Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

*Ma quei due sono umani? O sono soltanto esseri dalla forma umana... qua sotto sono i primi vivi che troviamo e da come si comportano sembrano stare qui da molto*

guardo se nella stanza ci sono altre porte oltre a quella da cui siamo entrati e poi mi guardo intorno per vedere se ci sono tracce di cibo da qualche parte o di qualche segno di vita vissuta

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Questo mi insospettisce, lasciamo al mago il suo libro e vediamo che succede*

mi sposto in una parte isolata della stanza lontano sia dalla statua che dai due e mi limito a guardarmi intorno attento per vedere che succede

Inviato

...ma così come fu il fondamento della loro ricchezza, il mithril fu anche la causa della loro distruzione: scavarono troppo

avidamente e troppo in profondità, disturbando ciò da cui fuggivano, il Flagello di Durin...

Dal Signore degli Anelli, Libro I

@ Surth, Vanshoon, e Arkanes

Attenti ai vostri dintorni, aspettate pazientemente che Fteritos finisca la lettura.

A volte lo vedete girare le pagine rapidamente, a volte lentamente.

Il Libro sembra grosso, e cercate, alla meno peggio, di riposarvi, stando comunque attenti, durante quest'attesa.

Passano un paio d'ore, e il vostro stomaco comincia a rumoreggiare, quando finalmente il vostro compagno si gira verso di voi, il Libro chiuso...

Inviato

Il mago, dopo aver chiuso il libro, respirò a fondo una, due volte.

"Bene."

Quindi, dopo essersi girato un ultima volta verso il libro, si girò verso i suoi compagni.

"Ho scoperto qualcosa... di estremamente utile, ed estremamente pericoloso."

*Ed estremamente potente...*

Quindi, dopo essersi guardato attorno, sospirò.

"Ancora un minuto, e potremo andare. Non vi è più niente di utile, qui, oramai."

Quindi si concentrò, rivolgendo i pensieri dentro di se, e rimase fermo per un attimo.

*E' furbo il bastardo... bene, l'userò un unica volta, e dopo studierò a fondo i suoi effetti, prima di riusarlo.*

Tornò a concentrarsi, mentre una aura scura l'avvolgeva, e velocemente portava una mano al petto, una smorfia di dolore in viso.

Inviato

*Finalmente! Ceto che quel libro è strano e soprattutto non mi piace la reazione di Fteritos, ho sentito più volte di oggetti posseduti da spiriti che poi hanno preso il controllo delle loro vittime*

Inviato

Dopo poco più di un minuto, l'aura comparve da attorno al mago. Un seggero sogghigno adornava ora il suo volto.

*Capisco... bene, una volta scoperto dove sarà l'Elsa, vi dovranno essere studi più approfonditi...*

"Ottimo... si fa tutto più interessante... L'elsa non è presente in questa catacomba, se può interessarvi."

Quindi, sorridendo, continuò.

"Potrò darvi risposte più esaurienti sull'esatta locazione, ma questo non è il momento, ne il luogo. Non credo vi sia altro di interesse, Qui sotto. Possiamo pure tornare indietro."

Inviato

*non mi fido molto di questo altro mago , è si molto potente ma sembra che abbia in mente qualcosa di molto molto pericoloso , lo terrò d'occhio , potrebbe anche essere solo una mia imprressione ma fidarsi o no meglio stare con gli cocchi aperti*

questo gira per la mente all'arcanista e poi si guarda intorno e da una rapida occhiata a tutti quelli che vede nella stanza

"bene allora usciamo di qui e andiamo nell'esatta locazione dell'elsa così ci toglieremo un peso dallo stomaco , visto che qui sembra non esseci altro......

Inviato

Fteritos sembra criptico nella sua risposta.

"E' il libro che mi ha permesso di saperlo."

Quindi, rivolgendosi a tutti gli altri, continuò.

"Allora, vogliamo rimanere qui, o vogliamo andarcene?"

Inviato

*Speriamo che le nostre intenzioni conincidano ancora*

"Si va bene, se qui non c'è l'elsa per me possiamo andare. Ma dove? Se torniamo in città dovremo dar conto alla gilda dei ladri del perchè i loro uomini sono morti e poi vorranno anche che facciamo quel lavoro per loro. Però se sai dove cercare l'elsa possiamo andare nel bosco, riposare lì e poi partire verso il posto che ti ha suggerito il libro"

Inviato

"Bene. Allora possiamo andare. Raccogliamo i resti di Rolio, ed andiamocene. Vanshoon, controlli tu se vi è qualcosa di prezioso? Farò quindi un esperimento di teletrasporto, e se riuscirà ce ne andremo da questo luogo."

Quindi, come sovrappensiero, si rivolse al druido

"Per quanto riguarda il dove riposare... non credo che la foresta dove Vanshoon aveva incontrato il lich dal quale era fuggito, sia un posto adatto, non credi? Dovremmo trovare qualche altro posto, nel quale Arkanes potrà usare l'incantesimo che aveva memorizzato oggi, che ci permetterà di riposare in uno spazio extradimensionale."

Infine, quasi a ricordarsi qualcosa che aveva messo prima da parte, si rivolse a Vanshoon.

"Ma dimmi, prima avevi chiamato il nostro comune... 'benefattore'" il sarcasmo trapela dalle parole del mago "Con un nome particolare... potresti ripeterlo?"

