengo attaccato tramite armi, lancio Immagini illusorie, staccando solo UNA mano dal libro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...