Inviato

Il figlio delle ombre si diresse verso i resti del suo compare, per cercare eventuali oggetti di valore.

"Per me un posto vale l'altro, tranne la foresta del lich, ovviamente...

I maghi siete voi, ma se dite che tutto questo luogo è pervaso di magia non è più saggio *partire* da un luogo più pulito? Non vorrei ritrovarmi nel bel mezzo dell'Abisso, hehe...

A proposito di demoni... sì, il lich ha chiamato il nostro datore di lavoro con un altro nome, a quanto pare gli piace farsi chiamare con nomi diversi, oltre che mostrarsi con aspetti diversi. Lo scheletro parlante lo conosce come Grazz't... Non mi sorprenderebbe che il suo vero nome sia *Ninfea Fiorita* e, vergognandosene, si fa chiamare con nomi di tutt'altro tipo, perchè?"

Inviato

Il mago Spalancò gli occhi, sentendo pronunciare quel nome.

"Grazz't hai detto? Sicuro che fosse proprio quello il nome?"

Spoiler:  
Conoscenza Piani: 26 per vedere quanto so di Grazz't^_^ Dovrei essermi anche interessato all'argomento demoni parecchio durante i miei studi...
Inviato

"Non ho prestato molta attenzione alla cosa, dopotutto un nome vale un altro, no? Comunque sì, il Lich l'ha chiamato così, e gli ho mostrato un'immagine del nostro amico per non limitarmi a descrizioni a parole...

Perchè fai quella faccia?"

Comunicò, mentre spostava con la spada i resti di Rolio alla ricerca di oggetti di riconoscimento o di valore.

Inviato

"Forse perchè quello è il nome di uno dei demoni più potenti, pericolosi ed astuti dell'Abisso, e se quello che ha detto il lich è il vero, stiamo giocando una partita ancora più pericolosa di quanto immaginassi."

Il mago sembra agitarsi, per un attimo, mentre pondera le conseguenze di quella nuova possibile svolta.

*Quel che non capisco è come mai avesse quell'aspetto... non è quello che favorisce... chissà come mai si sarà preso la briga di ingannarci in questa maniera, se è lui...*

Inviato

"sembra un nome a me conosciuto ma non ne sarei molto sicuro e poi comunque un demone è sempre un demone non ci sarà mai da fidarsi , se vogliamo andare da questo luogo io sono pronto "

Spoiler:  
anche io provo a capire se conosco qualcosa anche se le mie conoscenze piani sono solo pari a 5
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Nota del DM a Fteritos, Surth, Vanshoon e Arkanes:

Spoiler:  
posto prima di martedì in quanto mi sono reso conto di un leggero problema, che sono sicuro risolverete, ma che non posso risolvere a posto vostro.

@ Fteritos, Vanshoon, Surth e Arkanes

Ritornate sui vostri passi, stando attenti ad eventuale vecchie (e nuove!) trappole.

Finché non vi ricordate di un piccolo dettaglio.

C’era una stanza, a metà percorso, che aveva mostrato i suoi pericoli… Un guardiano, una statua, apparentemente d’oro.

Costui sarà ancora lì, e da lì dovete passare, per uscire. Almeno di trovare un'altra soluzione ?

Nel frattempo, vari pensieri vi passano per la testa.

L’Elsa, a detta di Fteritos, non è qui.

Eppure, la vecchia di Falki, alla testa della Gilda di Ladri, aveva detto il contrario.

Che si fosse sbagliata ? Che avesse informazioni errate ? Oppure vi aveva, semplicemente, fregati ?

Inviato

@ Bolar (e Neena)

Sotto terra, è difficile valutare il passare del tempo con esattezza.

Aspetti il risveglio della tua ex, e futura, compagna, e nel frattempo, discuti con Thessalar, delle prossime mosse da fare.

Il Lich è avaro di parole, ma una cosa è chiara: odia i Falkovniani.

“Odio”. Forse la parola è un po’ forte. Infatti, è difficile leggere i veri sentimenti del Lich, immobile nel suo stato di non-morto. Ma di sicuro, al minimo, se non è odio, è un forte disprezzo. Un tale disprezzo che Thessalar è disposto ad usare parte del suo tempo per rovinarli l’esistenza.

Il tuo piano, quello di uccidere alcune famiglie di Falkovniani, è stato “benedetto” dal Lich.

Stasera, con la notte piena, sarete partiti in esplorazione. Con il legame mentale magico di Thessalar, che avrebbe attivato, sarebbe stato anche facile tenerlo al corrente dei vostri progressi.

Riponi di nuovo il tuo sguardo su Neena. Davvero non si ricorderà nulla ?

Poi vedi il suo corpo essere alla presa di convulsioni…

Hmmm… segno che la notte si sta avvicinando, e con essa il suo risveglio …

Spoiler:  
Potete ruolare il risveglio. ;-)
Inviato

*Cazz.. si sveglia di già?"*

Guardo un attimo il corpo della donna, poi mi guardo intorno e infine sposto di nuovo lo sguardo sull'umana

*farò in tempo?*

mi avvicino quindi al corpo dormiente e sollevo una mano avvicinandola ai seni della donna.

Ad un nuovo sussulto mi spavento un poco e indietreggio improvvisamente nascondendo la mano

*troppo tardi...dovevo spicciarmi prima!*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...